LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!

+8
badspirit
tek78
NOFX
debigi
clamiva
quaddista
Asx
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 13]

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

oddio come hai fato a fare quello con la clay @.@ io pure ho fatto una sola striscia opaca creando un alone..ma mi sono accorto subito che l'ho fatta, perché ho sentito grattare a secco meno male avevo il p1 e ho lucidato a mano e si è leggermente tolto.. si vede un pochino ma è bianca e non si nota per nulla sulla mia giulietta.. spero risolverai..
off topic vorrei tanto i tuoi sedili Sad

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Non lo so... scorreva una bellezza! Tante madonne, puoi immaginare quando ho asciugato dopo tutto quel lavoro!
Anche io ho il p1 è il tampone a mano ma farci tutta la macchina la vedo dura...
Qualcuno sa indirizzarmi per risolvere?

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Io ho fatto cofano e qualcosa alla fiancata.. ma per levare swirl e cose varie... comunque potresti fare le parti che hai danneggiato.. per ora... ricordati di passare di nuovo il sigillante dopo... se usi il p1 fai movimenti a incrocio come nel video... con i movimenti circolari almeno per me non da molti risultati... ma quale lubrificante hai usato? Comunque so come ti sei sentito a me era solo una righini invisibile e mi so sentito male

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Praticamente tutta la macchina è così, ho usato lo shampoo come lubrificante ma anche il d&d : (
Oltretutto in quel punto scorreva alla grande e non restava attaccato nulla! Ma è ovvio che qualcosa ho sbagliato oppure per quel trasparente è troppo anche la Clay media.
Se qualcuno ha dritte tamponi + polish sono tutto orecchi!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

purtroppo il rosso come il nero sono colori che non perdonano niente, infatti avrei usato una clay fine. anche se non capisco come hai potuto lasciare quei segni. fatto troppa pressione? la clay la reimpastavi spesso?
comunque secondo me non è grave con regenarete o addirittura essenca e tampone verde su roto dovresti risolvere facilmente, anche se c'è da di re che si vedono swirl e rids precedenti alla clay, e quest'ultimi sono un po duri a morire...
se hai p1 e trifoam provali, secondo me migliori parecchio..

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie mi stai rincuorando! Per il momento ho il p1 e tampone manuale, lo provo su un pezzettino... nel frattempo comincio a vedere per roto+tamponi!
La clay la reimpastavo abbastanza spesso, diciamo ogni 20x20 cm... forse era già rovinata e dovevo buttarla, o forse non lubrificavo abbastanza... vabè sbagliando si impara! (magari se mi fermavo prima per asciugare era meglio!)

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Scusa alpha,ma non facevi un pezzo con la clay e poi asciugavi???io con macchina nera metallizzata :lavata asciugata passato clay media(cosigliato dai ragazzi del forum)e asciugavo ogni pezzo che facevo e poi dopo averla fatta tutta sciacquata connsolo acqua e asciugata.io partivo non da zero ma da meno zero come esperienza

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

No, ho clayato per 2 ore di fila, pensavo che fosse molto meno rischioso il passaggio... sono mesi che leggo roba, e sicuramente per la lucidatrice avrvei provato con un pezzettino ma la clay non pensavo proprio potesse fare danni del genere! Inoltre in quella parte lì neanche veniva via niente, restava praticamente pulita e scorreva bene... vedo ora che è scritto anche nella guida di asciugare e lavorare in piccole sezioni... bene, ho saltato un passaggio che a quanto era fondamentale!!!
Ristudierò il tutto con attenzione religiosa!

Resta il fatto che non si capisce come fare a dare la clay su questa auto... oltre a usare la superfine con mano delicata e molto lubrifcante non saprei... comq lezione imparata!

E ora un po' di buone notizie, con 2 minuti tampone hp03 e p1 a mano già la situazione migliora:D

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 2 Img_0421

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Secondo me ci vuole una roto x togliere quei graffi a mano ho dei dubbi!!!!

