LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT

+34
Vonzimmer
Ascarafarastane
Zipper85
Massy84
RobyBS
Alex222b
frad.m.
andre80
And
Tetsuja
ironandrew
kekko28
rs25
wafer80
Kevintommasi
jikkol
menior
claudino
EdoFede
Piddu
ALESSIO 68
Marco78black
Tamas
NOFX
Lucar
fabiov
clamiva
Ajk
Nippe
Marco0961
Marco Marlia
g_unit
Tomm.brz
Admin
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, occorre ben altro per indebolire Fusso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Benissimo! Grazie Wink

Massy84


Apprendista Detailer

spero sia giusto chiedere qua prima di aprire un altro 3d...diluizione di Primus in Kwazar Venus? 1:50 per sporco medio da usare come prewash su tutta la macchina esclusi i cerchi va bene?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io lo uso 1:50 in spray e mi trovo benissimo

Zipper85


Aiutante Detailer

Chiedo una info, per mantenere fusso coat 12 mesi e' troppo forte primus? Lo userei 1:15, 1:20 in foam con venus da 2l

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer

Nel video di Labocosmetica applicano Primus in schiuma senza un risciacquo iniziale, adesso che è stato utilizzato un po’, c’è qualcuno che ha riscontrato problemi effettuanto il prelavaggio direttamente con la foam di Primus?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il prelavaggio va sempre fatto su auto asciutta
Io Primus lo preferisco in spray, in foam preferisco Fast Foam

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer

Grazie! Ho un dubbio ulteriore, ho acquistato una Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt e non sono riuscito a capire che tipo di diluizioni applicare - precisamente nell’uso di Primus e Neve - devo fare riferimento alle diluizioni per l’erogatore o quelle per foam gun? Grazie ancora.

Admin

Admin
Admin

No, solitamente bastano 20-30 ml di prodotto in 1 lt di acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer

Con questa diluizione vanno bene per il prelavaggio, giusto? Grazie ancora

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Primus su manubrio moto Gio 16 Mag 2019 - 10:23

Vonzimmer


Aiutante Detailer

Buongiorno
Ho lavato la moto con Primus 1:40 spray e mi ritrovo il manubrio con questi segni, come se avesse intaccato la vernice?
Possibile che mi abbia fatto questo danno?
Grazie
Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Img_1210

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Img_1310

playmake


Aiutante Detailer

Quella aimè non è vernice, è anodizzazione. Ho acquistato anche io primus ma proprio per timore di quel che hai postato mi son ben guardato di usarlo sulla moto. Attendiamo news dai più esperti, io proverò primus entro qualche giorno, ma sull'auto.

Vonzimmer


Aiutante Detailer

Grazie Playmake.
Ho cercato sul web l’anodizzazione ma non sono riuscito a capirci molto su cosa sia successo (mi domando poi se un eventuale processo chimico sia ancora in atto) nè su come possa essere risolto/affrontato.
In attesa degli esperti mi puoi spiegare meglio la tua idea.
Scusa se approfitto della tua cortesia.

playmake


Aiutante Detailer

L'anodiddazione è un film di ossido colorato deposto con un processo di elettrolisi. Se danneggiata, l'unico modo per ripristinare è rianodizzare (non costa moltissimo, per fare un cerchione moto ho speso 60€). Temo che se effettivamente il prodotto ha intaccato lo strato di ossido, ci sia poco da fare se non appunto rianodizzare. puoi sicuramente fare un rtentativo con un polish e un po' di olio di gomito per vedere se possibile uniformare il tutto. eventualmente contatta direttamente labocosmetica, pubblicizzano il prodotto come compatibile anche con materiali nobili, mi par strano abbia danneggiato l'anodizzazione (che è studiata apposta per resistere ad attacchi forti).

Dubbio: hai lasciato asciugare il prodotto o lo hai applicato a moto calda (sole?)

