LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT

+34
Vonzimmer
Ascarafarastane
Zipper85
Massy84
RobyBS
Alex222b
frad.m.
andre80
And
Tetsuja
ironandrew
kekko28
rs25
wafer80
Kevintommasi
jikkol
menior
claudino
EdoFede
Piddu
ALESSIO 68
Marco78black
Tamas
NOFX
Lucar
fabiov
clamiva
Ajk
Nippe
Marco0961
Marco Marlia
g_unit
Tomm.brz
Admin
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

1:5 mi sembra molto concentrato! Possibile non abbia fatto effetto?
Io mi trovo bene con 1:50 in foam manuale, altrimenti esce schiuma troppo "compatta" che non bagna bene la superficie.
Io credo che l'azione del prelavaggio sia quella di "staccare" dalla superficie lo sporco, che andrà poi tolto con la pressione dell' idropulitrice del risciacquo prima e con l'azione meccanica del lavaggio vero e proprio poi.
Certo, più si toglie in prelavaggio, meno danni si fanno! Al limite preferirei fare doppio giro di prelavaggio.....

Admin

Admin
Admin

ironandrew ha scritto:
Admin ha scritto:Come preferisci: spray è decisamente più potente che foam Wink

Ciao Antonio, appena preso finalmente Primus ma volevo usarlo in spray anche per il tuo consiglio. Leggendo nel forum e vedendo i video di Mattioli avrei pensato di usarlo così:

1:5 cerchi (protetti con Z2)

Per la carrozzeria invece? 1:10 o 1:15?
Non pensavo a diluizioni maggiori perchè la mia è bianco polare (Classe C) e protetta con Z2 (dato in aprile), ma sempre molto sporca (la uso tutti i giorni per lavoro) e non ho quasi mai tempo di un lavaggio accurato manuale, quindi vado sempre al self 1 volta a settimana e lavo solo con acqua per eliminare lo sporco maggiore.
Vorrei quindi un prelavaggio con Primus (da sostituire al prodotto del self) per poi finire con solo idro del self senza azione meccanica. Quindi pensavo ad una concentrazione alta.
Dal video di Mattioli con la Nissan, vedo che estende Primus 1:5 che ha nello spruzzino anche alle parti basse della macchina. Lo sporco che ho io è spesso simile, e vorrei farci tutta la macchina, ma magari 1:5 è troppo...

Che mi consigli?

Secondo me anche 1:20/30 in Mercury nel tuo caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Non ho la mercury ho spruzzini normali LCDA. Ma sinceramente preferirei lo spray a pompa per comodità.
Proverò sia la Venus foam che lo spray a pompa con 1:30 e vedrò le differenze. Grazie!

And


Apprendista Detailer

Vorrei prendere un prelavaggio alcalino. Sono indeciso tra primus e pnt e su come erogarlo. Per il momento ho sempre usato prelavaggi neutri senza problemi di segni con l'asciugatura del prodotto, cosa che mi capita spesso. Ho un idropulitrice da 110bar e 370l/h, secondo voi varrebbe la pena prendere una lancia foam e primus per evitare i problemi di asciugatura oppure consigliate questo o pnt dato spray?

andre80


Apprendista Detailer

però a me primus in foam 1:10 ha sbiancato tutte le plastiche su un honda jazz, cosa puo essere successo?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Che dressing c’era sulle plastiche?

https://www.nicolapecis.com/

andre80


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Che dressing c’era sulle plastiche?

niente, è l'auto di mia morosa, la lavava in lavaggio con lo spazzolone manuale affraid , qualche ora fa ho iniziato a lucidarla, ma con quello che ho non c'e la fa, piu tardi apro una discussione per chiedere aiuto

Admin

Admin
Admin

And ha scritto:Vorrei prendere un prelavaggio alcalino. Sono indeciso tra primus e pnt e su come erogarlo. Per il momento ho sempre usato prelavaggi neutri senza problemi di segni con l'asciugatura del prodotto, cosa che mi capita spesso. Ho un idropulitrice da 110bar e 370l/h, secondo voi varrebbe la pena prendere una lancia foam e primus per evitare i problemi di asciugatura oppure consigliate questo o pnt dato spray?
Primus senza dubbio, il migliore sotto ogni aspetto.
andre80 ha scritto:però a me primus in foam 1:10 ha  sbiancato tutte le plastiche su un honda jazz, cosa puo essere successo?
Stranissimo! Hai foto? L'hai usato sotto il sole o con vento o su superficie calda?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

And


Apprendista Detailer

Grazie Admin per avermi tolto il dubbio tra i 2.
Invece per quanto riguarda l'erogazione sapresti aiutarmi? So che dandolo spray dovrei avere piu' detergenza, ma avendo spesso problemi di asciugatura in prelavaggio avevo pensato al foam, con la mia idropulitrice varrebbe la pena o ha troppa poca pressione e portata?

