LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 39]

76Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 12:01

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Come faccio io te l'ho detto, poi... fai tu. Altro nin zò! Smile

77Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 15:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ma usi il sapone in polvere? Attenzione che è differente dalla saponetta di marsiglia!

78Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 15:17

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sapone in polvere? Lungi da me! Cosa te lo fa pensare?

79Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 15:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Scusa non ho quotato, mi riferivo a giba81! Wink

80Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 15:53

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ah, ok. Smile
Secondo me fa solo ammollo con marsiglia + strofinata a mano...

81Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 16 Apr 2013 - 21:45

giba81


Apprendista Detailer

Io sino ad adesso ho usato sapone di marsiglia in scagli oppure sapone di marsiglia a saponetta e quindi sono passato al MICRO RESTORE solo che volevo capire qual'era la proporsione di dosaggoi cioe con 3 o 4 litri di h2o quanto misco restore usare e se è efficace anche per le macchie e infine quanto tempo lasciare i panni in ammollo e se conviene anche strofinarli

82Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 16 Apr 2013 - 21:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

1 misurino per 10 litri di acqua, riesce a togliere anche le macchie, é consigliabile utilizzare acqua tiepida, puoi strofinare i panni in maniera delicata...

83Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 17 Apr 2013 - 23:47

giba81


Apprendista Detailer

sto cercando di pulire dei panni Allrounder Basic che li uso per la cura degli interni e hanno qualche strisciata nera che non mi piace affatto pero non riesco proprio ad eliminarla non ce verso, li ho lasciati a bagno con acqua tiepida e marsiglia ad ore strofinandoli anche leggermente ma niente da fare, ho anche notato che mentre li metto a bagno ci sono delle zone che tendono a non bagnarsi, e cmq i panni non sono vecchi, li avro usati si e no 10 volte, secondo voi come posso pulirli e recuperarli? avevo pensato di pulirli con SUPERCLEAN dilutio 1:50 e poi a bagno con microrestore, che ne pensate?
oppure solo microrestore?

84Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 17 Apr 2013 - 23:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se hai sia superclean che il microrestore li proverei entrambi partendo dal superclean, però con concentrazione piu alta tipo 1:30 lo lasci agire 20 minuti poi risciacqui con acqua tiepida, e vedi il risultato se poi c'è ancora qualche residuo farei anche una prova con microrestore in acqua tiepida

85Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 0:06

giba81


Apprendista Detailer

e come faccio lascio in panni in ammollo con superclean oppure inumidisco i panni e li spruzzo con superclean e poi lo lascio agire, con superclean mica rischio di fare danni ai panni o meglio posso usarlo su tutti i panni anche quelli per l'asciugatura?

86Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 0:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vi consiglio di provare questo, l'ho trovato all'Esselunga, pulisce la microfibra moooooooolto bene Smile

Manutenzione microfibra - Pagina 4 Img_5125

http://www.elmocarcare.it

87Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 0:17

giba81


Apprendista Detailer

non so dove trovarlo, qua nn riesco a trovare nemmeno il sapone di marsilia senza aditivi!!

88Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 0:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

giba81 ha scritto:e come faccio lascio in panni in ammollo con superclean oppure inumidisco i panni e li spruzzo con superclean e poi lo lascio agire, con superclean mica rischio di fare danni ai panni o meglio posso usarlo su tutti i panni anche quelli per l'asciugatura?

io lascio i panni su un tavolino di plastica e nebulizzo in quantità abbondanti il superclean che cosi rimane per tutto il tempo nel panno a lavorare, il panno puoi bagnarlo con acqua tiepida e poi strizzalo delicatamente(in questo caso utilizza il superclean 1:10) oppure su panno asciutto vai con superclean 1:30. io l'ho usato su tutti i panni in mf tranne quelli per l'asciugatura che mi mancano, ma penso che il risultato sia lo stesso

89Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 6:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi usarlo anche puro il superclean e poi strofinare a fanno asciutto o al max umido! Hai provato a bollirli? Io ho risolto casualmente su alcune macchie!

90Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 13:19

Wild77


Apprendista Detailer

Interessante il "trispuma puro cocco"...ieri ho lavato una montagna di microf. usate per il lavaggio della Signora degli Anelli....miiii non finivano più, metti nel lavandino, sapone di marsiglia, frega, metti nel lavandino, sapone di marsiglia strofina....(molto dopo), sciacqua, sciacqua, sciacqua, un pò di aceto, sciacqua......miiiiiiiiii

Invece se quello va in lavatrice e lava bene senza ammorbidenti e disastri....quasi quasi.....
Esselunga....a me !

91Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 13:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bisognerebbe capire la composizione. Se ne sa qualcosa, cocco(bello) a parte?

92Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 15:14

Wild77


Apprendista Detailer

Non ne so nulla di composizioni, ma appena passo all'Esse una boccia la prendo e sperimenterò un paio di microfibre da battaglia per vedere come va....

93Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 15:26

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se contiene sbiancanti e ammorbidenti non ti bastano un paio di volte per rovinare i panni. Pulirli, li pulirà benissimo di sicuro. Wink

94Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 19:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ecco la composizione...uomini di poca fede Laughing

Manutenzione microfibra - Pagina 4 Img_5127

http://www.elmocarcare.it

95Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 20:08

giba81


Apprendista Detailer

Secondo voi è un problema se uso direttamente un panno in microfibra senza lavarlo preventivamente oppure non succede niente, siccome ho acquistato un Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel e volevo provarlo domani non mi va di aspettare 2 o 3 giorni finche asciuga, secondo voi c'è qualche controindicazione?

96Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 20:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se nuovo puoi usarlo da subito senza trattarlo!

97Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 21:32

giba81


Apprendista Detailer

ok, ok grazie!!

98Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 22:59

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mmm... interessante. Smile Quanto costa quel coso lì?

99Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 23:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

costa uno sputo, tipo 1,50 euro Very Happy

http://www.elmocarcare.it

100Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 18 Apr 2013 - 23:30

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Apperò! Peccato che l'unico esselunga di Torino sia a 20 km da casa mia. Sad Bisogna che me ne ricordi, se capito da quelle parti...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.