LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio self

+6
Marco0961
NOFX
Costhola
Admin
ALESSIO 68
menior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 20 Feb 2018 - 23:20

Admin

Admin
Admin

Costhola più che altro, quali sono le tue esigenze?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

77Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 21 Feb 2018 - 11:34

Costhola


Aiutante Detailer

Bella domanda. Ho un auto che ha 3 settimane e vorrei lavarla presso un self service. La mia intenzione sarebbe quella di lavarla ogni 3/4 settimane circa e non fare interventi rischiosi.
Quello che pensavo di fare, sulla base di ciò che mi è stato  suggerito è:

Ironx LS sui 4 cerchi e poi risciacquo
Prelavaggio con nebulizzatore ( W5 o il nuovo Primus?)
Lavaggio con Semper e tecnica dei due secchi
Asciugatura col mago

Poi essendo la prima volta procederei cosi:

Ironx LS su tutta la vettura e poi risciacquo
Sigillante Bounce Nano Spray e asciugatura con Yellow Fellow

Per i lavaggi successivi i due precedenti passaggi sarebbero sostituiti da:
QD D&D con Yellow fellow

Mi pare di aver capito che sia una procedura corretta.
Avrei ancora questo dubbio sul detergente per il prelavaggio...



Ultima modifica di Costhola il Mer 21 Feb 2018 - 11:52 - modificato 1 volta.

78Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 21 Feb 2018 - 11:45

menior

menior
Detailer Novello

Io da anni opero al self,la tua procedere è giusta,io in fase di prelavaggio userei un foam manuale con un prodotto schiumogeno tipo neve/Primus o simili...è molto piu efficace che con un nebulizzatore

79Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 21 Feb 2018 - 13:57

Admin

Admin
Admin

Dici Menior, secondo me invece lo spray, proprio in quel contesto, è più veloce e rimuove più sporco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 21 Feb 2018 - 13:59

Costhola


Aiutante Detailer

Quindi Antonio cosa mi consiglieresti come prelavaggio?

81Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 21 Feb 2018 - 14:31

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Dici Menior, secondo me invece lo spray, proprio in quel contesto, è più veloce e rimuove più sporco Wink
applico anche in formato spray se non ho com me il foam manuale o faccio in fretta,hai ragione è piu veloce cosi ma come efficienza non c'e paragone,foam è molto piu efficace anche per il fatto che resta piu tempo sopra per agire ed è anche piu delicato sulle protezioni nello stesso tempo,lo dico con convinzione perche da anni faccio le prove

82Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 22 Feb 2018 - 11:08

Admin

Admin
Admin

In realtà abbiamo fatto anche noi le prove (ed una volta proprio durante un DDay in Mafra): abbiamo trattato sulla stessa auto e con lo stesso prodotto, metà con foam e metà con il prodotto spray. 
Al risciacquo la zona trattata con spray era decisamente più pulita e la spiegazione è anche abbastanza semplice: quello che rimane attaccato all'auto con il foam è un misto di aria e miscela (acqua + prodotto) mentre spray abbiamo solo miscela senza aria: l'azione è decisamente più incisiva. 

Quindi Antonio cosa mi consiglieresti come prelavaggio?
Ti dico AngelWax Cleanliness o il nuovo Labo Primus Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 22 Feb 2018 - 11:16

menior

menior
Detailer Novello

Io ste prove le faccio 3/4 volte all'anno facendo lunghi viaggi e risultato per me è evidente a occhio dopo prelavaggio con foam l'auto risulta quasi pulita,con nessun prodotto in spray ho raggiunto risultati simili

84Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 22 Feb 2018 - 11:19

Costhola


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:In realtà abbiamo fatto anche noi le prove (ed una volta proprio durante un DDay in Mafra): abbiamo trattato sulla stessa auto e con lo stesso prodotto, metà con foam e metà con il prodotto spray. 
Al risciacquo la zona trattata con spray era decisamente più pulita e la spiegazione è anche abbastanza semplice: quello che rimane attaccato all'auto con il foam è un misto di aria e miscela (acqua + prodotto) mentre spray abbiamo solo miscela senza aria: l'azione è decisamente più incisiva. 

Quindi Antonio cosa mi consiglieresti come prelavaggio?
Ti dico AngelWax Cleanliness o il nuovo Labo Primus Wink

Ok, allora tra oggi e domani faccio l'ordine con il Primus! Grazie

85Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 23 Feb 2018 - 8:40

Costhola


Aiutante Detailer

Perfetto...visto che spendere 110/120€, come da primo preventivo, mi sembrava tantino...
ho appena fatto ordine da 200€ lol! lol! lol!

86Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 23 Feb 2018 - 8:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

È solo l'inizio...... Se ti ammali davvero vedrai lol! lol! lol!

87Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 23 Feb 2018 - 8:50

menior

menior
Detailer Novello

Mi capita di spendere quelle cifre pur avendo arsenale pieno,solo per provare qlc novità Very Happy Basta che Tua moglie non lo sappia Smile alla mia dico:sai cara sempre meglio che alcol,fumo,droge o azzardo Suspect

88Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 23 Feb 2018 - 8:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Vero..... C'è gente che mette 200 euro in 1 ora nei video poker Sad Sad

89Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 23 Feb 2018 - 8:56

Costhola


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Mi capita di spendere quelle cifre pur avendo arsenale pieno,solo per provare qlc novità Very Happy Basta che Tua moglie non lo sappia Smile alla mia dico:sai cara sempre meglio che alcol,fumo,droge o azzardo Suspect

Saggiamente mi son fatto spedire tutto a casa di mia mamma Cool Cool

Grazie a tutti per l'aiuto

90Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 23 Feb 2018 - 11:34

Esprit


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ti dico AngelWax Cleanliness o il nuovo Labo Primus Wink
Siccome sono una "capra" e saltellando da un thread all'altro cerco di capire e di imparare un pochino: entrambi i due prodotti citati si utilizzano in modalità spray? Grazie.

91Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 23 Feb 2018 - 11:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes ..................ma puoi usarli anche Foam Wink

92Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Dom 25 Feb 2018 - 22:06

Costhola


Aiutante Detailer

Secondo la vostra esperienza quanto tempo ci vuole per fare i seguenti passaggi?
Cerchi
Prelavaggio
Lavaggio
Asciugatura (con mago)
Decontaminazione
Sigillante
Asciugatura (Yellow fellow)

93Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Dom 25 Feb 2018 - 22:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La prima volta anche 4 ore o piu
Dopo la decontaminazione ferrosa devi risciacquare
A seconda del Clay Lube dopo la decontaminazione meccanica dovrai almeno risciacquare nuovamente
E a seconda del sigillante asciugare prima di applicarlo

94Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Dom 25 Feb 2018 - 22:13

menior

menior
Detailer Novello

Io ci metto sulla mia almeno 4 orette ma tanto dipende dalle fase di decontaminazione,la clay è la parte piu lunga e se hai tante contaminazioni sopra puo diventare anche molto lunga...ps.e io dopo la clay obbligatoriamente passo anche un paint cleaner

95Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 0:43

Admin

Admin
Admin

Quoto... almeno 4-5 ore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 6:35

Costhola


Aiutante Detailer

Io farei solo decontaminazione chimica con Ironx...la Clay per ora non la tocco.
Come sigillante ho preso il bouncer che si può dare sulla macchina bagnata
Speravo di cavarmela in 2/3 orette

97Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 8:43

menior

menior
Detailer Novello

Non conosco il bouncer ma di solito prodotti cosi sono piu efficaci applicati su macchina asciutta

98Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 12:08

Esprit


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:yes ..................ma puoi usarli anche Foam Wink
Devo ancora capire il vantaggio del "foam"

99Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 12:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il foam lascia piu' tempo in posa il detergente
......quindi specie con alte temperature ha piu' tempo di agire e ammollare lo sporco .......senza asciugarsi in fretta rispetto lo spray

io uso il Foam ( manuale ) anche d'inverno .......quando lo sporco è piu' tenace e cattivo Wink

faccio lo spray quando ho la macchina impolverata o con pochissimo sporco Very Happy

100Primo lavaggio self - Pagina 4 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Feb 2018 - 13:25

Costhola


Aiutante Detailer

Il sigillante che ho preso è questo: Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray

Una domanda: ho la macchina in pessime condizioni (viaggio in autostrada con neve e sale), giovedì però è di nuovo prevista neve.
Inoltre fa un gran freddo e se dovessi star fuori la sera 3/4/5 ore per lavar la macchina congelerei Laughing
Che soluzione potrei adottare? Più che altro mi interessa togliere il sale per evitare che rovini la vernice...
Pensavo di fare un semplice risciacquo con acqua osmotizzata senza asciugare

P.s. quando vi cola del gasolio/benzina sotto il bocchettone come vi comportate?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.