LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisti per neofita - macchie di ruggine

+12
raviola
adridict
niky
Admin
Toretto
Alessio
ciccante88
Luca69
Cia91
Giobart
cupitt
frisi
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

frisi


Apprendista Detailer

dimenticavo una cosa... a metá macchina ho praticamente "macinato" questi due tamponi http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/meguiar-s-da-microfiber-cutting-pad-3-75-mm-2-pz.html
14 euro e non sono durati niente.. si é staccata la microfibra dalla spugna.. sono stato il piú attento possibile visto che era giá successo a qualcuno ma non é bastato.. sono abbastanza deluso..
Quelli da finishing invece o quelli da 5" invece nulla.. sono ancora perfetti.. e li ho usati allo stesso modo...

Quindi che pad da taglio mi conviene prendere per sostituirli? di sicuro non ne prendo altri vista la durata...
e giá che ci sono, che pad ha maggior taglio? per evitare la carteggiatura potrei prendere un pad che taglia di piú per fare un primo step..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è la prima volta che sento problemi per i tamponi DA; secondo me questo tipo di problema è dato dalla pressione che hai esercitato come hai indicato precedentemente, aumento della temperatura, mal funzionamento degli abrasivi, poca correzione...in pratica sarebbe da rivedere la tecnica! se hai ancora quei tamponi provali a reincollarli per bene, lavali a dovere e rinizia il ciclo con pazienza e senza fretta, è l'abc del detailing! pressione leggerissima, spostamento di 2,5 cm al secondo, poco prodotto e lavorato fino alla fine altrimenti è inutile e si fanno danni!

frisi


Apprendista Detailer

se trovo il post dell'altro utente lo linko.. cmq coi i piccoli non ho fatto quasi nessuna pressione, solo il peso della macchina diciamo... la temperatura la controllavo costantemente mettendoci sopra il dito... ho sempre fatto lavorare fino a quando si seccava e la correzzione c'é stata eccome perché partivo da una situazione disastrosa, ma non é perfetta.. per velocizzare volevo informazioni su qualcosa che tagliasse di piú. mi sembra inutile perdere 20 minuti su un 40x40 passandoci 10 volte, quando in 5 minuti con qualcosa di piú aggressivo si arriva allo stesso risultato..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

certo che si può scegliere una combinazione più aggressiva, anzi proprio per quello man mano sarebbe bene avere più polish e tamponi, proprio per lavorare al meglio! ma bisogna prima essere risucri di avere la tecnica perfetta altrimenti avresti problemi anche con un'altra combinazione di prodotti; quindi ti consiglio di ritrattere una zona ancora da correggere con la "leggerezza" che hai usato lucidando con i piccoli, sembra una sciocchezza ma è importante perchè più premi e più blocchi il ciclo di correzione! tamponi alternativi sono i cool pad o i surbuf! per avere ancora più taglio puoi utilizzarli con l's2 o il nuovo fg400!

frisi


Apprendista Detailer

e il red/white non dovrebbe essere il piú aggressivo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sinceramente non li conosco, ma da come dicono anche loro hanno un ottimo taglio! comunque non prendere sotto gamba il discorso di prima, prova a rincollarli, pochissima pressione, poco prodotto, muovendoti lentamente (2 cm al sec x intenderci) e lavorandolo fino alla fine! tra un pannello e l'altro da pulire sempre bene i tamponi!

frisi


Apprendista Detailer

Sto valutando se fare il quarto ordine nel giro di 1 mese XD

Ho un pò di dubbi:
- leggo in giro che il Reload viene usato per ravvivare la protezione già esistente, spesso fatta con altri prodotti: io posso tranquillamente usarlo da solo e autoravvivarlo ogni 2-3 mesi o l'optimum si raggiunge applicando prima una cera o un altro sigillante e poi tenere applicato il Reload?
- Riguardo ai tamponi per Ero600, ho il da mf kit.. ho il fixer e ho il tampone bianco incluso con ero600. Il bianco che taglio ha? Con cosa potrei integrare il tutto? Io desidererei qualcosa con taglio maggiore per le situazioni più complicate... tipo surbuf o scholl white/red? Da abbinare a che compound? O vanno bene con quelli che ho?
- Ho intenzione di prendere un kit di clay (quello della car pro) perchè ho notato che il polyshave mi riga tutto! Non capisco cosa possa essere successo, lubrifico abbondantemente e passo con il solo peso del tampone e riga lo stesso.. L'unica cosa che mi viene in mente è che sia sporco.. ma ho sempre avuto la massima cura e lo pulisco spesso.. boh

Alessio

Alessio
Moderatore

frisi, però qua siamo ot.
ti rispondo.
- no usa reload ogni 3 lavaggi a distanza di 2 mesi da ogni applicazione.
- taglio basso, va bene con polish. Devi provarlo con fixer, ma non avrà taglio. meglio optare per un arancio o giallo.
hai già il massimo con il kit da microfiber. io ti consiglierei di riprovare..
abbina o il giallo al d300, altrimenti s3 gold - giallo , fixer - giallo.
si vanno bene le 3 clays della car pro.


