LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'importanza del pre-cera

+33
frask
pmroma
PELO
Giovanni92
speed
ciccante88
lory85
pamolito
Newentry
Frenki
Alessio
MinimaL_FoX
Math87
raviola
simo989
ettam88
Fabioflt
rndrrt
vincenzo82
Bludevils
The SoldanoS
gabrY X HF
s.martino
Gianlu_vr
s.amato
Philo
superAndre
clansman
mementote65
luca1
cupitt
Emanuele B
Admin
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Gio 9 Dic 2010 - 10:08

Admin

Admin
Admin

gabrY X HF ha scritto:quindi usando il BH non serve il lme prime prima della cera?

io direi di optare per l'uno o l'altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 13 Dic 2010 - 10:10

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Una domandina veloce, veloce:
Ho appena fatto il secondo ordine, nel quale ho inserito il Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser)
e non avevo assolutamente idea di cosa o di che importanza avessero i GLAZE (grazie a tutti per le informazioni siete fantastici!) ecco arriva la domanda...
A proposito di Glaze Volevo sapere tra Black Hole(lo prenderei solo per la parola riempitivo Twisted Evil), M80(prenderei il flacone grande), M07 quale mi consigliate e che differenza tra i 2 "M" ?
Grazie rispondete presto devo fare un altro ordine prima del 22 dicembre Laughing

28L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 13 Dic 2010 - 10:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

The SoldanoS ha scritto:Una domandina veloce, veloce:
Ho appena fatto il secondo ordine, nel quale ho inserito il Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser)
e non avevo assolutamente idea di cosa o di che importanza avessero i GLAZE (grazie a tutti per le informazioni siete fantastici!) ecco arriva la domanda...
A proposito di Glaze Volevo sapere tra Black Hole(lo prenderei solo per la parola riempitivo Twisted Evil), M80(prenderei il flacone grande), M07 quale mi consigliate e che differenza tra i 2 "M" ?
Grazie rispondete presto devo fare un altro ordine prima del 22 dicembre Laughing

M80 è leggermente abrasivo.

29L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 15:18

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Quindi riassumendo:
-Glaze = Filler,coé riempe, pulisce e rende lucida la superfice prima della stesura della cera. PULITORE NON ABRASIVO,OTTIMO EFFETTO GLOSS;DURATA DI GLAZE PIU' CERA RELATIVA
-PreWax (tipo Prime Lite), leggermente abrasivo , buon gloss, aiuta l'aderenza di una cera. MINIMAMENTE ABRASIVO,BUON EFFETTO GLOSS, AUMENTA L'ADERENZA DELLA CERA AUMENTANDONE LA DURATA

30L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 15:29

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
The SoldanoS ha scritto:Una domandina veloce, veloce:
Ho appena fatto il secondo ordine, nel quale ho inserito il Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser)
e non avevo assolutamente idea di cosa o di che importanza avessero i GLAZE (grazie a tutti per le informazioni siete fantastici!) ecco arriva la domanda...
A proposito di Glaze Volevo sapere tra Black Hole(lo prenderei solo per la parola riempitivo Twisted Evil), M80(prenderei il flacone grande), M07 quale mi consigliate e che differenza tra i 2 "M" ?
Grazie rispondete presto devo fare un altro ordine prima del 22 dicembre Laughing

M80 è leggermente abrasivo.

alla fine mi consigli l'M80?

31L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:Quindi riassumendo:
-Glaze = Filler,coé riempe, pulisce e rende lucida la superfice prima della stesura della cera. PULITORE NON ABRASIVO,OTTIMO EFFETTO GLOSS;DURATA DI GLAZE PIU' CERA RELATIVA
-PreWax (tipo Prime Lite), leggermente abrasivo , buon gloss, aiuta l'aderenza di una cera. MINIMAMENTE ABRASIVO,BUON EFFETTO GLOSS, AUMENTA L'ADERENZA DELLA CERA AUMENTANDONE LA DURATA


il riassunto mi sembra ben riuscito! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 18:27

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Bludevils ha scritto:Quindi riassumendo:
-Glaze = Filler,coé riempe, pulisce e rende lucida la superfice prima della stesura della cera. PULITORE NON ABRASIVO,OTTIMO EFFETTO GLOSS;DURATA DI GLAZE PIU' CERA RELATIVA
-PreWax (tipo Prime Lite), leggermente abrasivo , buon gloss, aiuta l'aderenza di una cera. MINIMAMENTE ABRASIVO,BUON EFFETTO GLOSS, AUMENTA L'ADERENZA DELLA CERA AUMENTANDONE LA DURATA


il riassunto mi sembra ben riuscito! Wink

Le certezze che abbiamo?Eccole:

I glaze generalmente sono tutti fillers, non sempre tutti contengono pulitori (come il kaolin), glaze uguale glassa quindi effetto riflettente,bagnato, profondità e lucida.
I pre-cera ci sono abrasivi e non.Massima resa della cera in tutti i termini.

