LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

inizio lavoro e i primi e già i primi dubbi

+6
Alessio
PELO
rndrrt
adridict
fabioff90
Massirn
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Alessio

Alessio
Moderatore

Ipa o Eraser, s3 copre molto e devi rimuovere gli olii che con micro non andrebbero via. Come termini il prodotto, micro, ipa e micro per asciugare. Dopo altra zona 30x30


_________________
inizio lavoro e i primi e già i primi dubbi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Cosa sarebbe l'ipa?

Mentre la polvere bianca che crea con cosa la posso mandare via?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'ipa sarebbe l'alcool isopropilico diluito 1:1 con acqua!

Massirn


Apprendista Detailer

ok. questo serve per controllare veramente quanto l's3 a lavorato e corretto immagino. giusto?

Nel caso dovessi applicare S40 senza passare eraser o ipa ci posso essere controindicazioni?

Ma sto ipa vale anche per rimuovera la polvere o li basta con panno in microfibra o compressore d'aria compressa?

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

L IPA o si serve a verificare l effettiva correzione e rimuove gli oli di lucidatura ed è molto consigliata soprattutto se dopo si vuol chiudere il lavoro con un sigillante.Smile

Tra s3 e s40 io lo passerei appunto per verificare se l s3 ha fatto bene il suo lavoro!Smile

Per rimuovere la polvere io utilizzo un piumino molto morbido ma puoi utilizzare anche il compressore o a fine lucidatura rilavi l auto!!Smile

Massirn


Apprendista Detailer

fabioff90 ha scritto:L IPA o si serve a verificare l effettiva correzione e rimuove gli oli di lucidatura ed è molto consigliata soprattutto se dopo si vuol chiudere il lavoro con un sigillante.Smile

Tra s3 e s40 io lo passerei appunto per verificare se l s3 ha fatto bene il suo lavoro!Smile

Per rimuovere la polvere io utilizzo un piumino molto morbido ma puoi utilizzare anche il compressore o a fine lucidatura rilavi l auto!!Smile

cmq rimuovendo in parte la polvere prodotta dall'S3 dai pannelli ancora da lavorare non si corrono rischi se qualche leggerissimo puntino di polvere di polish è presente mentre si lavora giusto?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no nessun rischio

http://www.agdetailing.it

Massirn


Apprendista Detailer

Oggi dalle 16. alle 18.45 sono andato avanti... ( non finirò mai se vado avanti di sto passo... )

Fatto parafango tutta la parte sx, portellone post, paraurti post e 1/2 tetto...

Mi manca ancora tutta la parte dx, paraurti ante e l'altra metà del tetto..

In più devo ancora passare l's40, black hole e la cera...

AIUTO Shocked

Massirn


Apprendista Detailer

Ragazzo altro piccolo dubbio che ho.
Una volta finito di passare l'S3 su tutta l'auto visto che crea parecchia polvere voi che fate gli date una sciacquata o dopo avergli dato una bella spolverata passo l'S40 con pad arancione school?
Purtroppo Eraser non ce l'ho quindi secondo voi cosa è meglio fare?

Quello che penso di fare, una volta finito di dare l'S40, è di dargli una bella sciacquata rimuovendo la polvere di polish e quella insinuata nelle fessure e poi passare black hole e poi sigillante.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dopo aver passato l's3 non c'è bisogno di sciacquarla perchè cmq sia alla fine di ogni pannello è indispensabile passare un prodotto per il controllo come ti hanno consigliato; altrimenti alla fine di tutto, molti difetti dovrai riniziarli da capo perchè prima sono stati coperti e non riuscirai mai a capire quanto tempo devi lavorare ogni pannello!....poi passi all's40 e alla fine della finitura vai di lavaggio con 2g e passi alla protezione! Wink

Massirn


Apprendista Detailer

Visto che ci sono chiedo se secondo voi questo dosaggio di s3 su surbuf può andare bene?

inizio lavoro e i primi e già i primi dubbi - Pagina 2 Img1393sl

Posso dire che per ora il lavoro sembra venire bene unica pecca che ho fatto è non prendere anche il surbuf da 4" in modo da arrivare nei punti più difficili da lavorare...

Al massimo in quei punti passero il school blu da 85 mm. che dite può andare bene ugualmente?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

prova a partire con sole 3 noci leggermente meno decentrate.

scholl blu da 4" va bene...su roto riducendo il diametro del tampone aumenti il potere di taglio Wink

http://www.fanodetailing.com

Massirn


Apprendista Detailer

ok allora vicino al lunotto posteriore provero con quello.
Ho notato che controllando il lavoro lungo tutta la linea del vetro post sono ancora presenti leggerissimi swirl.. Sicuramente il tutto è dovuto al fatto che anche se incartato il vetro non sono mai arrivato con la parte più interna del tampone surbuf a lavorare in quella zona e magari non sono riuscito a correggerli.

Almeno spero sia per questo motivo.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

anche la parte esterna del surbuf corregge considerando che vuole meno pressione rispetto ad un normale tampone in spugna.

le regole da seguire rispetto alla spugna sono:
1) meno pressione
2) meno prodotto
3) spostamento della roto leggermente più veloce
4) pulizia delle setole dopo ogni sezione

i surbuf sono ottimi tamponi....ci vuole un po di pratica per capirli...almeno per me il loro uso ottimale non è stato immediato Wink

http://www.fanodetailing.com

Massirn


Apprendista Detailer

ok capito. tu la pulizia dopo ogni sezione con cosa la fai?

Una spazzola medio morbida può andare bene?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

un'appunto, quando rispondi non quotare mai il messaggio precedente....è vietato da regolamento. grazie Very Happy

guarda questa discussione:
https://www.lacuradellauto.com/t3934-spazzola-per-surbuf?highlight=surbuf

usando il termine di ricerca surbuf trovi una infinità di discussioni utili Wink

qua ne trovi alcune http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1381_1395

http://www.fanodetailing.com

Massirn


Apprendista Detailer

ok. scusate per i quote.

Grazie per i consigli

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

prego Very Happy

adesso fai un pò di prove con molta calma...in caso di problemi particolari chiedi pure Wink

http://www.fanodetailing.com

Massirn


Apprendista Detailer

ragazzi finalmente ieri mattina sono riuscito a finire di passare S40 con pad arancio Scholl su tutta la golf... ormai è più di 2 settimana che la macchina è in garage ferma ma il tempo che riesco a dedicargli è praticamente inesistente se non la domenica ma devo stare anche con moglie e bimbi se non mi "uccidono"...

Chiedo altri due piccoli consigli

Sui fanali ante e poste per togliere quei sottilissimi swirl cosa uso?

S40 con scholl arancione?
M205 con scholl arancione

altrimenti se non ricordo male dovrei avere anche il Scholl Concepts Tampone SOFTouch Waffle Foam - Nero Ondulato

Sulla plastica nera lucida del montaten portiera stesso trattamente dei fanali?




xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Sui fanali e montanti lucidi andrebbe bene il fixer e tampone arancio provato nella mia polo ed esce molto bene!!, l'm205 non è indicato per le plastiche dei fari e l's40 non l'ho mai provato.. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.