LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi son fatto un regalino!!

+18
tunerz
Giovanni92
Alessio
Admin
capra
MircoT
DavideSR
franc_ct
PELO
Roby Pozzato
tav86
yago73
valter.t
alesoft
ciccante88
cupitt
Peter Griffin
Giobart
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

176Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 20:54

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Quindi, concretamente, sulla mia Canon 450D che ha il normale 18-55 di serie che vantaggi avrei e quando me ne avvantaggerei? E soprattutto... decera?
Scusatemi ma davvero non li conosco. Smile

1) è generalmente più nitido
2) puoi scattare foto col diaframma più aperto, quindi anche con meno luce ambientale
3) puoi sfocare di più lo sfondo rispetto al soggetto fotografato
4) è molto leggero (ma anche il 18-55)
5) decera purtroppo

Questi sono i vantaggi più evidenti, che noteresti da subito.

177Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 21:25

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mi piace tantissimo lo sfocato di quest'obiettivo

ecco una prova che ho fatto appena acquistato

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Img_8310





_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Frontb10

178Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 22:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ah decera?????? e come mai? Laughing 

http://www.agdetailing.it

179Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 22:22

Alessio

Alessio
Moderatore

bella!!


_________________
Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

180Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 22:35

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sfocato ne fa tanto, ma non è di prima qualità diciamo...in buona parte perché ha poche lamelle per diaframma. In certe occasioni certe fonti luminose allo sfondo, come le luci della tua foto, potrebbero diventare anelli luminosi. In certe foto può anche essere carino, ma in linea di massima è un difetto.

Scusate se sono troppo serio ma è venerdì lol!

181Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 22:37

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

in uno sfocato di qualità le luci dovrebbero avere forma geometrica tipo esagono ?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Frontb10

182Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Ven 19 Lug 2013 - 22:41

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

No, essere più tonde possibile. Ma non sono solo le fonti luminose a fare la differenza, anche i contorni degli elementi fuori fuoco, il passaggio tra i diversi piani focali...tanti fattori che a dirlo si sembra ipertecnici esauriti, ma sulla foto fanno la differenza...

183Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Sab 20 Lug 2013 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Thank Peter Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

184Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Sab 20 Lug 2013 - 10:50

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

ohhh ce ne sono di esperti in fotografia Very Happy
Cosi' finalmente ho qualche riferimento nel fare domande Very Happy

185Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Sab 20 Lug 2013 - 12:11

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Eh, qui purtroppo non ho molte possibilità, però ricevo in ambulatorio privato a ca$h lol!

186Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 22 Lug 2013 - 11:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:
Admin ha scritto:Quindi, concretamente, sulla mia Canon 450D che ha il normale 18-55 di serie che vantaggi avrei e quando me ne avvantaggerei? E soprattutto... decera?
Scusatemi ma davvero non li conosco. Smile

1) è generalmente più nitido
2) puoi scattare foto col diaframma più aperto, quindi anche con meno luce ambientale
3) puoi sfocare di più lo sfondo rispetto al soggetto fotografato
4) è molto leggero (ma anche il 18-55)
5) decera purtroppo

Questi sono i vantaggi più evidenti, che noteresti da subito.
Ineccepibile. Smile


cupitt ha scritto:mi piace tantissimo lo sfocato di quest'obiettivo

ecco una prova che ho fatto appena acquistato

Non male. Bel colpo d'occhio, complimenti! Smile


Peter Griffin ha scritto:Sfocato ne fa tanto, ma non è di prima qualità diciamo...in buona parte perché ha poche lamelle per diaframma. In certe occasioni certe fonti luminose allo sfondo, come le luci della tua foto, potrebbero diventare anelli luminosi. In certe foto può anche essere carino, ma in linea di massima è un difetto.

Scusate se sono troppo serio ma è venerdì lol!
Francamente ho visto di peggio. E' un 8 lamelle, in fin dei conti... Probabilmente l'85 f/1,2 dà più soddisfazione, ma costa 10 volte tanto... Wink

187Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 22 Lug 2013 - 11:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il 50mm f/1.8 II è un 5 lamelle (8 lamelle sono solo i serie L e f1.4) e di solito la cosa è monto evidente, ma nella foto di Dario si è comportato molto bene Very Happy..... Dario non montarti la testa..... è stata tutta fortuna!!! lol! lol! lol!

188Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 22 Lug 2013 - 11:23

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Allora la mia fonte ha toppato. Smile In effetti dalla foto non sembra un 5 lamelle... Wink

189Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Lun 22 Lug 2013 - 12:25

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Giobart ha scritto:Il 50mm f/1.8 II è un 5 lamelle (8 lamelle sono solo i serie L e f1.4) e di solito la cosa è monto evidente, ma nella foto di Dario si è comportato molto bene Very Happy..... Dario non montarti la testa..... è stata tutta fortuna!!! lol! lol! lol!


Di questo ne sono convinto Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 8 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.