LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 23]

351#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

forse mi sono spiegato male io ...............non voglio usare Litri di Purifica in 4-5 anni  per vedere le perfomance nel loro splendore dopo lo shampoo Evil or Very Mad
perchè io voglio vedere le perfomance anche dopo lo shampoo .....non quando piove o dopo purifica affraid affraid
faccio prima e spendo meno.............. a cambiare SEMPER Wink

352#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:49

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

e allora usa solo Purifica come shampoo :\ tutti gli shampoo sono composti da tensioattivi, se non ha tensioattivi non è uno shampoo ma è un'altra cosa.
anche BTBM li ha, per qualche motivo richiede meno fatica e meno risciacquo per eliminarli ma non lo trovi uno shampoo che non rilascia tensioattivi sulla carrozzeria.

353#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Purifica come shampoo fisso Laughing Laughing Laughing Laughing ..................no no ...............non ci penso proprio .....non voglio spendere il mio stipendio in uno shampoo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
c'è gia' un sostituto di SEMPER per me.......in giro per il mondo Wink

354#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:55

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Beh ma sembra che tu voglia uno shampoo come semper ma con le prestazioni di purifica... non si può
in ogni caso.. prova BTBM, potrebbe accontentarti

355#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaa ........faro' un giretto in Germania stavolta Very Happy

356#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 18:00

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Per curiosità, che shampoo intendi?

357#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 18:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

visto che non lo vende LCDA .............e devo ancora decidere bene.......non mi sembra il caso Wink

358#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 22:20

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Scusate, mi spiegate la questione tensioativi?
Cosa sono, cosa fanno nel bene e nel male?

359#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 22:56

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per spiegare bene, bisognerebbe sapere un bel po' di chimica ma...io ho trovato questo...

I tensioattivi, o agenti tensioattivi, sono un componente essenziale dei detergenti. Si tratta di sostanze che, sciolte in acqua, conferiscono al prodotto la capacità di rimuovere lo sporco dalle superfici, tenendolo in sospensione. La proprietà caratteristica dei tensioattivi consente di separare i tipi di sporco scarsamente solubili in acqua (ad es. i grassi) Ciò avviene poiché ogni molecola tensioattiva possiede una testa "idrofila" e una coda "lipofila".
La parte lipofila (catena idrocarburica) in grado di interagire con sostanze oleose; la parte idrofila (testa polare) che conferisce al tensioattivo solubilità in acqua
Queste forze opposte liberano lo sporco e lo tengono in sospensione nell'acqua. L'azione meccanica contribuisce ulteriormente a liberare le particelle di sporco.

360#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 23:07

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

I tensioattivi alla fine sono quasi tutto in uno shampoo.. anche gli shampoo che esaltano il gloss, come il 601..hanno tensioattivi che si "ancorano" alla superficie e coprono parzialmente le prestazioni di quello che c'è sotto

361#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 23:11

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Quindi lavo per pulire ma copro?
Ero convinto che un bel lavaggio lasciasse la carrozzeria ben detersa.
Certo che non è il massimo questa cosa.

362#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 23:14

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

No ben pulita la hai (dando per ipotesi che non bisogna decontaminare con clay e ironx) se passi polish e poi IPA/eraser, lo shampoo non è certamente l ultimo step di pulizia!

Se poi la macchina è protetta e non vuoi passare un polish, ok puoi finire con lo shampoo volendo, i tensioattivi non durano comunque tanto.. se poi passi un quick detailer o qualcos altro che faccia da LSP, non hai comunque il problema

363#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 23:20

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ah ok, passo sempre almeno eco2 dopo ogni lavaggio. Auto protetta.

364#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 23:22

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

che poi, anche i quick detailer, coprono Smile semplicemente tutto quello che metti fa uno strato superficiale sopra alla protezione che però copre lr prestazioni vere del sigillante sotto

365#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 23:38

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...gli shampoo, producono schiuma in base alla percentuale di tensioattivi.
Più schiuma = più tensioattivi.

366#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 0:03

menior

menior
Detailer Novello

Non ho mai sentito che gli shampoo facciano quel efetto sulle protezioni(A parte quelli con cere),forse problema di Semper è un altro legato magari ad altissimo grado di lubrificazione,sembra quasi oleoso

367#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 0:18

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Lo fanno tutti. chi piu chi meno, deposita sopra uno strato di tensioattivi. Poi ci sono gli shampoo esaltatori di gloss che ne hanno ancora di piu e ancora piu tenaci
Poi se si risciacqua MOLTO, possono anche andare via oppure degradano comunque in poco tempo.
Io uso purifica ogni tanto spruzzato dopo lo shampoo con diluizioni alte perché mi sembra aiuti a liberare dai tensioattivi dello shampoo e recupero subito il beading e sheeting della protezione sotto e mi aiuta poi in asciugatura

368#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 7:10

claudino


Apprendista Detailer

Possibile che non c sia uno sciampo senza tenzionattivi nello Shop? Leggendo questi post subito ho pensato quando lavo con semper,mi rimane molta acqua sul tetto e cofano,mentre durante il prelavaggio lo sheeting si vede.Poi con purifica si riattiva la protezione!

369#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 8:49

Ajk

Ajk
Detailer Novello

A mio modesto parere se tutti gli shampoo hanno per natura intrinseca i tensioattivi, che comunque vengono rimossi con qd, darei importanza al fattore lubrificazione che è importante per limitare i segni.
Io non ho confronto di Semper con altri e devo dire che mi ci trovo bene, mi da un senso di serenità quando passo il guanto.
OT a breve aprirò un 3D con richiesta consigli su tecnica utilizzo guanto.
Ciao.

370#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 9:47

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Ragazzi, sapone.. detergenti... esaltatori di gloss... i tensioattivi sono una categoria e tutti questi ci finiscono dentro.. uno shampoo è composto praticamente da acqua e tensioattivi
non sono il male, ne coprono le protezioni per sempre anzi... anche un quick detailer ha tensioattivi...
era meglio non tirare fuori il discorso anche perche siamo OT a sto punto

371#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 18:18

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:infatti ........................ma a voi non sembra che sto' SEMPER sia troppo carico di tensioattivi Suspect scratch scratch
Mmmh devo fare qualche test, spunto interessante... Su che protezione Vittorio?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

372#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 18:20

Admin

Admin
Admin

Tomm.brz ha scritto:Ragazzi, sapone.. detergenti... esaltatori di gloss... i tensioattivi sono una categoria e tutti questi ci finiscono dentro.. uno shampoo è composto praticamente da acqua e tensioattivi
non sono il male, ne coprono le protezioni per sempre anzi... anche un quick detailer ha tensioattivi...
era meglio non tirare fuori il discorso anche perche siamo OT a sto punto
Esatto, i tensioattivi sono presenti in praticamente ogni detergente. Occhio a non confondere la presenza di un elemento con altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

373#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 18:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di quelli dello shop .......provato su Hydro2 1:3 Wink
se ci tieni informati ......sarebbe molto interessante Very Happy

374#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 18:23

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Comunque è vero che Semper è difficile da rimuovere.. su dodo juice black widow scompare immediatamente, su bead juice sembra lo rimuova da quanto scompare il beading/sheeting! ovviamente è ancora li e con purifica ricompare.. però sembra davvero tenace ai livelli del 901 e di enigma shampoo

375#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 15 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Tomm non ho capito... hai lo stesso problema con 901 perché è molto difficile: è particolarmente studiato il risciacquo proprio per conservare le performance dei sigillanti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.