LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 23 di 37]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ok perfetto.

E per la boccetta. Credo sia importante lasciarla in verticale vero ?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Per chi ha la macchinetta il top sarebbe metterla nei sacchetti sottovuoto.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Per chi ha la macchinetta il top sarebbe metterla nei sacchetti sottovuoto.

Indubbiamente, però io piu che metterla nella sua confezione chiusa e nell'armadietto non posso. Piu che altro vorrei capire se è importante o indifferente tenerla in verticale una volta aperta !

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi per curiosità ho provato a buttare con un bicchiere un po di acqua sul cerchio, la mia faccia è stata questa Shocked Shocked

Scivola tutto e non rimane nemmeno la minima goccia...........quasi nemmeno il beading riesce a fare cheers cheers lol! lol!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Che ne dite di questo beading ? Il cerchio non ha preso mai acqua ed è stato trattato venerdi 12 dicembre; l'ho lavato con acqua solo ieri sabato 20.

Che ne pensate ? Very Happy (foto fatte con l'iphone.........fantastica la messa a fuoco Shocked )

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 Auiiqp

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 Adp7x4

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 6r094j

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 25znou8

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 30tko0j

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 2h7qq87

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ottimo beading.. Vedrai come si puliscono facilmente ora!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Si si già ho visto che quel poco di sporco che si deposita viene via con un soffio d'acqua Razz

Admin

Admin
Admin

Direi molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Direi molto bene!

Grazie Admin.

Una domanda ragà: in quei punti indicati dalla freccia, li manca la protezione (eppure son sicuro di aver passato ovunque) o è come è scivolata l'acqua sulla superficie ?

Grazie

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 2j65qw4

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nessuno mi toglie questo dubbio ? Very Happy

Nickolò


Apprendista Detailer

Fai la prova con uno spruzzino di semplice acqua e vedi se quella zona respinge come le altre... Smile
Secondo me è acqua scivolata alla grande quella...

EDIT: nella boccetta residua potrebbe essere un idea dare un giro di nastro isolante sul collo, in modo da rendere ermetica la filettatura della boccetta?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Nessuno mi toglie questo dubbio ? Very Happy

secondo me è qualche goccia che caduta dall'alto ed è scivolata sotto...poi per la forza di gravità se c'era un bel gocciolone è scivolato via anche quello...come puoi vedere già dalla razza sopra da te indicata c'è già una strisciata...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ah quindi non ha fatto beading ma l'acqua è semplicemente scivolata via proprio per la protezione, esatto ho capito bene ?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

secondo me si....ma aspetta qualcun'altro...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Blackzeta ha scritto:secondo me si....ma aspetta qualcun'altro...

Ti ringrazio Smile Si aspettiamo qualche altro parere Wink

Magari quello di Admin bounce bounce bounce

Asx

Asx
Detailer Novello

Davvero belle le foto! direi che dlux ha fatto il suo sporco lavoro Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ti ringrazio Smile

Hai una teoria tu su quelle "striscie" dove non ha fatto beading ? Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

È semplicemente una goccia d'acqua più grande che è scivolata via!!! Ma stop agli OT


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Aggiornamento: entrambi i cerchi che ho fatto per adesso hanno preso la prima pioggia; dunque all'arrivo all'auto ho notato che c'erano un sacco di goccioline piccole in sospensione, dopo aver fatto un 10km extraurbano, eccome come si presentavano:

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 72bzw7

Questo è l'anteriore che è rimasto piu sporco credo anche per colpa dei freni..................

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 15dmb76

Che ve ne pare ? Very Happy

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Applicato oggi Dlux sui fari anteriori............finalmente ad ogni lavaggio auto non dovrò ammazzarmi per farli uscire puliti e senza alcuna macchia cheers

Procedimento:

- lavaggio con shampoo auto (è un meguairs della linea commerciale che devo ancora finire)
- decontaminazione chimica con ironx
- decontaminazione meccanica con M34 e barretta meguiars
- pulizia con eraser
- applicazione Dlux Smile

Il tutto è stato esteso alla cornice cromata e al faro. Una cosa sola: parlando di faro e non di cerchio questa volta, conviene stratificare ?

Seguiranno foto di beading Wink

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 30bps21

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 24oc49d

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 23 2qn41ms

Asx

Asx
Detailer Novello

Attendo curioso i risultati sul faro Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Asx ha scritto:Attendo curioso i risultati sul faro Wink

Si, teoricamente dopo 12 ore possono prendere acqua ma voglio tenerli almeno una settimana senza bagnarli Wink Non mancheranno foto !!

Nel frattempo se qualcuno mi da un illuminazione su questo quesito : "parlando di faro e non di cerchio questa volta, conviene stratificare ? "

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:parlando di faro e non di cerchio questa volta, conviene stratificare ? "
E' la stessa cosa dei cerchi.
Sullo stratificare il Dlux, vedo alcune situazioni strettamente utile la stratificazione e in altre superfluo.
La maggiore utilità la vedo quando si prevede di usare nell'immediato o anche dopo una settimana (come il tuo caso) il mezzo, in altri casi, durante il suo ciclo di vita lo stratificare il Dlux, a mio modo di vedere, non è necessario ma nessuno ti vieta che tu possa stratificare anche durante il suo percorso, in questo senso, daresti un aiutino che però io non amo fare  Wink
Io ad esempio, quando ho trattato i cerchi estivi della seconda auto a novembre (ora a riposo) non hanno avuto alcuna stratificazione e non ne avranno neanche in futuro.

N.B. Penso che tu stai postando i tuoi lavori del Dlux in una sezione dove si dovrebbe semplicemente parlare sui vari consigli, applicazioni, ecc, tu invece stai postando proprio il tuo lavoro, vedrei bene un'altra sezione, son convinto che avresti anche più risposte.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ma si dai verifico il beading e non stratifico, in effetti seguo lo stesso procedimento dei cerchi Wink

Si ho postato qui e non nella sezione "lavori" perchè sono piccole cose e non ritenevo necessario aprire un topic Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi una domanda, per togliere gli eccessi di Dlux uso questo pannetto http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-applicazione-nanotecnologica/car-pro-microfiber-suede-20x20-cm.html solo che usandolo e toccando per esempio lo pneumatico ecc ecc si è un po sporcato. E' possibile lavarlo con sapone neutro o si rischia di rovinarlo ?


Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 23 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.