LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!

+8
badspirit
tek78
NOFX
debigi
clamiva
quaddista
Asx
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 13]

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ottmo! ma quindi con essence fai 1 step solo? e cos'è reflecto? Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si uno step di essence con tamponi giallo o verde, farò dei test spot. ma comunque in qualche zona lavorerò con P1 e surbuf per alcuni rids, ma solo localmente. mi riservo dall'usare eraser in quanto essence è un ottimo primer. labocosmetica reflecto è un sigillante particolare che non protegge dai raggi UV, si applica come qualsiasi sealent ed ha la funzione di proteggere exo per 15 giorni senza schermarlo dal sole che aiuta la sua corretta chiusura. è d'obbligo se usi subito l'auto per non rovinare exo altrimenti per qualche giorno dovresti lasciarla ferma.



Ultima modifica di clamiva il Sab 25 Mar 2017 - 22:11 - modificato 1 volta.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ottimo!! informazioni utilissime!!!!

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Ho letto con piacere la storia della Giulietta rossa .

Ma se uno gli passa sopra un trasparente più duro ?standox?
Non si può fare ?

Io ho avuto diverse auto , tra fango , terra , moscerini , sgrassanti un migliaio di lavaggi mai ho avuto quelle situazioni in auto diverse . Mai avuto Fiat però .

non e' possibile che sia così debole mi pare assurdo

E usalo sto essence col tampone verde
Lascia perdere polish del kit

Se non lascia residui lascialo un po' e metti exo

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

mi fa piacere che la lettura è stata interessante Very Happy comq il cofano è stato riverniciato, sono quasi sicuro... ma anche il resto dell'auto è delicato.
un secondo strato di trasparente non credo proprio si possa fare perché da quel poco che ne so deve lo strato sottostante deve essere fresco altrimenti non legherebbe mai... bisognerebbe ridipingere tutta l'auto. exo invece servirebbe proprio allo scopo creando uno strato che si lega chimicamente al trasparente.

essence lo userei volentiere se pensassi che possa fare differenza, purtroppo oltre ad avere dei riempitivi all'interno (stessa cosa che fa la cera o un QD) non vedo come possa giovare alla situazione Very Happy

infatti come tu stesso dici, ho già a casa exo, sto solo aspettando di avere 2 giorni per fare il trattamente completo Very Happy

a proposito, ho i cerchi nuovi anch'essi in attesa di essere montati... ho la cera per cerchi (angelwax)... voi che fareste? cera, exo, oppure ne prendo uno specifico (dlux o c4)? Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai preso i miei stessi cerchi, il mio prossimo step sara smontarli, decontaminarli, lucidarli e due layer di exo.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

maaaa, dove li hai visti? Very Happy ma se sono gli stessi sono opachi, bisognerebbe evitare la clay e la lucidatura no? Very Happy
Infatti ho una microimperfezione sulla parte diamantata... non so se provare un leggero polish a mano... tu che dici?

sono questi: Very Happy
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 12 Img_1315
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 12 Img_1316

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

i miei non sono opachi, e se vedo bene dal cellulare quelli dovrebbero essere diamantati. sull'opaco no, ma sul diamantato un veloce passagio di finitura non credo faccia male, ma non ho avuto ancora modo di lavorare su quella finitura...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no ni sa che sono metà opachi, in quel caso niente lucidatura e clay...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Hanno 5 razze diamantate e il resto è opaco... infatti nella mia ignoranza ho provato a passare un po' di clay dietro nel canale e anche con tantissimo lubrificante scorreva male.
Anche la diamantatura a me pare opaca, ma proverò lo stesso! Grazie come sempre per la'iuto!! Very Happy

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Exo e il serum hanno protezione h7.
Penso forse come una pellicola temperata del cellulare .

Tu pensi chennon migliora ? Secondo me sbagli

Comunque lo applichi tu ?
Io lo farei fare da un esperto .

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

mah... exov3 è molto semplice come applicazione e in caso si corregge facilemente, non è CS, sono stato tranquillizzato più volte anche dallo stesso Antonio : )

penso che non migliora immagino ti riferisci ad essence... certo che migliorerebbe ma avendo exo che è un nano vero e proprio, secondo me non ha molto senso investire in un altro polish visto che di roba ne ho già parecchia (e che purtroppo rimmarrà in parte inutiilzzata).

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io non ho capito....

tek78

tek78
Detailer Novello

Sono un pò confuso anche io...Embarassed

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sarà l'ora tarda..?

tek78

tek78
Detailer Novello

Può essere Sleep

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Non ho capito nemmeno io .

