LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT

+34
Vonzimmer
Ascarafarastane
Zipper85
Massy84
RobyBS
Alex222b
frad.m.
andre80
And
Tetsuja
ironandrew
kekko28
rs25
wafer80
Kevintommasi
jikkol
menior
claudino
EdoFede
Piddu
ALESSIO 68
Marco78black
Tamas
NOFX
Lucar
fabiov
clamiva
Ajk
Nippe
Marco0961
Marco Marlia
g_unit
Tomm.brz
Admin
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Quindi il primus non intacca cere e sigillanti giusto? Anche se è più aggressivo di neve

Kevintommasi


Aiutante Detailer

No vai tranquillo che non le intacca,Mafra ha fatto dei bei video dove spiegava la differenza tra alcalino è neutro ecc confrontando Primus su delle superfici delicate come quelle cromate e angelwax Fast foam se non ricordo male e Primus puliva perfettamente mentre il prodotto angelwax tendeva a rovinare la superficie

wafer80


Aiutante Detailer

Ragazzi, cortesemente mi dite se è preferibile applicare Primus con spray o foam?
Sono indeciso se abbinargli un buon erogatore spray come Mercury oppure una Venus Foamer

Admin

Admin
Admin

Come preferisci: spray è decisamente più potente che foam Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

wafer80


Aiutante Detailer

Bene, quindi dosaggi più contenuti a parità di prestazioni ....direi che affino il carrello allora Wink

rs25


Apprendista Detailer

Nell'ultimo video "come lavare una macchina piena di sale" al minuto 3:40 cè un riferimento a particolari attenzioni a diluire primus per macchine senza protezione e colore pastello.....
però non ho letto sullo shop un riferimento a queste diluizioni.... come si procede in questi casi??

Admin

Admin
Admin

Il riferimento è a vecchie vetture monostrato: si usa ugualmente ma nelle modalità di diluizione più alte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rs25


Apprendista Detailer

A ok! quindi posso usare tranquillamente le diluizioni dello shop!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Il riferimento è a vecchie vetture monostrato: si usa ugualmente ma nelle modalità di diluizione più alte Wink

che danni apporta a vernici monostrato?

rs25


Apprendista Detailer

in foam è consigliato 1:10 sporco inteso 1:15 lavaggi frequenti (nel flacone), ma seguendo il video del Sig. Mattioli che diluizione deve avere in uscita dalla foam gun?

Admin

Admin
Admin

kekko28 ha scritto:
Admin ha scritto:Il riferimento è a vecchie vetture monostrato: si usa ugualmente ma nelle modalità di diluizione più alte Wink

che danni  apporta a vernici monostrato?
Nessun danno in particolare, ma con i mino strato occorre sempre molta attenzione perché la vernice potrebbe essere stata già stressata dal tempo e dagli UV.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Come preferisci: spray è decisamente più potente che foam Wink

Ciao Antonio, appena preso finalmente Primus ma volevo usarlo in spray anche per il tuo consiglio. Leggendo nel forum e vedendo i video di Mattioli avrei pensato di usarlo così:

1:5 cerchi (protetti con Z2)

Per la carrozzeria invece? 1:10 o 1:15?
Non pensavo a diluizioni maggiori perchè la mia è bianco polare (Classe C) e protetta con Z2 (dato in aprile), ma sempre molto sporca (la uso tutti i giorni per lavoro) e non ho quasi mai tempo di un lavaggio accurato manuale, quindi vado sempre al self 1 volta a settimana e lavo solo con acqua per eliminare lo sporco maggiore.
Vorrei quindi un prelavaggio con Primus (da sostituire al prodotto del self) per poi finire con solo idro del self senza azione meccanica. Quindi pensavo ad una concentrazione alta.
Dal video di Mattioli con la Nissan, vedo che estende Primus 1:5 che ha nello spruzzino anche alle parti basse della macchina. Lo sporco che ho io è spesso simile, e vorrei farci tutta la macchina, ma magari 1:5 è troppo...

Che mi consigli?

menior

menior
Detailer Novello

Che lo spray sia decisamente piu potente….forse chi ha la propria idro a disposizione e puo darlo sopra in quantità senza limiti puo essere,per chi come me è costretto a fare il lavoro in un self con mezzi manuali da 2/3 litri decisamente no,dopo varie prove tra l'altro con primus,sono tornato ad usare il foam manuale,decisamente piu prattico ed efficace in un self Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mah, io quando vado al self mi porto la Mercury, non ho mai avuto problemi ed è molto più pratica di una foamer manuale visto che non bisogna caricare pressione in continuazione

https://www.nicolapecis.com/

menior

menior
Detailer Novello

Io invece in questo modo ho una scarsa rimozione dello sporco e in piu il problema del prodotto che si asciuga troppo in fretta sopra lasciando striature constringedomi a un veloce risciaquo,come chiarito prima dall'Admin,per un applicazione efficace ci vuole una copertura molto abbondante del prodotto,e con 2 litri a malapeno riesco a coprire l'auto intera,con foam manuale posso coprire senza problemi tutta l'auto e aspettare con calma,il fatto di pompare è vero un po fastidioso Neutral ma mi sono procurato foam da 3 litri che faccio meno fatica

