LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisti per neofita - macchie di ruggine

+12
raviola
adridict
niky
Admin
Toretto
Alessio
ciccante88
Luca69
Cia91
Giobart
cupitt
frisi
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il wash mitt della meguiar's? comunque sia questo usalo per la parte alta, per la parte bassa puoi prendere una spugna commerciale per evitare di intasare di sporco la prima! dopo il d301 puoi stratificare con al cera 3m! ok per il trizact, ma vedrai che la da system è ottima e ben correttiva!

frisi


Apprendista Detailer

Questo wash mitt! http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-wash-mitt.html
per la carrozzeria ho già http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/cobra-guanto-micro-chenille-gold-plush.html per parte alta e http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/dodo-juice-basics-wash-pad-spugna-per-lavaggio.html per parte bassa..

la cera la posso mettere subito dopo il d301 allora?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per il wash mitt e per gli altri due! si la cera puoi passarla subito!

frisi


Apprendista Detailer

Ecco l'ordine definitivo:

Lucidatrice con DA Microfiber System, con platorello e dischetti da 3"
ERO600 PRO + Meguiar's DA Microfiber Correction System Kit
Meguiar's DA Microfiber Cutting Pad 3
Meguiar's DA Microfiber Finishing Pad 3
Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3" - 75 mm

Ceriglass e tampone x vetro per lucidare il parabrezza
Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
Car Pro Glass Polishing Pad 130 mm

Spazzola per cerchi
Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush

Pennello per i dettagli
LCDA BiPennello*

Kit antiappannamento dei vetri (ne soffro molto causa freddo/umidità)
Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml*

Pulitore after-polish
Car Pro Eraser 500 ml*

Decontaminatore per metalli
Car Pro IronX 500 ml*


Ora un paio di domande:
per la mascheratura (che serve a lucidare) posso usare normale scotch di carta o serve proprio quello da carrozziere?
facendo i 50/50, per completare il pannello come faccio? metto di nuovo il nastro coincidente con la linea o ci passo sopra senza nastro? non rischio di creare una zona dove levo più trasparente rispetto al resto?
il cofano è già cerato, mi basta decontaminare prima di lucidare?

Admin

Admin
Admin

Lo scotch non va bene perchè potrebbe lasciare residui che ti costringerebbero ad altro lavoro.
Non è necessario rimettere il nastro dopo i 50/50: puoi continuare senza problemi Wink
Il cofano è già cerato con cosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frisi


Apprendista Detailer

3m lunga durata...
che nastro serve allora?

Admin

Admin
Admin

Basta decontaminare, poi nel momento in cui andrai a lavorare con i polish il protettivo non ci sarà più Wink
Il 3030 è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frisi


Apprendista Detailer

Bene, arrivato tutto.. ora penso di avere una discreta attrezzatura per trattare la mia polina XD
Questo pomeriggio se tutto va bene procederò alla lucidatura con la nuova ero600 + da mf...

Un piccolo dubbio: ho due flaconcini di reload.. ho capito che è un sigillante, ma io avevo già preso il 3m cera lunga durata nel primo ordine. Cosa fare? Inizialmente pensavo di passare la cera 3m sulla carrozzeria e tenere il reload per i vetri... Potrei usarlo anche sulla carrozzeria sopra alla cera 3m? o sotto? o meglio uno solo dei due?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I sigillanti per dare il meglio di se richiedono una superficie sgrassata e priva di cere quindi ti conviene decontaminare, dare il reload e puoi stratificare con una cera, ma già reload ti darà molte soddisfazioni!

frisi


Apprendista Detailer

si oggi farò trattamento completo.. lavaggio, decontaminazione, lucidatura, eraser...

quindi il reload va bene prima della cera? devono passare 24h come per due strati di cera o la 3m la posso dare subito dopo il reload?

Ora però mi sa che faccio mega strati di cera... il d301 da quel che ho capito ha già una leggera cera/protezione.. poi il reload aggiunge un'altro strato.. e infine la cera 3m XD
di sto passo l'auto pesa 10kg in più e resiste ai proiettili Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

Non ha senso stratificare la 3m sopra il reload.
Io darei o l uno o l altro.


_________________
Acquisti per neofita - macchie di ruggine - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me si può stratificare ma dipende dal fatto se la cera 3m da maggiore gloss del reload perchè riguardo la durata il sigillante è ottimo! Devi attendere 12/24 ore tra un protettivo e l'altro; se lavi l'auto spesso la 3m puoi darla al primo lavaggio di mantenimento! Se utilizzi il d301 prima del reload devi sgrassare con l'eraser!

frisi


Apprendista Detailer

quindi sgrasso sia tra d300 e d301, sia dopo d301

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si perchè i compound generalmente sono coprenti e dopo al polish perchè poi il reload vuole una superficie linda e pinta!

adridict

adridict
Detailer Novello

Io quoto Alessio.. o metti uno o l'altro... di sicuro la cera 3m dura di più, ma il reload da un effetto migliore e lo puoi mettere anche sui vetri

frisi


Apprendista Detailer

allora magari per ora faccio 3m su carrozzeria e reload sui vetri.. poi quando finisco la cera 3m farò tutto di reload..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Preferenze differenti di gestione! Wink

frisi


Apprendista Detailer

altro dilemma del quale non trovo risposta...
io ho i vetri posteriori oscurati di fabbrica.. c'è comunque la pellicola o sono fatti in un altro modo?
e in ogni caso non è possibile passarci il ceriglass per levare eventuali graffi? XD

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se l'auto è uscita di fabbrica così non ci sono le pellicale ma sono sottoposte a un processo apposito! Provato più volte il ceriglass su tali superfici senza nessun problema!

frisi


Apprendista Detailer

mmh quindi magari provo prima in un piccolo angolino? XD

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quello sempre con tutti nuovi prodotti e su superfici mai trattate!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

adridict ha scritto:Io quoto Alessio.. o metti uno o l'altro... di sicuro la cera 3m dura di più, ma il reload da un effetto migliore e lo puoi mettere anche sui vetri

io non ne sono così sicuro Laughing

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non volevo dirlo... Rolling Eyes

frisi


Apprendista Detailer

si il fatto è che la cera 3m l'ho presa un pò a casaccio... so che probabilmente il reload è molto superiore.. il fatto è che devo pur finirla sta cera 3m Smile
Magari sulla mia metto reload, la 3m la uso sulle auto che farò successivamente Razz

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

questo mi sembra un buon compromesso Razz

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.