Admin

Admin
Admin

Non otterrai una schiuma densa ma qualcosa dovrebbe uscire sempre (a meno di performance molto, molto scarse).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

And


Apprendista Detailer

Allora magari prima provo a darlo spray per vedere se riesco a non fare danni. Grazie ancora.
Ma ci sono problemi se primus finisce sulla capotte in vinile?

andre80


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Stranissimo! Hai foto? L'hai usato sotto il sole o con vento o su superficie calda?

no ombra, ma forse c'era un pelo di venticello, rilavandola mi è sembrata migliorata ma non  ho dato molta importanza, perchè stavo per lucidarla Very Happy Appena mi rimpossesso del mezzo vedrò di fare foto

Cmq mia morosa quanda l'ha vista mi fa:  ma le plastiche prima erano piu nere Embarassed , ho parato dicendo che quando finirò tutto ci applico un prodotto che le ripristina rabbit

Admin

Admin
Admin

And ha scritto:Allora magari prima provo a darlo spray per vedere se riesco a non fare danni. Grazie ancora.
Ma ci sono problemi se primus finisce sulla capotte in vinile?
Nessun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Ragazzi voi come usate primus ?
Facendo due conti vedo che economicamente conviene più nebulizzato !
Lo volevo prendere per darlo con foam gun ma facendomi due conti in foam di consumano mediamente (90/100ml di prodotto su 1000ml) mentre con nebulizzatore 1:50 anche solo 20 ml

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo anche spray: ne risparmi ed è molto efficace.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

perfetto!!!

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Consiglio, su auto protetta da lavare in media 1 volta ogni 2/3 settimane, quindi con un accumulo abbastanza notevole di sporco generale, soprattutto andando verso l'inverno, ha più senso Primus o Neve?
Primus è alcalino quindi ho paura che mi rovini il nano alla lunga, però è pur vero che Neve farebbe ben poco.
Quindi magari usato un po' meno frequentemente e con diluzioni un po' alte può essere una giusta idea l'utilizzo solo di Primus?

menior

menior
Detailer Novello

Su un nano puoi traquillamente usare anche primus

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Si si tratta di un nano, ok quindi scelgo primus.
Nel caso si trattasse invece di una sigillante come Future Armour o una cera come Fusso ha senso come ragionamento?

menior

menior
Detailer Novello

Anche fusso è abbastanza resistente,FA penso proprio di meno,sicuramente un applicazione o 2/3 non lo leva ma bisognerebbe vedere a lungo andare,per stare tranquilli userei un ph neutro come neve

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie, cmq io ho su un nano e quando lavo e proteggo le auto di amici uso sempre Fusso quindi direi che con Primus andrà ugualmente bene.
Grazie

And


Apprendista Detailer

Veramente un bel prodotto, anche diluito parecchio, scioglie lo sporco in maniera incredibile. Alla fine l'ho dato spray, con le temperature di adesso non ho avuto problemi di asciugatura.

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


ma PNT è neutro o alcalino ?
alcalino vuol dire PH elevato ( sopra i 9 ) ... e acido invece PH basso ( sotto i 4 ) ... o dico castronerie ?

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo con Primus Wink

ma PNT è neutro o alcalino ? 
alcalino vuol dire PH elevato ( sopra i 9 ) ... e acido invece PH basso ( sotto i 4 ) ... o dico castronerie ?
PNT è alcalino. Il medio è 7, sopra sono alcalini e sotto acidi. Ma il ph non è l'unico elemento da considerare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Chiedo scusa, rinnovo la domanda perchè non mi è chiaro, su Fusso qualcuno ha avuto esperienze con l'utilizzo di Primus?
Rischio di indebolire la protezione o posso andare tranquillo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.