LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Entro in questo mondo.Metodo e prodotti!

+10
badspirit
giu81
debigi
Giovanni92
Admin
Berserk
tunerz
niky
ciccante88
jokerout
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Ok....
Non utilizzo cere e dopo il lavaggio passo sempre il reload per dare un risultato sia di protezione che di sigillante e mi regala un bel l'effetto sia di gloss,di profondità,resistenza all'acqua...
C'è qualcosa che dura di più e che esalti quelle caratteristiche di cui parlavo?
Naturalmente eviterei cere e prodotti che non siano Spry....perché vorrei migliorare gli effetti del reload,ma se una cosa non rinuncerei,alla facile applicazione di esso.
Sentivo parlare ad esempio del ti-22...che ne pensate in relazione al reload?
E comunque,chi ha usato il reload,ima poi ne ha provato un altro dove si è trovato meglio...quale è il prodotto?

Altra cosa che vorrei migliorare,è la durata di profumo ma in genere di percezione igienizzata dell'aria pura dopo l'applicazione....c'è qualcosa di meglio che naturalmente sia igienizzqnte,sgrassante e antibatterico come aria pura a e non lascia appiccicose le superfici?
O meglio mantenere l'effetto di ariapura con ulteriori applicazioni(tipo una a settimana)con diluizione maggiore(adesso lo uso 1:20)

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

jokerout ha scritto:Ok....
Non utilizzo cere e dopo il lavaggio passo sempre il reload per dare un risultato sia di protezione che di sigillante e mi regala un bel l'effetto sia di gloss,di profondità,resistenza all'acqua...
C'è qualcosa che dura di più e che esalti quelle caratteristiche di cui parlavo?
Naturalmente eviterei cere e prodotti che non siano Spry....perché vorrei migliorare gli effetti del reload,ma se una cosa non rinuncerei,alla facile applicazione di esso.
Sentivo parlare ad esempio del ti-22...che ne pensate in relazione al reload?
E comunque,chi ha usato il reload,ima poi ne ha provato un altro dove si è trovato meglio...quale è il prodotto?

Altra cosa che vorrei migliorare,è la durata di profumo ma in genere di percezione igienizzata  dell'aria pura dopo l'applicazione....c'è qualcosa di meglio che naturalmente sia igienizzqnte,sgrassante e antibatterico come aria pura a e non lascia appiccicose le superfici?
O meglio mantenere l'effetto di ariapura  con ulteriori applicazioni(tipo una a settimana)con diluizione maggiore(adesso lo uso 1:20)
nessuno?

Admin

Admin
Admin

Non utilizzo cere e dopo il lavaggio passo sempre il reload per dare un risultato sia di protezione che di sigillante e mi regala un bel l'effetto sia di gloss,di profondità,resistenza all'acqua...
C'è qualcosa che dura di più e che esalti quelle caratteristiche di cui parlavo?

Puoi provare il Future Armour di Dodo Juice: eccellente e molto resistente.

Altra cosa che vorrei migliorare,è la durata di profumo ma in genere di percezione igienizzata  dell'aria pura dopo l'applicazione....c'è qualcosa di meglio che naturalmente sia igienizzqnte,sgrassante e antibatterico come aria pura a e non lascia appiccicose le superfici?
O meglio mantenere l'effetto di ariapura  con ulteriori applicazioni(tipo una a settimana)con diluizione maggiore(adesso lo uso 1:20)

Se l'effetto è quello che desideri, dovresti utilizzare AriaPura spesso. Altrimenti optare per una soluzione diversa come l'Odorbact Out di MaFra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Mille grazie...
..avrei scommesso sul ti-22 come vostro consiglio viste le race sul forum
Del future armond non mi son Documentato...provvedo

Admin

Admin
Admin

Ottimo anche il Ti-22, non sbaglieresti comunque Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Dopo ormai tre anni che uso prodotti e metodi da voi consigliati....devo dire una cosa....i risultati si vedono alla lunga!
Facile vedere la macchina nuova bella lucida e pulita....ma analizzare le superfici interne ed esterne dopo questi anni,beh devo dire è incredibile come la pulizia diventa sempre più facile,duratura e le superfici restano come nuove.....e questo anche perchè si fa esperienza nel metodo.

