LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'importanza del pre-cera

+33
frask
pmroma
PELO
Giovanni92
speed
ciccante88
lory85
pamolito
Newentry
Frenki
Alessio
MinimaL_FoX
Math87
raviola
simo989
ettam88
Fabioflt
rndrrt
vincenzo82
Bludevils
The SoldanoS
gabrY X HF
s.martino
Gianlu_vr
s.amato
Philo
superAndre
clansman
mementote65
luca1
cupitt
Emanuele B
Admin
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 29 Dic 2010 - 17:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vincenzo82 ha scritto:infatti seguendo il consiglio di andrea oggi:
-rapida spolverata
- dodo lime prime a mano
-collinite 476 a mano

e poi spettacolo!!!

Dodo LP e 476...interessante..

52L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 29 Dic 2010 - 17:34

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
vincenzo82 ha scritto:infatti seguendo il consiglio di andrea oggi:
-rapida spolverata
- dodo lime prime a mano
-collinite 476 a mano

e poi spettacolo!!!

Dodo LP e 476...interessante..

Shocked Shocked Shocked

ma fino ad oggi cosa ho sempre scritto che uso ultimamente? Twisted Evil
con questa combinazione mi è rimasto di farci il cane e poi l'ho testata in tutti i modi lol!

http://www.fanodetailing.com

53L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 29 Dic 2010 - 18:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:
vincenzo82 ha scritto:infatti seguendo il consiglio di andrea oggi:
-rapida spolverata
- dodo lime prime a mano
-collinite 476 a mano

e poi spettacolo!!!

Dodo LP e 476...interessante..

Shocked Shocked Shocked

ma fino ad oggi cosa ho sempre scritto che uso ultimamente? Twisted Evil
con questa combinazione mi è rimasto di farci il cane e poi l'ho testata in tutti i modi lol!


lol! ...ad ogni modo oggi stesso che ho lavato l'auto di confermo un dato: LP+Rain forest rub+Supernatural....4 mesi e ancora beading molto molto presente... Wink

54L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 29 Dic 2010 - 21:43

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:
vincenzo82 ha scritto:infatti seguendo il consiglio di andrea oggi:
-rapida spolverata
- dodo lime prime a mano
-collinite 476 a mano

e poi spettacolo!!!

Dodo LP e 476...interessante..

Shocked Shocked Shocked

ma fino ad oggi cosa ho sempre scritto che uso ultimamente? Twisted Evil
con questa combinazione mi è rimasto di farci il cane e poi l'ho testata in tutti i modi lol!

come ti sei trovato come performance in durata??

55L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Dom 27 Feb 2011 - 13:57

Fabioflt


Apprendista Detailer

io in un ordine precedente per la mia macchina nera avevo ordinato la purple haze pro.. che poi non ho mai usato...
ora ho cambiato macchina e la nuova è color "canna di fucile", "grigio topo" quel grigio scuro metallizato per capirci.. va bene lo stesso essendo un colore scuro giusto?
e vorrei abbinarci prima il black hole.. che ne dite?? va bene come accoppiata?
poi la cera io la passo con un tampone blu... il BH con che tampone? sempre blu? e velocita? la stessa della cera?
(ovviamente uso la rotorbitale)
grazie a tutti e buona domenica!

56L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 28 Feb 2011 - 17:12

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fabioflt ha scritto:io in un ordine precedente per la mia macchina nera avevo ordinato la purple haze pro.. che poi non ho mai usato...
ora ho cambiato macchina e la nuova è color "canna di fucile", "grigio topo" quel grigio scuro metallizato per capirci.. va bene lo stesso essendo un colore scuro giusto?
e vorrei abbinarci prima il black hole.. che ne dite?? va bene come accoppiata?
poi la cera io la passo con un tampone blu... il BH con che tampone? sempre blu? e velocita? la stessa della cera?
(ovviamente uso la rotorbitale)
grazie a tutti e buona domenica!

Accoppiata perfetta!Io uso un tampone nero LC CCS per il "Buco Nero".

