LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo "tunnel" lavaggio senza rulli visto ieri

+34
vinsempre
Fabri
cccleaner
gambo
Marcos
cicciovecchio79
Carlo86
samu001
Cristian_M
Shrek
Admin
alfienero
ale82tjpower
megapixel
T-Jet
Giobart
Simosbraz
Ziochemio
SlayTek
KorrA
Mattley
andry120
GiuseppeFF
jan
MET
HunterHeads
superAndre
raviola
canest
dado7L
Depaip
Nebul@
manuweb007
Andre84
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Nebul@ ha scritto:Si si, quello di Gropello utilizza proprio questo arnese. Data l'incredibile forza pulente (davvero, sono rimasto esterrefatto dal modo in cui ha pulito la mia macchina) mi stanno sorgendo dei dubbi: il prodotto schiumoso è della Kimicar e a detta del gestore è alcalino.

Cosa vuol dire?

Inoltre, se andate sul sito ufficiale dell'azienda, troverete una grande scelta di prodotti mirati alla pulizia di differenti superfici. Tra quelli per auto ce ne sono tre tipi (nome in codice: Kilav), di cui uno è specifico per autolavaggi "arco a neve". Qualcuno sa quali sono?
Poi ci sono specifici prodotti deceranti....e qui comincio a storcere il naso....

La prossima volta che ci capito provo a chiedere quale nome specifico ha il prodotto utilizzato in quel tunnel.

Poi ho letto nel post di un possibile contenuto cancerogeno: secondo voi questi prodotti lo possono essere davvero? Sad
Io mi sto documentando un pò in rete per cercare di vederci più chiaro, ma non per altro, perchè se la schiuma non fosse cancerogena nè troppo aggressiva per la carrozzeria, ogni due/tre settimane ci faccio un giro ed evito il sedimento dello sporco....

Grazie a tutti!

Però quello che dici tu non so quali prodotti usa....a me interessava sapere (anche a costo di farmi qalche chilometro in più) se i prodotti Kimicar possano danneggiare la vernice dell'auto....altrimenti sarebbe davvero comodo!

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

Niente di simile a Roma?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Si si, quello di Gropello utilizza proprio questo arnese. Data l'incredibile forza pulente (davvero, sono rimasto esterrefatto dal modo in cui ha pulito la mia macchina) mi stanno sorgendo dei dubbi: il prodotto schiumoso è della Kimicar e a detta del gestore è alcalino.

Cosa vuol dire?

Inoltre, se andate sul sito ufficiale dell'azienda, troverete una grande scelta di prodotti mirati alla pulizia di differenti superfici. Tra quelli per auto ce ne sono tre tipi (nome in codice: Kilav), di cui uno è specifico per autolavaggi "arco a neve". Qualcuno sa quali sono?
Poi ci sono specifici prodotti deceranti....e qui comincio a storcere il naso....

La prossima volta che ci capito provo a chiedere quale nome specifico ha il prodotto utilizzato in quel tunnel.

Poi ho letto nel post di un possibile contenuto cancerogeno: secondo voi questi prodotti lo possono essere davvero? Sad
Io mi sto documentando un pò in rete per cercare di vederci più chiaro, ma non per altro, perchè se la schiuma non fosse cancerogena nè troppo aggressiva per la carrozzeria, ogni due/tre settimane ci faccio un giro ed evito il sedimento dello sporco....

Grazie a tutti!

Però quello che dici tu non so quali prodotti usa....a me interessava sapere (anche a costo di farmi qalche chilometro in più) se i prodotti Kimicar possano danneggiare la vernice dell'auto....altrimenti sarebbe davvero comodo!

nebul sei di coccio hee?? Very Happy Very Happy Very Happy
ma ti capisco però. sapessi quant dubbi ho io malgrado il ruolino messaggi a tre cifre sono un perfetto novellino Wink

detto questo però mi sento di dirti che nessuno shampoo alcalino o meno può rovinarte la vernice ( peste mi colga se sbaglio)
quello che può succedere in caso di prodotti agressivi è che ti deceri la macchina in uno o due lavaggi, niente di più niente di meno ( e ci mancherebbe)

l'unico dubbio semmai lo devi avere per l'alta pressione che potrebbe sfogliarti la vernice in caso di ritocchi o verniciatura eseguita male .
Laughing

lol!

http://www.agdetailing.it

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer


Eh si Raviola, sono "de coccio", ma non perchè non credo in quello che mi viene detto ma per l'efficacia di questo shampoo....cieè....incredibile che riesca a togliere lo sporco restando in posa circa trenta secondi.... Shocked avrei risolto i problemi di swirl (scherzo scherzo, per quanto pulisca bene non sarà mai un lavaggio accettabile per un detailer, lo so)!

Comunque ho scoperto che la Kimicar ha la sede nel pavese ed è certificata Sincert

canest

canest
Detailer Novello

Scusate...ma facendo foaming con un prodotto simile ed utilizzando il getto di una idropulitrice potente (addirittura potrebbe bastare la classica "lancia turbo") non si otterrebbe lo stesso risultato? Io credo di si...

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

canest ha scritto:Scusate...ma facendo foaming con un prodotto simile ed utilizzando il getto di una idropulitrice potente (addirittura potrebbe bastare la classica "lancia turbo") non si otterrebbe lo stesso risultato? Io credo di si...

Non so, so solo che il getto di questi lavaggi è potentissimo, seduto in macchina ti spaventi da quanto è forte tanto che avevo paura che entrasse qualche gocciolina dalle guarnizioni Razz ...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ale82tjpower ha scritto:
canest ha scritto:Scusate...ma facendo foaming con un prodotto simile ed utilizzando il getto di una idropulitrice potente (addirittura potrebbe bastare la classica "lancia turbo") non si otterrebbe lo stesso risultato? Io credo di si...

Non so, so solo che il getto di questi lavaggi è potentissimo, seduto in macchina ti spaventi da quanto è forte tanto che avevo paura che entrasse qualche gocciolina dalle guarnizioni Razz ...


Se riuscite.... provate ad informarmi su che pressione e portata utilizzano!!

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

ale82tjpower ha scritto:
canest ha scritto:Scusate...ma facendo foaming con un prodotto simile ed utilizzando il getto di una idropulitrice potente (addirittura potrebbe bastare la classica "lancia turbo") non si otterrebbe lo stesso risultato? Io credo di si...

Non so, so solo che il getto di questi lavaggi è potentissimo, seduto in macchina ti spaventi da quanto è forte tanto che avevo paura che entrasse qualche gocciolina dalle guarnizioni Razz ...


Se ci vai con un auto vecchia tipo uno senti proprio il tetto che flette Shocked

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ehhh la miseria.. a me non sembra poi così terribile, diciamo che ha una portata d'acqua notevole ma la pressione mi sembra nella norma.... mica è una sabbiatrice What a Face

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Anche perchè un getto troppo forte non credo farebbe benissimo alle guarnizioni!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ma infatti, io ero su quando il getto mi ha sciacquato la macchina ma addirittura flettere....nooooo.....

Shrek

Shrek
Apprendista Detailer

io degli shampoo miracolosi non mi fiderei molto, temo per il trasparente...meglio lavarla a mano e per i vetri il vecchio metodo della carta da quotidiano...olio di gomito è il prodotto migliore

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Shrek ha scritto:io degli shampoo miracolosi non mi fiderei molto, temo per il trasparente...meglio lavarla a mano e per i vetri il vecchio metodo della carta da quotidiano...olio di gomito è il prodotto migliore

e qui ti linciano.... !!! Evil or Very Mad

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Shrek ha scritto:io degli shampoo miracolosi non mi fiderei molto, temo per il trasparente...meglio lavarla a mano e per i vetri il vecchio metodo della carta da quotidiano...olio di gomito è il prodotto migliore

Primo richiamo, al secondo ti impediamo di lavare i vetri dell'auto per il resto della tua vita! lol!

A parte gli scherzi: lascia stare la carta di giornale! Con un Glass Towel ottieni un risultato migliore, in un quarto di tempo e non graffi i vetri!

Shrek

Shrek
Apprendista Detailer

Grazie del consiglio...anche perchè internamente è faticoso.
Intendevo cmq dire che escludo che in un car wash riempiano i loro serbatoioni con prodotti di qualità...non è imprenditoriale...troppo costoso...occhio al barbatrucco, pui rimanerci di stucco

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

shrek attento che qui vanno di carta vetrata se non stai attento! Very Happy

sicuramente i prodotti dell'autolavaggio non saranno mai prodotti di altissimo livello ma per lo più improntati ad una velocità maggiore che alla cura delle nostre amate cere.
però da qui a dire che uno shampoo possa rovinare la carrozzeria o il trasparente... mica è GASOLIO.

ovvio il lavaggio a mano con tutti i crismi è la soluzione top ma qui si parlava di interventi lampo su sporco blando da eseguirsi quando non si ha tempo.

altro discorso i rulli... vade retro

lol!

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

A me personalmente preoccupa di più il getto ad alta pressione che il prodotto utilizzato...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tranquillo slay è un getto forte ma normale tanto quanto una idro.
quello che fa la differenza è la quantità d'acqua
se non mi credi vieni che andiamo con la mia e ti faccio vedere

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ti credo Wink

Vengo volentieri più che altro per fare un giro Wink

Shrek

Shrek
Apprendista Detailer

ho capito raviola..ma quel colore rosa? non ti fa pensare a qualche abrasivo? sei sicuro che non siano agressivi? ok, uno due tre lavaggi, ma se uno la porta tutti i sabati...almeno quando acquisti un prodotto pui sapere di cosa è composto..nei car wash come fai? vai a fiducia

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Nessun abrasivo, a quanto abbiamo potuto capire è pure neutro lo shampoo... Chi l'ha provato con la cera su l'ha ritrovata tutta lì a fare il suo dovere, quindi sulla vernice nessun problema!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Shrek ha scritto:ho capito raviola..ma quel colore rosa? non ti fa pensare a qualche abrasivo? sei sicuro che non siano agressivi? ok, uno due tre lavaggi, ma se uno la porta tutti i sabati...almeno quando acquisti un prodotto pui sapere di cosa è composto..nei car wash come fai? vai a fiducia

quello di carrugate non è rosa ma bianco. tutti i sabato no ripeto si tratta di emergenza lavaggio per il normale c'è il metodo secchio shampoo o idro e foam + secchio e shampoo per i più fortunati

http://www.agdetailing.it

Shrek

Shrek
Apprendista Detailer

ok. grazie

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Io a Gropello ho visto personalmente gli scatoloni e i boccioni della Kimicar, la schiuma è bianca, e non rosa. E comunque Depaip ha detto che il rosa è puramente un colorante:

http://www.kimicar.it/component/option,com_virtuemart/page,shop.browse/category_id,35/Itemid,1/lang,it/

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi, scusate, ma il marchio Sincert qualcuno di voi lo conosce? Da quanto ho capito informandomi in rete è una certificazione di "non-dannosità" ambientale di prodotti chimici (per farla breve)....o mi sbaglio?
Perchè se così fosse questa Kimicar ha tutti i requisiti per definirsi un prodotto abbastanza sicuro....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.