LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione RELOAD???

+43
bonex
Giovanni92
ghid
Frenki
MircoT
mariowolf
nickola
droc
Ferrets
fabioff90
N!co..
cosmo2000
icotmax
Luca69
carlinorosanero
alesoft
Christian1971
xAngelox
tenebrio
Roby Pozzato
drew1893
paccodelucia
Dario
ilmaury
ciccante88
pincio
FlyingDJ0571
Giobart
metansk
MinimaL_FoX
Ironjay
adridict
filippo89
agonyAKAwamin
Nebul@
Admin
DavideSR
cicciovecchio79
cupitt
PELO
raviola
Alessio
teknoarte
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 23 Dic 2012 - 19:17

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

sui vetri ho provato Reload più volte e con dosaggi sempre minori, ma poi guidando l'auto in controluce si vedono molti riflessi, che di notte sono un incubo..
non riesco a capire dove sbaglio..

202Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 23 Dic 2012 - 19:29

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

io sul vetro o agito cosi: spruzzo poco prodotto,passo con microsuede,faccio asciugare 2 minuti,e passo in micro per bene.e poi faccio un altra apllicazione.quando passo in micro ci perdo tempo un po di piu.

203Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 23 Dic 2012 - 19:38

nickola

nickola
Detailer Novello

prova senza pressione con passaggi sovrapposti dall'alto al basso,poi da destra a sinistra, poi con altro panno pulito ripetere l’operazione Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

204Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 23 Dic 2012 - 19:45

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

io ho fatto movimenti circolari e stretti....

205Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 23 Dic 2012 - 21:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

DavideSR ha scritto:Scusami Ciccante, ma anche qui devo correggerti.
E' stato appurato e dimostrato che stendendo il ReLoad con un applicatore (io uso quello in MF della Car Pro) si ha un evidente risparmio del prodotto senza intaccarne l'efficacia protettiva.

Scusami Davide ma non sono molto d'accordo perchè l'applicatore in microfibra ha un interno di spugna che andrebbe ogni volta ad assorbire qualsiasi prodotto soprattutto se liquido come il Reload. Io uso un panno con pelo corto per la stesura e un cloth double face per la finitura; non nego che ho fatto varie prova volta per volta e usandone poco anche con il panno in micro, non c'è uno spreco di prodotto perchè man mano che si trattano le zone questo si diventa leggermente umido(appena appena, ma come lo diventerebbe anche l'applicatore) ma questo fatto richiede man mano l'uso di meno prodotto, perchè già il solo panno stenderebbe bene il protettivo! poi sono gusti Wink

206Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 24 Dic 2012 - 1:12

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Post numero 107

207Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 24 Dic 2012 - 6:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ma infatti io on uso il microsuede! Rolling Eyes

208Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 24 Dic 2012 - 8:27

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Non so che su che auto abbiate provato, ma la mia Saab é più grande di quello che sembra e per stenderlo bene anche sui vetri un'oretta ci vuole tutta, soprattutto dopo un lavaggio con il DOC 2G che lo rimuove completamente.
Io l'ho usato diluito 1:1 con acqua distillata perché in estate lo passavo ogni 2 settimane lavando l'auto con il DOC 4G e il D111. In questo modo diciamo che andavo a "rinforzare" il gloss visto che la base era ancora presente.
In inverno invece lavando l'auto più di rado e con il sale ho provato ad usarlo puro.
Per la stesura, ho provato sia il panno microfibra che il pad, sempre in microfibra. Il microsuede ne ho solo di piccoli ma potrebbe essere un'idea.
Di solito io agito la bottiglia faccio un paio di spruzzi sulla carrozzeria e poi stendo. Finito di stendere lo rifinisco con il Magic Towel prima che si asciughi completamente, altrimenti lascia aloni.
Spruzzandolo sulla carrozzeria, soprattutto sulle fiancate, si nota che dove è già presente scorre via più velocemente.

PS: l'auto è nero jet metalizzato.

209Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 24 Dic 2012 - 9:17

Admin

Admin
Admin

Qual'è il Magic Towel?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

210Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 24 Dic 2012 - 11:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io su auto come a4 ci impiego si e no 25 minuti, comunque il tempo è solo un dettaglio! Forse volevi dire il miracle towel?

211Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 24 Dic 2012 - 13:54

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Admin ha scritto:Qual'è il Magic Towel?

ciccante88 ha scritto:Io su auto come a4 ci impiego si e no 25 minuti, comunque il tempo è solo un dettaglio! Forse volevi dire il miracle towel?
Si: volevo dire il Miracle Towel.
Io però di solito lo passo due volte Very Happy

212Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 24 Dic 2012 - 17:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

allora il tempo ci sta! Wink

213Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 30 Dic 2012 - 19:09

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Allora oggi, vista la bella giornata, ho lavato l'auto che avevo trattato con due passate di Reload (prima diluito e poi puro) date lo scorso fine settimana.

