Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » #Labocosmetica » #Purifica Shampoo Decontaminante

#Purifica Shampoo Decontaminante

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 20]

476#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Dom 9 Set 2018 - 14:33

Ricky9

Aiutante Detailer
Scusa Admin, in foam che diluizione consiglieresti?

477#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Dom 9 Set 2018 - 16:31

walternos

walternos
Detailer Novello
concordo con il metodo di Admin in foam ne và anche di meno e si può lavorare nei punti critici con pennelli/spazzole!

478#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Lun 10 Set 2018 - 15:40

Admin

Admin
Admin
Ricky9 ha scritto:Scusa Admin, in foam che diluizione consiglieresti?
Io lo uso 10:1 in LS3 Wink

479#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Lun 10 Set 2018 - 19:10

Ricky9

Aiutante Detailer
Perfetto, grazie mille! Very Happy

480#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mar 16 Ott 2018 - 10:08

rs25

Apprendista Detailer
Antonio su T22 AW l'accoppiata primus e dopo purifica in foam come prelavaggio sarebbe gravosa per il sigillante ??

481#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 17 Ott 2018 - 11:04

Admin

Admin
Admin
No affatto, Ti22 ha una resistenza alla chimica molto, molto elevata Wink

482#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 17 Ott 2018 - 11:22

menior

menior
Detailer Novello
Che ph avrebbe purifica? Non trovo info,immagino leggermente acido

483#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 17 Ott 2018 - 13:08

Admin

Admin
Admin
Si, dovrebbe essere attorno al 3.5-4 puro.

484#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 17 Ott 2018 - 13:09

menior

menior
Detailer Novello
Admin ha scritto:Si, dovrebbe essere attorno al 3.5-4 puro.
Grazie  Wink

485#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Dom 16 Dic 2018 - 18:57

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, stasera tornando a casa in autostrada ho beccato lo spargisale in azione e mi ha letteralmente sparato addosso il sale sulla macchina passandoci vicino per superarlo...
Mi sono fermato subito ad un self e sciacquato con acqua osmotizzata per togliere il più possibile ma sono rimasti dei segni che non ho ancora capito se mi hanno “scalfito” il nano oppure è solo questione di andare con azione meccanica.
In allegato lascio foto.

Mi chiedevo se purifica potesse aiutare in questo oppure basta un normale prelavaggio e lavaggio anche con shampoo normale, sempre se ripeto, non mi abbia rovinato il nano o peggio la carrozzeria sparato così forte addosso.

Spero si vedano i picccoli segni.

#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 191bcf10

486#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Lun 17 Dic 2018 - 17:07

Admin

Admin
Admin
Scalfire il nano è qualcosa che non esiste (non sono quelli gli spessori in gioco). 
Se qualcosa è stata scalfita è la vernice dell'auto. 
Prova ad effettuare un lavaggio completo per capire se si riesca a risolvere Wink

487#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Lun 17 Dic 2018 - 17:14

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer
Proverò a fare un lavaggio completo allora.
Non credo abbia scalfito la vernice guardandola meglio oggi, forse i segni che si vedono sono solo dovuto all’impatto con il sale.

Grazie per i consigli.

488#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Ven 25 Gen 2019 - 18:20

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer
Ho comprato 1 litro di Purifica. Posso lavare l'auto 1:10 con guanto senza avere la necessità di passarlo una seconda volta 1:60 o usare altri shampii neutri? Credo che una volta sciacquata l'auto a dovere il lavoro è finito...

489#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Sab 26 Gen 2019 - 13:31

Admin

Admin
Admin
Perché con guanto 1:10 e non 1:60?

490#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Dom 27 Gen 2019 - 0:58

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer
#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Img_1210

Questa con compressore regolabile fino a 8 bar va bene?

491#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Lun 28 Gen 2019 - 17:36

gianluca.brossa

Detailer Novello
Provato come shampoo in diluizione 1:60, sull'auto ho EXOv4 applicato a luglio. Premetto che ero un po' scettico, ma ho dovuto ricredermi.
L'ho adoperato a metà dicembre circa, l'auto non la lavavo da un paio di mesi abbondanti e circa 10k km percorsi. Già al precedente lavaggio il nano mi sembrava "tappato" cosi ho pensato fosse il momento giusto per provare. Che dire, risultato fantastico: la protezione riprende vita e brillantezza come se fosse appena stata applicata.
Dove mi ha sorpreso di più è sugli scarichi cromati, avevo i classici residui neri sedimentati che non venivano via...ero già quasi rassegnato al polish per metalli ed invece con il semplice lavaggio Purifica li ha fatti ritornare come nuovi.

492#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 30 Gen 2019 - 10:39

Admin

Admin
Admin
Molto bene Gianluca Wink

493#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Dom 10 Mar 2019 - 18:32

chrismass

Apprendista Detailer
Che dire di questo prodotto... Fantastico. Usato oggi sull'auto della moglie (una clio 3)lavata da me circa 2/3mesi fa, sotto nessuna protezione se non Perfecta usato appunto in quel lavaggio...
PNT 1:30 risciaquato con idro
SEMPER 1:800 2 secchi risciaquato con idro
Purifica 1:30 dato con Alta Foam 2000 su tutta la macchina (usato circa 600ml di soluzione) e poi passato il guanto e risciaquato... E poi chiuso con Perfecta.
Beh che dire al risciacquo di Purifica in quasi tutta l'auto è ricomparso un buon sheeting ed una lucentezza che non mi aspettavo. Poi ottimo profumo di mandarla /amaretto

494#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mar 12 Mar 2019 - 20:34

Admin

Admin
Admin
Ottimo feedback Wink

495#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 13 Mar 2019 - 12:50

Mick78

Apprendista Detailer
Ma Purifica va utilizzato obbligatoriamente su auto pulita dopo aver lavato con un altro shampoo oppure può essere utilizzato anche come shampoo unico su auto sporca?

496#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 13 Mar 2019 - 13:14

chrismass

Apprendista Detailer
Può essere utilizzato come shampoo dopo aver fatto prelavaggio, ma in quel caso usi più prodotto che darlo ad auto già pulita, dipende sempre se vuoi risparmiare o andare più veloce possibile

497#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 13 Mar 2019 - 14:15

gianluca.brossa

Detailer Novello
Purifica si come un normale shampoo quindi non ha senso lavare con un altro shampoo e poi, successivamente, con Purifica. Il consumo dipende poi dal grado di diluizione, per il lavaggio 1:60.
E' comunque un prodotto particolare che viene usato come decontaminante da calcare, soprattutto per ringiovanire i trattamenti nano o risolvere situazioni spot.

498#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 13 Mar 2019 - 15:09

Mick78

Apprendista Detailer
ok grazie!

499#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 22 Mag 2019 - 11:03

alecla200

Aiutante Detailer
Ragazzi ho letto quasi tutte le 20 pagine di risposte. Come tutti i prodotti non va lasciato asciugare, quindi la mia domanda è questa: abbiamo il tempo di insaponare tutta un auto utilizzando i 2 secchi, anche di grandi dimensioni, per poi risciacquare? O bisogna dividere in parti e risciacquare man mano?

500#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante il Mer 22 Mag 2019 - 11:42

gianluca.brossa

Detailer Novello
Dipende dalla temperatura e dall'intensità dell'aria; in inverno si in estate e con giornate ventose magari no, in questi casi si procede a pezzi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Permessi di questa sezione del forum: