LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Einhell BPPS 1100 E

+22
benzebu
datma
emulatore
Dannypower
Giobart
silverboy85
marchese jtd
207feline
carletto83
Philo
leonidas
luca1
Emanuele B
Depaip
cupitt
Triton
rndrrt
Fausto
s.amato
Admin
DSW
Lustmord
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 22:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:vabè...io ormai questa lucidatrice qui la ho e quindi provo a farci qualcosa....mal che vada me ne farò un'altra...

pensavo che magari un minimo di correzioni le riusciva a fare....


a questo punto non so neanche se investire i soldi e comprarmi tampone di lana (quella viola) platorello e abrasivi....

ho anche io una rota economica, una volta capita si può in parte sopperire alla mancanza di coppia. per la correzione ti consiglio la lana LC viola, lavorando di taglio e tenendola a dei giri superiori al normale si ottengono buoni risultati (il 105 che dovrei lavorare normalmente a 1800 con la mia lo lavoro a 2000/2100. per quanto riguarda la lucidatura e finitura trovo ottimo il meg giallo da 7" anche se all'apparenza ingombrante.
quoto cupitt........nella peggiore delle ipotesi se non ottieni i risultati sperati hai già un buon corredo per un futuro acquisto Wink

http://www.fanodetailing.com

52Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 22:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

addirittura dici di usare un tampone così grande?!

per il pad giallo della meg me lo aveva infatti consigliato anche l'admin dopo l'uso appunto della lana viola...

solo che la mia idea era quello di farmelo più piccolo...visto che la lana viola è appunto da 165 e quindi avrei necessariamente dovuto comprare un platorello da 150, avevo pensato di farmi anche il pad giallo così...

più che altro leggendo in giro, sconsigliavano l'uso di dimensioni così grandi...

anche perchè la lucidatrice che ora ho ha già il platorello da 180 (devo dire molto molto fino, non so se sia un bene)

te ti ci trovi bene a usare un pad così grande magari abbinato a lavorare con il 205?

anche se ti dirò, come primo lavoro pensavo di utilizzare il solo 205 con la lana viola...per testare anche un pò sulla carrozzeria....e poi se serviva correggere di più, allora passare al 105....sbaglio a ragionare così?!

53Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 22:35

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:addirittura dici di usare un tampone così grande?!

per il pad giallo della meg me lo aveva infatti consigliato anche l'admin dopo l'uso appunto della lana viola...

solo che la mia idea era quello di farmelo più piccolo...visto che la lana viola è appunto da 165 e quindi avrei necessariamente dovuto comprare un platorello da 150, avevo pensato di farmi anche il pad giallo così...

più che altro leggendo in giro, sconsigliavano l'uso di dimensioni così grandi...

anche perchè la lucidatrice che ora ho ha già il platorello da 180 (devo dire molto molto fino, non so se sia un bene)

te ti ci trovi bene a usare un pad così grande magari abbinato a lavorare con il 205?

anche se ti dirò, come primo lavoro pensavo di utilizzare il solo 205 con la lana viola...per testare anche un pò sulla carrozzeria....e poi se serviva correggere di più, allora passare al 105....sbaglio a ragionare così?!

il pad meg giallo da 7" ha la parte interna in velcro ristretta e calza alla perfezione il tampone da 150mm, lo stesso che useresti con la lana. posso garantirti che il meg giallo da ottimi risultati sia come tampone da lucidatura/finitura che come tampone da taglio usandolo con M105.
certo le dimensioni sono notevoli ma hai comunque l'eccedenza sul platorello rialzata a protezione del bordo. per le zone meno accessibili puoi sempre pensare ad un platorello da 125mm da abbinare agli LC da 5.5"
per il tipo di rota che hai ti sconsiglio inizialmente gli LC HT da 6.5" che possono crarti problemi di controllo dovuto al loro spessore (questa è un'opinione puramente personale).

http://www.fanodetailing.com

54Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 22:40

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...sono sempre ben accette le proprie idee Very Happy

comunque di certo il tampone di lana viola e un platorello da 150 me lo faccio...

devo giusto scegliere il tampone da usare per il passaggio del 205 dopo aver usato la lana (sia che l'ho usata con 150 che con 205)...l'admin, oltre che ai meg gialli mi ha consigliato anche, se non ricordo male, i 3m gialli...quelli ondulati mi pare...

insomma..la scelta la ho..devo giusto decidere!

di certo quello che so è che di sicuro la prima applicazione che farò sarà col 205...sia per vedere se solo quello basta...ma anche per non essere troppo viulento e quindi vedere come "reagisce" la mia macchina Very Happy

55Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Gio 25 Nov 2010 - 10:06

Admin

Admin
Admin

il giallo è perfetto anche in versione da 6,5" che forse, per la potenza, della lucidatrice in questione, è anche meglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Gio 25 Nov 2010 - 10:25