Chiusa parentesi....vi pongo tre domandine:
1)La macchina è tutta luccicante tranne il tubo di scarico interno ed esterno(naturalmente parlo della parte terminale che esce fuori dal paraurti).
Consiglio prodotto e metodo?

2)A fine lavaggio e sigillatura con t-22,quando il giorno dopo la macchina è semplicemente impolverata e si potrebbe stratificare,meglio un altra mano di t-22 oppure M34 meguinars?

3)Adesso che ho montantato pomello cambio,volante e maniglia leva freno a mano in vera pelle,cosa mi consigliate per pulizia e protezione?Per pulirlo basterebbe  AP  o SC,o prodotti specifici per la pelle?e per la protezione?.....c'è bisogno di acquistare prodotti specifici per la pelle visto che ho solo questi tre accessori,ma i sedili sono di tessuto?
Grazie anticipatamente.

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno,leggendo un po sulle varie guide,e avendo solo quei tre oggetti in pelle,ti conviene continuare ad usare aria pur!!!!!

giu81

giu81
Detailer Novello

Potresti prendere L1 per la protezione,  ormai è un anno che lo uso su volante e cambio, funziona bene

Admin

Admin
Admin

1)La macchina è tutta luccicante tranne il tubo di scarico interno ed esterno(naturalmente parlo della parte terminale che esce fuori dal paraurti).
Consiglio prodotto e metodo? - Labocosmetica #Cronos Decarbonizzante 250 ml con spazzolino Wink

2)A fine lavaggio e sigillatura con t-22,quando il giorno dopo la macchina è semplicemente impolverata e si potrebbe stratificare,meglio un altra mano di t-22 oppure M34 meguinars? - 2x di Ti22 danno molto Wink

3)Adesso che ho montantato pomello cambio,volante e maniglia leva freno a mano in vera pelle,cosa mi consigliate per pulizia e protezione?Per pulirlo basterebbe  AP  o SC,o prodotti specifici per la pelle?e per la protezione?.....c'è bisogno di acquistare prodotti specifici per la pelle visto che ho solo questi tre accessori,ma i sedili sono di tessuto? - AP è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Grande capo grazie ...e anche ad altri che hanno dato il contributo.

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Mi è arrivato il decarbonizzante,ma non ho ben capito delle istruzioni come si usa...
Praticamente puro lo passo su interno ed esterno terminale marmitta,spazzolo,aspetto qualche minuto e poi risciacquo?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

jokerout ha scritto:Mi è arrivato il decarbonizzante,ma non ho ben capito delle istruzioni come si usa...
Praticamente puro lo passo su interno ed esterno terminale marmitta,spazzolo,aspetto qualche minuto e poi risciacquo?
In questo video spiega bene come fare https://www.lacuradellauto.com/t19999-cronos-decarbonizzante-rapido

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Ieri solito prelavaggio/lavaggio/protezione dell'auto ma il risultato non è stato dei migliori..presenza di swirls e macchie varie tipo quelle che lascia l'acqua quando c'è presenza di molto calcio.....non era mai successo prima,eppure faccio il lavoro sempre allo stesso lavaggio.

Detto ciò sia arrivato il momento della clay che non passo da più di un anno e a sto punto mi faccio anche una passata con polish a mano.

Detto ciò,quale sarebbe l'ordine per procedere?
A lavaggio ultimato (previo utilizzo  di ironx prima del passaggio con shampoo e spugna)quando la macchina è ancora bagnata:

-passo claybar con claylube m34
-microfibra per rimuovere residui
-polish con applicatore
-microfibra per rimuovere residui
-protezione ti-22

Oppure

-polish con applicatore
-microfibra per rimuovere residui
-passo claybar con claylube m34
-microfibra per rimuovere residu
-protezione ti-22

Oppure non procedere con nessuno dei due metodi?avete altri consigli in merito?