Vonzimmer


Aiutante Detailer

Applicato alle 22.00 di notte, moto ferma da oltre 24 ore, lasciato agire per 5 minuti e poi risciacquato.
Veramente assurdo che dicano che il prodotto sia sicuro su ogni superficie. Io mi ero fidato ma evidentemente avrei fatto bene ad avere i tuoi dubbi.
Sul forum non avevo trovato nessun commento in proposito. Forse è il caso di approfondire.
Rianodizzare un manubrio di 4 mesi di vita veramente mi disturba, oltre al fatto che non mi fido a farlo smontare.
Vediamo se qualcuno esperto mi possa suggerire come muovermi con polish o altro.
Grazie per il chiarimento

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Ho provato Primus con la foam ls3 diluito in flacone 1:10
Sono rimasto impressionato, secondo me è superiore a PNT
Ho fatto la prova col fazzoletto bianco ed era perfettamente pulito

Vonzimmer


Aiutante Detailer

Per carità, la moto è uscita pulita, però mi ha rovinato il manubrio. Ho anche scritto sul sito di Labocosmetica per avere chiarimenti ma al momento nessuna risposta. Forse Neve è più adatto

playmake


Aiutante Detailer

Eccomi protagonista di un involontario test 50/50. ieri all'autolavaggio c'era il proprietario che, nonostante assenza di espliciti divieti mi ha rotto il ***** proprio a metà della fase di applicazione di #Primus 1:30 per fare il mio primo prelavaggio di sempre.

ecco, per chi come me fosse lievemente titubante sulla reale efficacia nella foto seguente potete vedere che differenza c'è tra #Primus e il prelavaggio all'acqua di rose dell'autolavaggio (totalmente inutile)

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 20190510

Ora non mi resta che trovarmi un autolavaggio che non rompa, o passare al piano B SC dato il giorno prima, anche se mi secca, ho la confezione di Primus piena da finire!

Admin

Admin
Admin

Vonzimmer ha scritto:Per carità, la moto è uscita pulita, però mi ha rovinato il manubrio. Ho anche scritto sul sito di Labocosmetica per avere chiarimenti ma al momento nessuna risposta. Forse Neve è più adatto


Davvero strano in effetti: Primus è ormai in commercio da più di un anno e solo noi abbiamo consegnato circa 10.000 bottiglie. E' molto usato sulle moto e non si hanno riscontri analoghi. Attendiamo la risposta di Labo ma mi viene da pensare che se il problema fosse il prodotto, il danno lo avresti avuto in modo uniforme su tutto il manubrio e non solo sulla zona centrale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vonzimmer


Aiutante Detailer

Le macchie sono presenti un pò su tutto il manubrio, lì sono più evidenti e quindi ho fotografato quella zona. Considera che la moto sul cavalletto laterale pende molto a sx.
Attendo fiducioso una risposta da loro. Magari ho sbagliato io qualcosa, giusto per capire, non voglio fare causa a nessuno.
Ma c'è modo, eventualmente, per migliorare la situazione con qualche prodotto semplice?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Tutti i produttori si parano il c--o semplicemente scrivendo sulle istruzioni
«testare la compatibilità del prodotto in una piccola zona nascosta»...
Io che gli alcalini sono "sicuri" ci credo come agli asini che volano...

Questo è il risultato di DOC 2G (1:30) spruzzato, spennellato immediatamente una trentina di secondi (senza tempi di posa, all'ombra e superficie fredda) e risciacquato abbondantemente con idro...

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 _2019039

Gomma della pedana poggiapiedi completamente sbiancata, quei 4 cerchi neri sono i fermi a pressione che però sono di plastica (prima era tutto di quel nero).

Stessa storia sulle guarnizioni dei finestrini dopo prelavaggio con foam-gun (40ml di 4G + 20ml di DOC 2G in 500ml)

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Diaman10

poi ho "coperto" con Diamant Plast Four, ma ad ogni lavaggio torna tutto come prima...

Admin

Admin
Admin

Io che gli alcalini sono "sicuri" ci credo come agli asini che volano... ha scritto:
Con Primus non ti sarebbe accaduto, ne sono sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

zabb


Apprendista Detailer

Anche a me é successo come a Marco, ho usato ieri notte primus diluito 1:80 spruzzato con lo spruzzino a pressione. Non l'ho tenuto nemmeno molto prima di passare la lancia.

Ancora non ho rivisto la macchina, ma sono molto deluso. É una macchina nuova, ha 1 mese di vita. Spero di non avere rovinato irrimediabilmente le guarnizioni!
Ma come è possibile?
Davo tanta fiducia a questo prodotto e mi ha fatto un bel danno.
Ancora non ho rivisto la macchina, dopo la tiri fuori per andare a lavoro e vedo... No

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.