LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo "tunnel" lavaggio senza rulli visto ieri

+34
vinsempre
Fabri
cccleaner
gambo
Marcos
cicciovecchio79
Carlo86
samu001
Cristian_M
Shrek
Admin
alfienero
ale82tjpower
megapixel
T-Jet
Giobart
Simosbraz
Ziochemio
SlayTek
KorrA
Mattley
andry120
GiuseppeFF
jan
MET
HunterHeads
superAndre
raviola
canest
dado7L
Depaip
Nebul@
manuweb007
Andre84
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:allora, io sabato sera sono andato a carugate dove c'è uno di questi lavaggi ( denominati Laser Shocked )

premetto che Raviola aveva poco sporco, più che altro polveere e macchioline di sabbia da pioggia "africana"

entrato con la macchina ti sparano su una foam bianca che rimane su 2 minuti circa.
dopo di chè partono le lance ad acqua uno scroscio potente e veloce.

ancora foamata e di nuovo acqua.
uscito di lì ho asciugato perbene ( il lavaggio in questione non ha aspiratori ad aria).
l'auto era pulitissima!

mentre tornavo a casa ho avuto anche la possibilità di provare la tenuta della cera verificando l'effetto beading .... ha cominciato a piovere Shocked Mad silent
l'effetto era bello presente
di più nin zò

Qualche pagina fa, ho letto che eri incuriosito da quel lavaggio e stavo proprio per consigliarti quello di Carugate Laughing

Anch'io lo provato l'anno scorso (ho fatto il programma da 6€ (o 8€ non ricordo) ed è venuta bene, solo che non era tanto sporca....L'unica cosa che mi sta sul cü è che non asciuga....

samu001


Aiutante Detailer

ciao ragazzi ma come si chiama sto auto lavaggio a carugate?sito o indirizzo grazie

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Praticamente un sogno! Poter lavare l'auto senza nessun tipo di contatto con la mano! Da noi non si vedono queste cose, ma neanche quei famosi autolavaggi con le spazzonle antigraffio (funzioneranno poi?)....

Praticamente un incubo.Pensa quanto è aggressivo quel prelavaggio rosa..

Ecco appunto Rolling Eyes

http://www.solodettagli.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

@samu001 è quello che c'è all'interno del centro commerciale "carosello" vicino alla tangenziale.

@carlo: da quanto ho potuto vedere dopo il lavaggio ( proprio perchè quello di carugate non asciuga) l'effetto beading e sheeting erano ancora belli presenti e lo sono rimasti per i successivi 5 giorni di pioggia Sad
sicuramente indebolirà ma non decera.

http://www.agdetailing.it

samu001


Aiutante Detailer

grazie raviola Very Happy velocita lampo

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

raviola ha scritto:@samu001 è quello che c'è all'interno del centro commerciale "carosello" vicino alla tangenziale.

@carlo: da quanto ho potuto vedere dopo il lavaggio ( proprio perchè quello di carugate non asciuga) l'effetto beading e sheeting erano ancora belli presenti e lo sono rimasti per i successivi 5 giorni di pioggia Sad
sicuramente indebolirà ma non decera.

non è detto,
una ditta chimica da cui acquisto produce dei prodotti da prelavaggio molto cattivi che danno quell'effetto.
i prodotti possono anche essere additivati con cere da asciugatura.

Quindi vedresti il beading sicuramente, ma ti assicuro che il trasparente ne risente

http://www.solodettagli.it

samu001


Aiutante Detailer

Carlo86 ha scritto:
raviola ha scritto:@samu001 è quello che c'è all'interno del centro commerciale "carosello" vicino alla tangenziale.

@carlo: da quanto ho potuto vedere dopo il lavaggio ( proprio perchè quello di carugate non asciuga) l'effetto beading e sheeting erano ancora belli presenti e lo sono rimasti per i successivi 5 giorni di pioggia Sad
sicuramente indebolirà ma non decera.

non è detto,
una ditta chimica da cui acquisto produce dei prodotti da prelavaggio molto cattivi che danno quell'effetto.
i prodotti possono anche essere additivati con cere da asciugatura.