Prelavaggio 4 litri di DOC 4G (50ml ogni 2 litri) spruzzati con la Tec One....quanta schiuma!
Risciacquo con acqua normale del self.
--> si vede subito che il Reload c'è ancora Smile
Lavaggio: tecnica dei due secchi con il D111 (nota: io metto acqua con lo shampo in tutti e due i secchi).
--> il guanto scivola velocemente e sembra di passare semplice acqua. Il Reload fa il suo bel lavoro.
Nota: l'acqua dei secchi resta pulita finché non passo le minigonne nella parte bassa.
Risciacquo finale con acqua demineralizzata del self.

Credo che la colpa della scarsa durata del Reload in precedenza sia dovuta al DOC 2G che passavo nelle parti basse dell'auto!

Malgrado fosse evidente che la protezione era ancora presente, dopo l'asciugatura ho passato nuovamente il Reload, questa volta diluito 1:1 e ho notato un aumento del gloss. Era evidente dove avevo passato nuovamente il Reload e dove invece no!

Per la mia esperienza, quindi, consiglio di usare il Reload puro e poi come mantenimento e per aumentare il gloss di ripassarlo anche diluito al 50%

214Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 30 Dic 2012 - 19:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo aggiornamento, come si sa il 2g tende a indebolire molto la protezione; il Reload ha un ottima azione "anti sporco" e quindi anche il 4g in foam è più che sufficiente per pulire l'auto! io l'ho quasi sempre usato puro ma anche diluito è ottimo anche per lasciare spazio alla protezione di consumarsi!

215Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 30 Dic 2012 - 19:57

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ma questo 4g si potrebbe usare per tecnica a 2 secchi?non intacca nessuna protezione??cosi facendo dopo passo il reload.giusto per non andare fuori ot.

216Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 30 Dic 2012 - 20:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio agli OT! ti rispondo in privato per non sporcare la discussione! Wink

217Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 30 Dic 2012 - 20:18

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

grazie ciccante......per la spiegazione impeccabile!!!

grandioso reload!!!

218Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 16 Gen 2013 - 19:45

Frenki


Detailer Novello

Ciao,ho provato ieri sul cofano un campionciono regalo di Antonio ( grazie)di reload,ma non avendo letto niente prima,lo spruzzato e poi subito tolto,ho notato un bell effetto,ma leggendo questo post,ho capito che ho sbagliato la tecnica.
Ho letto anche che molti di voi lo usate come mantenimento,volevo chiedere se va bene usarlo come mantenimento sulla Collinite,e sulla fk.
Grazie

219Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 16 Gen 2013 - 20:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Potresti ma si tratta di due protezioni molto tenaci e magari per i primi mesi le lascerei fare il loro ciclo di protezione/usura. fine OT

220Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 16 Gen 2013 - 21:24

Frenki


Detailer Novello

Grazie

221Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 17 Gen 2013 - 10:23

Admin

Admin
Admin

Frenki ha scritto:Ciao,ho provato ieri sul cofano un campionciono regalo di Antonio ( grazie)di reload,ma non avendo letto niente prima,lo spruzzato e poi subito tolto,ho notato un bell effetto,ma leggendo questo post,ho capito che ho sbagliato la tecnica.
Ho letto anche che molti di voi lo usate come mantenimento,volevo chiedere se va bene usarlo come mantenimento sulla Collinite,e sulla fk.
Grazie

Bè in realtà non hai sbagliato la tecnica: ReLoad si spruzza e subito si rimuove proprio come hai fatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

222Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 17 Gen 2013 - 10:45

Alessio

Alessio
Moderatore

Ragazzi rileggete bene le pagine indietro, molte domande e risposte sono ripetitive. Smile


_________________
Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

223Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 27 Mar 2013 - 17:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Tra l'altro il panno suede non è indicato per stendere questo prodotto, diventa tutto troppo complicato e sicuramente ne hai messo troppo.
ReLoad è uno dei prodotti più sorprendenti degli ultimi anni e riesce a dare gloss, mascherare e proteggere in pochissimi minuti.
Per le prime applicazioni vi do un consiglio: vaporizzate pochissimo prodotto su un applicatore in micro o un panno in micro, stendete sulla zona da trattare e subito rimuovete con un panno pulito.
Utilizzerete al massimo 30-50 ml di prodotto per un'auto media e con un risultato bellissimo!

Antonio, subito subito, giusto il tempo di finire di applicano con il panno a pelo corto?

224Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 27 Mar 2013 - 17:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

stendi con panno a pelo corto e poi rifinisci con uno a pelo lungo

225Reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 9 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 27 Mar 2013 - 21:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...senza tempi di attesa intermedi! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.