LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo "tunnel" lavaggio senza rulli visto ieri

+34
vinsempre
Fabri
cccleaner
gambo
Marcos
cicciovecchio79
Carlo86
samu001
Cristian_M
Shrek
Admin
alfienero
ale82tjpower
megapixel
T-Jet
Giobart
Simosbraz
Ziochemio
SlayTek
KorrA
Mattley
andry120
GiuseppeFF
jan
MET
HunterHeads
superAndre
raviola
canest
dado7L
Depaip
Nebul@
manuweb007
Andre84
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Ah....oooops! Domani vado!

facci sapere il risultato

http://www.agdetailing.it

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Niente raga, non sono riuscito ad andarci l'altra sera....magari nel weekend! D'altra parte ho la Giulietta che chiede pietà....

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Porca miseria....non ho ancora gli strumenti per il lavaggio a casa e non sopporto di vedere tutti quei moscerini appiccicati lì davanti....Ho una domanda da fare in merito a questo lavaggio: ho letto che alcune Giulietta Bianco Ghiaccio hanno perso vernice sul paraurti anteriore solo perchè lavate con lancia ad alta pressione Shocked

Calando un velo pietoso sulla qualità della verniciatura e non avendo riscontrato (per ora) lo stesso problema sul mio colore, dite che a questo punto rischio un danno serio con le lance di questi lavaggi? Mi piacerebbe sapere a quale pressione/distanza gettano l'acqua....e l'acqua è calda?

Grazie come sempre per il vostro preziosissimo aiuto!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non per allarmarti, ma temo che per pulire senza aiuto meccanico il getto sarà a pressione maggiore rispetto alle lance del self, che tra l'altro devono essere a prova di 'utonto'!

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Un lavaggio cosi c'è da un anno qua in Valtellina, io lo uso come mantenimento quando l'auto è poco sporca ma se ha su un pò di sporcizia o il classico sale invernale gli fa le pippe, è comodo in quanto lava anche il sotto scocca e sopratutto in inverno fa il suo lavoro...

L'ideale è spruzzare già qualcosa per cerchi e aiutare con qualche prodotto spruzzato prima di entrare sulle fiancate in basso e nei posti più soggetti ad accumulo di sporco...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non so se l'acqua sia calda o fredda, la doccia la faccio a casa e quindi non ho provato Very Happy
per quanto riguarda la pressione si è abbastanza forte ma non credo possa togliere vernice così facilmente Rolling Eyes

quoto T jet, serve ovviamente solo per lavaggi su sporco medioleggero. io prima di entrare ho spruzzato l'isect remover school per far sciogliere il cimitero che avevo su.
buona idea anche usare qualcosa per sciogliere lo sporco sulle fiancate ma non so cosa

consigli?Question

ultimo aggiornamento, oggi temporale a Milano , effetto beading, a quasi due mesi dall'applicazione di m21+ natty, e qualche aiutino con la quick wax meg dopo i lavaggi, e dopo averla lavata già tre volte in questo lavaggio ( + altre ai self a mano) ancora bello presente.
ho fatto delle foto del cofano se riesco questa sera le posto.

http://www.agdetailing.it

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie per i consigli ragazzi....boh....magari domani faccio un giro e magari vedendolo mi convinco....non ho neanche preso l'acquazzone di oggi a Milano, almeno un pò di sporcizia se ne andava....

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Grazie per i consigli ragazzi....boh....magari domani faccio un giro e magari vedendolo mi convinco....non ho neanche preso l'acquazzone di oggi a Milano, almeno un pò di sporcizia se ne andava....

è piovuto sabbia!!

http://www.agdetailing.it

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Hai ragionissima! E te lo dico perchè stasera a Pavia c'era il cielo giallo Shocked
....e stavo rischiando di beccare la grandine....fortunatamente ho rimesso la talpa in garage in tempo!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io l'ho presa tutta però sono riuscito a schivare i rami che si staccavano dagli alberi affraid

http://www.agdetailing.it

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Danni?

(scusate l'OT)

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a prima vista non sembra, domani ti saprò dire meglio, nel frattempo ho acceso un cero e fatto un fioretto pale

http://www.agdetailing.it

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Bene, sono appena tornato da Gropello dove ho portato la Giulietta a lavare con questo "lavaggio senza spazzole".
Ci sono tre modlaità di lavaggio, con dei prezzi diversi.

Dopo aver passato completamente la macchina con un lavaggio ad acqua calda e shampoo con la lancia, sono entrato nel tunnel. Il tutto consiste in una foamata che viene lasciata in posa per quasi un minuto, risciacquo ad alta pressione e finitura con acqua osmotizzata.

Il ritorno in autostrada ha scaiugato tutto.

La macchina non è lindissima ma è la migliore soluzione senza azione meccanica che ho trovato finora, credo che farlo ogni due settimane (evitando quindi che si formi il "crocco") dia dei risultati migliori. L'unica cosa che non ha tolto del tutto sono (comprensibilmente )i moscreini....

Ho chiesto, e come segnalato da Depaip i prodotti sono della Kimicar.

Per concludere, sono rimasto piacevolmente sorpreso, perchè la pulizia è andata oltre le mie aspettative.
Però mi sono abbacchiato un'altra volta perchè ho scoperto di avere altri aloni/swirl dei precedenti lavaggi errati Sad

Ora vorrei sapere se questo lavaggio a lungo andare possa causare qualche danno perchè se no, soprattutto in inverno, ci andrei anche una volta a settimana data la comodità.

