LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Puntini arancioni

+7
Admin
Massirn
PELO
drew1893
Roby Pozzato
ciccante88
gabrya3
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Lun 27 Ago 2012 - 11:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io con la clay ho tolto limpossibile, comprese varie resine leggere di pioppi ferme da qualche giorno sulla mia auto Evil or Very Mad

27Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Lun 27 Ago 2012 - 11:47

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Non metto in dubbio le capacità della Clay , dico solo che se sono stati gli ulivi (a me è successo ) si possono rimuovere anche con il solo Fast_cleaner.
Se poi si deve fare un trattamento completo il discorso cambia Wink

28Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Lun 27 Ago 2012 - 12:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh e' probabile anche questo finche non si prova ma a questo punto un bel prelavaggio con 2g e dovrebbe pulirsi tutto Wink

29Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Lun 27 Ago 2012 - 15:40

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

no non credo che con un semplice prelavaggio con il 2g basti, per quanto possa essere un'ottimo prodotto.
dico questo perche ho provato anche con un prodotto che mi ha dato il lavaggio che usano per levare i moscerini che ho diluito come mi hanno detto, e pur essendo un prodotto molto aggressivo non è riuscito neanche a scalfire (ovviamente ho provato solamente in una piccola zona e risciaquato subito con idro)ma non è servito a niente.
perquesto dico che secondo me è piu un lavoro per la claybar!

30Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Lun 27 Ago 2012 - 15:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...e così sia! Wink ...io uso la meg mild ed è eccezionale!

31Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Lun 27 Ago 2012 - 18:19

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Abbiamo fugato i dubbi.....vai di Clay Very Happy

32Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Ven 31 Ago 2012 - 17:42

Massirn


Apprendista Detailer

Ci sono novità riguardo il lavoro che hai affrontato gabry?

33Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Lun 3 Set 2012 - 21:45

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

No massi ancora no....devo ancora fare l'ordine..perche in questi giorni sono stato un pò incasinato...ma appena fatto posterò le foto del lavoro....!

34Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Gio 6 Set 2012 - 22:09

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ed eccomi qui per aggiornarvi sul lavoro..prima di tutto volevo fare i complimenti per il servizio di spedizione dei prodotti, che è veramente ottimo!
ma veniamo al lavoro..appena sono arrivati i prodotti mi sono messo subito all'opera con un bel lavaggio e subito dopo aver diluito il fast cleaner ho iniziato con la clay, quella gialla carpro,è stata una faticaccia ma sono riuscito gia a levarli da tutto il cofano e tutta la fiancata sinistra.la clay era una cosa a me sconosciuta ma devo dire che è una cosa che non può mancare, ha fatto un'ottimo lavoro...

35Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Gio 6 Set 2012 - 22:16

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

l'unica cosa che volevo chiedervi è che per levare questi maledetti puntini ho dovuto insistere molto quindi ovviamente sempre lubrificando con il fast e insistendo con un pò di pressione su certi punti sono riuscito a toglierli...volevo sapere se è normale che si eserciti pressione durante il clayng.niente volevo sapere solo se c'èrano controindicazioni nel caso

36Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Ven 7 Set 2012 - 3:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io ho avuto le stesse sensazioni quando ho usato per la prima volta la clay...eccezionale! durante la decontaminazioni non si dovrebbe fare una pressione eccessiva, basta il peso delle dita; meglio perderci più tempo sulla zona e valutare se serve una clay più aggressiva che faccia testa a contaminazioni più tenaci! per le controindicazioni mi verrebbe da pensare ai segni che può lasciare sotto pressione se di contaminazioni ce ne sono in abbondanza! secondo me meglio andarci leggero, lubrificare e impastare spesso! Wink

37Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Ven 7 Set 2012 - 16:50

Admin

Admin
Admin

Quoto ciccante: più che premere sarebbe utile un passaggio extra.
Immagino fossero belle toste le contaminazioni...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Sab 8 Set 2012 - 9:19

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

beh grazie per le dritte, infatti ieri mi sono rimesso a lavoro per fare tutta la parte destra e il tetto e ho fatto una prima passata andando leggero sui famosi punti, passato microfibra per ripulire e fatto una seconda passata, e mi sono trovato meglio asciugando con microfibra vedevo effettivamente quello che avevo rimosso e se c'èra bisogno facevo un'altra passata, poi ho chiuso con la w09...che dire...eccezionale!

39Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Sab 8 Set 2012 - 20:04

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Dom 23 Dic 2012 - 9:41

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ed eccomi con un plò di ritardo ..a postare le foto del mio primo lavoro svolto a settembre in occasione della prima decontaminazione soprattutto per levare quei maledetti puntini arancioni di cui ho parlato e successivamente seguito dalla protezione con W09...che dire solo con il passaggio di clay e questo protettivo la situazione è cambiata moltissimo, non oso immaginare con una lucidatura fatta a regola d'arte e con un glaze piu cera raffinata a che livelli si possa arrivare...


Puntini arancioni  - Pagina 2 Dscn0715

Puntini arancioni  - Pagina 2 Dscn0716



Ultima modifica di gabrya3 il Dom 23 Dic 2012 - 9:52 - modificato 1 volta.

41Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Dom 23 Dic 2012 - 9:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..ehm..devi aver sbagliato qualcosa perché i link riportano in cima alla pagina..Very Happy

42Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Dom 23 Dic 2012 - 9:53

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

si avevo sbagliato a copiare il link delle foto....credo di aver risolto...grazie

43Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Dom 23 Dic 2012 - 11:44

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

stessi miei problemi...io però avevo utilizzato i prodotti economici della arexons...ho fatto quel lavoro più di un'anno e mezzo fa...e non era ancora a conoscienza di questo forum e dei suoi prodotti...comunque anche con prodotti economici e tanta mano sono andat ivia tutti...io li avevo sulle portiere anteriori...

44Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Dom 23 Dic 2012 - 11:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ottimo lavoro! di questi puntini arancioni ne ho sentito parlare più di una volta ma la clay ha sempre risolto tutto! Wink

45Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Dom 23 Dic 2012 - 13:37

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Blackzeta non sò come tu abbia fatto a levarli con prodotti economici. Io le ho provate tutte addirittura con un potente detergente che usano nel lavaggio per il trattamento dei cerchi ovviamente in diluizione diversa ma niente fare... Menomale sono venuto a conoscenza di questo strepitoso sito... Ma non solo per i prodotti fantastici ma anche per arricchire la propria passione

46Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Dom 23 Dic 2012 - 14:24

Alessio

Alessio
Moderatore

quel bianco diventa di un gloss pazzesco!


_________________
Puntini arancioni  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

47Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Dom 23 Dic 2012 - 14:44

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

gabrya3 ha scritto:Blackzeta non sò come tu abbia fatto a levarli con prodotti economici. Io le ho provate tutte addirittura con un potente detergente che usano nel lavaggio per il trattamento dei cerchi ovviamente in diluizione diversa ma niente fare... Menomale sono venuto a conoscenza di questo strepitoso sito... Ma non solo per i prodotti fantastici ma anche per arricchire la propria passione
ti dico che non è stato facile l'ho ammetto...ma alla fine sono venuti via...meno male che ho trovato anche io questo sito e tutti questi prodotti...e in effetti non vedo l'ora di provarli...

48Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Dom 23 Dic 2012 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Ottimo aggiornamento! Grazie per la condivisione! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Mar 5 Feb 2013 - 17:51

Grcrisafi


Aiutante Detailer

ciao,
sono nuovo del forum
leggendo su internet ho trovato che nn sono l'unico ad avere queste macchie sulla mia macchina bianca ho visto che si possono eliminare con il clay nel shop c'è ne sono un paio dai 19 in su vorrei sapere quale mi consigliate?
come funziona ?devo usare solo questo mi date qualche dritta cosi li ordino e li uso?
Grazie

50Puntini arancioni  - Pagina 2 Empty Re: Puntini arancioni Mar 5 Feb 2013 - 18:01

Alessio

Alessio
Moderatore

è gradita una tua presentazione sull apposita sezione, grazie.


_________________
Puntini arancioni  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.