LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Einhell BPPS 1100 E

+22
benzebu
datma
emulatore
Dannypower
Giobart
silverboy85
marchese jtd
207feline
carletto83
Philo
leonidas
luca1
Emanuele B
Depaip
cupitt
Triton
rndrrt
Fausto
s.amato
Admin
DSW
Lustmord
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 2 Apr 2011 - 11:32

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ti riporto un accenno alla tecnica zenith dalle 5 fase del detailing

E’ fondamentale seguire una logica durante il lavoro.
Un consiglio è quello di concentrarsi su una singola zona e passare alla successiva solo a lavoro ultimato: in questo modo si sfrutterà al meglio il fattore tempo e si avrà la massima resa da parte dei prodotti lucidanti.
Non tutti gli abrasivi sono uguali e lavorano allo stesso modo: alcuni hanno dimensioni molto piccole ma sono stabili in tutto il processo di lavoro e permettono, quindi, un taglio ed una correzione continua.
Altri, invece, sono dotati di abrasivi diminutivi, che riducono la loro sezione durante il lavoro e quindi hanno bisogno di essere manovrati con perizia e velocità nella fase iniziale per riuscire a correggere un difetto.
La tecnica Zenith è, ad oggi, quella che garantisce le migliori prestazioni con rotativa in quanto riesce a far esprimere a prodotti lucidanti le migliori prestazioni in fase di taglio preservando però la finitura finale.
Per una corretta implementazione della Zenith è necessario:
Partire a velocità bassa per stendere il prodotto sulla zona da “lavorare” (circa 900-1000 giri)
Aumentare la velocità cominciando a sfruttare il potere lubrificante dei prodotti (circa 1200-1400 giri).
Accelerare fino a raggiungere il taglio desiderato (1400-2000 giri)
Assicurare una fase a velocità discendente e correttiva: in questo modo si riescono ad eliminare i segni del taglio e portare la finitura ad un livello migliore. E’ consigliabile effettuare due step diminuitivi a 1200-1400 giri e poi a 900-1000 giri
.


prova con questa tecnica , io ho risolto così, però c'è da dire che anche l'esperienza ti porterà a capire come fare, a sentire la vernice come risponde Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Frontb10

77Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 2 Apr 2011 - 12:05

carletto83

carletto83
Detailer Novello

cupitt ha scritto:ti riporto un accenno alla tecnica zenith dalle 5 fase del detailing

E’ fondamentale seguire una logica durante il lavoro.
Un consiglio è quello di concentrarsi su una singola zona e passare alla successiva solo a lavoro ultimato: in questo modo si sfrutterà al meglio il fattore tempo e si avrà la massima resa da parte dei prodotti lucidanti.
Non tutti gli abrasivi sono uguali e lavorano allo stesso modo: alcuni hanno dimensioni molto piccole ma sono stabili in tutto il processo di lavoro e permettono, quindi, un taglio ed una correzione continua.
Altri, invece, sono dotati di abrasivi diminutivi, che riducono la loro sezione durante il lavoro e quindi hanno bisogno di essere manovrati con perizia e velocità nella fase iniziale per riuscire a correggere un difetto.
La tecnica Zenith è, ad oggi, quella che garantisce le migliori prestazioni con rotativa in quanto riesce a far esprimere a prodotti lucidanti le migliori prestazioni in fase di taglio preservando però la finitura finale.
Per una corretta implementazione della Zenith è necessario:
Partire a velocità bassa per stendere il prodotto sulla zona da “lavorare” (circa 900-1000 giri)
Aumentare la velocità cominciando a sfruttare il potere lubrificante dei prodotti (circa 1200-1400 giri).
Accelerare fino a raggiungere il taglio desiderato (1400-2000 giri)
Assicurare una fase a velocità discendente e correttiva: in questo modo si riescono ad eliminare i segni del taglio e portare la finitura ad un livello migliore. E’ consigliabile effettuare due step diminuitivi a 1200-1400 giri e poi a 900-1000 giri
.


prova con questa tecnica , io ho risolto così, però c'è da dire che anche l'esperienza ti porterà a capire come fare, a sentire la vernice come risponde Wink

quoto,
e aggiungo questo che può aiutare ulteriormente:

Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Zenith10

Le velocità non sono per forza queste ma il concetto della zenith è questo...





78Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 2 Apr 2011 - 12:11

Admin

Admin
Admin

Il problema in questo caso è anche un'altro, ed essenziale: la lucidatura deve corrispondere ad una scala ordinata e non si può passare dal taglio alla finitura senza un passaggio intermedio.
nel tuo caso sei passato dalla lana al tampone blu senza un efficace step medio da effettuare con un tampone medio... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 2 Apr 2011 - 18:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, su queste è vero...forse è stato un errore mio abbastanza grosso! però mi era sembrato (con poca luce, lo ammetto, o comunque non con sole diretto che non avessi fatto molti segni durante il taglio, e per questo ero passato diretto al blu 3m...però ecco..a quanto passare dovrò, dopo la lana, usare un medio come appunto il giallo 3m..

per il discorso della tecnica zenith diciamo che incosciamente lo facevo già, però ovviamente quello che mi manca è l'esperienza...più che altro quello su cui sono indeciso è sempre su quanta pressione devo fare con la lucidatrice...quindi ecco...mi ci devo mettere e stop!

immagine che nella fase iniziale di taglio vada bene un pò di pressione, mentre invece nella fase finale di finitura diciamo che quasi basta il peso della lucidatrice, giusto?! su per giù il principio è questo, no?!

una ultima info, sperando che non vado troppo OT e che non riesco bene a capire...la carrozzeria deve rimanere sempre abbastanza fredda o un minimo si può scaldare? più che altro per capire quanto "rapidamente" devo muovere la lucidatrice o se posso un minimo soffermarmi di più nei vari punti.. perchè io la tengo sempre fredda la carrozzeria cercando di andare rapidamente da un punto a un altro, però non so se così facendo è un male perchè magari vado troppo rapido..

scusate per l'ot ma è l'ultimo dubbio che ho.


comunque continuo a dire, dall'alto della mia ignoranza, che se pur economica ci si può divertire con questo aggeggio!! pensavo peggio inizialmente visto il suo prezzo altamente diverso dalle altre..

80Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 2 Apr 2011 - 19:47

carletto83

carletto83
Detailer Novello

La carrozzeria devi scaldarla, per lo meno con i tamponi di spugna, per rimuovere i difetti... la lana invece taglia senza scaldare molto... ovviamente in finitura devi scaldare meno...
la pressione è proporzionale ai giri. l'aumenti salendo di giri e la diminuisci scendendo...

81Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 2 Apr 2011 - 23:17

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io invece avevo il terrore dello scaldare la carrozzeria e quindi cercavo di fare movimenti rapidi rapidi con la spugna...vabè..buono a sapersi..

e per la pressione ok..grazie mille dei consigli!

ora vedremo se cambiando tampone dopo la lana ottengo finitura migliore...domani faccio la macchina della mia ragazza...quella però è più tosta...presenta tantissima buccia d'arancia e dubito che mi basterà la lana...però ci voglio provare Very Happy

82Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Dom 3 Apr 2011 - 0:06

carletto83

carletto83
Detailer Novello

finche non vedi il fumo è tutto ok Very Happy
facci sapere!

83Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Dom 3 Apr 2011 - 0:57

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

spero di non arrivare al fumo guarda! ci tengo alla macchina Very Happy

84Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Dom 3 Apr 2011 - 23:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

visto che l'avevo detto in questo topic mi autorispondo...

allora, oggi ho fatto il cofano (solo quello, ahimè il tempo è poco, mi sono dedicato a fare anche altro) della fiesta (del 2002) della mia ragazza...e devo dire che mi sono fatto più coraggio e ho usato la lucidatrice a velocità ben più alte di quelle con cui la usavo prima..con la lana (della 3m) e sempre il rimuovi graffi 3m, ho tagliato a 1900-2000 di velocità...poi passaggio successivo fatto con il tampone giallo 3m come detto da voi, utilizzato a 1400-1500... ho cercato di fare anche un minimo di "discesa" della velocità però cavolo, il prodotto si consumava subitissimo...dovevo velocizzarmi parecchio..