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:il giallo è perfetto anche in versione da 6,5" che forse, per la potenza, della lucidatrice in questione, è anche meglio.

se si trattava del rosso meg ti straquotavo, infatti ho preso il 6.5" come da tuo consiglio che è ottimo sia per rota che flex e al limite per G220, ma per il giallo da 7" posso affermare che lavora benissimo su tutte e 3. a parità di spugna su lavori di lucidatura veloce la protezione laterale torna molto utile Wink



Ultima modifica di rndrrt il Gio 25 Nov 2010 - 17:15 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

57Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Gio 25 Nov 2010 - 17:00

Admin

Admin
Admin

vero va benissimo, però alcune rotative tendono a perdere molto del loro equilibrio con pad che vadano oltre i 165 mm ed il megs da 6,5" e li che garantisce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Gio 25 Nov 2010 - 19:40

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso opterò per il meg da 6,5...più che altro boh..mi pare tremendamente grande quello da 180 e magari con un pad più "piccolo" sono più preciso...

diciamo avrei anche optato per un 5-5,5 però devo già farmi il platorello da 150 e quindi prendo tamponi diciamo di quella misura li...

grazie comunque delle info! vedremo se riuscirò a far lavorare un pochino questa lucidatrice qui!!

ma dite che la cera ce la posto stendere con questa lucidatrice qui oppure mi consigliate che è meglio farlo a mano?!

59Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Gio 25 Nov 2010 - 19:47

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:penso opterò per il meg da 6,5...più che altro boh..mi pare tremendamente grande quello da 180 e magari con un pad più "piccolo" sono più preciso...

diciamo avrei anche optato per un 5-5,5 però devo già farmi il platorello da 150 e quindi prendo tamponi diciamo di quella misura li...

grazie comunque delle info! vedremo se riuscirò a far lavorare un pochino questa lucidatrice qui!!

ma dite che la cera ce la posto stendere con questa lucidatrice qui oppure mi consigliate che è meglio farlo a mano?!

a mano Wink

http://www.fanodetailing.com

60Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Gio 25 Nov 2010 - 19:54

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ok!

allora mi dovrò fare anche un pad di quelli gialli per la stesura della cera (o sigillante, perchè mi sa che per primo comprerò l'm21 da applicare dopo le polishate Very Happy)

61Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 27 Nov 2010 - 22:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oggi provata con un platorello in gomma da 135 e il tampone HT cyan,
la sto usando per passare il 105, faccio molto più veloce che con la das , che poi però uso per passare il 205 ( dovrei evitare così gli ologrammi giusto?)


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Frontb10

62Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Lun 29 Nov 2010 - 23:13

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:oggi provata con un platorello in gomma da 135 e il tampone HT cyan,
la sto usando per passare il 105, faccio molto più veloce che con la das , che poi però uso per passare il 205 ( dovrei evitare così gli ologrammi giusto?)

dovresti... anche se non è matematico


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 1 Dic 2010 - 13:12

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:
cupitt ha scritto:oggi provata con un platorello in gomma da 135 e il tampone HT cyan,
la sto usando per passare il 105, faccio molto più veloce che con la das , che poi però uso per passare il 205 ( dovrei evitare così gli ologrammi giusto?)

dovresti... anche se non è matematico

passata ai raggi x.. nessun ologramma... mi è andata bene Razz


cmq un piccolo OT su questa einhell.. gli ho montato un disco abrasivo e sto scartavertando una scala in ferro superarruginita Shocked .. si sta comportando bene, ad alti giri va forte, quindi credo che sia più adatta a smerigliare piuttosto che lucidare.. Very Happy

64Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 1 Dic 2010 - 13:19

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vabè...vorrà dire che alora quando decidi di cambiare lucidatrice, quella la tieni per smerigliare tutta casa lol!

ps
pensa che io devo levare la ruggine presente all'interno del baule della mia mini (del 95) quindi mi sa che si rivelerà utile anche a questo Laughing

65Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Ven 10 Dic 2010 - 20:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

oggi ho fatto il mio primo lavoro con la einhell...peccato che non riesco a scaricare le foto dal cell...che rosicata!

domani le rifaccio con la digitale, però ovviamente non ci saranno le foto del "prima"


comunque, contrariamente a quanto leggevo, a me questa rotativa mi è piaciuta...ok, non avrò esperienza come voi, ma ho visto che i difetti me li ha tolti!!! per essere il mio primo lavoro ne sono molto soddisfatto...di tantissime rghe, swirl e così via, mi ha levato tutto...giusto è rimasto qualcosina di leggerissimo, però pochissimi! era comunque la prima volta che maneggiavo una lucidatrice!

