LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio self

+6
Marco0961
NOFX
Costhola
Admin
ALESSIO 68
menior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 17:08

Costhola


Aiutante Detailer

Menior quale prelavaggio potrei usare? Va bene dato con la Volpitech?

Nofx, si si capisco il senso del ragionamento e lo condivido ma prima vorrei effettivamente capire come funziona questo mondo...magari mi accorgo di essere una capra e mollo tutto Laughing

52Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 17:11

menior

menior
Detailer Novello

Costhola ha scritto:Menior quale prelavaggio potrei usare? Va bene dato con la Volpitech?

Nofx, si si capisco il senso del ragionamento e lo condivido ma prima vorrei effettivamente capire come funziona questo mondo...magari mi accorgo di essere una capra e mollo tutto Laughing
io in fase di prelavaggio uso sempre in formato foam,è molto piu efficace cosi piuttosto che un universale prodotto da spruzzare

53Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 17:13

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Menior sei in linea con i miei costi allora ......io sono a 25 centesimi fisso Very Happy Very Happy Very Happy
il mio What a Face prodotto viene direttamente da inghilterra Cool
il mio dal Poland ma non è un prodotto ma una vasta scelta Very Happy

54Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 22:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Costhola ha scritto:Menior quale prelavaggio potrei usare? Va bene dato con la Volpitech?

Nofx, si si capisco il senso del ragionamento e lo condivido ma prima vorrei effettivamente capire come funziona questo mondo...magari mi accorgo di essere una capra e mollo tutto Laughing

...Costhola, se c'è passione... riusciamo tutti a fare qualcosa di molto buono...poi quello che conta è metterci l'impegno giusto per sentirsi soddisfatti ... Wink Wink Wink

55Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 23:04

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io sono tra quelli che a volte usa superclean come prelavaggio.
Il motivo è che posso applicarlo la sera e lavare la macchina il giorno dopo se vado ad un self che non mi lascia usare i miei prodotti mentre gli altri prewash non puoi farli asciugare.
Costa di più, ma ha questo vantaggio da sfruttare quando necessario.
Lavando io ogni 2 Settimane il costo non è molto influente considerato che pago il caffè ogni mattina 1,10; ovvio che con lavaggi più frequenti la questione cambia.

56Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 23:06

Ajk

Ajk
Detailer Novello

OT
scusa Vittorio ma sono un po’ in confusione sulla tua opinione di Semper: lo consigli o lo sconsigli?

57Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 23:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io passo al Self anche 2-3 volte a settimana ......specie di sti' periodi che da me c'è neve mista a sale Wink

Semper:
io lo consiglio per il prezzo/applicazione e lubrificazione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
non è che lo sconsiglio .......lo sto' testando .......cercavo piu' che altro impressioni di tutti quelli sul Forum .....sui troppi tensioattivi presenti
o se .....smentite le mie impressioni ed allora il mio è un problema diverso
........tutto qui Cool

P.s
per chi non ha seguito......ne parlavamo in altro 3D Wink

58Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 23:14

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Capito grazie.

59Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 23:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati ...................sempre un vero piacere scambiarsi opinioni.....in fondo i Forum dovrebbero servire a questo Wink

60Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 8:32

Costhola


Aiutante Detailer

Nofx ma stavi parlando del semper?
Secondo te essendo la macchina nuova (ha 3 settimane) è necessario effettuare la decontaminazione con ironx su tutta la carrozzeria?

61Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 9:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo me ha senso effettuare la decontaminazione .......anche su auto nuova Very Happy
ironx è un prodotto totalmente sicuro......non crea nessun problema anzi

si stavo parlando del Semper.......ma non ti preoccupare di niente è un'ottimo shampoo senno' non te lo consigliavo
sono io un po' troppo esigente in materia Very Happy Very Happy Very Happy

62Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:23

menior

menior
Detailer Novello

Nofx,ma non sarebbe piu sensato prima di svuotare tutta la confezione di IronX inutilmente che non costa poco fare la prova ? Secondo me nel 80-90% dei casi di auto nuove non serve,e cmq un prodotto che va seempre comodo per i cerchi,bisogna anche stare attenti a non usarlo sotto il sole che mi ha gia fatto brutto scherzo

63Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ovvio che tutti i prodotti vanno usati con almeno un po' di criterio Very Happy
dare ironx sotto il sole o su superficie calda ......di sicuro non va bene Cool Cool

certo......puo' fare una prova ci mancherebbe cosi' vede se il prodotto reagisce e quindi continuare
ma ......io per 500-600 ml di ironx non mi pongo il problema e consiglio di darlo Very Happy

64Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:29

Costhola


Aiutante Detailer

Lo spruzzo su tutta l'auto, vetri e plastiche compresi?

65Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes ...............se proprio vuoi ( visto che l'auto è nuova ) puoi darlo anche diluito 1:1 se vedi che c'è poca reazione dal test dato puro Wink

66Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:37

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:ovvio che tutti i prodotti vanno usati con almeno un po' di criterio Very Happy
dare ironx sotto il sole o su superficie calda ......di sicuro non va bene Cool Cool

certo......puo' fare una prova ci mancherebbe cosi' vede se il prodotto reagisce e quindi continuare
ma ......io per 500-600 ml di ironx non mi pongo il problema e consiglio di darlo Very Happy
Io però non riesco capire come mai si insiste qua A dare a tutti i costi il prodotto come IronX spesso inutilmente,e non si consiglia di dare un paint cleaner prima di una protezione che dalla mia esperienza(e non solo)è fondamentale Shocked

67Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:46

Costhola


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:yes ...............se proprio vuoi ( visto che l'auto è nuova ) puoi darlo anche diluito 1:1 se vedi che c'è poca reazione dal test  dato puro Wink

Quindi dovrei provare a darlo puro ad esempio su un pannello porta, se vedo che non fa reazione (quindi non ho colature rosso/viola) metto 250 di acqua e 250 di ironx e spruzzo su tutta la macchina?

68Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Menior .....se leggi i miei suggerimenti in giro per il Forum io sono uno che consiglia sempre anche su auto nuova:
Decontaminazione chimica e meccanica ed anche Paint cleaner ......prima di un sigillante Wink

69Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Costhola ha scritto:
NOFX ha scritto:yes ...............se proprio vuoi ( visto che l'auto è nuova ) puoi darlo anche diluito 1:1 se vedi che c'è poca reazione dal test  dato puro Wink

Quindi  dovrei provare a darlo puro ad esempio su un pannello porta, se vedo che non fa reazione (quindi non ho colature rosso/viola) metto 250 di acqua e 250 di ironx e spruzzo su tutta la macchina?

yes ................ma fai 300 ml d'acqua e 300 ml di Ironx Wink

70Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:49

menior

menior
Detailer Novello

Forse Te si ma qua quasi tutti saltano quella fase e non sanno cosa si perdono Smile per me diluire IronX non ha Senso invece,se della prova risultano contaminazioni tanto vale usare tutta la sua potenza altrimenti è inutile darla

71Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 11:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso Iron remove diluiti .............e funzionano bene su lievi contaminazioni Very Happy
se non lo avevo provato......non lo avrei consigliato

per la preparazione superfice.................siamo in Italia ......dobbiamo crescere molto in quel senso Very Happy

72Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 12:02

menior

menior
Detailer Novello

Per quello non capisco una confezione di IronX costa come un valido paint cleaner e non la usa quasi nessuno,Io prodotti come ironx(uso piu economico)li uso ogni tanto sui cerchi e sulla carozzeria solo in caso di verificata contaminazione del tipo ferroso,altrimenti è come buttare dell'acqua santa sopra,non fa male neanche quella Smile

73Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 19 Feb 2018 - 12:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ironx e company costano molto .......................ma in giro per il mondo trovi ironremove piu' economici
se poi li dai spesso e diluiti ......abbasso i costi e ............di parecchio Wink

P.s
io lavoro in area metalmeccanica ...................dipende anche dove vive l'auto .....in certi casi è sprecato come dici tu Cool

74Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 20 Feb 2018 - 15:24

Costhola


Aiutante Detailer

Come prelavaggio che ne dite del Primus? E' meglio del Gtechniq W5?
Mi sembra che sia delicato ma potente
O e meglio Neve??? affraid affraid affraid troppa scelta...non ci sto capendo più nulla

75Primo lavaggio self - Pagina 3 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 20 Feb 2018 - 15:54

menior

menior
Detailer Novello

Da come l'ho capito io:Primus è un prodotto specifico per prelavaggio da usare in foam o spray,Neve in foam come prelavaggio o anche shampoo,w5 è un APC da usare anche come prelavaggio in spray e per pulire tante altre cose

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.