Poi mi é venuto in mente una cosa...ma non vorrei che fosse una stronxata...per allungare la vita e mantenere morbide e performanti le folle dei tergicristalli,credete che dopo l'utilizzo di superclean per sgrassarle,sia utile passare il Perl o il T1 della Gtechniq?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lavaggio
Ironremove e rimuovi resina/catrame se ne hai su' Cool
Claybar
Polish
Eraser
Sigillante

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Lavaggio
Ironremove e rimuovi resina/catrame se ne hai su'  Cool
Claybar
Polish
Eraser
Sigillante
Ok,seguirò quest'ordine.
Piccoli dettagli da chiarire:
1)l'ironx sl lo spruzzo su macchina bagnata dopo il prelavaggio o dopo il lavaggio?
2)la claybar, naturalmente con l'ausilio del claylube,la posso passare su macchina Bagnata dopo il lavaggio o devo prima asciugarla?
3)dopo la claybar devo nuovamente risciacquare e asciugare l'auto prima del polish?
4)dopo aver lucidato con polish,anche in questo caso,devo nuovamente risciacquare e asciugare prima di passare Eraser?
5)non avendo Eraser al momento,se dopo aver lucidato con polish passo il sigillante,tra i due passaggi devo risciacquare?

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

leggi qui, ho fatto le stesse domande.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo consiglio Giovanni Like

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Very Happy nel mio piccolo....contribuisco anche io.
Tra un mese circa rientro in Italia e vado a ritirare la car....non vedo l'ora di farla splendere. Razz

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

buffonegiovanni@gmail.com ha scritto:leggi qui, ho fatto le stesse domande.
Grazie mille!
Dopo aver preso spunto dalla tua discussione,mi son chiarito i primi due punti punti:

1)l'ironx sl lo spruzzo su macchina dopo il lavaggio e grossolana asciugatura
2)spruzzo Ironx,lascio che agisca su carrozzeria aspettando che agisca per un po' di minuti(l'importante è che non si asciughi sopra),risciacquo e asciugo e successivamente passo la clay.
-----------------------
Per quanto riguarda i punti 3,4,5,6,mi date una mano?
3)dopo la claybar devo nuovamente risciacquare e asciugare l'auto prima del polish?
4)dopo aver lucidato con polish,anche in questo caso,devo nuovamente risciacquare e asciugare prima di passare Eraser?
5)non avendo Eraser al momento,se dopo aver lucidato con polish passo il sigillante,tra i due passaggi devo risciacquare?
6)per quanto riguarda il trattamento delle parti in gomma,in particolare delle gomme dei tergicristalli,dopo sgradsaggio con superclean,avete mai applicato del Pearl per mantenerle morbide e protette?

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Da quello che ho potuto capire, dopo la clay ( se devi passare il polish ) non serve rilavare ma dopo la lucidatura col polish credo che bisogna usare Eraser per eliminare eventuali presenze di olii, residui del prodotto stesso. E dopo l'eventuale passaggio di Eraser non serve lavare ma si può procedere con il sigillante.
Se usi Essence come polish allora non hai bisogno di Eraser e puoi andare di sigillante.
Questo e' quello che ho potuto apprendere durante le letture dei vari 3d.
Spero ti sia di aiuto. Smile

Admin

Admin
Admin

3)dopo la claybar devo nuovamente risciacquare e asciugare l'auto prima del polish? - quale clay lube utilizzi?
4)dopo aver lucidato con polish,anche in questo caso,devo nuovamente risciacquare e asciugare prima di passare Eraser? - lavare non ha alcuna funzione se non quella di rimuovere polvere di lavorazione. Eraser non è necessario ma può aiutarti a valutare quanto sia sincera la lavorazione che hai effettuato oppure se hai coperto. 
5)non avendo Eraser al momento,se dopo aver lucidato con polish passo il sigillante,tra i due passaggi devo risciacquare? - no, meglio di no Wink
6)per quanto riguarda il trattamento delle parti in gomma,in particolare delle gomme dei tergicristalli,dopo sgradsaggio con superclean,avete mai applicato del Pearl per mantenerle morbide e protette? - be si, è perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:3)dopo la claybar devo nuovamente risciacquare e asciugare l'auto prima del polish? - quale clay lube utilizzi?
4)dopo aver lucidato con polish,anche in questo caso,devo nuovamente risciacquare e asciugare prima di passare Eraser? - lavare non ha alcuna funzione se non quella di rimuovere polvere di lavorazione. Eraser non è necessario ma può aiutarti a valutare quanto sia sincera la lavorazione che hai effettuato oppure se hai coperto. 
5)non avendo Eraser al momento,se dopo aver lucidato con polish passo il sigillante,tra i due passaggi devo risciacquare? - no, meglio di no Wink
6)per quanto riguarda il trattamento delle parti in gomma,in particolare delle gomme dei tergicristalli,dopo sgradsaggio con superclean,avete mai applicato del Pearl per mantenerle morbide e protette? - be si, è perfetto!
Perfetto!
Mi consigliate:
1) un panno MF da utilizzare per rimuovere i residui dopo aver lucidato con polish manualmente?
2)un panno MF da usare per rimuovere Eraser?
3)applicatore Manuale per un polish di finitura?
Ho cobra,Ultra double face,basic...uno di questi si potrebbe utilizzare. O mi serve prenderlo per le due operazioni sopra richieste?
4)l'eraser puro si usa vero?

