LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'importanza del pre-cera

+33
frask
pmroma
PELO
Giovanni92
speed
ciccante88
lory85
pamolito
Newentry
Frenki
Alessio
MinimaL_FoX
Math87
raviola
simo989
ettam88
Fabioflt
rndrrt
vincenzo82
Bludevils
The SoldanoS
gabrY X HF
s.martino
Gianlu_vr
s.amato
Philo
superAndre
clansman
mementote65
luca1
cupitt
Emanuele B
Admin
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 17 Ott 2011 - 13:18

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

E in tutto questo ha senso un precera con un sigilante.
Es: Dodo lime prime(non litle) seguito da ChG jetseal 109?

77L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 17 Ott 2011 - 22:38

Admin

Admin
Admin

Come abbiamo scritto diverse volte, un sealant per natura deve sigillare e per far questo la superficie deve essere pulita e senza oli.
L'ideale sarebbe una preparazione pre-nano con un prodotto come Eraser.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 17 Ott 2011 - 23:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

domanda, l's40 come lo vedete come precera?


_________________
LE MIE " RICETTE "


L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Frontb10

79L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 17 Ott 2011 - 23:29

Admin

Admin
Admin

Non va bene... il precera di Scholl è S30... lo abbiamo appreso proprio in Germania quando vi hanno presentato le nuovissime sax di Scholl Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 17 Ott 2011 - 23:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sax??? Mi sa di Wax ibride Very Happy.

Quindi se si e' rifinito con s40 sopra ci mettiamo un sigillante?


_________________
LE MIE " RICETTE "


L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Frontb10

81L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 18 Ott 2011 - 15:59

Admin

Admin
Admin

Dario forse non ci siamo e qui rischiamo di andare in off topic... La domanda relativa all'S40 (può essere considerato un precera) è idonea alla discussione ed hai ricevuto risposta.
Ma "se si e' rifinito con s40 sopra ci mettiamo un sigillante?" non ha molto senso: dopo S40 puoi terminare come preferisci ben sapendo che non ha le caratteristiche per essere considerato un precera (come del resto SF4000, Ultrafina ecc...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 18 Ott 2011 - 17:56

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Chiaro ... Chiedo perdono Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Frontb10

83L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 31 Ott 2011 - 9:12

Math87

Math87
Detailer Novello

Il Lime Prime (non Lite) in che scala di abrasione si piazza? è paragonabile all'M205?

84L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 24 Mar 2012 - 10:35

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Prima della Purple Haze Pro, dato che contiene sigillanti, conviene dare un precera o un glaze? Smile

85L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 24 Mar 2012 - 10:48

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo, io direi se vuoi aumentare ancor più il gloss darei o un lime prime vers. precera senza abrasivi o un black hole per mascherare qualche swirl.


_________________
L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

86L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 24 Mar 2012 - 10:56

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Ottimo, allora userò il Lime Prime Lite, anche perchè ho solo quello per ora. Poi magari più avanti prendo anche il black hole così vedo quale combinazione mi soddisfa di più Smile

87L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 15 Ago 2012 - 16:14

Frenki


Detailer Novello

Scusate la mia domanda,ma il fast cleaner della ma-fra potrebbe essere usato come pre cera.
Grazie

88L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 15 Ago 2012 - 17:28

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

No, il fast cleaner non appartiene a quella categoria


_________________
LE MIE " RICETTE "


L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Frontb10

89L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Gio 16 Ago 2012 - 1:56

Frenki


Detailer Novello

Scusate mi potete indicare dei pre cera,di quelli elencati le prime pagine non trovo nessuno a parte il dodo,
E poi vorrei chiedervi se il dodo juice lime prime e il pre cera Ideale prima di passare la Collinite.

90L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 22 Set 2012 - 13:42

Frenki


Detailer Novello

Ciao,ieri ho usato il precera della dodo,prima di passare la Collinite,lo passato con pad in microfibra lavorato un po' e poi rimosso.
Ho notato che nel passare la cera dopo,risultava sia che passarla che rimuoverla,tutto più semplice delle prove che avevo fatto in precedenza.
Sono mie impressioni ho veramente il precera aiuta tanto in questo modo?
Grazie.

91L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 22 Set 2012 - 14:19

Alessio

Alessio
Moderatore

certamente, da una base d'appoggio per una protezione che verrà applicata dopo.


_________________
L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

92L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 22 Set 2012 - 14:24

Frenki


Detailer Novello

Grazie,anzi grazie a voi che mi avete fatto scoprire questo fantastico mondo.
Da oggi in poi,credo che difficilmente farò a meno del precera

93L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 22 Set 2012 - 14:33

Newentry

Newentry
Moderatore

Aiuta tanto. Infatti è un pre-cera Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

L'importanza del pre-cera - Pagina 4 2eee7id L'importanza del pre-cera - Pagina 4 10epy0k L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Dietro2 L'importanza del pre-cera - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

94L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Ven 23 Nov 2012 - 12:31

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

posso usare il need for speed come precera?
l'intenzione è usare la purple haze pro.

95L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Ven 23 Nov 2012 - 19:09

lory85

lory85
Detailer Novello

secondo me si!senza alcun problema anche se non e' un vero e proprio pre cera e anche se la pro contiene sigillanti.al limite la cera durera' un pelo meno.lascio parere a piu' esperti..

96L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Ven 23 Nov 2012 - 19:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

al massimo si andrebbe a stratificare la protezione dato che già un minimo la garantisce...quindi non c'è nessuna controindicazione e puoi utilizzarlo tranquillamente come hai indicato!

97L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Ven 23 Nov 2012 - 21:22

Alessio

Alessio
Moderatore

ha un'azione pulente, di certo fa bene alla protezione che applicherai dopo Smile


_________________
L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

98L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 24 Nov 2012 - 13:09

Admin

Admin
Admin

Anche se NFS non è un precera Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Sab 24 Nov 2012 - 17:08

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

ok.
adesso lo uso per quello che è stato fatto, cioè all in one.
poi quando finisce prenderò un precera vero e proprio.
nel frattempo mi studio per bene i prodotti.

100L'importanza del pre-cera - Pagina 4 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 20 Mar 2013 - 16:10

speed

speed
Apprendista Detailer

buondi,
ho capito l'importanza della precera.
essendo alle prime armi avrei pensato di optare per la Dodo Juice Lime Prime

ma ho ancora due dubbi principalemnte.
è una pre-cera per ogni tipo di cera?

si toglie con panno in microfibra ok, ma con cosa si applica?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.