33L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 20:02

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:
Bludevils ha scritto:Quindi riassumendo:
-Glaze = Filler,coé riempe, pulisce e rende lucida la superfice prima della stesura della cera. PULITORE NON ABRASIVO,OTTIMO EFFETTO GLOSS;DURATA DI GLAZE PIU' CERA RELATIVA
-PreWax (tipo Prime Lite), leggermente abrasivo , buon gloss, aiuta l'aderenza di una cera. MINIMAMENTE ABRASIVO,BUON EFFETTO GLOSS, AUMENTA L'ADERENZA DELLA CERA AUMENTANDONE LA DURATA


il riassunto mi sembra ben riuscito! Wink

Le certezze che abbiamo?Eccole:

I glaze generalmente sono tutti fillers, non sempre tutti contengono pulitori (come il kaolin), glaze uguale glassa quindi effetto riflettente,bagnato, profondità e lucida.
I pre-cera ci sono abrasivi e non.Massima resa della cera in tutti i termini.

Meglio ancora come summa! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 20:23

Philo

Philo
Detailer Novello

pre-cera massima resa in tutti i termini tranne per quanto riguarda profondità, riflettenza, lucidità e gloss, quindi per una questione puramente estetica meglio un glaze, mentre se si punta alla massima durata e protezione meglio un pre-cera. io andrò per i glaze, tanto poi ricererò almeno 3/4 volte l'anno lol!

35L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 20:37

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:pre-cera massima resa in tutti i termini tranne per quanto riguarda profondità, riflettenza, lucidità e gloss

No questo non è esatto.Rileggi bene alcuni concetti..

36L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 20:48

Philo

Philo
Detailer Novello

no vabbè paragonando un pre-cera a un glaze. intendevo dire che un glaze esalta maggiormente questi parametri rispetto un pre-cera.

37L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 21:05

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Un PreWax...Si chiama Pre-Cera perchè prepara la superfice SOLO a una determinata linea di cere? di solito della stessa casa?

38L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 21:06

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Philo ha scritto:no vabbè paragonando un pre-cera a un glaze. intendevo dire che un glaze esalta maggiormente questi parametri rispetto un pre-cera.

Si infatti è la stessa senzazione che ho avuto io provando il PB White Diamond, ottimo e davvero bello gloss,ma se parliamo di durata della cera meglio un precera che avrà un pelino di gloss in meno ma fa durare maggiormente la cera

39L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 21:50

Philo

Philo
Detailer Novello

io non ho ancora provato niente lol! quindi nel dubbio prima "sbaglio" con un glaze, poi se mi dovessi pentire dell'errore per via della durata, proverò un precera. poi mancherà da provare un sigillante, ma quì devo ancora capire bene i suoi lati positivi in termini di effetti estetici. molti dicono della collinite 915 che è più un sigillante (per la sua durata) che una cera (nonostante sia considerata una cera e con "carnauba molto concentrata"). in questo caso esisterebbe un pre-cera specifico per la collinite o andrebbe bene un precera qualunque?
dovrei comunque fare un confronto estetico tra 915 e blue velvet per avere un metro di paragone riguardo a profondità etc etc... non credo che alla prima applicazione avrò questa opportunità, cmq vedremo...
se una cera mediamente dura 2-3 mesi (ho detto male?) se non si utilizza un pre-cera... al mio primo ciclo utilizzerò comunque un glaze al posto di un pre-cera, e poi 915. se il lavoro viene fatto bene la durata dovrebbe essere l'ultimo dei miei problemi...

anch'io vorrei capire se un pre-cera è un pre-cera per qualsiasi cera oppure se è un precera per una nicchia ristretta di cere. lime prime è un pre-cera per le dodo o è un pre-cera anche per una 3M, una meg, etc etc?

