LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Acquisto

+6
tulipano
Davide111
rubio
NOFX
Asx
tek78
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 16:39

tek78

tek78
Detailer Novello

Tutto giusto
Però, dopo aver provato Bouncer's D&D sull'audi a2 dell'altro mio post, che ha aumentato il gloss, e considerando che si può utilizzare anche per interni con ottimi risultati, come ha fatto Cocchi sulla Clio
Io a quello un pensierino lo farei...

27Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sarebbe interessante provarlo in diluizione 1:30 sull'esterno
e vedere se rende come HYDRO2...............allora si che ci farei un pensierino Very Happy

28Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 17:25

tek78

tek78
Detailer Novello

Ti ho risposto su post dedicato per non intasare questo e dare più risposte a chi lo vuole usare

https://www.lacuradellauto.com/t19428p25-bouncers-quick-detailer-donedusted#442011

29Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 17:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

30Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 17:28

Davide111


Apprendista Detailer

La vostra dipendenza da Hydro è palese lol!

Riguardo al Bouncer's D&D ne avevo fatto un pensierino come prodotto tuttofare per iniziare a trattare interni ed esterni. Però vedo che tutti mi avete consigliato sigillanti specifici e che vedete il D&D più come un QD che un protettivo (anche se a quanto pare un mesetto di protezione lo da).
Prendere solo il D&D sarebbe quindi troppo poco in termini di protezione/gloss?

31Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 17:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche troppo palese lol! drunken drunken drunken

32Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 17:45

tek78

tek78
Detailer Novello

Allora, a leggere i forum inglesi che lo adoperano già da un po' D&D viene visto così
E' ufficialmente un quick detailer che si spinge più in la del suo ruolo e si può usare un po' per tutto.
Se sostituisce un sigillante...
A mio parere, visto che non andresti a fare decontaminazione meccanica, il sigillante durerebbe meno e quindi può aver senso acquistare D&D e poi nel prossimo ordine prendere clay+lube e sigillante.
Diciamo che è una possibilità non da scartare Wink

33Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 17:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

usare un prodotto di questi e farci un prelavaggio con PNT..............non è proprio il top

fossi in te.............prenderei Blue Rinse lo userei.......diluito 1:3 e lo darei ad ogni lavaggio

per prodotti piu' costosi e sofisticati meglio fare decontaminazione Chimica e meccanica
poi nessuno vieta di usarli lo stesso......ci mancherebbe Very Happy Very Happy Very Happy

34Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 17:56

Davide111


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Allora, a leggere i forum inglesi che lo adoperano già da un po' D&D viene visto così
E' ufficialmente un quick detailer che si spinge più in la del suo ruolo e si può usare un po' per tutto.
Se sostituisce un sigillante...
A mio parere, visto che non andresti a fare decontaminazione meccanica, il sigillante durerebbe meno e quindi può aver senso acquistare D&D e poi nel prossimo ordine prendere clay+lube e sigillante.
Diciamo che è una possibilità non da scartare Wink

Ho letto qualcosa. Bisognerebbe vedere su superfici non trattate come si comporta. Sembrerebbe anche che l'Admin in un post lo consigliava come prodotto unico per interni per pulire e proteggere. A quel punto sarebbe perfetto per iniziare. Qui siete ancora in pochi ad averlo provato..
Devo valutare bene per decidere come impostare l'ordine.

35Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 17:57

tek78

tek78
Detailer Novello

Lì giustamente bisogna aspettare di vedere come si comporta D&D con i prelavaggi, però in teoria lo sporco dovrebbe ancorarsi meno alla carrozzeria, quindi PNT può essere usato più diluito, tipo 1:40 come faccio io quando lavo l'auto una volta a settimana (a parte in pieno inverno quando vado in montagna).

Teniamo anche conto che usandolo sempre come aiuto in asciugatura per non lasciare calcare l'effetto verrebbe mantenuto

36Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 18:00

Davide111


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:usare un prodotto di questi e farci un prelavaggio con PNT..............non è proprio il top

fossi in te.............prenderei Blue Rinse lo userei.......diluito 1:3 e lo darei ad ogni lavaggio

per prodotti piu' costosi e sofisticati meglio fare decontaminazione Chimica e meccanica
poi nessuno vieta di usarli lo stesso......ci mancherebbe Very Happy Very Happy Very Happy

Accetto volentieri i consigli. Diciamo che questi prodotti li "conosco" solo perchè ne ho letto sul forum; qui nessuno fa detailing e non ho idea di quanto possano essere aggressivi i prelavaggi e tenaci i QD/sigillanti.. Per questo vi sto tempestando di domande.

Allo stesso tempo vorrei fare il mio primo investimento nel migliore dei modi ed avere già dei primi risultati Very Happy Very Happy

37Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 18:07

tek78

tek78
Detailer Novello

Io resto del parere che finché non fai decontaminazione completa prenderei D&D

Dà protezione
Aumenta il gloss
Va bene su carrozzeria, vetri, plastiche, per non parlare degli interni
Ne basta poco (vedi link), due spruzzate sul panno e due spruzzate per pannello come aiuto asciugatura
E' semplice da usare quindi non rischi di lasciare aloni o macchie.