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

jokerout ha scritto:
Admin ha scritto:3)dopo la claybar devo nuovamente risciacquare e asciugare l'auto prima del polish? - quale clay lube utilizzi?
4)dopo aver lucidato con polish,anche in questo caso,devo nuovamente risciacquare e asciugare prima di passare Eraser? - lavare non ha alcuna funzione se non quella di rimuovere polvere di lavorazione. Eraser non è necessario ma può aiutarti a valutare quanto sia sincera la lavorazione che hai effettuato oppure se hai coperto. 
5)non avendo Eraser al momento,se dopo aver lucidato con polish passo il sigillante,tra i due passaggi devo risciacquare? - no, meglio di no Wink
6)per quanto riguarda il trattamento delle parti in gomma,in particolare delle gomme dei tergicristalli,dopo sgradsaggio con superclean,avete mai applicato del Pearl per mantenerle morbide e protette? - be si, è perfetto!
Perfetto!
Mi consigliate:
1) un panno MF da utilizzare per rimuovere i residui dopo aver lucidato con polish manualmente?
2)un panno MF da usare per rimuovere Eraser?
3)applicatore Manuale per un polish di finitura?
Ho cobra,Ultra double face,basic...uno di questi si potrebbe utilizzare. O mi serve prenderlo per le due operazioni sopra richieste?
4)l'eraser puro si usa vero?
Help me

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

jokerout ha scritto:
jokerout ha scritto:
Admin ha scritto:3)dopo la claybar devo nuovamente risciacquare e asciugare l'auto prima del polish? - quale clay lube utilizzi?
4)dopo aver lucidato con polish,anche in questo caso,devo nuovamente risciacquare e asciugare prima di passare Eraser? - lavare non ha alcuna funzione se non quella di rimuovere polvere di lavorazione. Eraser non è necessario ma può aiutarti a valutare quanto sia sincera la lavorazione che hai effettuato oppure se hai coperto. 
5)non avendo Eraser al momento,se dopo aver lucidato con polish passo il sigillante,tra i due passaggi devo risciacquare? - no, meglio di no Wink
6)per quanto riguarda il trattamento delle parti in gomma,in particolare delle gomme dei tergicristalli,dopo sgradsaggio con superclean,avete mai applicato del Pearl per mantenerle morbide e protette? - be si, è perfetto!
Perfetto!
Mi consigliate:
1) un panno MF da utilizzare per rimuovere i residui dopo aver lucidato con polish manualmente? Gtechniq mf1
2)un panno MF da usare per rimuovere Eraser? microfider madness yellow fellow
3)applicatore Manuale per un polish di finitura? pad trifoam gtechniq
Ho cobra,Ultra double face,basic...uno di questi si potrebbe utilizzare. O mi serve prenderlo per le due operazioni sopra richieste?
4)l'eraser puro si usa vero?
solo puro
Help me

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Grazie caro...lo chiedo in questa mia discussione.
Ho letto tutte le chiude possibili sulla lucidatura,ma non ho trovato nulla in relazione all'utilizzo anche dell'Eraser in questa fase...il procedimento quindi sarebbe:
Con carrozzeria asciutta dopo aver passato la claybar
1)Con la parte bianca dell'applicatore gtechniq lucido una piccola zona E finisco con il foam nero
2)rimuovo residui polish con panno mf1
3)spruzzo ereaser e lo lascio 10"-15"
4)rimuovo residui Ereaser con panno madness yellow
5)carrozzeria pronta per stesura sigillante,nel mio caso ti-22

È così?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.