LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 17]

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Va beh ma EXO non è come CSL che richiede 2/3 settimane per chiudersi, basta già un giorno, quindi anche se l'ha lavata dopo 3 giorni non è un problema. Che i prodotti possano durare di meno di quanto dichiarato è normalissimo, ma se tu se l'unico a cui succede questa cosa evidentemente ci sono altri motivi.
Ma l'hai dato all'aperto visto che parli di polline durante l'applicazione?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma exo non andrebbe bagnato per 10 giorni. comunque vedi come va nei successivi lavaggi e se ti rifà la stessa cosa...

Rik74


Apprendista Detailer

Ma sta storia del polline ????
Era come polvere non polline !
Al tatto ruvida.
Adesso se n'è andata con la claybar ed è tornato liscio e hidrofobico come prima.
Ma la sostanza...ripeto ancora..di nuovo..è:
Perché visto il costo e le menate ad applicarlo,un nano va alla fine incontro a problemi che perfino la cera non mi aveva dato?che senso ha dover passare la clay ogni 3 settimane dopo avere speso quasi 60 euro per una boccetta da 30 ml?bho...mi aspettavo una repellenza e attacabilita' diversa. Magari l'effetto hidrofobico rimarrà anche a lungo un anno...ma però...cioè quello si ottiene anche con altri prodotti...tipo HydrO2

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:si ma exo non andrebbe bagnato per 10 giorni. comunque vedi come va nei successivi lavaggi e se ti rifà la stessa cosa...

Mi sa che ti confondi con CSL, EXO chiude molto più velocemente, bastano un paio di giorni

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

si ma scusa andare in giro con exo appena passato e bagnarlo nei giorni successivi mi sembra esattamente quello che non bisogna fare, se leggi qui:
We recommend allowing at least one week pass before washing your car
http://gtechniq.com/products/auto/exo-ultra-durable-hydrophobic-coating
Poi non dici se hai fatto 2 strati. Io per quanto mi riguarda la lascerò minimo 48h ferma, e non laverò per almeno 2 settimane, dopo il mazzo che mi farò a lucidare e sigillare non voglio certo sprecare il lavoro!

A proposito leggo che fra i 15 e i 25 gradi bisognava far riposare 1 minuto e poi passare MF, io invece ho rimosso subito. Inoltre dice di fare tutta l'auto e poi ricominciare con il secondo strato dallo stesso punto iniziale. Leggo anche che il secondo strato si può passare subito ma che se si passa molto tempo dopo il lavoro non è più difficile (cioè lega uguale).
Sono molto tentato di passare un altro strato (terzo!) velocemente e aspettare un minuto buono prima di rimuovere, non vorrei che dopo 4 ore di lavoro non abbia ottenuto il massimo del legame... qesto è il quantitativo rimasto dopo 2 strati, i cerchi sono anche abbastnza complessi. Che dite? Very Happy

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 5 Img_1411



Ultima modifica di alphahot1 il Lun 17 Apr 2017 - 0:58 - modificato 1 volta.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

A me hanno consigliato di non bagnarla per 2 giorni, ma di non usare Shampoo per 15 giorni.
Ripeto che dopo il lavaggio , dopo 3 mesi, con Purifica è tornato tutto perfetto.
Io sono molto soddisfatto
Appena posso carico un video dello sheeting

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti io avevo letto una settimana senza acqua, es ho dato su reflecto per usare l'auto, senno xhe senso ha farlo..?
alphahot, secondo me va rimosso subito, certo non di corsa, ma dal momento in cui lo stendi a che lo rimuovi il minutk è più che passato. io eviterei spiacevoli sorprese.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Reflecto ha molto senso per nano come CSL che deve stare quasi un mese senza bagnarsi, un po' meno senso per EXO (non sto dicendo che sia sbagliato usarlo con lui comunque), non è che tutti i nano sono uguali solo perché sono nano. Va bene di aspettare due settimane prima di usare lo shampoo, però Rik ha detto di averla solo sciacquata senon ho capito male. Poi che non abbia senso mettersi a sciacquare l'auto dopo 3 giorni che EXO è stato applicato sono d'accordo, così come non ha senso mettersi a fare dei "mezzi lavaggi" dove si sciacqua solo con osmotizzata e poi si asciuga (e non ci si stupisca se poi "appaiono" swirls), infatti non ho capito perché l'ha fatto.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no non la asciugava col panno, ma in tangenziale...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ecco, il peggio possibile proprio lol!