Quindi vedresti il beading sicuramente, ma ti assicuro che il trasparente ne risente
ma sei il carlo che conosco io? Very Happy l ho provato quel prodotto e una cannonata

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Carlo86 ha scritto:
raviola ha scritto:@samu001 è quello che c'è all'interno del centro commerciale "carosello" vicino alla tangenziale.

@carlo: da quanto ho potuto vedere dopo il lavaggio ( proprio perchè quello di carugate non asciuga) l'effetto beading e sheeting erano ancora belli presenti e lo sono rimasti per i successivi 5 giorni di pioggia Sad
sicuramente indebolirà ma non decera.

non è detto,
una ditta chimica da cui acquisto produce dei prodotti da prelavaggio molto cattivi che danno quell'effetto.
i prodotti possono anche essere additivati con cere da asciugatura.

Quindi vedresti il beading sicuramente, ma ti assicuro che il trasparente ne risente

per carità mi attengo a quanto dici però addirittura il trasparente? Shocked
questo lavaggio non asciuga e non da cere ( almeno così dice nel programma 1 ) poi di più nin zò. Rolling Eyes

però a questo punto mi viene da pensare che qualsiasi cosa pulisca possa intaccare quello che c'è sotto e visto che questo pulisce senza alcun azione abrasiva sulla carrozzeria ( che sia rullo o guanto passato con attenzione sempre azione abrasiva fai) mi da da pensare che possa causare meno danni. se ci fosse qualche chimico disponibile potrei raccogliere un campione di prodotto per farlo analizzare. Wink

http://www.agdetailing.it

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Dunque, Domenica ero nei paraggi di Gropello con mio padre e abbiamo approfittato per dare una lavata alla sua macchina, già che eravamo in zona. Trovo sia incredibile che lo shampoo lasciato in posa circa 20 secondi riesca ad avere un effetto così pulente.

Premetto che la macchina di mio padre non era sporchissima, è tenuta bene e lavata regolarmente a mano, ma dopo aver fatto il ciclo in questo tunnel, passando il dito sulla carrozzeria si sente il classico attrito delle superfici pulite, per intenderci lo "sgnick" che fa un dito passato sul piatto appena lavato Razz

Ho chiesto al proprietario dell'autolavaggio quanto forte fosse la pressione, e lui mi ha risposto che il getto d'acqua del risciacquo è pari a 12 bar, e che non è assolutamente dannoso per la carrozzeria (ci portano pure i cabrio).

Ora volevo chiedervi se qualcuno di voi è andato a fondo in merito a questi tipi di lavaggio: secondo voi, a lungo andare, questo shampoo potrebbe davvero causare un deterioramento precoce della carrozzeria? Oppure il getto così forte potrebbe recare qualche danno alle guarnizioni, ad esempio?

Chiedo questo perché se non ci fossero grandi controindicazioni sarebbe mooooolto comodo ogni tanto (soprattutto in inverno) lavare l'auto in questo modo che (mi rendo conto di scrivere in un forum di detailing e quindi i palati fini non si accontenterebbero mai di questo trattamento) seppur non ritorna un risultato eccellente, la pulizia generale risulta comunque ottima. Poi con l'acqua osmotizzata non si rischia neanche la formazione di calcare, per non parlare di swirl.....

Mi piacerebbe sapere qualcosa di più!

Grazie mille a chi risponderà!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

nebulo depaip scrisse cosi.....e depaip un po di esperienza c e l ha Wink



C'è ne uno a Gropello Cairoli fuori dall'uscita della A7, il costo è leggermente più basso, usa una pressione molto elevata dell'acqua e parlando col titolare/propeitario dell'impianto i prodotti sono della Kimicar.

La schiuma rosa è solo scenica ed è neutra, zero potere aggressivo.

Se guardi il mio video della A3 SB l'ho usata, anche VTS79 sul suo lavoro alla mini, la vedo poco pratica.

Tornando al lavaggio io l'ho provato , propio perchè usa prodotti poco aggressivi , non è riuscito a "bucare" lo sporco del sale invernale, ho dovuto fare un lavaggio Prte per ripristinare la cosa.

Penso sia OTTIMO invece per il mantenimento.

