LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisti per neofita - macchie di ruggine

+12
raviola
adridict
niky
Admin
Toretto
Alessio
ciccante88
Luca69
Cia91
Giobart
cupitt
frisi
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

frisi


Apprendista Detailer

Oggi riproverò... devo vedere se i tamponi 3m dei kit ripara graffi sono acquistabili separatamente in qualche modo

Admin

Admin
Admin

A mano è dura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frisi


Apprendista Detailer

vabbè ormai mi sono quasi rassegnato.. ormai il danno è fatto e la spesa è già stata cospicua.. fatto 30 facciamo 31...
se prendessi una ero600 che pad dovrei prendere per sistemare gli swirls? i pad lcda sono gli stessi che ho per l'applicazione manuale, e se fanno solo il solletico agli swirls cosa potrà cambiare con la ero600?

edit: altra cosa.. anche sul parabrezza ci sono molti swirls.. quelli come si levano?

Admin

Admin
Admin

Il tris di panni LCDA è perfetto ma, a parer mio, non deve mancare un tampone come Cool Pad/Surbuf/Dodo Micro/Meg DA


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frisi


Apprendista Detailer

e il procedimento, nel caso del kit meguiar's quale sarebbe (per una vernice come quella della mia polo piena di swirls)?
tampone giallo lcda + m105
tampone arancio + m205

il surbuf quando lo uso?

niky

niky
Detailer Novello

frisi ha scritto:e il procedimento, nel caso del kit meguiar's quale sarebbe (per una vernice come quella della mia polo piena di swirls)?
tampone giallo lcda + m105
tampone arancio + m205

il surbuf quando lo uso?

Gli abbinamenti sono corretti.
Il surbuf ha un potere di taglio maggiore del tampone giallo.

frisi


Apprendista Detailer

Surbuf R Series 5.5" Buffing Pads 2 Pz
ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit
Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3" - 75 mm
Tampone T10 Black Finishing Foam 80 mm
Tampone T40 Orange Medium-Cut Foam Pad 80mm
Tampone T80 Yellow Heavy-Cut Foam Pad 80 mm
Car Pro Eraser 500 ml*

quindi sarei a posto così?

niky

niky
Detailer Novello

Per la correzione si.
In quanto ai tamponi piccoli ti consiglio questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/shine-mate-3-pads-kit.html
Con 2,35 euro in più hai 2 tamponi aggiuntivi.

frisi


Apprendista Detailer

per quanto riguarda i polish?
leggo che m105/m205 danno problemi di polvere e sono "scomodi".. meglio scholl?
per rimuovere completamente swirls mi basta il surbuf con compound? o meglio anche dischi abrasivi?

niky

niky
Detailer Novello

M105 fa un pò di polvere, il fixer ad esempio ne fa meno.
Gli scholl non li ho provati ma in quanto a polvere dovrebbero essere come fixer.
Premesso che bisognerebbe vedere qualche foto, gli swirl con il surbuf dovresti eliminarli.
Puoi iniziare con il tampone giallo e se non ti soddisfa passare al surbuf.

frisi


Apprendista Detailer

come tampone "aggressivo" meglio surbuf o cool pad? o altro?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per gli swirl può bastare i surbuf ma anche solo il tampone giallo con un compound, tutto dipende dalla superficie come risponde. Di che auto si tratta? L'm105 rispetto all'equivalente s3 della scholl è più corto e fa un pò di polvere, per iniziare ti consiglierei la ero con il kit da system o con il kit scholl! Tranquillo che riuscirai a correggere tutto con facilità! Lucidare con una lucidatrice è tutta un altra cosa, sia come facilità, che come velocità che come risultato!

frisi


Apprendista Detailer

ho una polo del 2010 bianca...
l'usura dei tamponi com'è? quanto durano?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se si usano a dovere durano tantissimo! cmq ho la stessa e ha un trasparente di marmo, almeno un giallo ci vuole e un surbuf sarebbe consigliato prenderlo!

frisi


Apprendista Detailer

ok, quindi surbuf o coolpad? o la lana meg? o la lana lcda? Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la lana è adatta alle rotative; vai di surbuf!

frisi


Apprendista Detailer

affermativo.. ordiniamo pure sto pacco XD

frisi


Apprendista Detailer

ultimo dubbio...
scartato il kit m105/m205 per polvere e difficoltà varie...
tra scholl e DA microfiber quale devo preferire? considerando che tra i due la differenza è di 30 euro..

Alessio

Alessio
Moderatore

DA microfiber.


_________________
Acquisti per neofita - macchie di ruggine - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

frisi


Apprendista Detailer

poi il d300 taglia abbastanza il mio trasparente? considerando che prenderei un surbuf come consigliato...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se prendi il da system già avrai abbinati tutti i tamponi indispensabili per lavorare i polish...in pratica è un kit bello e pronto per chi è agli inizi e non sa cosa provare; col DA basta seguire le istruzioni! per i surbuf e tampone giallo mi riferivo se avessi scelto altri kit tipo meguiar's o scholl!

frisi


Apprendista Detailer

ok quindi con il kit da microfiber non mi serve il surbuf?
Le mie perplessità sono:
1. ha abbastanza taglio da garantirmi lo stesso effetto che avrei con surbuf + m105 ad esempio o compound ecquivalente?
2. il d301 leggo che sia un finitore/cera con minima capacità di taglio.. non è che al mio trasparente fa solo il solletico?

se nessuno con la macchina come la mia lo ha provato, preferisco andare su qualcosa di "consolidato".. non faccio più il beta tester come ho fatto col polyshave... ricordo che la lucidatrice mi serve a rimediare al danno fatto con quella...

frisi


Apprendista Detailer

Ok ho preparato un ordine.. come al solito ho riempito il carrello XD

ERO600 PRO + Meguiar's DA Microfiber Correction System Kit
alla fine dopo video su video, test e recensioni mi sono convinto per questo...