40L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 23:02

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

in occasione delle festività Natalizie e del fatto che sono completamente pazzo, avevo in mente di effettuare un altro ordine ed inserire i "GLAZE" che mi intrigano parecchio.
Alcuni anche a 2 alla volta così per fare scorta
Ecco cosa avevo in mente di prendere:

Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml
Lake Country CCS Red Applicator Pad Tondo
Meguiar’s M07 Show Car Glaze 473 ml (x2)
Dodo Juice Time to Dry Drying Detailer (x2) 250ml
Poorboy's World Black Hole Show Glaze 450 ml.
Meguiar's M80 Speed Glaze 946 ml

che ne pensate, sbaglio qualcosa?

41L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 23:22

Admin

Admin
Admin

M80 forse è un pò inutile in quella compagnia;
A me piace molto finire un lavoro con un glaze: a chi come me piace dare molto spesso un protettivo un glaze come M07 o il sempre adorabile Black Hole sono perfetti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 14 Dic 2010 - 23:47

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

ok via l'M80 e inserisco un bel pacco Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz. che serve sempre Wink

43L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 15 Dic 2010 - 9:38

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Gianlu_vr ha scritto:Un PreWax...Si chiama Pre-Cera perchè prepara la superfice SOLO a una determinata linea di cere? di solito della stessa casa?

C'è chi mischia...io non lo faccio mai.L'abbinamento di prodotti della stessa marca è un connubio di insuperabile efficacia.

44L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 15 Dic 2010 - 9:41

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:io non ho ancora provato niente lol! quindi nel dubbio prima "sbaglio" con un glaze, poi se mi dovessi pentire dell'errore per via della durata, proverò un precera. poi mancherà da provare un sigillante, ma quì devo ancora capire bene i suoi lati positivi in termini di effetti estetici. molti dicono della collinite 915 che è più un sigillante (per la sua durata) che una cera (nonostante sia considerata una cera e con "carnauba molto concentrata"). in questo caso esisterebbe un pre-cera specifico per la collinite o andrebbe bene un precera qualunque?
dovrei comunque fare un confronto estetico tra 915 e blue velvet per avere un metro di paragone riguardo a profondità etc etc... non credo che alla prima applicazione avrò questa opportunità, cmq vedremo...
se una cera mediamente dura 2-3 mesi (ho detto male?) se non si utilizza un pre-cera... al mio primo ciclo utilizzerò comunque un glaze al posto di un pre-cera, e poi 915. se il lavoro viene fatto bene la durata dovrebbe essere l'ultimo dei miei problemi...

anch'io vorrei capire se un pre-cera è un pre-cera per qualsiasi cera oppure se è un precera per una nicchia ristretta di cere. lime prime è un pre-cera per le dodo o è un pre-cera anche per una 3M, una meg, etc etc?

Non si tratta di sbagliare.Le variabili in gioco sono molte.Si tratta solo di trovare la squadra di prodotti che più preferiamo.

45L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 15 Dic 2010 - 23:20

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:Un PreWax...Si chiama Pre-Cera perchè prepara la superfice SOLO a una determinata linea di cere? di solito della stessa casa?

C'è chi mischia...io non lo faccio mai.L'abbinamento di prodotti della stessa marca è un connubio di insuperabile efficacia.

Consiglio che condivido e seguirò... Grazie!

46L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 28 Dic 2010 - 18:11

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

dopo quanto tempo max e consigliabile dare la cera dopo il lime prime??
oggi pomeriggio ho dato il lime prime e poi ho avuto un un problema ho coperto l'auto con il suo telo e ho dovuto lasciare

47L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 28 Dic 2010 - 19:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vincenzo82 ha scritto:dopo quanto tempo max e consigliabile dare la cera dopo il lime prime??
oggi pomeriggio ho dato il lime prime e poi ho avuto un un problema ho coperto l'auto con il suo telo e ho dovuto lasciare

Se passi la cera il giorno dopo va bene..gli olii non evaporano.Ma è sempre meglio fare tutto di seguito..

48L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 28 Dic 2010 - 19:40

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

allora domani gli do una bella passata di collinite 476!
grazie superAndre

49L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 29 Dic 2010 - 15:03

Admin

Admin
Admin

quoto andrea, io li passerei sempre in seguito immediato. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50L'importanza del pre-cera - Pagina 2 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 29 Dic 2010 - 17:02

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

infatti seguendo il consiglio di andrea oggi:
-rapida spolverata
- dodo lime prime a mano
-collinite 476 a mano

e poi spettacolo!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.