LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 23]

451#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 16:04

rs25


Apprendista Detailer

.......che non so cosa sia affraid

452#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 19:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Oltre soffiatore..... Metti in preventivo un bel filtro a resine
Fine OT Very Happy
Il filtro a resine serve per addolcire l’acqua dura ed evitare macchie di calcare sull’auto

453#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 19:44

rolando1911


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:
NOFX ha scritto:Oltre soffiatore..... Metti in preventivo un bel filtro a resine
Fine OT Very Happy
Il filtro a resine serve per addolcire l’acqua dura ed evitare macchie di calcare sull’auto

scusate se continuo l' OT qualcuno che ne ha le conoscenze potrebbe iniziare un post che spieghi il tipo di filtro a resine sia necessario per creare la migliore acqua possibile per il lavaggio dell'auto?

454#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 20:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Acquatravel ..... Lo monti tra rubinetto e Idropulitrice
Rigenerazione a sale grosso

455#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 20:29

rs25


Apprendista Detailer

Ma il fatto che già uso acqua di casa depurata non so se con filtri a resina ma depurata con depuratore
Ma qualche goccia che rimane lascia il segno se asciughi non al 100%
Nofx tu conosci il nero lucido

456#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 20:30

rs25


Apprendista Detailer

Chiudo ot

457#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 21 Mag 2018 - 21:18

rs25


Apprendista Detailer

Prelavaggio con primus e shampoo con purifica vanno d'accordo con parti nero opaco o c'è rischio di macchiare??

458#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 21 Mag 2018 - 22:44

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Primissimi danni non ne fa... purifica è uno shampoo quindi...

459#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 21 Mag 2018 - 22:46

rs25


Apprendista Detailer

Ok bene!

460#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 28 Mag 2018 - 10:27

rs25


Apprendista Detailer

Provato ieri shampoo con purifica 15 litri di soluzione con 250 ml di prodotto (10 litri sono più che sufficienti ) , gran risultato! anche se l'auto non è protetta è venuta via quelle patina di gocce di calcare accumulata nel tempo restituendo purtroppo un pò di segni sicuramente fatti nei primi lavaggi senza esperienza....

461#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 29 Lug 2018 - 23:10

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Usato oggi in modalità prelavaggio ma diluito a 1:30 anziché 1:10 dato che auto era abbastanza pulita.
Sono stupefatto dal risultato, il calcare anche se non si vede c’è e quando lo togli te ne accorgi eccome. 
Mai avuto auto così luminosa.

462#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 30 Lug 2018 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Esatto: la misura dell'azione del prodotto è proprio quella. 
Il velo di calcare non è quasi mai visibile ma dopo averla lavata con Purifica la differenza si vede!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

463#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 30 Lug 2018 - 19:53

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Io sulla mia vedevo chiaramente macchie di calcare, le tipiche chiazze bianche, il problema è che una volta lavata la macchina è impossibile capire se ce ne sono rimaste alcune, senza poi contare il colore della mia auto No

Spero di eliminarle con la lucidatura sempre che ce ne siano...

464#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 25 Ago 2018 - 16:31

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Usato ieri sera Purifica...500 ml diluito 1:20
Auto trattata con Fusso 12 m , nemmeno tanto sporca.
Prelavaggio con primus e neve , lavaggio manuale con semper.
Dopo il manuale spruzzato il prodotto e vado con azione meccanica ( guanto wah hand carpro)
Il prodotto mi è piaciuto : a fine lavaggio ha ravvivato un po' il coating.
Ho notato pero' che sulle plastiche nere rigide dei passaruota e paraurti aveva lasciato come una patina biancastra ...eliminata andando ad agire con panno mago in fase di asciugatura.

465#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 25 Ago 2018 - 21:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Aspetta: cosa intendi per spruzzato il prodotto e poi passato la spugna?

https://www.nicolapecis.com/

466#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 25 Ago 2018 - 21:42

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Dopo il lavaggio manuale e dopo il risciacquo (senza asciugare) , ho spruzzato il prodotto sull'auto.
Avevo preparato un contenitore da 500 ml , diluizione 1:20.
Con purifica sull'auto a questo punto sempre col guanto ho eseguito un azione meccanica leggera.
Appena finito ho sciacquato e asciugato.

467#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 29 Ago 2018 - 17:17

Admin

Admin
Admin

Perché lo hai adoperato in questo modo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

468#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 29 Ago 2018 - 23:46

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Ho letto di un ragazzo che lo ha usato così e volevo provare.
Detto sinceramente non ho ancora capito bene come va usato, ho letto moltissimi modi diversi di applicarlo...da come ho fatto io, da prelavaggio in foam etc etc

469#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 30 Ago 2018 - 8:30

Ricky9


Aiutante Detailer

Effettivamente anch’io non ho ancora capito quale sia (se c’è) il miglior modo di applicare Purifica...

470#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 30 Ago 2018 - 21:55

Filep

Filep
Detailer Novello

Io lo uso come shampoo diluito 1/40 ma in un litro o due di acqua DOPO IL NORMALE LAVAGGIO e funziona bene. Così facendo se ne usa anche poco perché avendo già lavato bastano un paio di litri d’acqua per tutta l’auto, mentre se devi fare un 1/40 su 10 litri ci vuole tutta la confezione.

471#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 31 Ago 2018 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Quoto Filep: io lo uso nel secchio come shampoo oppure foam tra Primus e lo shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

472#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 31 Ago 2018 - 18:18

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Quoto Filep: io lo uso nel secchio come shampoo oppure foam tra Primus e lo shampoo.
Usato come foam prelavaggio(senza azione meccanica) risulta piu efficace rispetto ad un altro prodotto come primus? Usato come shampoo invece,quale sarebbe la diluizione minima perché svolga la sua azione purificante senza risultare troppo agressiva sulle protezioni come cere/sigillanti ?

473#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 6 Set 2018 - 13:06

Admin

Admin
Admin

No Menior, Primus è sempre più efficace sullo spreco mentre Purifica è più utile su tutte quelle zone cromate con macchie di acqua o calcare che con Primus non vengono via. 
Per l'uso come shampoo vai al messaggio 2 di questo post Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

474#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 6 Set 2018 - 13:24

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:No Menior, Primus è sempre più efficace sullo spreco mentre Purifica è più utile su tutte quelle zone cromate con macchie di acqua o calcare che con Primus non vengono via. 
Per l'uso come shampoo vai al messaggio 2 di questo post Wink
Quello che non capisco,tanti usano purifica per "ripristinare" le prestazioni di cere/sigillanti,ma quale sarebbe il metodo ideale? Come prewash senza azione meccanica?(se ho capito bene poco efficace) come shampoo con azione meccanica? Se si,quale diluizioni per non indebolire le cere(non intendo i nano che ovviamente cambia tutto)

475#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 19 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 6 Set 2018 - 13:57

Admin

Admin
Admin

Io di metodi ideali ne ho due: 
- foam ma con lancia e non pompa a pressione (preferisco perché posso spennellare bene i dettagli)
- in secchio come shampoo 80:1 

Primus ha senso su nano e sigillanti che hanno una durata lunga e quindi a volte si crede erroneamente che siano morti ma invece sono solo coperti. 
Su cere non va bene, non reggono e quindi Purifica darebbe il colpo di grazia. 

Quando lo abbiamo testato in fase pre-vendita è stato adoperato o lungo su Serum Light e Fusso. Concorso l'ha uccisa dopo il primo lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.