StenoX


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Ecco, il peggio possibile proprio lol!

Ok, non sarà la perfezione, ... ma trovare l'auto tutta ruvida di polvere, potrebbe succedere solo correndo in spiaggia o su una strada sterrata. Infatti, dopo aver lavato un auto che ha già una protezione, dopo 5 minuti, in strada normale o tangenziale, è completamente asciutta, ed è impossibile che riduca l'auto come è stata descritta.
Penso si debba distinguere tra un lavoro perfetto (quindi asciugarla anche nel modo migliore), ed un buon lavoro, che rimane tale anche facendo asciugare l'auto per strada, dopo averla lavata.

Rik74


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Ecco, il peggio possibile proprio lol!
Quindi tu se prendi un acquazzone ti fermi e asciughi Very Happy
Ragazzi ma avete avuto auto nere?
Lo sapete che dopo 3 giorni che sono lavate sono piene di polvere?
Ecco il motivo e i vantaggi di avere un nano. Se la macchina è impolverata (grazie allo sporco che non si appiccica) basta passare un paio di gettoni con acqua osmotica e l'auto torna pulita. E fai a meno di farti il mazzo con secchi e spugna tutte le volte.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io ho un'auto nera e non è la prima...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come ho scritto nell'altro post simile, anche io, mea culpa, avevo ceduto alla tentazione di un "mezzo" lavaggio con acqua osmotizzata e successiva asciugatura con la velocità.
con ExoV3 basta poco per far scivolare via tutta l'acqua.
Era piacevole vedere l'auto pulita con poco sforzo.....
Purtroppo in molti Self l'acqua osmotizzata non è realmente tale, quindi si era creato un "velo" di calcare che lo rendeva meno "liscio" e ne peggiorava le prestazioni.
Per fortuna ora c'è Purifica, io lo usato in maniera alternativa, dopo il lavaggio tradizionale, su auto pulita, diluito 1:30, spruzzato con Kwazar e distribuito molto delicatamente con Incredibimitt,
È molto lubrificato e quindi molto semplice
Exov3 è tornato perfetto lucidatore pazzo

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie Claudio, effettivamente pensavo anche io che tra darlo e toglierlo (sulla facciata ho fatto 1/3 di cerchio per volta) il minuto passa!

Sto leggendo adesso di questo purfica, molto interessante... anche se un po' off topic che ne pensate dopo l'applicazione di exo di fare lavaggi leggeri con la lancia del self, magari seguiti da una foam a casa e asciugare con un soffiatore tipo sidekick? fermo restando che sarà necessario un lavaggio "serio" magari una volta al mese con purifica...

E sempre in tema mantenimento... su exo non vanno usati QD quindi come le rimuoviamo le cagate di uccello? Very Happy Ho letto sul forum gtechinq ad es. che per asciugatura usano 2 panni senza QD, ma per i bombardamenti ancora non ho trovato una risposta definitiva.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per i "bombardamenti" puoi usare tranquillamente un QD, non sono vietati, semplicemente non sono necessari dopo un lavaggio, ma in caso di escrementi puoi usarli, anzi sono vivamente suggeriti lol!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se sei un amante del genere puoi dare anche un qd a fine lavaggio...chi ha detto che non si posso usare?

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

certo che si possono usare ma poi si hanno le performance del qd e non di exo! infatti il tizio di gtechniq sul forum raccomanda di usare 2 panni mf4 e di non usare qd

But if you dry properly without leaving any trace of water behind. You do not need to do the QD stage. My recommendation would be to get x2 of our MF4 Diamond Sandwich Microfibre Drying towels which are easy to handle, can be wringed out and dry completely. I would recommend you dry to 95% with one cloth and then repeat to get 100% with the second. This way you will have a completely smear free finish.

quindi bo... forse la cosa migliore è usare un apc, o un pulitore che non aggiunge altro (gloss riempitivi etc...). Lo stesso QD di gtechniq è basato su C2 quindi il thread nasceva proprio per dire che se l'ultimo strato diventa C2 tanto vale dare subito C2 al posto di exo...