Ti dico, pur essendo un Hydro2 dipendente questo prodotto mi convince tantissimo
tanto più che su DW ne parlano un gran bene (e loro ce l'hanno già da un po')
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=365413&highlight=done%26amp%3Bdusted

38Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 18:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Davide
se è per questo.............non finirai mai di provare e testare prodotti cheers

guarda noi per esempio proviamo di tutto............poi in base al risultato e modalita' d'utilizzo
scegliamo i prodotti piu' adatti alle nostre aspettative

io a furia di testare sulla mia auto e quelle di amici e parenti......ho un'arsenale da smaltire  affraid
mi sono messo in testa che da ottobre e fino a primavera ..................finiro' tutto.....per poi ricominciare  lol!
da una parte devi pur cominciare...............valuta e fai l'ordine in base a cio' che al momento ti attrae di piu'............semplice king

tanto chi piu' chi meno sono tutti prodotti sopra la media Cool

39Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 18:31

Davide111


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Davide
se è per questo.............non finirai mai di provare e testare prodotti cheers

guarda noi per esempio proviamo di tutto............poi in base al risultato e modalita' d'utilizzo
scegliamo i prodotti piu' adatti alle nostre aspettative

io a furia di testare sulla mia auto e quelle di amici e parenti......ho un'arsenale da smaltire  affraid
mi sono messo in testa che da ottobre e fino a primavera ..................finiro' tutto.....per poi ricominciare  lol!
da una parte devi pur cominciare...............valuta e fai l'ordine in base a cio' che al momento ti attrae di piu'............semplice king

tanto chi piu' chi meno sono tutti prodotti sopra la media Cool

Beh certo finchè non inizio non ho termini di confronto. Provo a fare un paio di combo per i carrelli e vediamo che ne esce fuori.

40Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Lun 12 Set 2016 - 18:32

tek78

tek78
Detailer Novello

Quoto
Altrimenti non ci sarebbero così tanti produttori e scelta, ognuno ha la sua lista di prodotti preferiti, data da prove e prove e prove e prove...

41Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Mar 22 Nov 2016 - 9:54

Davide111


Apprendista Detailer

Ragazzi, riprendo la discussione dopo mille avventure (la mia laurea, pompa benzina bruciata e gomma bucata). Detto questo come primo ordine pensavo a:
PRELAVAGGIO: Mafra PNT (diluizione consigliatemi voi in base alla protezione)
LAVAGGIO: Shampoo pensavo a Born to' be mild
Spugna per il momento quella economica della car pro (più avanti verrà destinata alle parti basse)
DECONTAMINAZIONE: l'auto ha 6 anni e non è mai stata decontaminata; per ora farei solo la chimica, quindi quale tra ironx, w6 e dodo ferrous dueller ha maggior potere pulente e decontaminante da fare al caso mio?
ASCIUGATURA: per il momento panno in MF già in possesso
PROTEZIONE: qui sono indeciso perché vorrei proteggere, aggiungere gloss ed eventualmente mascherare un po' gli swirl presenti. Sono indeciso tra le seguenti opzioni:
Angewax QED
Done & dosted (lo userei anche per gli interni)
Dodo Future Armour (1:1)
La nuova c'era per auto scure della Fusso
Oppure guardando il reparto saldi ho trovato il menzerna pp ultra power protect che secondo me potrebbe fare al caso mio.
Una volta scelta la protezione vorrei consigli sull'eventuale MF per la protezione da acquistare.
INTERNI: spazzola colourlock
AriaPura o SuperClean? Quale conviene tra i due per un utilizzo tuttofare?
Grazie a chiunque voglia rispondermi!

42Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Mar 22 Nov 2016 - 10:07

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti direi così:
Prelavaggio http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html
Shampoo: dodo born to be mild, servono però 2 secchi e spugna parte bassa e alta (il top è Incredimitt+Incredisponge)
Decontaminazione chimica: Gtechniq W6
Decontaminazione meccanica: dodo juice gentle gray claybar+lubrificante dodo juice bb detailing spray (non è sufficiente la sola decontaminazione chimica su un auto di 6 anni)
Protezione ti direi dodo juice Future Armour con panno Madness Yellow Fellow 60x40
Angelwax QED non è una protezione ma un quick detailer, quindi si utilizza dopo aver sigillato l'auto per una pulizia veloce oppure un aiuto in fase di asciugatura
Ariapura e Superclean prendili entrambi (anzi ti consiglio il kit, è un must da avere)
Interni ok spazzola colourlock e come panno Madness Slogger
Done&Dusted lo prenderei perchè è molto versatile sia per interni che esterni
Protezione interni Gtechniq C6

43Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Mar 22 Nov 2016 - 11:33

tulipano


Detailer Novello

scegli un solo protettivo per ora e decidi se usarlo come protettivo o come water wax, se non vuoi passare la clay bar (e correggetemi se sbaglio, se proprio devo sceglere, meglio solo la manuale che solo la chimica) ti consiglio allora di optare per waterwax,  inoltre quoto badspirit, aria pura è  piu versatile e pratico, spruzzi e pulisci (io ci sto facendo anche tutto casa lol! ) ma supercleaner è utilissimo, lo puoi usare anche come prelavaggio (non foam)

44Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Mar 22 Nov 2016 - 14:58

Davide111


Apprendista Detailer

Intanto ringrazio entrambi! Per badspirit, i prodotti sono ottimi, ma sono ampiamente fuori budget massimo. Diciamo che il mio carrello era l'unico modo possibile per poter iniziare sia l'interno che l'esterno osservando un minimo di miglioramento estetico. Dovrei fare una cernita e dividere il tutto in due volte. Per ora ho un budget di 70/80€

45Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Mar 22 Nov 2016 - 16:01

tulipano


Detailer Novello

allora per ora lascia perdere tutto, prendi solo la clay bar, senza decontaminazione chimica, per risparmiare la lubrifichi con uno shampoo, lo stesso che usi per lavare, se è  adatto anche come clay lube, meglio ancora, d&d da usare soprattutto per gli interni, cosi ti dura di piu, e per finire un sigillante che poi useresti anche come watherwax per mantenimento, se hai tempo meglio future armur, cosi ottimizzi l'effetto finale, se hai gia una spugna ne prendi una sola, due secchi li trovi, purché  puliti, una griglia te la inventi, prendi uno o due panni in mf scegliendo bene (non come me lol! )
cosi facendo dovresti rientrare nelle 80 euro ma soprattutto il lavoro ti dura di piu, e quindi anche i prodotti, e ti prendi tempo per affinare l'arsenale fino al prossimo ordine, sensa fretta ma con soddisfazione
c'è un ottima discussione di "admin" nella sezione cura degli esterni, dove testa vari prodotti su di un auto scura, nel dettagli future armour e c2v3 (ed anche ti22) in seguito mi pare anche hydro2, ne testa i risultati anche nel tempo, credo che ti faresti un idea dell gloss su auto scura

https://www.lacuradellauto.com/t19170-angelwax-ti-22-vs-soft99-mirror-shine-vs-gtechniq-c2v3?highlight=C2v3

46Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Mar 22 Nov 2016 - 17:45

badspirit

badspirit
Detailer Novello

La decontaminazione chimica aiuta moltissimo per levare il "grosso" delle decontaminazioni, su un'auto di 6 anni mai decontaminata soltanto la claybar non basta perchè oltre al fatto di metterci molto più tempo devi impastarla di continuo, per 15 euro di IronX non ne vale la pena secondo me Very Happy

47Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Mar 22 Nov 2016 - 19:59

tulipano


Detailer Novello

badspirit allora mi metti pensiero, la mia car di anni ne ha una decina, ho preso solo la clay, di ironx ho preso solo "ironx snow soap"
pensi che possa andar benone lo stesso e possa arrangiarmi oppure mi ammazzo a fare tutto?
sul parabrezza pare che ci si metta un attimo, ma invece magari per quanto mi piace sono ore e non me ne accorgo lol!

48Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Gio 24 Nov 2016 - 9:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti consiglio di prendere un prodotto per la decontaminazione chimica specifico, nel tuo caso è ottimo Gtechniq W6 oppure anche Mafra P-Ray (quest ultimo è altrettanto ottimo), il W6 forse è un pelo più potente Wink
Per la decontaminazione con claybar ci metti un'oretta circa a fare tutta l'auto vetri compresi, poi dipende dalla manualità e da quanto è contaminata l'auto Wink
La sola claybar ripeto non ti basta, devi prima eliminare il grosso

49Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Gio 24 Nov 2016 - 12:53

Admin

Admin
Admin

Confermo: per una vettura con 10 anni sulle spalle è decisamente preferibile mantenere le due decontaminazione separate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Primo Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Primo Acquisto Ven 25 Nov 2016 - 14:52

Davide111


Apprendista Detailer

Allora ragazzi, vi aggiorno sulla situazione.. Ho contattato l'admin via mail e mi avrebbe consigliato il kit clan car pro e l'utilizzo di essence plus per dare finitura, gloss e protezione. Quindi per questioni di budget pensavo a:
Kit clay dodo (clay media + lubrificante concentrato dodo)
Ironx
Carpro essence plus
Applicatore bouncers wax max
Yellow fellow per la rimozione
Spugna carpro per lavaggio
Shampoo Mafra daytona per aiutare l'asciugatura.
Il tutto per avere un buon risultato estetico e mantenere bene l'auto fino alla successiva lucidatura e all'acquisto di tutto il necessario per trattare bene interni ed esterni.
Che ne pensate?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.