insomma morale della favola swirl spariti del tutto e fatto il test con il sole e udite udite...ologrammi 0! però purtroppo era il sole delle 6, quindi comunque non bello verticale..

domani all'una mi metto a guardarla per bene e vediamo se noto appunto ologrammi o no.. però sono abbastanza fiducio!


poi dopo aver visto un video sul tubo ho capito come non fare schizzi nel momento in cui stendo il polish..ebbene si, oggi praticamente neanche uno schizzo ho fatto!! una volta capito il verso in cui muovere la lucidatrice il momento che si prende il polish appena messo sulla carrozzeria è davvero una passeggiata! prima invece facevo schizzi chilometrici! bello, sono soddisfazioni, che ci volete fare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ora però con quella macchina ho un serio problema...la bucca d'arancia a tonnellate proprio! mi sa che dovrò per forza fare di carta abrasiva anche se essendo la prima volta un pò paura c'è visto che mai l'ho fatto

85Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 5 Apr 2011 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Leonidas!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 5 Apr 2011 - 21:28

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Bravo!

87Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 5 Apr 2011 - 23:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

grazie ragazzi!

comunque dopo aver visto nel video quella tecnica di stesura del prodotto, è davvero una passeggiata e non schizzi per niente..
striscia di polish sulla carrozzeria, lucidatrice perpendicolare a questre striscia (quindi a creare una T tra la striscia di polish e il corpo della lucidatrice) poi, immaginando che il tampone sia un orologio, posizionate il tampone stesso a destra e la striscia di polish sulle ore 10...una volta che la posizione è questo, movimento verso sinistra per "prendere" il prodotto e ualà..il gioco è fatto..stesura perfetta senza il ben che minimo schizzo in giro! ovviamente lucidatrice al minimo dei giri per "facilitare" l'operazione.

l'ho riscritto nel caso qualcuno che legge non sa di cosa parlo Very Happy


ora il mio prossimo ostacolo sarà la buccia d'arancia..e vedremo se dopo questa lucidatrice riuscirà a far di nuovo "brillare" la carrozzeria Very Happy

88Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 6 Set 2011 - 0:49

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi la consigliereste questa come prima lucidatrice in assoluto?

89Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 6 Set 2011 - 11:28

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

E' molto economica, e' leggerissima, ma poco potente,
Parte da 1000 giri, con tamponi piccoli da 4 e tamponi morbidi da 5,5 la gestisci bene,
Vale molto di più di quello che costa , ma sicuramente C'e di meglio Wink

Ora pero' con la rivoluzione del DA MF system secondo me la prima lucidatrice consigliata e' la das pro


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Frontb10

90Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 7 Set 2011 - 0:09

207feline


Apprendista Detailer

pensavo di iniziare già con una rotativa per una correzione e lucidatura occasionale.
ma è molto facile fare danni?

91Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 7 Set 2011 - 0:33

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se si usa il cervello no, non si fanno..

diciamo che però, come primo lavoro, è più facile che con roto uno riesca già a "vedere" un buon lavoro, mentre con rotativa è più difficile in quanto più difficile la parte di finitura (dove ad esempio non bisogna produrre ologrammi)

usare una rota come prima lucidatura è diciamo più rischioso di una roto, ma non impossibile...basta non scaldare troppo la superficie e soffermarsi a mangiarsi un panino nello stesso punto (cotta al trasparente)


quindi, a mio avviso è li la differenza...è solo nella facilità di arrivare ad un buon risulto che comunque dia soddisfazione delle tante ore spese sopra...tutto qui! ma se si usa il cervello, danni non se ne fanno o comunque non è facilissimo farli come in molti pensano Wink

92Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 7 Set 2011 - 10:15

marchese jtd


Apprendista Detailer

quoto quello che ha detto
io sto quasi terminando la mia prima esperienza di lucidatura,con una rotativa di basso costo che sarebbe questa
http://cgi.ebay.it/LUCIDATRICE-SMERIGLIATRICE-LEVIGATRICE-AUTO-1200-WATT-/160636534806?pt=Utensili_elettrici&hash=item2566af0016#ht_1254wt_1132
quando l'ho presa io era in offerta e l'ho pagata 46 euro
e devo dire che,non ha il controllo di velocita,ma con il platorello da 125 e tamponi da 145 ha una bella forza,si abbasano poco poco i giri,e non si ferma oppure abbassamenti di giri esagerati
cia a nche la ventolina di raffreddamente ,e infatti mi ha permesso di lavorarci 10 ore senza problema
il venditore è molto disponibile e ti da 2 anni di garanzia .
poi leggendomi tutti i topic ,io,sinceramente, non ho trovato nessunissimo problema nell'usare
l'unica accortezza che ho usato nelle primissime ore di lavoro,di non superare i 1500 giri in correzione e controllare la temperatura della carrozzeria frequentemente
altra cosa importante è la tecnica zenith

93Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 7 Set 2011 - 10:16

marchese jtd


Apprendista Detailer

marchese jtd ha scritto:quoto quello che ha detto
io sto quasi terminando la mia prima esperienza di lucidatura,con una rotativa di basso costo che sarebbe questa
http://cgi.ebay.it/LUCIDATRICE-SMERIGLIATRICE-LEVIGATRICE-AUTO-1200-WATT-/160636534806?pt=Utensili_elettrici&hash=item2566af0016#ht_1254wt_1132
quando l'ho presa io era in offerta e l'ho pagata 46 euro
e devo dire che,non ha il controllo di velocita,ma con il platorello da 125 e tamponi da 145 ha una bella forza,si abbasano poco poco i giri,e non si ferma oppure abbassamenti di giri esagerati
cia a nche la ventolina di raffreddamente ,e infatti mi ha permesso di lavorarci 10 ore senza problema
il venditore è molto disponibile e ti da 2 anni di garanzia .
poi leggendomi tutti i topic ,io,sinceramente, non ho trovato nessunissimo problema nell'usarla
l'unica accortezza che ho usato nelle primissime ore di lavoro,di non superare i 1500 giri in correzione e controllare la temperatura della carrozzeria frequentemente
altra cosa importante è la tecnica zenith
un ultima cosa importante è l'approccio con la macchina,non devi avere paura di fare danni e se inizia ad andare dove vuole ti spaventi
devi far capire a lei che comandi tu e cerca di stare rilassato mentre lavori

94Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 7 Set 2011 - 20:30

207feline


Apprendista Detailer

grazie ragazzi Smile

95Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 4 Ott 2011 - 21:39

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi voi a che prezzo l'avete trovata la einhell?
non so se prenderla su ebay o cercarla in qualche ferramenta.

96Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 4 Ott 2011 - 21:42

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Si trova dai 50 ai 60 €, ma io te la sconsiglio , aspetterei la ep801 Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Frontb10

97Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 4 Ott 2011 - 21:58

207feline


Apprendista Detailer

dici? alla fine userei la lucidatrice una volta all'anno, ed è già tanto.
la EP801 quanto costa? e di che marca è? non riesco a trovarla nel web

98Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 4 Ott 2011 - 22:07

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se aspetti antonio la sta portando nello shop... penso non dovrai aspettare ancora molto.. Wink

99Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 4 Ott 2011 - 22:19

207feline


Apprendista Detailer

ma su per giù quanto può costare?

100Einhell BPPS 1100 E - Pagina 4 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 4 Ott 2011 - 22:23

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

chiedi a lui.. anche se ricordo scrisse in zona spin doctor come fascia di prezzo... ma non so preciso quanto e ne so se è solo lei o anche col platorello (ad esempio la spin doctor lo ha)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.