57L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 28 Feb 2011 - 21:04

Fabioflt


Apprendista Detailer

tampone nero per buco nero Twisted Evil

58L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 1 Mar 2011 - 14:49

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io però la Purple Haze Pro Preferisco darla a mano, è più stancante ok,ma secondo me le ceri naturali van date così'...

59L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Ven 4 Mar 2011 - 18:47

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

quindi, Black Hole più dodo purple haze pro e si ottiene un gloss assurdo, oltre ad una durata superiore della cera?!? Shocked

60L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 5 Mar 2011 - 8:09

Fabioflt


Apprendista Detailer

da quanto ho letto mi sembra di aver capito questo....
ma attendi conferme da chi già l'ha utilizzato.. io sarò il prossimo cheers

61L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 5 Mar 2011 - 17:37

Admin

Admin
Admin

bè sicuramente la profondità nell'immediato sarebbe notevole, ma ricordatevi che il Black Hole è un coprente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 5 Mar 2011 - 17:52

Fabioflt


Apprendista Detailer

e quindi per chi si accinge a fare la macchina dal fondo... surbuf+m105
e a fine lavoro quindi nn ha niente da coprire..
meglio un precera oppure comunque il black hole può svolgere lo stesso lavoro?

63L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 5 Mar 2011 - 18:00

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè sicuramente la profondità nell'immediato sarebbe notevole, ma ricordatevi che il Black Hole è un coprente.
dicci di più antò Very Happy
quindi tenderebbe magari a coprire qualche difetto?
meglio a questo punto il dodo juice lime prime per preparare la carrozzeria alla dodo PH pro?

64L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 5 Mar 2011 - 18:39

Admin

Admin
Admin

ragazzi vi conviene rileggere le 5 pagine... ci sono tutte le risposte...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 5 Mar 2011 - 19:05

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ho letto la discussione sul dodo juice lime prime ed ho trovato tutte le risposte Very Happy

66L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 2 Mag 2011 - 23:10

simo989


Apprendista Detailer

ma quando si forma uno strato sottile va rimosos subito o va lasciato agire questo precera?

67L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 3 Mag 2011 - 11:14

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

simo989 ha scritto:ma quando si forma uno strato sottile va rimosos subito o va lasciato agire questo precera?

Togli subito..spalmare bene e massaggiare...l'unica cosa veramente importante dei pre-cera.

68L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 3 Mag 2011 - 13:10

simo989


Apprendista Detailer

massaggiare? cioè rimuoverlo bene una votla steso come se fosse una cera no?

69L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 3 Mag 2011 - 13:12

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

simo989 ha scritto:massaggiare? cioè rimuoverlo bene una votla steso come se fosse una cera no?

Immagina che il pre-cera sia una crema nutriente per il corpo.Perchè è proprio quello!Una crema nutriente e lucidante per la carrozzeria che prepara la vernice alla cera!

70L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 3 Mag 2011 - 13:24

simo989


Apprendista Detailer

dunque allora va stesa bene senza lasciare agire, prima con un blue roo ad esempio e poi rifinirla con una microfibra no? o faccio tutto col blue roo?

71L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 3 Mag 2011 - 20:28

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

simo989 ha scritto:dunque allora va stesa bene senza lasciare agire, prima con un blue roo ad esempio e poi rifinirla con una microfibra no? o faccio tutto col blue roo?

Blue Roo...stendi massaggi il pannello....finito il pannello rimuovi tutto con MF (microfibra).

72L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 3 Mag 2011 - 20:44

simo989


Apprendista Detailer

perdonami se non capisco che è il pannello? sorry è Very Happy

73L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 3 Mag 2011 - 20:49

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sezione ridotta di lavoro

http://www.agdetailing.it

74L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 3 Mag 2011 - 22:05

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

simo989 ha scritto:perdonami se non capisco che è il pannello? sorry è Very Happy

Il pannello è il singolo pezzo di carrozzeria...1 sportello,1 passaruota,1 cofano,1 paraurti..ecc...

75L'importanza del pre-cera - Pagina 3 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 3 Mag 2011 - 23:11

simo989


Apprendista Detailer

a daccordo ora ci siamo Very Happy grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.