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ma che diluizione usate nella venus?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Di cosa? Primus?
Io metto circa 30 ml in un litro e mezzo di acqua, che sarebbe una diluizione di circa 1:50.

menior

menior
Detailer Novello

Vi riporto la mia recente esperienze con primus in 2 modalità spray e foam,al self utillizzando mezzi manuali con soluzione da 2 litri e la stessa diluizioni 20:1.In spray erogazione molto rapida e semplice,ma 2 litri appena sufficienti per coprire l'auto in qualche modo e anche senza cerchi visto che uso prodotto a parte,appeno finisco di erogare mi si sta asciugando sulla zona dove ho cominciato,costringendomi risciaquo immediato,risultato:rimozione dello sporco un po scarso.In foam-erogazione piu lunga e faticosa visto che ogni 2/3 panelli bisogna pompare,ma copro tutta la macchina di schiuma,e devo amettere che primus pur non essendo prodotto tipico foam fa una bella schiuma che resta attacata,e mi resta ancora prodotto,posso aspettare altri 5-10 minuti che la schiuma cominci a scedere,risultato:piu che soddisfacente e rimozione dello sporco quasi completo

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mai usato oltre 1 litro di soluzione, ne avanzo anche per un secondo giro nei punti ostici

https://www.nicolapecis.com/

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Vi riporto la mia recente esperienze con primus in 2 modalità spray e foam,al self utillizzando mezzi manuali con soluzione da 2 litri e la stessa diluizioni 20:1.In spray erogazione molto rapida e semplice,ma 2 litri appena sufficienti per coprire l'auto in qualche modo e anche senza cerchi visto che uso prodotto a parte,appeno finisco di erogare mi si sta asciugando sulla zona dove ho cominciato,costringendomi risciaquo immediato,risultato:rimozione dello sporco un po scarso.In foam-erogazione piu lunga e faticosa visto che ogni 2/3 panelli bisogna pompare,ma copro tutta la macchina di schiuma,e devo amettere che primus pur non essendo prodotto tipico foam fa una bella schiuma che resta attacata,e mi resta ancora prodotto,posso aspettare altri 5-10 minuti che la schiuma cominci a scedere,risultato:piu che soddisfacente e rimozione dello sporco quasi completo
Quindi in foam nella venus usi Primus a 1:20? Quindi circa 95ml su 2 litri? Devo provare.

Perchè non avendo tempo di provare le diluizioni, mi sono fatto solo lo spray 1:5 per i cerchi... Risultato uno schifo, ne avevo fatta solo 300ml e non è bastata per cerchi e parte bassa,si è seccata immediatamente e non ha pulito un cavolo!
Speriamo nella foam come dite perché così non mi è piaciuto per niente...
Anche se a dire la verità 1:20 è un sacco di prodotto...cosi mi dura 4 lavaggi in croce...

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Di cosa? Primus?
Io metto circa 30 ml in un litro e mezzo di acqua, che sarebbe una diluizione di circa 1:50.
Ecco 1:50 è una diluizione economicamente più umana...ma pulisce? La mia macchina è sempre sporchissima...

menior

menior
Detailer Novello

Io ho provato prima 1:40 e ha pulito poco,con 1:20 direi bene ma in foam,sui cerchi non protetti senza azione meccanica fai poco,e ogni tanto ti ci vorabbe un iron per levare residui ferrosi
,infatti per pulire i cerchi o anche gomme dove uso prodotti specifici,mi ci vuole mezzo litro circa per ogni prodotto,come farei con 1 litro fare tutta l'auto non saprei proprio

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Io ho provato prima 1:40 e ha pulito poco,con 1:20 direi bene ma in foam,sui cerchi non protetti senza azione meccanica fai poco,e ogni tanto ti ci vorabbe un iron per levare residui ferrosi
,infatti per pulire i cerchi o anche gomme dove uso prodotti specifici,mi ci vuole mezzo litro circa per ogni prodotto,come farei con 1 litro fare tutta l'auto non saprei proprio
I miei cerchi sono protetti con Z2, ok non il massimo, ma cmq una protezione c'è... Lo stesso 1:5 in spray non ha fatto nulla

menior

menior
Detailer Novello

Se senza azione meccanica è normale,se con azione,sarei un po sorpreso

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

No ovviamente parlo sempre di nessuna azione meccanica, se non staremo neanche a parlare di prelavaggio. Con l'azione meccanica viene via tutto anche se non hai prelavato...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.