ho usato come prodotto il rimuovi graffi della 3M (e di polvere me ne ha comunque prodotta) e come tamponi usati la prima volta la lana sempre 3M della misura mi pare 133mm...ho usato questa per prima perchè avevo paura di surriscaldare la superficie e quindi leggendo che la lana scalda meno, allora mi sono sentito più sicuro...

mentre il secondo passaggio, sempre usando il rimuovi graffi, però questa volta abbinato con tampone giallo 3M da 150mm.

il tampone era da 125mm di quelli rigidi economici...


e devo dire che sono soddisfatto del lavoro a maggior ragione anche perchè era il primo!


per usare invece la cera 3M lunga durata (che già ho) devo aspettare di comprare un pad per la stesura manuale....mentre il panno per la rimozione già lo ho (quello abbinato sempre 3M)

66Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Dom 12 Dic 2010 - 16:24

Admin

Admin
Admin

ottimo primo approccio, ma è strano che ti abbia fatto polvere il rimuovi graffi della 3m...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Dom 12 Dic 2010 - 17:01

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda..ora non so se sono io ad aver sbagliato in qualcosa (il che può essere pure probabile visto che è il mio primo lavoro) però si..la polvere c'è stata eccome...sembrava come se fosse che ne so..segatura...ovviamente è bastato un panno per rimuoverla (potevo anche farlo soffiando) e via...

però diciamo la "rottura" è stata che dovevo appunto rimuovere questa polvere e il panno si, la teneva un pò, però appena passavo in altra zona è come se quella polvere me la rilasciasse nuovamente sulla carrozzeria...

quindi dovevo fare un passaggio, sbattere il panno, e così fare un secondo passaggio....
e così via...



al di la di questo (direi male minore, ci mancherebbe) quello che ho notato, guardandola ieri al sole diretto (mezzogiorno in una giornata stupenda come cielo qui a roma) è che sono presenti molti segni diciamo circolari...

però i swirl che avevo prima sono scomparsi tutti...questi di ora sono molto meno fitti e poi si può dire circolai ma a ampio raggio...quasi dritti....mi è venuto in mente...sarà colpa del mio "usare" la rotativa?! forse sono i segni diciamo della mia lavorazione non eliminati a dovere...boh..

diciamo sono come dei swirl...però sono di ampio raggio come circonferenze...quasi appunto rettilinee...

io ho pensato che forse ho "calato" poco i giri alla fine del ciclo (e qui ammetto che è un mio sbaglio)

sono arrivato fino a 1300giri, però devo dire che un pò premevo....in quanto vedevo che il tampone 3M giallo si comprimeva molto e quindi non sapevo se per farlo lavorare bene, visto che è un tampone ondulato, dovevo premere molto o meno....

te che mi dici?! forse l'errore è stato qui e cioè potevo rallentare ancora un pò di più i giri e magari premere meno?! oppure ho fatto male a fare primo passaggio con lana e poi con il giallo...forse era meglio chiudere col blu che è quello da finitura....mmm

comunque sono molto soddisfatto...mi sento molto carico...vedremo quando potrò fare altro..dipende tutto dal tempo a mia disposizione.... Neutral

68Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 14 Dic 2010 - 15:28

Philo

Philo
Detailer Novello

oggi sono stato in un colorificio specializzato per auto dove vendono anche parecchi accessori, polish, tamponi, roto e rota.
il tizio del negozio mi ha invogliato ad acquistare questa rota, dicendomi che è praticamente impossibile far danni, e che le rotorbitali non correggono nulla.... certo lui sta sicuramente facendo il suo ottimo lavoro anche di venditore, però volevo chiedere anche a voi, per iniziare la consigliereste al posto di una das6? io non ho fretta quindi anche se impiego 1 passaggio in più per lucidare non è quello l'importante...
però anche se è una rota economica, corregge di più di una das6 oppure se aggiungo 1 passaggio riesco ad ottenere gli stessi risultati?
poi mi ha mostrato il gelson t57 (se non ricordo male la sigla) e solo passandolo a mano mi ha eliminato qualche swirl. ha anche prodotti sonax etc etc.... insomma sono un po confuso.

69Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 14 Dic 2010 - 19:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ho sia la das che questa einhell, e ti consiglio la das, è più facile da usare e comunque hai ottimi risultati,(con i prodotti giusti)
la rotativa , se deciderai di comprarla , prendi un prodotto migliore, non la einhell.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Frontb10

70Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 14 Dic 2010 - 19:33

Admin

Admin
Admin

Philo ha scritto:oggi sono stato in un colorificio specializzato per auto dove vendono anche parecchi accessori, polish, tamponi, roto e rota.
il tizio del negozio mi ha invogliato ad acquistare questa rota, dicendomi che è praticamente impossibile far danni, e che le rotorbitali non correggono nulla.... certo lui sta sicuramente facendo il suo ottimo lavoro anche di venditore, però volevo chiedere anche a voi, per iniziare la consigliereste al posto di una das6? io non ho fretta quindi anche se impiego 1 passaggio in più per lucidare non è quello l'importante...
però anche se è una rota economica, corregge di più di una das6 oppure se aggiungo 1 passaggio riesco ad ottenere gli stessi risultati?
poi mi ha mostrato il gelson t57 (se non ricordo male la sigla) e solo passandolo a mano mi ha eliminato qualche swirl. ha anche prodotti sonax etc etc.... insomma sono un po confuso.

te l'hanno detto perchè moltissimi rivenditori quando di parla di rotorbitali fanno sempre riferimento a quelle che si usano in carrozzeria con movimenti da 3-5 mm...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 14 Dic 2010 - 20:26

Philo

Philo
Detailer Novello

invece la das 6 ha dei movimenti di 8-10 cm? è molta la differenza quindi... anche se paradossalmente da 5 a 8 cm sembra veramente un inezia.
cmq mi avente riconvinto... andrò con la stracollaudata das! ps: mi ha fatto vedere una rotorbitale (non ricordo la marca, ricordo solo che era rossa e funziona ad aria compressa) che compie delle orbite di 12cm! peccato che costasse 450€.........

72Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 15 Dic 2010 - 0:27

Admin

Admin
Admin

è una dynabrade, praticamente identica a quella della extreme plus: quella è una bomba...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 2 Apr 2011 - 0:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

cupitt posso farti una domanda (o anche ad altri se vogliono, m pare ovvio)

lavorando con la einhell mi si creano un sacco di ologrammi (è questo il nome vero?! sono quei "cerchi" creati dalla lucidatura magari non perfetta)

allora finchè li creavo con la lana vabè...mi dicevo tra me e me che era normale dato l'elevato taglio che ha la lana..

però poi ho montato il tampone blu ondulato della 3m (quello proprio da finitura, il più morbido) e utilizzando il rimuovi graffi della 3m come abrasivo ho iniziato a lavorarci su ma non riesco a leverali...mi rimandono sempre un pò...magari si vedono anche poco, perchè quando l'auto è sotto la luce diretta del sole si vedono appunto questi segnetti circolari...

volevo farti una domanda puramente tecnica e dirti te a che velocità lavori con lucidatrice quando sei in fase di finitura...

forse l'errore che faccio è che porto il prodotto alla completa rimozione..forse dovrei fermarmi prima e quindi lasciarne un leggero velo.. però ecco...a che velocità lavori te in fase di finitura?
perchè finchè sono in fase di taglio, va tutto perfetto! non pensavo ma comunque anche se è una economica se la cava bene (come era massacrata la mia clio guarda) però ecco...non so come risolvere questo problema degli ologrammi Sad

74Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 2 Apr 2011 - 9:30

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ciao leonidas,
qua trovi qualche dato, ma forse l'hai già letto:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2857-la-valutazione-del-danno

probabilmente il tampone blu non è sufficente con il 3m rimuovi graffi, forse un bianco LC, un giallo 3M o meguiars sono più indicati... quoto sul non lavorare a consumare troppo il prodotto e a lasciare un leggero velo.... il tampone devi cercare di tenerlo piatto e la zenith deve essere fatta bene tenendo conto del tipo di prodotto usato; il rimuovi graffi devi farlo lavorare già da subito ad una buona velocità, perchè dopo gli abrasivi si spezzano e quindi corregge meno...
la tecnica zenith la conosci?

75Einhell BPPS 1100 E - Pagina 3 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 2 Apr 2011 - 10:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

francamente l'ho letto spesso come termine (ad esempio quando l'admin prova nuovi prodotti) però non ho mai capito come si esegue...non mi pare di aver trovato qualcosa a riguardo...

per il discorso del lavorarlo subito quello lo faccio...faccio giusto qualche secondo a bassa velocità (1000, la minima che ho) per stendere il prodotto, se no faccio schizzi in giro, ma poi lo lavoro a vel più alte (intorno ai 1400)..

io usavo il blu 3m perchè pensavo che con quello li rimuovevo (gli oleogrammi) essendo il tampone da finitura...pensando che magari col giallo 3m li creavo lo stesso...non so se mi sono spiegato...

comunque i tamponi di cui dispongo sono tutti quelli della serie della 3m...


comunque se puoi spiegarmi in qualke parola la tecnica zenith te ne sarei molto grato...se no dirmi dove trovo una spiegazione perchè io non sono riuscito a trovare nulla...

più che altro mi piace tantissimo il come ho corretto la macchina (ne ho fatta metà) però mi da un pò fastidio la presenza di questi oleogrammi...

grazie mille...proverò ad usare dopo la lana il tampone giallo 3m, però questa tecnica zenith come si esegue? o comunque cos'è? Question

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.