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie per aver ripostato le parole di Depaip, ho avuto modo di sentire il suo parere, ne abbiamo parlato, ma sai com'è, ho sempre paura che dietro ad una cosa che mi sembra troppo bella ci sia qualche cosa di "pericoloso" (prendi questa parola con le pinze).

Secondo te, 12 bar sono tanti su una lamiera?

Grazie mille!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

troppo bella relativamente,visto che mi sembra funzioni solo x lo sporco medio/basso... gli impianti ad alta pressione potrebbero essere rischiosi x le cromature,sul libretto uso e manutenzione della mia ford infatti era una cosa specificata,dai un occhiata anche al tuo e ti togli un dubbio

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie per il consiglio, per quanto riguarda il risultato ho precisato che si tratta pur sempre di un lavaggio occasionale,certo il lavaggio a casa propria è tutt'altra cosa, ma contando che Depaip tra un po' mi farà il lavoro sarebbe il massimo mantenere l'Alfa pulita senza rischio di swirl....pensa che mio padre ha una Ford, in questi giorni proverò a leggere se anche per il sua c'è scritta la storia delle cromature!

Grazie Ciccio!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

di nulla e complimenti x il lavoro da depaip Wink

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

a mio modestissimo parere i lavaggi ad alta pressione non dovrebbero essere un problema se la carrozzeria, ma soprattutto la verniciatura della stessa è integra.
il rischio è più alto per quelle parti in plastica, vedi paraurti o modanature varie, che sono verniciate e se per caso qualche punto di vernice è saltato allora potrebbe sfogliarsi.

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Appena Depaip mi farà il lavoro posterò qualhe foto!

Grazie a entrambi (Marcos, quando vedo quel Deltone ogni volta è un tuffo al cuore, bellissmo), anche io credo che non succeda nulla di grave con questo tunnel, il proprietario mi ha fatto vedere personalmente il prodotto della Kimicar, che è anche certificato Sincert (e chi ne qualcosa su questa certificazione parli pure) e la pressione è sui 12 bar, ho visto in rete che esistono autolavaggi in cui la pressione arriva fino a 70!

Sono talmente preso bene che se fosse "a norma di detailer" ci passerei sotto anche prima del lavaggio casalingo, tanto riesce a togliere lo sporco....!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sei sicuro di quel valore 12 bar??
A cosa si riferisce?
Mi sembra troppo poco..... Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pure a me sembra pochino Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Me lo ha detto l'omino che gestisce e fa manutenzione all'impianto....e intendeva il riscacquo ad alta pressione. Ma fino a quale pressione è "lecito" sparare sulla carrozzeria?

Grazie per il confronto raga!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Guarda le varie idropulitrici che si acquistano per lavare l'auto hanno un range che a grandi linee va 100 a 150 bar! Wink
Quel valore (qualora fosse esatto) senza saper a cosa si riferisce, è poco utile! Evil or Very Mad

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Torno e me lo faccio ripetere, magari sono fuso io Razz

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

anche a me sembra pochino magari voleva dire 120!!!...xò a pensarci nei lavaggi a tunnel non ho mai visto i getti con delle forti pressioni..di sicuro non erano quelle di una idropulitrice da 100/150 bar scratch

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Tanto ci ripasso e ci togliamo qualsiasi dubbio....comunque il getto è più forte rispetto ad un normale autolavaggio.

Quello di cui non mi capacito è che l'auto rimane sgrassata e mi sembra strano ottenere un risultato così se lo shampoo fosse soltanto neutro.

Questa cosa mi incuriosisce non sapete quanto Rolling Eyes

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao! Sono tornato stasera per un lavaggio rapido (a Pavia sta settimana c'è stato un tempo da lupi e avevo persino le foglie attaccate alla carrozzeria) e il gestore mi ha fatto vedere i prodotti: quello del nostro tunnel si chiama Kimicar Tipo A ed è uno sgrassatore, per chi è interessato si possono trovare tutte le info sulla pagina ufficiale Kimicar. Mi sembrava utile aggiornare il topic :-)

gambo

gambo
Detailer Novello

il mio autolavaggio usa il shampoo neve sempre della kimicar per il foam

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.