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Sì certo (spero che intendi rotorbitale non rotativa...), infatti sto chiedendo dritte su cosa prendere (anche se avri considerato la lucidatura più in là, mi sa che mi tocca anticipare).
Nel frattempo avendo p1 e tampone intanto ho provato e mi sembra che la situazione sia recuperabile (con una settinama di lavoro Very Happy Very Happy)
Mi hanno già suggerito tampone verde con regenerate o essence, stavo pensando di prendere il kit ero angelwax... quanti tamponi mi servono per fare tutta l'auto (considerando 2 step taglio e rifinitura)?
Mi conviene aggiungere anche qualcos'altro all'ordine? Prometto di prendermi tutta la calma del mondo e provare un pezzetto per volta seguendo le guide religiosamente Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prendi 2 tamponi in microfibra.....per i difetti piu' gravi Cool
2-3 tamponi verdi e 2-3 tamponi gialli Wink

su trasparente alfa.....meglio usare questa claybar  Wink
http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie NOFX sarà fatto! Per la clay ho il kit da 3 della car pro, potrebbe andare bene anche la superfine di quel kit? (se ne parla l'anno prossimo ormai, la macchina è rigata sì ma superliscia... molto punk Very Happy )

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma quei segni che si vedono alla luce sono rids preesistenti non danni fatti da te, in quel caso è d'obbligo roto tampone in microfibra o surbuf e resurrection. se la potrebbe cavare bene anche il P1 ma è da provare...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ok, sto acquistando infatti la ero600 nel kit angelwax quindi con 2 tamponi in mf, 2 verdi e 2 gialli, poi include resurrection, regenerate e polish (il p1 è solo perché me l'avevo preso col primo ordine.)
Mi consigliate qualcosa per la manutenzione dei tamponi?
E visto che il trasparente è così delicato, potrebbe beneficiare da un sigillante bello potente? Per ora ho solo bead juice (capisco anche che sigillanti come exo richiedono parecchia attenzione). Consigli?
Grazie ragazzi! Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per i tamponi:appena finisci di usarli uno per uno li metti in ammollo acqua tiepida con Nuncas o Microrestore
squacci per far uscire polish e risciacqui bene....asciugatura all'aria per almeno 8-9 giorni Wink
la clay userai la superfine....anno prossimo Wink
bead juice ormai finiscilo.....magari fagli 2 layer Cool

P.s
per il PUNK......bheee....deve piacere come stile musicale.....NON è da tutti Razz Razz Razz

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie caro! Utilissimo!! Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente Wink sempre un piacere
poi tra Alfisti.....ci si capisce Very Happy Very Happy Very Happy

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Alfisti rockettari Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ancora meglio Wink Like Like

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ahaha Very Happy
Un'ultima cosa se puoi, la guida dice di cambiare tampone dopo un paio di pannelli (o parti della macchina, oppure di pulirli con uno spazzolino se non si hanno i tamponi), ma con un paio di pannelli che si intende? Ad esempio 1 tampone per il lato sinistro, uno per il lato destro, uno per cofano e muso e 1 per dietro e tetto?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

guarda io consiglio sempre di avere 3 verdi e 3 gialli e 2 micro
cosi' ci fai tutta la macchina in tranquillita' e non ti impazzisci con spazzole e aggeggi vari Wink
spendi qualcosina in piu'......ma vivi tranquillo.....cosa moolto importante in questo ambito

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Me ne sto rendendo conto davvero!! Se non avessi avuto la smania di fare tutto il lavoro in una botta sola probabilmente non avrei fatto c......te!
Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è tutta esperienza Wink prossima volta.....fai le cose con calma
se hai dubbi.....chiedi qui Cool

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Altra domandina Very Happy Se dovessi fare il lavoro a pezzi, sempre nel nome della calma per avere un ottimo risultato... diciamo che iniziassi a lucidare il cofano e poi il giorno dopo proseguissi con il resto, dovrei rifare un lavaggio leggero e asciugatura?
Oppure dovrei usare qualcosa tipo eraser? Perché leggo che è da usare DOPO la lucidatura...

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

vabbè ma credo che il danno non lo hai fatto per la fretta, ma per il lubrificante, acqua e sapone e d&d in cui non c'è scritto che può essere usato come clay lube, ho passato la clay solo una volta alla mia giulietta lol! ( e usato clay gialla della dodo con cley lube concentrato, senza creare nessun problema apparte appena cominciato ma un opacità leggerissima... poi vabbè sono l ultimo a poter dare consigli.. visto che ho appena cominciato Razz comunque seguo il post visto che voglio lucidare pure io Smile comunque bead juice e h2go fanno paura u.u ieri ha piovuto Razz e ero felice ahhah di vedere i risultati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.