LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

acquisto prodotti

+7
-SiMo-
Admin
Alessio
ciccante88
BMW Z4 Coupè
Giobart
tunerz
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 6:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per i tamponi da 3, ti saranno utili per zone molto curve! La microfibra la prelavo col microrestore e il risultato è veramente eccellente, panno come nuovi ad ogni lavaggio!

202acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 6:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma davvero mi servono tutti quei tamponi solo per i fanali??..mi sembra un po' esagerato..io pensavo di prenderne un paio..uno per applicare il ceriglass e uno per rifinire..anche se penso che sopra il ceriglass non ci vada niente come protezione,giusto..sui fanali non va applicata nessuna cera,esatto?

PS:per tutto quello che devo fare,basta un litro di eraser o è meglio aggiungere anche quello da 500ml?..lo splendorlega,è aggressivo e decerante o posso prenderlo per utilizzarlo durante il lavaggio settimanale?..non credo di dover usare ironx tutte le settimane..ma vorrei qualcosa di specifico per i cerchi che non mi le asse subito la protezione data dalla FK

203acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 7:27

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Ma davvero mi servono tutti quei tamponi solo per i fanali??..mi sembra un po' esagerato..io pensavo di prenderne un paio..uno per applicare il ceriglass e uno per rifinire..anche se penso che sopra il ceriglass non ci vada niente come protezione,giusto..sui fanali non va applicata nessuna cera,esatto?

PS:per tutto quello che devo fare,basta un litro di eraser o è meglio aggiungere anche quello da 500ml?..lo splendorlega,è aggressivo e decerante o posso prenderlo per utilizzarlo durante il lavaggio settimanale?..non credo di dover usare ironx tutte le settimane..ma vorrei qualcosa di specifico per i cerchi che non mi le asse subito la protezione data dalla FK

No quei tamponi non ti servono per i fanali ma per la carrozzeria. Very Happy
Non hai idea in quanti punti ti saranno utili.
Mentre per i fanali basta il tampone per ceriglass, però poi vanno sigillati anche loro.
Se non erro tu hai il reload giusto? quello va bene per proteggerli.
Eraser da 1 litro ti basta, ha un buon rendimento.

Per i cerchi dopo che saranno protetti con FK vedrai che ti basterà solo il lavaggio, al massimo una spruzzatina di superclean.

204acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 7:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie..io per i punti difficili della carrozzeria avevo preso in considerazione il kit di 3 applicatori 1A a mano..questo non pratica

http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

Posso sostituirlo con i tamponi che mi avete linkato per ultimi??

205acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 7:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il discorso è differente, i tamponi a mano li userai su zone non arrivabili con la lucidatrice come sotto le maniglie, i tamponi da 3 li userai con la lucidatrice per zone molto curve perchè usando questi andrai a far lavorare il tampone il più piatto possibile quindi avendo un rendimento di correzione migliore! Quoto niky, i fari successivamente vanno sigillati, anche la finish kare può andare bene, magari due mani, adatta per la sua resistenza, ovviamente anche un sealent spray è l'ideale! Lo splendorlega non va usato sempre, comunque sia è incisivo e a lungo andare non fa bene! Usalo solo in casi particolari!

206acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 8:00

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Cavolo siete fantastici!!..posso usare superclean settimanalmente?..magari diluito 1:3?

Altra cosa..guardavo oggi il vetro anteriore della macchina dei miei e presenta swirl leggeri..ceriglass,roto e tampone specifico e risolvo?

207acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 8:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh dovrai soffrire un pò di più avendo una rotorbitale per eliminare i difetti sul vetro, ti conviene prendere anche una rotativa...ahahahah Laughing , scherzo ovviamente! Vai tranquillo col ceriglass e tampone adatto! Vai tranquillo anche con il superclean sui cerchi, anche in diluizione 10:1 e daytona vai benissimo! Anche l'ironx non usarlo sempre, io ad esempio li decontamino quando decontamino anche la carrozzeria!

208acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 8:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si quello pensavo di farlo anch'io..ma va bene anche il 4g??

209acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 8:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi riferivo alla spazzola per i cerchi Wink

210acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 8:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ah scusa..pensavo allo shampoo mafra..lol!
Daytona per togliere lo sporco e Wash mitt per andare a lavorare di fino..Very Happy..e asciugo con cobra wheel..un altro cobra posso usarlo per levare la FK dopo averla applicata,giusto?

211acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 9:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si puoi tranquillamente!

212acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 10:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie!!..sarà il primo lavoro da fare ai cerchi estivi dato che me la consegneranno con le termiche..una lavata con 2g a mano,eraser e FK e li metto a dormire fino a marzo-aprile..poi se non congelo inizio a alle tutte e due

213acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 18:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ragazzi scusate se riesumo,ma vorrei l'ultimo parere prima di acquistare..vi sembra completo??

-daytona speed master
-swissvax wheel brush
-FK1000
-perl (1lt)
-applicatore perl per le gomme
-mother fenders wheel brush
-nastro 3M 25mm (3pz)
-G5
-superclean
-3 erogatori vela
-2 flaconi graduati
-tarx 600ml
-5 terry towel
-ERO600 con kit scholl
-SNH
-Black hole
-1A ultra-microfiber Wash mitt per i cerchi
-cobra detailing wheel (2pezzi)
-gold plush 16x24
-2 allrounder plus 32x32
-2 double face
-ironx snow soap
-ironx 500ml
-2 cobra green
-1 LCDA bipennello
-1A applicatore manuale HP kit (con i 3 tipi di tamponi)
-spazzolina per interni colourlock (per i sedili in pelle)
-4 allrounder basic 40x40
-1 highspeed
-ceriglass
-platorello da 3" per ERO
-DP polishing pad rejuvenator
-shine mate 3" pad kit
-applicatore per ceriglass
-s40
-Lechler Silicone Remover Fast 1 lt
-applicatore dodo juice supernatural per la SNH
-3 suede 40x40

il tutto andrebbe ad aggiungersi a questi articoli che già ho..manca qualcosa??
https://www.lacuradellauto.com/t9772-i-prodotti-del-tunerz

grazie!!

214acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 19:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh hai fatto copia incolla sull'inventario del magazzino de LCDA Laughing , non dovrebbe mancare proprio nulla ma la spazzola per pulire i tamponi tra un pannello e l'altro?

215acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 22:13

niky

niky
Detailer Novello

Penso che voglia usare il bipennello per la pulizia dei tamponi.
Visto che al momento non hai prodotti nano nel carrello io prenderei Eraser invece dell'antisilicone.
E l'S40 non lo vedo così indispensabile... Very Happy

216acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 22:16

Toretto

Toretto
Detailer Novello

che dire della tua lista...niente!!! perfetta

217acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 22:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh come avevamo già detto anche l's30 è sufficiente per l'effetto cleaner da fare alla tua Opel periodicamente!

218acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 22:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per i tamponi pensavo a una spazzolina per le unghie..Very Happy

Per il tema s30 s40 lo so,ma essendo l's40 più "delicato" volevo usarlo per la mia e per ulteriore passaggio su quella dei miei,magari passandolo con tampone nero..

Tema eraser..dicono che il siliconico sia migliore..dove sta la verità??

Ah..ma eraser in caso lo passo col suede o con i classici terry??

219acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 22:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah è vero, la spazzoletta per le unghie, ok per s40! per i prodotti siliconici non ti so aiutare al momento!

220acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 22:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eh sono molto combattuto..dai test fatti,il siliconico ha massacrato eraser..e già che devo spendere,tanto vale prenderlo..anche se non so perché mi spaventa un po'..eraser posso utilizzarlo tranquillo su vetri,plastica,gomma,carrozzeria ecc..e il siliconico??..anche o necessita di attenzioni particolari??

221acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 22:35

niky

niky
Detailer Novello

Per quello che ti dicevo eraser, perchè non fa danni su niente, mentre con il lechler bisogna starci più attenti.

222acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 22:36

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

tunerz per il discorso "silicone remover" visto che stai facendo 30, fai 31 Laughing

io prenderei eraser per usarlo su superfici delicate (anche il vetro ad esempio, o supporti riverniciati) e poi il lechler slow nel caso in cui devi sgrassare particolarmente bene la superficie. dico quello slow perchè così in estate non hai problemi, ed in inverno male che va perdi un pochino di tempo in più.

223acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 22:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ci avevo pensato anche io mascarinho..ma onestamente essendo alle prime armi,proverei prima con eraser..mi sembra più facile..poi magari mi salta la scimmia e li prendo tutti e due..eraser per i vetri,lechler per la carrozzeria..ma missà andrò ancora di eraser..è il lechler lo metto nella whishlist insieme ai prodotti nano per il prossimo trattamento che voglio provare sulla mia..

224acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 23:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Togliti il dubbio e senti Gio saprá aiutarti sicuro Wink

225acquisto prodotti - Pagina 9 Empty Re: acquisto prodotti Mar 11 Dic 2012 - 23:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie della dritta..Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.