LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi son fatto un regalino!!

+18
tunerz
Giovanni92
Alessio
Admin
capra
MircoT
DavideSR
franc_ct
PELO
Roby Pozzato
tav86
yago73
valter.t
alesoft
ciccante88
cupitt
Peter Griffin
Giobart
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 10 Lug 2013 - 14:52

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Servono alcune nozioni tecniche, due regole di composizione, e poi guardarne tante, farne tante, giocare tanto. Smile
Se vuoi, vale quanto già detto ad Emanuele: prendi tre o quattro (tue) foto, postale, dì quale ti piace di più e quale ti piace di meno, e perché. Poi se ne parla, senza che nessuno pretenda di insegnare nulla, ma solo per capire come fare a raccontare con una foto. Smile

152Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 10 Lug 2013 - 15:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottima ideaa Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Frontb10

153Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 10 Lug 2013 - 15:31

yago73

yago73
Apprendista Detailer

il 50 mm come ha detto Roby non deve mancare....credo che sia uno tra gli obiettivi con il rapporto qualità/prezzo migliore in assoluto....ci si può divertire parecchio e può tornare utile in tante situazioni quando c'è poca luce Wink
Nel frattempo vi invito tutti a casa mia ad Alghero Laughing 
all'orizzonte, la silhouette del promontorio di Capo Caccia

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 <a href=Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Las_tr10" />



Ultima modifica di yago73 il Mer 10 Lug 2013 - 16:12 - modificato 1 volta.

154Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 10 Lug 2013 - 16:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Quando ero giovane come voi Smile ho fotografato per anni con l'Olympus OM-1 e lo Zuiko 50/1,8... Poi sono diventato ricco... ed ho comprato un duplicatore di focale Kenko! cheers 


155Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 10 Lug 2013 - 16:14

yago73

yago73
Apprendista Detailer

ancora oggi molti di quegli obiettivi "vintage" hanno moooolto da dire, anche accoppiati alle moderne digitali tramite adattatore Very Happy 

156Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mer 10 Lug 2013 - 16:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ohhhh, finalmente è arrivato, bene Dario, adesso devi metterlo alla frusta! Wink

157Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 12 Lug 2013 - 13:38

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io sto cercando senza successo di lavorare (gratis) come assistente per i fotografi!

Vi rendete conto? Nemmeno gratis si può lavorare per imparare un mestiere.

Infatti mi devo arrangiare da solo.

158Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 18 Lug 2013 - 17:00

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Anch'io mi FECI un regalino

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 9312702441_194c47f4b9_c
Senza titolo di Peter Griffin VR, su Flickr

159Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 18 Lug 2013 - 19:56

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E' uguale a quello di Dario, solo che il tuo ha il tappo. Razz

160Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 18 Lug 2013 - 20:20

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

È il terzo questo...in passato sono stato talmente mona da dar via un MK1, quello con la baionetta metallica... Sad

161Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 18 Lug 2013 - 22:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Te lo sei dato da solo..... ma te lo ripeto SEI UN MONAAAAAAAAAAA!!! lol! lol! lol! 

162Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 18 Lug 2013 - 22:17

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

cheers

163Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 18 Lug 2013 - 22:44

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E quello magari aveva anche il corpo, in metallo. Wink

164Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 18 Lug 2013 - 23:30

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Questo deve farsi perdonare ben altro (come il MK I), come l'AF focomelico, il diaframma pentagonale e la ghiera del fuoco che è una ghiera come io sono Brad Pitt. Però ha una nitidezza fotonica...e pesa niente Smile

165Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 18 Lug 2013 - 23:31

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Peter Griffin ha scritto:Anch'io mi FECI un regalino

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 9312702441_194c47f4b9_c
Senza titolo di Peter Griffin VR, su Flickr


Copione lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Frontb10

166Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Gio 18 Lug 2013 - 23:36

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Volevo prendere il 100 macro, ma in fondo alla lista movimenti del bancomat c'era la scritta 'non siamo una onlus', e quindi... lol!

167Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 9:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Very Happy

168Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 10:02

Admin

Admin
Admin

Ragazzi, giusto per dare una speranza a chi ha scattato la prima foto con un Nokia 7650: a cosa servirebbe questo obiettivo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

169Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 10:09

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Il 50 f1,8 intendi?

170Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 12:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Anto', ma dici sul serio? Smile

Diciamo che il "cinquantino" è un obiettivo "tuttofare", è quello il cui angolo di campo è più vicino alla visuale normale dell'occhio umano, quindi è quello più "facile" da interpretare. In molte condizioni è quello che permette una ripresa più "naturale", non mette in difficoltà né chi fa la foto né chi la guarda. Non per altro si è sempre chiamato "il normale", lo spartiacque tra grandangolo e teleobiettivo.
Incidentalmente, è anche il più facile da progettare e costruire, anche con buona luminosità (f/1,8 è piuttosto comune nei cinquantini), e quindi è spesso il più economico nonostante mantenga buone/ottime caratteristiche riguardo a distorsione, astigmatismo, aberrazione cromatica e schifezze varie.

Da non trascurare, già che ci siamo (mi sento un po' Catone, qui... Wink ): con le reflex con sensore APS o 4/3 (praticamente tutte quelle in circolazione, a parte le "pro") il 50 non è un "normale" perché il suo angolo di campo è più stretto di quello dell'occhio umano di cui sopra, con questi sensori. Smile

171Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 12:17

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Roby Pozzato ha scritto:...con le reflex con sensore APS o 4/3 (praticamente tutte quelle in circolazione, a parte le "pro")...

Esatto lol!

172Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 13:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non sarebbe più corretto dire " a parte le Full Frame " ?

173Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 13:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Forse sì, ma ho voluto "annacquare" un po' l'aspetto tecnico, altrimenti mi dicono che scrivo troppo difficile. Smile
In qualche misura le cose coincidono, nel senso che non conosco reflex "consumer" con sensore full frame, mentre alcune APS le puoi considerare "pro", o "semi pro".

174Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 19:20

Admin

Admin
Admin

Quindi, concretamente, sulla mia Canon 450D che ha il normale 18-55 di serie che vantaggi avrei e quando me ne avvantaggerei? E soprattutto... decera?
Scusatemi ma davvero non li conosco. Smile


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

175Mi son fatto un regalino!! - Pagina 7 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 19:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sul decera vai tranquillo... è totalmente sicuro Laughing 

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.