LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Acquisto

+6
tulipano
Davide111
rubio
NOFX
Asx
tek78
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Ven 25 Nov 2016 - 16:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se dai essence plus come sigillante.....dovresti usare uno shampoo privo di " additivi "

tipo:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/angelwax-superior-shampoo.html

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/bouncer-s-shampoo-slick-mick-500-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/dodo-juice-born-to-be-mild-shampoo-neutro.html

52Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 27 Nov 2016 - 14:39

Davide111


Apprendista Detailer

Grazie NOFX! Pensavo che gli additivi rompi acqua non fossero "dannosi" per la protezione! A questo punto, per questioni di budget, pensavo a Wolf's Chemicals White Satin Shampoo di cui ne leggo parlare molto bene Wink

53Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 27 Nov 2016 - 14:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non sono dannosi gli additivi......ma ti vanno a peggiorare le prestazioni superiori di Essence Plus Very Happy
quindi io......eviterei Twisted Evil

54Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 27 Nov 2016 - 15:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se oggi dovrei comprare uno shampoo " Neutro ".....aspetterei a breve questo Mafra di ultima generazione:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/labocosmetica-semper-shampoo-neutro-500-ml.html

55Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Mar 29 Nov 2016 - 19:53

Admin

Admin
Admin

Molto bello Semper Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Gio 8 Dic 2016 - 22:38

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera a tutti,ecco il mio primo ordine di 280,42 euro con prodotti consigliati da voi.pero appena arrivano mi dovete aiutare xke non vorrei fare guai sulla mia golf v gti nera metallizzata.credo che al massimo lunedi mi consegnano tutto.



Ultima modifica di debigi il Ven 9 Dic 2016 - 5:32 - modificato 1 volta.

57Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Gio 8 Dic 2016 - 23:11

tulipano


Detailer Novello

bellissima la macchina e più che lecita la paura che hai, ma vedrai, se hai un minimo di manualità edun pizzico di voglia di studiare pian pianino diventerà tutto più naturale

58Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Ven 9 Dic 2016 - 9:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

debigi ha scritto:Sera a tutti,ecco il mio primo ordine di 280,42 euro con prodotti consigliati da voi.pero appena arrivano mi dovete aiutare xke non vorrei fare guai sulla mia golf v gti nera metallizzata.credo che al massimo lunedi mi consegnano tutto.

perfetto Very Happy
ti conviene aprire un post tutto tuo.....allora.....che è meglio Very Happy Very Happy Very Happy

59Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Mer 15 Mar 2017 - 22:00

Davide111


Apprendista Detailer

Ragazzi, riprendo la discussione dopo molti impegni, ma ho alzato il budget a 100€ Cool . Per un primo approccio serio pensavo a:
PRELAVAGGIO: Mafra PNT (diluizione consigliatemi voi in base alla protezione)
LAVAGGIO: Shampoo pensavo a Born to' be mild
Spugna quella economica della car pro (destinata alle parti basse)
Guanto chenille per parti alte
DECONTAMINAZIONE:
Clay media dodo
Iron X
Ech2o come lube e anche QD
LUCIDATURA:
Trifoam
Angelwax Resurrection
ASCIUGATURA e MICROFIBRA: si accettano consigli
PROTEZIONE: Dodo Future Armour (1:1)

Che ne pensate?

60Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Gio 16 Mar 2017 - 16:13

Admin

Admin
Admin

LAVAGGIO: Shampoo pensavo a Born to' be mild 
Valuta anche l'ottimo https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-semper-shampoo-neutro-500-ml.html

Guanto chenille per parti alte
Io ti consiglio https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-incredisponge.html

ASCIUGATURA e MICROFIBRA: si accettano consigli 
Qui ti consiglio https://www.lacuradellauto.it/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html ed un paio di https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40-cm.html Wink

Il resto è perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 16:57

Davide111


Apprendista Detailer

Perfetto admin! Invece prendendo il kit lucidatura manuale gtechniq quali pro/contro mi comporterebbe? Nello specifico il p1 rispetto al resurrection e il c2v3 rispetto al future armour?

62Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 17:58

tek78

tek78
Detailer Novello

P1 a mano è più incisivo Wink

63Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 18:02

Davide111


Apprendista Detailer

Grazie tek;) anche perché economicamente se 100 ml di P1 dovessero bastare spenderei anche di meno prendendo il kit completo! Mi frenava un po' il fatto di aver letto (non sul forum) che aveva una certa tendenza a coprire i difetti.. possibile?!?

64Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 18:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no il P1 di coprente non ha niente...

65Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 20:19

Davide111


Apprendista Detailer

Bene! 100 ml sono sufficienti per una Opel Corsa D 3porte?

66Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 20:22

tek78

tek78
Detailer Novello

In realtà con 100ml. Dovresti fare almeno tre auto Wink

67Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 21:13

Davide111


Apprendista Detailer

Addirittura ?!? Bene allora opto per il kit completo così risparmio!

68Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 21:34

tek78

tek78
Detailer Novello

Considera comunque che le prime volte tenderai a sprecare prodotto, metti che di auto ne farai 2

69Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 21:36

tulipano


Detailer Novello

quoto per il p1, regolarsi con i quantitativi non è facile, comunque sul triform metti due o tre nocelline alla volta e man mano ti regoli
invece per quanto riguarda futur armur è molto piu semplice ed economico, ci fai almeno 4 o 5 volte
tuttavia con il c2 hai piu del triplo della durata con una sola applicazione, e con qualche accortezza non è difficile

70Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 21:45

Davide111


Apprendista Detailer

Grazie per i preziosi consigli; ricapitolando il P1 2/3 "gocce piccole" e lavorare zone 20*20 fino a completa scomparsa. Credo di suddividere per ovvi motivi l'auto in molteplici sessioni.
Per il discorso c2 inizialmente non lo avevo preso in considerazione perché generalmente ai neofiti vedo consigliare altro.. provo a leggermi il topic a riguardo e valuterò quale scegliere tra c2 e FA. Non vorrei correre il rischio di aloni. Anche la combo reload+ech2o mi intriga visto che ech2o lo prendo come Clay lube, ma per questa ultima opzione non so quanto possa resistere ad eventuali prelavaggi con PNT 1:40

71Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 21:52

tek78

tek78
Detailer Novello

In ogni caso insieme a PNT prenderei anche un prelavaggio meno aggressivo, tipo Wolf multi, se no vai ad indebolire velocemente la protezione

72Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 22:47

Davide111


Apprendista Detailer

Lo so, ma come budget per iniziare posso scegliere uno solo. Sono uno studente e PNT mi sembra un po' più versatile. Prendendo FA potrei comunque mantenere una buona ed economica protezione dando a cadenze regolari diluito 1:1 senza svenarmi troppo economicamente.

73Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 22:51

tulipano


Detailer Novello

anche il mix eco2+reload ha una deturata molto inferiore a c2, inoltre ti assicuro che c2 se lavorato a freddo ed in zone piccole e rimosso subito non è per nulla difficile, più che altro ci vuole solo un po più di tempo, mai fatto un auto intera, ma per un layer credo ci voglia circa un ora ad occhio e ripeto... ti dura molto ma molto di piu, ed ovviamente resiste meglio al pnt se ben diluito, io tuttavia dovendone scegliere uno solo toglierei pnt e prenderei un multi, avendo auto protetta
ps. non hai per forza bisogno di eco2 come clay lube, ci sono molti shampoo che possono fare entrambi i lavori

74Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 23:02

Davide111


Apprendista Detailer

Non ho studiato abbastanza allora Neutral
Diciamo che la scelta di ech2o era per avere anche un QD visto che sarebbe il mio primo ordine. Come shampoo che possa essere anche un Clay lube cosa mi consigli?
Inoltre, per farmi due conti, in Linea di massima qual'è la quantità di soluzione usata in media per un prelavaggio completo? A quanto ho capito circa 1 litro, è corretto?

75Primo Acquisto - Pagina 3 Empty Re: Primo Acquisto Dom 19 Mar 2017 - 23:15

tulipano


Detailer Novello

la quantità dipende da cosa usi per spararlo, io con pompa da giardino da due litri ne utilizzo circa 1,5
di shampoo ce ne sono molti e basta leggere la descrizione per capire se è anche lube e in che diluizione
non te ne so consigliare perche io erroneamente ho acquistato l'm34, ottimo ma carissimo e serve a fare solo quello, per esempio ho ironx snow soap che oltre che shampo dovrebbe andar bene anche come clay lube ed io invece per ora lo uso come prelavaggio, in attesa di prendere il multi in settimana
se eco2 lo prendi anche come qd allora cambia tutto, valuta tu la configurazione migliore, anche in base a quanti mesi riusciresti a coprire con i prodotti scelti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.