LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su Kit claying e Cera

+9
Eros
nickola
Alessio
ciccante88
Admin
tonyy88
niky
Berserk
rafy439
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 12:16

Eros


Apprendista Detailer

quante clayate dura una barretta? inoltre visto che è abbastanza sporca la macchina e ho preso il kit foam, posso foammare con quello + potente?

52Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 12:26

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ti dura in eterno credo,ma se la fai cadere in terra raccogliera' tutto lo sporco e quindi e' da buttare.

53Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 12:32

niky

niky
Detailer Novello

Quoto Tor.

54Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 12:36

rafy439


Aiutante Detailer

@Admin

Ok, Smile

55Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 13:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Proprio in eterno non credo, dipende dal lavoro che sopporta ogni volta, quindi arriverà un punto che comincerà a perdere efficacia in base alle contaminazioni che contiene, ma ti assicuro che dura molto!

56Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 13:38

Eros


Apprendista Detailer

Ok ancora una cosa, come si pulisce dopo l'uso? (anche i tamponi da cera e i panni per rimuoverla)

57Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 14:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ci spruzzo un po di sgrassatore e la lascio a mollo in acqua tiepida per 10 minuti, poi la impasto per bene e la ripongo spruzzando del claylube sopra!

58Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 15:04

Eros


Apprendista Detailer

in assenza di ciò potrebbe bastare acqua tiepida? E per i tamponi e panni?

59Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Lun 17 Dic 2012 - 15:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

60Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 8:58

rafy439


Aiutante Detailer

Eccomi qua.
Ieri ho lavato l auto e passato la clay,stamattina passerò la c'era.
Mi spiegate perché la clay è quasi da buttare? A fine lavoro era tutta sfaldata,avro messo teroppo lubrificante quando la appicavo?e diventata anche appiccicosa......

61Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 10:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

O semplicemente avevi l'auto parecchio contaminata e ha assorbito parecchie schifezze!!

62Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 11:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che clay hai usato? l'auto risultava molto contaminata?

63Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 14:13

rafy439


Aiutante Detailer

Ho usato la bianca,super fine, come da consigli...ma effettivamente l auto era parecchio sporca dopo il capodanno passato sulla neve.
Ho passato anche la collinite,sn abbastanza soddisfatto,dopo faccio qualche foto.

64Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 14:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quindi parli della supernatural?cmq ti conviene tenerla in acqua tiepida per qualche minuto e reimpastarla per bene se è ancora sfaldata!

65Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 15:40

rafy439


Aiutante Detailer

Cosi ho fatto ieri prima d riporla a posto. A questo punto però ho il dubbio se usarla o meno la prox volta.

66Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 16:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il fatto che avendo usato una super fine è da vedere se sei riuscito a decontaminare completamente in base allo stato dell'auto... normalmente la superfine si usa per decontaminazioni molto leggere!

67Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 17:05

rafy439


Aiutante Detailer

Ok, ormai è fatta al limite la prox volta faccio una prova prima sull'altra auto :p

68Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 17:24

rafy439


Aiutante Detailer

Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Wp_00011

Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Wp_00013

Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Wp_00012

Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Wp_00014

Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Wp_00015

Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Wp_00016



Scusate la qualità, foto fatte col cellukare e con luce scarsa... Laughing

69Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 17:29

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bel gloss..e bella macchina!!

70Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 17:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raffy la prossima volta posta le foto in un singolo post, ora le ho unite io Wink

complimenti per l'auto

http://www.agdetailing.it

71Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 18:54

rafy439


Aiutante Detailer

Chiedo venia...

Grazie a tutti,piu guardo le foto guardie più sono contento del risultato Very Happy

72Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 18:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bella macchina e bel risultato!

73Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 6 Gen 2013 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare per la clay: la pulisci, la reimpasti e la conservi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 9 Apr 2013 - 16:46

rafy439


Aiutante Detailer

Salve ragà, domenica ho lavato l'auto, dopo circa 3 mesi l'effetto della collinite è ancora apprezzabile! Purtroppo però ho dei residui di cera sul dam posteriore in plastica ruvida che non riesco a rimuovere, che prodotto consigliate?




[img]Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Wp_00011[/img]

75Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 9 Apr 2013 - 16:47

Alessio

Alessio
Moderatore

APC e spazzolina Smile


_________________
Consiglio su  Kit claying e Cera - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.