_________________
Acquisti per neofita - macchie di ruggine - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il reload puoi usarlo come protezione unica oppure come mantenimento ad un precedente sigillante passato in precedenza! Quoto Alessio, comunque sia ogni 2/3 lavaggi( fatto almeno uno ogni due settimane) lo ridai per avere un ottimo risultato!
Il fixer è un abrasivo che reagisce in base al tampone utilizzato, quindi il kit di tamponi lcda sarebbe un ottimo compromesso! Almeno un surbuf lo prenderei per situazioni difficili o addirittura un cool pad, abbinato magari a un m105 o all's3!
Per il polyshave mi sembra stano che lasci segni, lo sciacqui per bene ad ogni pannello e magari per casi di contaminazioni ben presenti aiutandoti ogni tanto con un pulitore come il superclean?

frisi


Apprendista Detailer

il polyshave proverò a darci nuovamente una lavata profonda ma mi sa che finirà in un cassetto.. ha già fatto abbastanza danni Sad

edit: se opto per s3 + white/red dovrebbe essere la combinazione più aggressiva? XD

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non conosco il white/red ma da come viene descritto è una combinazione aggressiva, poi esistono compound più incisivi come l's2 o l's0 ma da utilizzare solo in determinati casi! occhio a iniziare sempre con una combinazione adeguata senza avere foga di correggere!

frisi


Apprendista Detailer

boh oppure aspetto e vedo se riesco ad affinare la lucidatura con quel che ho.. tanto da quel che ho capito il reload dura poco quindi tra 2-3 settimane potrei dare una seconda passata di lucidatrice..

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

hai capito male il reload non dura poco!!

frisi


Apprendista Detailer

se mi dite che va passato ogni 2-3 settimane io capisco che dopo 2-3 settimane l'effetto va scomparendo... altrimenti vorrebbe dire applicare strati su strati XD

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il reload dura in media 3 mesi; ovviamente puoi applicarlo e lasciarlo consumare per tutt a la sua durata(come è giusto che sia), oppure mantenere la protezione sempre ben presente applicandolo saltuariamente, anche per via di mantenere il gloss e la setosità della carrozzeria sempre ad un certo livello! a te la scelta!

frisi


Apprendista Detailer

il mio ragionamento era: quando sta per finire il reload do un altro colpetto di lucidatrice e cerco di correggere gli ultimi rids rimasti..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sinceramente mi concentrerei alla correzione completa ora per poi applicare il sigillante sapendo di non avere difetti...man mano così potrai tenere sotto controllo i vari difetti che si andranno a creare per cercare col tempo la tecnica perfetta di lavaggio, asciugatura, claying ecc per andarne a creare il meno possibile!

frisi


Apprendista Detailer

ho i cerchi in lega nuovi da montare... che protezione posso mettere? vanno prima pre-trattati o posso direttamente proteggere visto che sono nuovi?

Acquisti per neofita - macchie di ruggine - Pagina 6 301398z

adridict

adridict
Detailer Novello

Se vuoi una protezione nano puoi andare con dlux o c5... Ma prima una sgrassata con ipa, o Eraser, o il nuovo lechler la darei

Admin

Admin
Admin

Quoto Adri: quando si ha la fortuna dei cerchi a terra non si sono dubbi sul tipo di trattamento da effettuare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frisi


Apprendista Detailer

15 ml di c5 bastano per i 4 cerchi? altrimenti vado su dlux

e per un eventuale mantenimento si può andare sopra con reload o meglio lasciar terminare l'effetto e poi rifare da 0 il trattamento?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

15ml sono più ch sufficienti e per il mantenimento vai tranquillo col reload!

frisi


Apprendista Detailer

Breve aggiornamento:

oggi nonostante le basse temperature (qui resterá sotto zero per i prossimi 4 mesi XD) mi sono dilettato col parabrezza.

Come prima cosa ho usato la combinazione Ero600 + Car Pro Glass Polishing Pad e Ceriglass.. risultato ottimo! Tutti i graffietti minori (la gran parte) sono spariti.. restano solo i solchi piú profondi ma sono veramente sporadici! Ottimo.
Come seconda cosa, dopo aver pulito con Eraser ho protetto l'esterno con Reload.
A questo punto con il vetro molto pulito esternamente, l'ho pulito anche internamente (tutti gli aloni rimasti erano della parte interna ovviamente) con Ice Glass..
Ora immagino fossero le condizioni ideali per sperimentare il kit Car Pro Fog Fight che ho preso nell'ultimo ordine.. indeciso sul da farsi mi sono prima guardato il video dell'applicazione presente anche sulla pagina del negozio, quindi ho eseguito la stessa identica procedura. Ho aspettato 10/15 minuti dopo l'applicazione, viste le basse temperature, e poi sono passato con il panno. Il risultato mi lascia abbastanza basito.. dopo l'applicazione si vede una patina opaca che riveste il vetro.. lasciandola asciugare ci si aspetterebbe che poi con la microfibra l'opacitá sparisca! Invece non é questo caso.. ogni volta che si passa il panno si crea un nuovo alone XD insistendo molto l'alone sembra scomparire ma immagino sia perché si é tolto tutto...
Infatti ho provato ad alitare su una porzione e dove non c'era l'alone il vetro si appannava...

Provo a riguardarmi qualche video se lo trovo, perché se l'effetto collaterale é la presenza di questi aloni, preferisco il parabrezza appannato >.<

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sul video ne viene applicato eccessivamente! Ne va usato il minimo per non eccedere e avere i problemi da te indicati! Comunque prova a ripassare più volte la microfibra, piano piano porterai via gli eccessi! L'ice glass al passaggio precedente l'avrei saltato, al massimo avresti dovuto agire con eraser per sgrassare a dovere! Se la situazione non migliora rinizia tutto partendo dall'eraser!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Che colore sono quei cerchi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.