Io a sto punto non userei nulla che alteri lo strato, tu Claudio dici se sei un amante del genere... quindi tu usi altro?
Che ne pensi poi della strategia foam + soffiata per asciugare? Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Alpha, come ti ho già scritto e anche tu hai citato da Gtechniq, "you do not need to use", cioè "non hai bisogno di usare" un QD, specialmente in fase di asciugatura, non vuol dire che non lo puoi usare su zone limitate per levare escrementi
I QD contengono dei lubrificanti che ti evitano di fare swirls.
Tanto al primo lavaggio un QD, magari con polarite come Fast Clean lo rimuovi facilmente.
Io uso per l'asciugatura Sidekick (fantastica) ...
Solo foam senza secchi e guanto dipende molto, ma molto dallo sporco........
Se non togli tutto rischi di fare swirls.....
Anche usando Sidekick comunque il panno per asciugare lo devi usare, se vuoi fare un lavoro ben fatto, quindi puo essere rischioso......



Ultima modifica di Marco0961 il Mar 18 Apr 2017 - 18:56 - modificato 1 volta.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io i qd non li usavo gia prima figurarsi con exo... lo uso solo per togliere escrementi. se hai solo polvere di due giornila tecnica di marco puo andare ma io non ci passarei il panno senza un lavaggio tradizionale.
su qualsiasi sigillante non ho mai usato niente, asciugo.

Rik74


Apprendista Detailer

il QD della Gtecn. cmq dice che è indicato come mantenimento dei nano.Quindi hanno ragione un po' tutti.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi è tutto molto più chiaro, ovviamente non asciughere mai con panno senza un lavaggio vero e proprio, per questo pensavo sidekick.
Quindi alla fine il qd lo usate su exo... anhe se in zone limitate alla fine contengono cere sintetiche o altri lubrificanti... ad es. io ho d&d e quando lo passi si nota e come, non sarebbe meglio a sto punto una semplice spruzzata ad esempio con 4g? comq è shampo quindi la lubrificazione ci sarebbe ma senza aggiungere altri strati estranei su exo Very Happy

il QD della Gtecn. cmq dice che è indicato come mantenimento dei nano.Quindi hanno ragione un po' tutti.
Sì ma dice anche Can be layered to further enhance gloss, slickness of finish and durability quindi alla fine altera la finitura, non so se ci sia una risposta definitiva ma se davvero aumenta il gloss e dà un effetto migliore di exo si potrebbe passare dapertutto in fase di asciugatura, se invece non lo dà meglio evitare prorio no?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:io i qd non li usavo gia prima figurarsi con exo... lo uso solo per togliere escrementi. se hai solo polvere di due giornila tecnica di marco puo andare ma io non ci passarei il panno senza un lavaggio tradizionale.
su qualsiasi sigillante non ho mai usato niente, asciugo.
Ciao Claudio
Sono totalmente d'accordo con te, forse non sono stato chiaro in quello che ho scritto, anche io uso i QD solo per gli escrementi,
Usare un panno d'asciugatura su auto non perfettamente pulita puo essere molto rischioso....
Alphahot penso che desidera fare fare un lavaggio rapido ed asciugare solo con Sidekick, ma non credo che cosi venga un bel lavoro.....

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per gli escrementi puoi usare Fast Clean, è ben lubrificato e non da una protezione significativa come D&D, infatti costa pure molto meno

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si marco, avevo capito, so come la pensi. secondo me un veloce lavaggio foam e sidekick per togliere un po di polvere non è una cattiva idea, come dicevamo a patto di non usare il panno.
tra l'altro domenica ho fatto foam per provare, e credo che su exo abbia poco senso come prelavaggio, scivola via subito la schiuma. e se è per quello anche superclean mi è colato via quasi tutto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.