Car Pro Eraser 500 ml*
per pulire dopo la lucidatura prima di passare la cera (anche se da quel che ho letto d301 è anche cera?)

Car Pro IronX 500 ml*
visto che fa miracoli e ne ho già usato molto, faccio scorta..

Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
per lo sporco più difficile, perchè il guanto solo si rovina XD

LCDA BiPennello*
per pulire i tamponi in microfibra, ma anche per altri utilizzi

Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
Car Pro Glass Polishing Pad 130 mm
per cercare di risolvere qualche graffietto sul parabrezza..

Meguiar's DA Microfiber Cutting Pad 3
Meguiar's DA Microfiber Finishing Pad 3
Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3" - 75 mm
come consigliato prendo anche dischetti di misura inferiore...

Domanda: se non riuscissi a risolvere tutti i segni, potrei carteggiare con un trizact 3000 e poi passare col DA mf? la carteggiatura deve coprire l'intero pannello o è possibile farla solo dove serve? si riesce a carteggiare con roto? altrimenti uso il trapano..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

[quote="frisi"]

ERO600 PRO + Meguiar's DA Microfiber Correction System Kit
alla fine dopo video su video, test e recensioni mi sono convinto per questo... OK!

Car Pro Eraser 500 ml*
per pulire dopo la lucidatura prima di passare la cera (anche se da quel che ho letto d301 è anche cera?)devi passarlo solo dopo il d300; il d301 dona anche una protezione sufficiente!

Car Pro IronX 500 ml*
visto che fa miracoli e ne ho già usato molto, faccio scorta..OK!

Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
per lo sporco più difficile, perchè il guanto solo si rovina XD OK!, NON USARE IL GUANTO DELLA CARROZZERIA, USANE UNO A PARTE

LCDA BiPennello*
per pulire i tamponi in microfibra, ma anche per altri utilizzi OK!

Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
Car Pro Glass Polishing Pad 130 mm
per cercare di risolvere qualche graffietto sul parabrezza..OK!

Meguiar's DA Microfiber Cutting Pad 3 OK!
Meguiar's DA Microfiber Finishing Pad 3 OK!
Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3" - 75 mm OK!
come consigliato prendo anche dischetti di misura inferiore...

Domanda: se non riuscissi a risolvere tutti i segni, potrei carteggiare con un trizact 3000 e poi passare col DA mf? SI PUOI MA VACCI LEGGERO, FERMATI SPESSO PER VEDERE A CHE PUNTO SEI ARRIVATO CON LA CORREZIONE GROSSOLANA! la carteggiatura deve coprire l'intero pannello o è possibile farla solo dove serve? PUOI FARLA SOLO DOVE CI SONO DIFETTI DIFFICILI DA CORREGGERE! si riesce a carteggiare con roto? CERTO! ...MAGARI PRENDI DELLA MICROFIBRA COME IL TERRY TOWEL PER RIMUOVERE IL POLISH!

frisi


Apprendista Detailer

[quote="ciccante88"]
frisi ha scritto:

Car Pro Eraser 500 ml*
per pulire dopo la lucidatura prima di passare la cera (anche se da quel che ho letto d301 è anche cera?)devi passarlo solo dopo il d300; il d301 dona anche una protezione sufficiente!

e la cera 3m lunga durata la posso mettere sopra? devo aspettare 24 ore come se fosse una cera?

ciccante88 ha scritto:Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
per lo sporco più difficile, perchè il guanto solo si rovina XD OK!, NON USARE IL GUANTO DELLA CARROZZERIA, USANE UNO A PARTE

ho il Wash Mitt!!

ciccante88 ha scritto:Domanda: se non riuscissi a risolvere tutti i segni, potrei carteggiare con un trizact 3000 e poi passare col DA mf? SI PUOI MA VACCI LEGGERO, FERMATI SPESSO PER VEDERE A CHE PUNTO SEI ARRIVATO CON LA CORREZIONE GROSSOLANA! la carteggiatura deve coprire l'intero pannello o è possibile farla solo dove serve? PUOI FARLA SOLO DOVE CI SONO DIFETTI DIFFICILI DA CORREGGERE! si riesce a carteggiare con roto? CERTO! ...MAGARI PRENDI DELLA MICROFIBRA COME IL TERRY TOWEL PER RIMUOVERE IL POLISH!

Terry Towel già lo ho.. (avevo preso il kit microfibra 3)
allora magari prima provo così.. se proprio vedo che restano parecchi segni prenderò il trizact per roto.. per i piccoli difetti ho già un dischetto da 80mm

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.