LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio self

+6
Marco0961
NOFX
Costhola
Admin
ALESSIO 68
menior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 13:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Puoi passare al SELF ........eroghi il tuo prelavaggio ( solo acqua non ci fai niente ),risciacqui e fai asciugatura con il metodo NOFX ( in marcia allegra )
ricorda che per farlo.......l'acqua del self deve essere vera osmotizzata Wink

per gasolio/benzina bastera' il prelavaggio ........io vado a GPL Laughing

102Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 13:51

Costhola


Aiutante Detailer

Ok...farò così in attesa di un meteo più clemente! Very Happy
Grazie

103Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 13:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io in inverno ci vivo ........di metodo NOFX Wink
ho neve a terra e temperature polari ............non sono ancora diventato pazzo per mettermi a lavare l'auto adesso Laughing

104Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 13:55

menior

menior
Detailer Novello

E io oggi nonostante temp.intorno a 0 una lavata vado a fare alien

105Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 13:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo ........io invece ho 40 cm di neve e -8 adesso Very Happy

106Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 21:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Oggi 20 cm li avevo pure io !!!
A Roma sono anomali lol!

107Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 21:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

abbiamo visto tutti penso le immagini di Roma Very Happy
Grande Marco........almeno per oggi ........non sono l'unico sul Forum ad avere neve a terra .....ci saranno altri ancora cheers cheers cheers cheers

108Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 21:22

menior

menior
Detailer Novello

Dalle mie parti previsioni danno per giovedi,ho fatto in tempo a lavare l'auto e nasconderla nel garage bom

109Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 21:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Menior Very Happy
allora veramente sei poi andato ...........Complimenti per il coraggio Like

110Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 22:05

menior

menior
Detailer Novello

E già Neutral ci vogliono freddi polari,tempeste,trombe d'aria per fermarmi Smile

111Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 23:06

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grande Menior, passione indomabile.

112Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 11:33

Admin

Admin
Admin

Costhola ha scritto:Il sigillante che ho preso è questo: Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray

Una domanda: ho la macchina in pessime condizioni (viaggio in autostrada con neve e sale), giovedì però è di nuovo prevista neve.
Inoltre fa un gran freddo e se dovessi star fuori la sera 3/4/5 ore per lavar la macchina congelerei Laughing
Che soluzione potrei adottare? Più che altro mi interessa togliere il sale per evitare che rovini la vernice...
Pensavo di fare un semplice risciacquo con acqua osmotizzata senza asciugare

P.s. quando vi cola del gasolio/benzina sotto il bocchettone come vi comportate?
Bead Juice ha ottima resistenza a contaminazioni esterne quindi il sale non sarebbe un grosso problema. 
Piuttosto che effettuare un lavaggio fatto male e frettolosamente (con il rischio di swirls) consiglio di lasciarla così Wink
Quando ti cola il carburante, con quick detailer e panno risolvi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 12:54

Almot93

Almot93
Aiutante Detailer

Mi collego a questo 3D, volevo informazioni riguardo i prodotti e (dopo aver letto vari 3D) conferme sulle varie fasi.

-Prelvaggio con volpitec [https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w5-pulitore-neutro-universale-concentrato.html]
-Lavaggio con acqua osmotizzata
-Shampoo con foam manuale (come letto in questo 3D) e guanti [https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-shampoo-white-satin.html o https://www.lacuradellauto.it/duragloss-901-shampoo-concentrato.html?]
-Lavaggio con acqua osmotizzata
-Decontaminazione chimica [https://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx.html]
-Lavaggio con acqua osmotizzata
-Asciugatura [https://www.lacuradellauto.it/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html]
-Protezione [https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-perfecta-quick-detailer.html]

Cosa ne pensate?
Premetto che non ho molto tempo per questo ho scelto il metodo (da quello che ho potuto leggere) più veloce

114Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 13:04

Costhola


Aiutante Detailer

Antonio ma anche senza asciugarla rischio di creare swirl?

115Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 13:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come shampoo Foam ......valuta il sempre ottimo Mafra 4G

dopo lo shampoo .....asciugatura e poi dai Ironx .....specie se è la tua prima decontaminazione ...meglio farlo agire su auto asciutta

Perfecta è un QD ........come protezione principale valuta Beneficia .....100% compatibile con Perfecta Wink

116Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 13:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Costhola ha scritto:Antonio ma anche senza asciugarla rischio di creare swirl?

ma nooooo .......intendeva di fare un lavaggio completo veloce penso ( lavaggio fatto male e frettolosamente )

se vai al Self e fai un prelavaggio e asciugatura alla NOFX ........non crei swirl ( non c'è nessuna azione meccanica ) .....tranquillo

117Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 14:05

menior

menior
Detailer Novello

Nofx,spiegami meglio il tuo metodo scratch se ho capito bene usi foam dopo il prelavaggio per distrbuire shampoo al posto di 2 secchi? E cmq usi guanto?

118Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 14:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il metodo NOFX è fare Prelavaggio,risciacquo e partenza in marcia allegra per asciugatura ......senza nessuna azione meccanica Wink
......quando non si ha tempo e voglia di fare lavaggio completo o solo per avere l'auto piu' presentabile  Laughing

il mio lavaggio completo al SELF è :
Prelavaggio Spray
Risciacquo
Foammata di 4G su meta' auto e poi sull'altra meta'
ovviamente uso sempre i 2 guanti .........piu' un solo secchio con griglie e acqua semplice
Risciacquo
Aria compressa negli interstizi e asciugatura con panno
se ho voglia o meno passata di QD

P.s
cerchi e passaruota li tratto separatamente e sempre all'inizio ( prima del prelavaggio )

119Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 14:18

Almot93

Almot93
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:come shampoo Foam ......valuta il sempre ottimo Mafra 4G

dopo lo shampoo .....asciugatura e poi dai Ironx .....specie se è la tua prima decontaminazione ...meglio farlo agire su auto asciutta

Perfecta è un QD ........come protezione principale valuta Beneficia .....100% compatibile con Perfecta [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_wink.gif[/smiley]

Quindi utilizzo prima beneficia e poi perfecta?
Ma tutti e due su auto pulite e asciutte? E come lo attivo?
Se passo beneficia e poi risciaquo per attivarlo devo asciugarlo con panno per passare percfta?
Scusami per le troppe domande

120Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 14:21

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:il metodo NOFX è fare Prelavaggio,risciacquo e partenza in marcia allegra per asciugatura ......senza nessuna azione meccanica Wink
......quando non si ha tempo e voglia di fare lavaggio completo o solo per avere l'auto piu' presentabile  Laughing

il mio lavaggio completo al SELF è :
Prelavaggio Spray
Risciacquo
Foammata di 4G su meta' auto e poi sull'altra meta'
ovviamente uso sempre i 2 guanti .........piu' un solo secchio con griglie e acqua semplice
Risciacquo
Aria compressa negli interstizi e asciugatura con panno
se ho voglia o meno passata di QD

P.s
cerchi e passaruota li tratto separatamente e sempre all'inizio ( prima del prelavaggio )
Allora ho capito bene Wink Elimini pero secchio con shampoo che a me piace troppo per rinunciare Very Happy ma per foam usi shampoo normali o specifici per questo uso?

121Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 14:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dopo risciacquo di IRONX ......su auto bagnata spruzzi Beneficia ( dividi l'auto in 2 parti con queste temperature )
lo attivi e asciughi l'auto .......STOP
Perfecta lo usi dal lavaggio successivo.......modalita' QD
levi il grosso con il panno d'asciugatura e passi perfecta per rifinire il lavaggio con un Double-face o Boa 350

122Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 14:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

menior ha scritto:........... ma per foam usi shampoo normali o specifici per questo uso?
uso 4G che è ottimo e economico in Foam manuale per questo uso ..... 25 - 30 ml in 1,5 litri d'acqua Wink

se si vuole dare pure protezione o anche solo un tocco in piu'...........puoi usarci Hydro2Foam o Revita o anche Polish Express Very Happy

123Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 15:31

Esprit


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:il foam lascia piu' tempo in posa il detergente
Leggendo l'ADMIN intuisco differentemente Very Happy

124Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 15:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora ci sarebbe da fare delle distinzioni:

prelavaggio neutro .....meglio in Foam perchè ha bisogno di piu' tempo per agire e sciogliere lo sporco .....spece di sti' periodi
prelavaggio alcalino ( tipo PNT ) ....in spray perchè ha bisogno di poco tempo per agire ( 3-4 minuti )

detto questo .......durante l'arco dell'anno io uso in spray sia neutri che alcalini e in foam sia neutri che alcalini Wink
in base al tempo che ho a disposizione,temperatura auto e sporco su macchina Very Happy

ovviamente è un mio MODO di utilizzo.......nessuno è costretto a farlo.....................sia chiaro Very Happy

125Primo lavaggio self - Pagina 5 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 16:39

Admin

Admin
Admin

Costhola ha scritto:Antonio ma anche senza asciugarla rischio di creare swirl?
Senza asciugarla però ti esponi al rischio gocce di calcare, che potrebbe essere anche un problema più serio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.