Grazie come sempre!

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,

Sono iscritto da ieri e mi inserisco subito in questo topic... Visto che ho anche la passione della fotografia, macro in particolare, bazzico spesso le zone del pavese nel weekend... avevo addocchiato pure io questo nuovo lavaggio, costruito appena dopo l'uscita del casello di Gropello Cairoli... ora che Nebul@ ha recensito per bene la parte del lavaggio senza spazzole, mi verrebbe voglia di provarlo... il mio dubbio è, che non durerebbe molto la pulizia della mia Leon visto che, ora che torno a Milano, si incrosterebbe subito di moscerini e altri oggetti volanti, rendendo quasi vano il lavoro appena svolto... domani dovrei essere da quelle parti, se faccio in tempo magari lo testo! Wink

OT: ieri sera pure io 5 minuti di paura... mentre tornavo dal lavoro, grandine a secchiate... per fortuna stamattina, con la luce del sole, ho controllato e nessun danno... forse un miracolo, data l'intensità della grandinata!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bene nevul, allora è leggermente diverso da dove vado io perchè i programmi sono solo due e nel mio danno anche una cera alla fine.

comunque vai tranquillo, va bene che le vernici di oggi sono fatte col cavolo ma dubito che dei lavaggi ad alta pressione possano farci danni.

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sono solo preoccuparo da quel difetto della vernice che si sfoglia facilmente! Per il resto ono credo che si possa fare danni!

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi c'è anche a Pavia in via vigentina! Provato oggi, davvero niente male ci sono due programmi da 6 e 8 euro, quest'ultimo effettua anche il lavaggio del sottoscocca... anche i cerchi vengono piuttosto puliti, certo qualche moscerino rimane ma si può ovviare al problema prelavando il frontale con i nostri prodottini!
Per me è ottimo certo non è detailing, i passaruota rimangono sporchi la patina sulle parti basse rimane...
Ma è sicuramente meglio di una sciacquata veloce con le lance! PROMOSSO!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ale82tjpower ha scritto:Ragazzi c'è anche a Pavia in via vigentina! Provato oggi, davvero niente male ci sono due programmi da 6 e 8 euro, quest'ultimo effettua anche il lavaggio del sottoscocca... anche i cerchi vengono piuttosto puliti, certo qualche moscerino rimane ma si può ovviare al problema prelavando il frontale con i nostri prodottini!
Per me è ottimo certo non è detailing, i passaruota rimangono sporchi la patina sulle parti basse rimane...
Ma è sicuramente meglio di una sciacquata veloce con le lance! PROMOSSO!

quoto e confermo

http://www.agdetailing.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:
ale82tjpower ha scritto:Ragazzi c'è anche a Pavia in via vigentina! Provato oggi, davvero niente male ci sono due programmi da 6 e 8 euro, quest'ultimo effettua anche il lavaggio del sottoscocca... anche i cerchi vengono piuttosto puliti, certo qualche moscerino rimane ma si può ovviare al problema prelavando il frontale con i nostri prodottini!
Per me è ottimo certo non è detailing, i passaruota rimangono sporchi la patina sulle parti basse rimane...
Ma è sicuramente meglio di una sciacquata veloce con le lance! PROMOSSO!

quoto e confermo

Devo cercarne uno in zona, sarebbe ottimo come risciacquo settimanale tra un lavaggio e l'altro! Wink

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

E poi anche per noi detailer ogni tanto è troppo figo starsene seduti in macchina rilassati magari in dolce compagnia pig Laughing mentre la nostra macchina viene lavata senza muovere un muscolo! Smile

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi ecco il link e soprattutto la mappa con le installazioni nazionali!
http://www.starwashitalia.it/inazionali.html

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Si si, quello di Gropello utilizza proprio questo arnese. Data l'incredibile forza pulente (davvero, sono rimasto esterrefatto dal modo in cui ha pulito la mia macchina) mi stanno sorgendo dei dubbi: il prodotto schiumoso è della Kimicar e a detta del gestore è alcalino.

Cosa vuol dire?

Inoltre, se andate sul sito ufficiale dell'azienda, troverete una grande scelta di prodotti mirati alla pulizia di differenti superfici. Tra quelli per auto ce ne sono tre tipi (nome in codice: Kilav), di cui uno è specifico per autolavaggi "arco a neve". Qualcuno sa quali sono?
Poi ci sono specifici prodotti deceranti....e qui comincio a storcere il naso....

La prossima volta che ci capito provo a chiedere quale nome specifico ha il prodotto utilizzato in quel tunnel.

Poi ho letto nel post di un possibile contenuto cancerogeno: secondo voi questi prodotti lo possono essere davvero? Sad
Io mi sto documentando un pò in rete per cercare di vederci più chiaro, ma non per altro, perchè se la schiuma non fosse cancerogena nè troppo aggressiva per la carrozzeria, ogni due/tre settimane ci faccio un giro ed evito il sedimento dello sporco....

Grazie a tutti!

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Nebul prova quello qua a Pavia in via vigentina!

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao! Intendi quello quasi di fornte al concessionario Peugeot?

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Esatto di fronte alla via che porta a casa viva!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.