LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su Kit claying e Cera

+9
Eros
nickola
Alessio
ciccante88
Admin
tonyy88
niky
Berserk
rafy439
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 2 Dic 2012 - 12:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio che aria pura non è di Mafra ma l'alternativa è anche migliore rispetto al d101! per i cerchi lo splendorlega oppure come pulitore generale puoi usare il superclean, più delicato ma efficientissimo che puoi utilizzare ovunque!

27Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 2 Dic 2012 - 12:08

rafy439


Aiutante Detailer

Ops...scusa pòer l'errore... Embarassed

per i cerchi lo splendor lega nn mi piace tanto, già provato prima del d140....


Superclean: "pulitore generale" che intendi? Lo userei per interni?

28Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 2 Dic 2012 - 12:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...per tutto, interni esterni, qualsiasi superficie, qualsiasi diluizione! https://www.lacuradellauto.com/t9392-lcda-superclean-all-purpose?highlight=superclean

29Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Gio 6 Dic 2012 - 8:58

rafy439


Aiutante Detailer

stanotte supergelata e stamattina mi ritrovo il vetro ghiacciato: 15 minuti per pulire un piccola parte ma sufficiente per farmi partire ed andare a lavoro.

C'è qualche prodotto antighiaccio per vetri che potrei aggiungere?Magari anche in sostituzione dello split?

30Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Gio 6 Dic 2012 - 9:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Non annullano del tutto la formazione del ghiacvio ma aiutano.
CAR pro reload, gt c5, c1.5, g1 , exo ecc


_________________
Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Gio 6 Dic 2012 - 12:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Siamo in attesa della riuscita in questa impresa del g5! Ci terranno aggiornati!

32Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 10 Dic 2012 - 9:27

rafy439


Aiutante Detailer

Ri-eccomi, stamattina ho cambiaoto idea, penso di sostuire il kit dodo juice con "collinite 476"...quanti cicli riesco a fare con la confezione standard di 476?

Wishlist

- 1A Premium Polishing Cloth
- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
- DodoJuicePanel kit (white e diamond) OPPURE collinite 476
- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.
- MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg
- 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

33Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 10 Dic 2012 - 9:59

nickola

nickola
Detailer Novello

rafy439 ha scritto:Ri-eccomi, stamattina ho cambiaoto idea, penso di sostuire il kit dodo juice con "collinite 476"...quanti cicli riesco a fare con la confezione standard di 476?


la tua macchina diventerà storica Very Happy

http://www.gamshinedetailing.com/

34Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 10 Dic 2012 - 10:10

Alessio

Alessio
Moderatore

Come minimo ti dura 5 anni. Ormai ci avrò fatto 40 applicazioni e ne è rimasta poco meno della metà.
Devi applicarne veramente poca.


_________________
Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 10 Dic 2012 - 10:16

rafy439


Aiutante Detailer

Addirittura!Prendo questa allora sicuramente...la userò anche sulle altre auto però Smile


Ne approfitto: il mafra split è un buon compromesso tra vetri ed interni?L'ho scelto perchè ho il D101 a "scadenza" quindi potrei usarlo per entrambe le cose...sono attiratissimo dall'ICE peròòòò... Laughing

36Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 10 Dic 2012 - 11:03

Admin

Admin
Admin

Confermo lo SPLIT: tra l'altro essendo un prodotto privo di ammoniaca e molto "gentile" può essere usato anche per la pulizia dei cruscotti. Lo stesso puoi farlo anche con AriaPura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 11 Dic 2012 - 8:31

rafy439


Aiutante Detailer

Ok, grazie Admin.

che ne dite di http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-finger-mitt-wax-applicator.html questo al posto dei pad meguiars per stendere la cera?

Se ho capito bene, si indossa alle dita rendendo anche migliore l'impugnatura o no?

38Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 11 Dic 2012 - 10:14

Admin

Admin
Admin

Esatto, sono perfetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 11 Dic 2012 - 10:16

rafy439


Aiutante Detailer

Ordine fatto!


- 1A Premium Polishing Cloth
- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
- Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476
- Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator
- MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg
- 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Very Happy

40Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 11 Dic 2012 - 14:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il finger mitt è anche ottimo perché indossandolo è sicuro che non caschi per terra!

41Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mer 12 Dic 2012 - 12:59

Eros


Apprendista Detailer

non ho capito bene il panno da passare dopo il claying....io asciugherei subito la macchina dopo il lavaggio per via del calcare

42Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mer 12 Dic 2012 - 14:17

rafy439


Aiutante Detailer

Io penso di: lavare l'auto, asciugarla, passo la clay e asciugo col panno contenuto nel kit.

43Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mer 12 Dic 2012 - 14:37

Eros


Apprendista Detailer

a ok perfect... chissà che lavoraccio passare la clay su tutta la macchina....vetri compresi :S

44Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mer 12 Dic 2012 - 14:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no non è un lavoro troppo duro, sicuramente correggere a mano è molto più pesante! cmq di norma si lava, si asciuga e si claya, poi si asciuga man mano; io preferisco di clayare ad auto bagnata dopo il lavaggio perchè usando acqua demineralizzata non ho il rpoblema degli aloni e poi le temperature sono particolarmente basse!

45Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mer 12 Dic 2012 - 14:54

Toretto

Toretto
Detailer Novello

lavoraccio no,anzi,ti fa capire quanto e' contaminata la carrozzeria.

46Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Sab 15 Dic 2012 - 16:54

rafy439


Aiutante Detailer

prodotti arrivati, tutto perfetto come al solito.

Peccato per il maltempo, rimanderò alla settimana prossima la ceratura...non ho saputo resistere, ho provato lo SPLIT sui vetri di casa e mia mamma è rimasta così Shocked ....Very Happy temo che dovrò nasconderlo.
A quel punto almeno i vetri dell'auto li ho fatti, attendo stasera per goderne il risultato,sono curioso di vedere come se la cava con la sera (e la pioggia)...

47Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 16 Dic 2012 - 0:26

Eros


Apprendista Detailer

grande...io ordinato tutto giovedì e pagato ma non è ancora arrivato...peccato, oggi era una bella giornata. Toccherà aspettare la prossima settimana. NOn so come farò a clayare e cerare in garage (non c'è molta luce, un neon che non illumina bene tutto il garage) e non so soprattutto se la già dura blue velvet sarà ancora più difficile da spalmare col freddo.

48Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 16 Dic 2012 - 9:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

riscaldala col phon prima di utilizzarla, oppure mettila leggermente a bagno maria! Laughing

49Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 9:55

rafy439


Aiutante Detailer

ho notato che le clay sn da 100gr l'una, vorrei capire:

1- la devo spezzare (in che misura?) oppure la uso intera?
2- quale uso per la prima volta sulla mia auto?fine o media?

Very Happy

50Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 10:05

Admin

Admin
Admin

Le clay da 100 gr non devono essere tagliate (vale per quelle da 200): parti con la più fine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.