L'idea secondo me dovrebbe essere
A) correggo o copro difetti con essence
B) che metto exo senza clay ? No la passo
C) eraser non serve su essence ? Ok meno uno
D) a ruota dopo lucidata e clay passo exo

Dopo così non ci passi nulla e dovresti migliorare

Vabbè se hai prodotti in più vendili a qualcuno

Poi ripeto io non son un professionista ma mi piace il post e consiglio e condivido ciò che anche altri ti dicono di fare

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ok, forse ti è sfuggito qualcosa nella discussione. la decontaminazione è già stata fatta, la correzione pure, ed essence non credo l'abbia usato, ma ad onor del vero essence copre poco o niente testato con IPA. il suo problema è che quasi sicuramente il cofano é stato riverniciato non ad opera d'arte e si swirla anche solo passandk la spugna. quello che deve fare é un passaggo di finitura, eraser ed a ruota exo,cosa che puo fare benissimo da solo.
alphahot, lunico consiglio che mi sento di darti e proprio quello di non usare essence per lucidare, perché dovresti aspettare almeno tre ore per dare exo, ma meglio dodici, ed a quel punto un leggero lavaggio è d'obbligo, e correresti il rischi di swirlare ancora.

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Si ma se ha sti swirl e passa exo

Li copre ?

Dicevo per questo ti mascherare con essence

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no al contrario, exo non li copre i difetti li esalta. il consiglio di usare essence é ottimo. ma nel suo caso come ho scritto sopra, o dovrebbe dare wxo a ruota uccidendo essence, o aspettare il giorno dopo e dover lavare causando qualche swirl.
personalmente farei un passaggio di finituta con regenerate, eraser e chiusura a ruota con exo e copertura con reflecto.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

È esattamente quello che intendo fare! Very Happy Very Happy Non ho reflecto ma ora che leggo la descrizione... ma non oso fare un altro ordine Very Happy ma non ho problemi a lasciare ferma l'auto per qualche giorno ed evitare che prenda pioggia (mi pare di capire che reflecto eviti le temute macchie di calcare sui coating dovute a pioggia)...
In ogni caso una correzione completa non l'ho mai fatta proprio perché se dovevo stare capo a 12 in un mese mi sembrava una grande perdita di tempo, ne ho tanto meno usato essence.

Quello che intendo fare in particolare è lavaggio, decontaminazione chimica, clay dove ce ne fosse ancora bisogno, correzione con regenerate e perfect polish (mf + resurrection nei punti peggiori), e chiusura con exo.
Mi riservo di intervenire su vetri e plastiche successivamente Very Happy Per i cerchioni sto già a buon punto (si fa per dire), devo praticamente solo dare eraser e exo Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perfetto...un paio di giorni senza prendere acqua servono ad exo per una prima catalizzazione, poi per la chiusura totale con le temperature attuali 8/10 giorni bastano.

vexel


Apprendista Detailer

Ciao, sto avendo anche io un problema analogo al tuo, quello degli swirl Sad
Li ho su trasparente VW, colore nero perla. Diciamo che come te, la tecnica di lavaggio sembra corretta ma niente, continuano a spuntare fuori.

Nel secchio per il risciacquo hai la griglia tu?

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ciao! Certo che ho la griglia, io però ho delle prove certe che il mio cofano è stato riverniciato (a sto punto male...) e forse anche altre zone. Sul resto dell'auto il trasparente è delicato ma sul cofano la situazione è tragica! Se avessi fatto eseguire io il lavoro gliel'avrei riportata di corsa per farla sistemare, purtroppo ho preso l'auto usata... Tu hai il problema su tutta l'auto?

vexel


Apprendista Detailer

Si, probabilmente anche il mio cofano è stato riverniciato, ma il problema è comunque generale!
Fortunatamente non è così accentuato da graffiarla con il dito, ma una passata più energiche di microfibra anche quando rimuovo il Polish mi fa qualche swirl.
Brutta situazione, credo che possiamo limitarci a studiare una soluzione per attenuate il problema evitando il più possibile il contatto fisico con l'auto. Sto cercando di capire se la causa è la spugna (incredisponge), oppure il panno per l'asciugatura (MF2). Una soluzione potrebbe essere tamponare con il panno in fase di asciugatura anziché trascinarlo. Se anche la spugna ne è la causa c'è poco da fare purtroppo Sad

La mia discussione si intitola "primo lavoro!" nelle ultima pagine parlo del problema.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.