LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT

+34
Vonzimmer
Ascarafarastane
Zipper85
Massy84
RobyBS
Alex222b
frad.m.
andre80
And
Tetsuja
ironandrew
kekko28
rs25
wafer80
Kevintommasi
jikkol
menior
claudino
EdoFede
Piddu
ALESSIO 68
Marco78black
Tamas
NOFX
Lucar
fabiov
clamiva
Ajk
Nippe
Marco0961
Marco Marlia
g_unit
Tomm.brz
Admin
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Admin

Admin
Admin

Non l'ho tenuto molto sarebbe quanto?
Anche qui occorrerebbe qualche immagine, difficile potersi sbilanciare senza vedere la situazione.
In ogni caso è molto molto strano: considera che, tra le varie, qui in azienda abbiamo una Festa di 6 anni. Sarà stata lavata 20 volte l'anno e sempre con alcalini. Da due anni con Primus...
Tutte le plastiche sono perfette e non sono di chissà quale eccelsa qualità.

Spesso è anche oggetto dei lavaggi eseguiti dai corsisti, quindi ragazzi senza alcuna esperienza ma guidati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

zabb


Apprendista Detailer

Il tempo di girare tutta l'auto con lo spruzzino, cercare il gettone nella tasca e spruzzare. Dal primo punto in cui ha spruzzato a quando ho usato la lancia non più di due minuti. Labocosmetica mi ha suggerito la diluizione a 1:100.
Proverò la prossima volta...
L'ho ripassate con il prodotto per ruote e guarnizioni quindi ora si é coperto. Speriamo non ricompaiano al prossimo lavaggio.

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Secondo me Sono le nostre guarnizioni delle auto nuove. Anche io ho lottato due anni con queste guarnizioni.
Seguendo i consigli del forum, andavo di energo... SuperClean... Niente... Ad ogni lavaggio facevano sempre più schifo e mi toccava coprire con Hydra. E non copriva nemmeno benissimo.

Ho scoperto che era il Prelavaggio. Ma se durante il prelavaggio, vado di azione meccanica con una spazzolina e magari aiutandomi con un buon APC... Le guarnizioni, credetemi, sono tornate di fabbrica.

zabb


Apprendista Detailer

Anche io intuitivamente avevo pensato che si effettuava un'azione meccanica poteva cambiare un po' la situazione anche perché quelli gosting penso dipenda dalla permanenza in quel punto ed è raggruppamento in quel punto di una certa quantità di prodotto se si spalma in qualche maniera con una spazzola o altro magari si riesce a uniformare ed evitare che gli accumuli poi non so... Potrebbe anche darsi che spandendo lo si creino delle macchine più piccole ma non si vada comunque eliminare il problema. Ma quindi te in pratica spruzzavi il prodotto su tutta la macchinaed immediatamente andavi con una spazzolina successivamente a passare sulla guarnizione? oppure rischio di aspettare del tempo e di creare ugualmente lo stesso problema? oppure magari faccio medan macchina quindi fianco destro spazzolo poi le guarnizioni lato sinistro frontale e posteriore posso dividere in questa maniera...?

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer

Per un problema simile creato da Primus sulle guarnizioni dei finestrini quelli di Labocosmetica mi hanno suggerito di provare ad utilizzare Veritas o HP12 (diluito 1:1) per la rimozione degli aloni, quindi di applicare hydra e lasciarlo in posa per 20 min.
Devo ancora fare la prova, ma non ho presente se dopo l'applicazione di HP12 (1:1), o Veritas, sidebba risciacquare o meno. Voi cosa dite? Come si applicano questi prodotti? Grazie

Dopo l'applicazione di Veritas o HP12 sulla gomma devo lasciare in posa qualche secondo e risciacquare prima di applicare Hydra?

Admin

Admin
Admin

Più che HP12 o Veritas io ti consiglio SuperClean o Omnia: spruzzi, spazzoli e pulisci.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Più che HP12 o Veritas io ti consiglio SuperClean o Omnia: spruzzi, spazzoli e pulisci.

Cavolo, l’HP12 o Veritas me l’ha consigliato Victor del Social Media Marketing di Mafra proprio in relazione ai problemi causati dal Semper che a loro dire sarebbe rimasto troppo a lungo a contatto con le guarnizioni.

Posso chiederti perché, secondo te, sarebbero meglio Omnia o Super clean? Grazie mille

Admin

Admin
Admin

Sono sicuramente più delicati e più "mirati".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer

Grazie, farò come mi consigli. =)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.