LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

acquisto prodotti

+7
-SiMo-
Admin
Alessio
ciccante88
BMW Z4 Coupè
Giobart
tunerz
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

101acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh un pò troppi cmq questi panni martina, magari prendine due ore, provali e al massimo ne prendi altri due, cmq sia si lavano bene e possono trattare tutte le superfici interne! secondo me i cloth double face sono sprecati, usa gli allrounder basic per gli interni!

102acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Interni??..stavo parlando dei fari..Very Happy

Per i Martina ho paura che se pulisco il tappeto e poi il baule,magari qualche rimasuglio di sporco rimanga sullo straccio..poi me lo porto in giro..

103acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:38

niky

niky
Detailer Novello

Ah ok. Ottimi il fog fight ed il G5, i meg 10 e 17 invece non li ho mai usati.
Puoi usare i pad meg oppure la roto.
Il G5 si rimuove bene con dei tovaglioli di carta, il fog fight invece con il microsuede incluso nel kit.

104acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:41

Toretto

Toretto
Detailer Novello

il fog figth l'ho usato per la prima volta 3 settimane fa circa.
I vetri non si appannano neanche sotto minaccia. prodotto che ordinero' anche per mio padre visti i risultati!!!

105acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si..per il fog uso tutto ciò che è presente nel kit,mentre per i fari pensavo di usare i due polish a mano con pad giallo e rimuoverli col double face prima dal lato corto,poi da quello lungo per rifinire..stessa cosa per il g5..lo stendo con un cloth terry,poi passa il double face prima dal lato corto e poi da quello lungo..che dite??..cavolata o cosa fatta come si conviene??

Toretto,giuro che l'ho pensato anche io di usarlo per mio padre dato che il suo furgone del lavoro la notte è sempre fuori e la mattina col riscaldamento appanna subito..curiosità..lo applichi su tutti i vetri o solo sul parabrezza?..quante auto riesci a trattare con una sola confezione?..grazie

106acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:50

niky

niky
Detailer Novello

Io il fog l'ho applicato solo sul parabrezza ma non escludo di proseguire anche con i laterali.
Di prodotto se ne usa davvero poco, una confezione quindi dura parecchio.

Il G5 si applica benissimo con i dischetti struccanti che usano le girl! Laughing

107acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:50

Toretto

Toretto
Detailer Novello

l'ho applicato su tutti i vetri(ho una slk quindi 2 vetri in meno) ed e' quasi pieno!!! ti ripeto,prodotto no fantastico,de piu'!!!

108acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:52

Toretto

Toretto
Detailer Novello

niky vai anche con i laterali,che aspetti? Very Happy

109acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh per i panni martina puoi sempre trattare i sedili e portiere, poi moquette e infine tappeti e baule con un unico panno o al massimo due! cmq a te la scelta! il fog fight è ottimo, ti conviene applicarlo anche sui vetri laterali anteriori! il g5 perfetto per l'esterno, io lo applico con i dischetti di cotone e poi rimuovi con la carta assorbente, al masismo rifinisci con microfibra!

110acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 17:59

niky

niky
Detailer Novello

Toretto ha scritto:niky vai anche con i laterali,che aspetti? Very Happy

Eh c'hai ragione, ma da buon principiante ho sempre l'imbarazzo della scelta con tutti i prodotti che ho comprato, ed il tempo si sa è tiranno.
Comunque non mancherò di seguire il consiglio!! Very Happy

Comunque quoto ciccante sui martina, poi ovviamente dipende sempre dal budget.
Diciamo che osservando il tuo carrello toglierei qualche martina per inserire una bella cera come dio comanda.

111acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:02

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Benissimo ragazzi..siete troppo gentili e preparati!!..davvero non so come ringraziarvi!!

Per gli interni completi pensavo di muovermi in questo modo:
-sedili e pannelli in pelle applico il detergente soft con la sua spugnetta del kit,poi lo rimuovo con un cloth terry..poi applico il sigillante e lo stendo con lo straccio del kit e lo rimuovo con un altro cloth terry..infine protettivo steso e rimosso con un terzo cloth terry
-plastiche passate con super clean e panno allrounder basic
-tessuti vari (moquette,cielo ecc) con ariapura,spazzola meg e poi rimuovere il tutto con 4 martina
-vetri,prima split con il panno star glass,poi do l'antiappannamento all'interno usando i componenti del kit..che dite?

Niky che cera consigli?..la w09 non va bene?..calcola che il kit ero600 l'ho scelto in abbinata ai prodotti scholl..per il resto ti sembra che come carrello completo (guarda anche la parte che ordino mese prossimo) possa andare?..calcolate poi che al massimo a gennaio prendo quello che manca ad implementare il tutto..

112acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tunerz ha scritto:
Per gli interni completi pensavo di muovermi in questo modo:
-sedili e pannelli in pelle applico il detergente soft con la sua spugnetta del kit,poi lo rimuovo con un cloth terry..poi applico il sigillante e lo stendo con lo straccio del kit e lo rimuovo con un altro cloth terry..infine protettivo steso e rimosso con un terzo cloth terry OK! per gli ultimi due prodotti puoi usare anche lo stesso terry towel su facce differenti; cmq sia non ne andrai ad eliminare ogni volta una quantità eccessiva da impregnare il panno, anzi!
-plastiche passate con super clean e panno allrounder basic ok!
-tessuti vari (moquette,cielo ecc) con ariapura,spazzola meg e poi rimuovere il tutto con 4 martina ok!
-vetri,prima split con il panno star glass,poi do l'antiappannamento all'interno usando i componenti del kit..che dite? ok!

il w09 è una buona protezione ma c'è sicuramente di meglio come la Supernatural Hybrid, la mia preferita!

113acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:09

niky

niky
Detailer Novello

Ok per tutto.
Come cera ti consiglio la SNH della Dodo.
Per carità, il W09 è buono ma è pur sempre un sigillante e secondo me difetta un pò di gloss.

Sorry, che auto e che colore hai preso?

114acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ho preso un astra station grigio scuro metallizzato..dato che amo l'effetto specchio (e qui mi pento di non aver in auto nera o rossa),quale sigillante finale da il miglio effetto???..io pensavo di dare il w09 rimuovendolo con un double face e poi passare il Last touch diluito 1:1 con un altro double face..

115acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi tranquillamente usare questa combinazione per la protezione!

116acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:33

niky

niky
Detailer Novello

Non voglio sconvolgere i tuoi piani ma se ami l'effetto specchio perchè non prendi in considerazione di sostituire il W09 con SNH preceduta da un bel glaze come Black Hole?

117acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la combinazione che uso io, il glaze fa peccare sulla durata la SNH però è un ottimo compromesso di gloss!

118acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Oddio mi state rimettendo nei guai!!..lol!

Ho dato in occhiata al negozio e se prendessi snh e black hole sforerei troppo il budget..per ora mi accontento di correggere con S3 gold ed s30 e rifinire con w09 e Last touch..magari appena finisco questo prodotti,o come prova nei mesi a seguire,acquisterò quanto da voi consigliato..Very Happy

Oppure c'è un prodotto da far seguire al w09 che sia un gloss spaventoso tipo specchio,senza spendere una follia rispetto al Last touch da 2lt??

119acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh il last touch ha un ottimissima qualità quantità prezzo...vai con W09 e LT che stai andando anche fin troppo bene!

120acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie ciccante!!..come sempre rapido e disponibile!!..spero tu abbia voglia di aiutarmi anche quando stilerò la lista di come interverrò sull'auto..li ci sarà da ridere veramente!!..lol!

121acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

certo, siamo qui per questo...! Wink

122acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 18:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bene bene bene..anche perché ho cercato un po' le varie diluizioni ma non sempre ho trovato le risposte che cercavo!!..grazie mille dell'aiuto intanto!!

123acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 19:10

niky

niky
Detailer Novello

Vai tra tunerz, non volevo metterti in difficoltà.
Con last touch compenserai il deficit di gloss che secondo me ha il W09 (ma potrebbe pure essere una mia fissa)

Come sigillante alternativo da usare al posto di una cera ci vedrei bene anche il c1.5 ma è più costoso del W09.
Ovviamente ci stiamo divertendo a spaccare il capello in quattro ma poi si sa che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, parliamo sempre di ottimi prodotti!!

124acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 19:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh niky io sono un principiante..prima usavo i prodotti meguiars che trovi da beps,ma avendo sempre avuto il pallino per la cura della macchina,con l'avvento della nuova ho deciso di iniziare a fare sul serio..se guardo il mio avatar,è stata la prima volta la mia prima foamata sulla ex macchina..lol!

Quindi per ora parto con questi prodotti "semplici",poi un domani aggiungerò altro..cavolo mi sono pure ricordato l'eraser!!..faccio mega progressi!!..lol!

125acquisto prodotti - Pagina 5 Empty Re: acquisto prodotti Sab 10 Nov 2012 - 20:49

Toretto

Toretto
Detailer Novello

[quote="tunerz"]Benissimo ragazzi..siete troppo gentili e preparati!!..davvero non so come ringraziarvi!!

Che sono gentile,grazie mille! preparato,mi sto attrezzando Very Happy
tutti i giorni si studia con il detailing,il bello e' che ogni giorno ne esce una nuova.
se studiavo cosi quando avevo 15 anni non avevo tutti 3 e 4 in pagella(e non sto scherzando).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.