LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mini si rifa' il trucco

+31
Gerva90
LucaP
Gas964
benzebu
Gionni
Armaky
dani83
DavideSR
MIKIXT
Giovanni92
tunerz
xXAlessandroXx
Massirn
ghid
tav86
alex81
paolocabri
xAngelox
Alessio
Giobart
--giordy--
barracudapianoro
cupitt
valter.t
ciccante88
pauldesign
Gio#22
Peter Griffin
Berserk
alesoft
nikolino
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 9 Set 2013 - 12:29

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Semplice curiosita' la mia Wink
Dove possibile, avrei messo una po' di trasparente sopra ad ogni pezzo rivitalizzato... Very Happy 
Pero' la mia e' solo una riflessione.
Qui c'e 'chi fa restauri di professione e sicuramente ne sa piu' di me... anche senza il sicuramente Very Happy

.
.
.
.
Un nome a caso Valter.t Wink

27La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 9 Set 2013 - 12:55

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

alesoft ha scritto:Semplice curiosita' la mia Wink
Dove possibile, avrei messo una po' di trasparente sopra ad ogni pezzo rivitalizzato... Very Happy 
Pero' la mia e' solo una riflessione.
Qui c'e 'chi fa restauri di professione e sicuramente ne sa piu' di me... anche senza il sicuramente Very Happy

.
.
.
.
Un nome a caso Valter.t Wink
va un nome a caso......be ognuno nei lavori fa quello che crede meglio ...Wink 



Ultima modifica di valter.t il Lun 9 Set 2013 - 17:59 - modificato 1 volta.

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

28La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 9 Set 2013 - 13:29

nikolino


Apprendista Detailer

....Very Happy Very Happy  eventuali consigli dati da professionisti del settore come valter.t sono e saranno sempre graditi,da un semplice appassionato fino al midollo con tanta buona volontà e pazienza,non posso che farne tesoro..anche perchè ad oggi non ho fatto nulla di chè....ho solo tolto un pò di sporcizia....lucidatore pazzo 

29La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 9 Set 2013 - 14:29

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

vedi... come dicevo, ognuno approccia un lavoro come meglio crede e come si sente in grado di effettuarlo....il restauro vedrai che più andrai avanti e più ti coinvolgerà e non ti preoccupare che se qualcosa non sarà fatto a modo lo vedrai tu stesso.....hai certamente una buona manualità per fare un lavoro come questo,per cui vedrai sarai tu stesso alla fine ha darti un giudizio....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

30La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 9 Set 2013 - 14:52

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Concordo, anche perche' se ci metti la passione gia' hai fatto un ottimo lavoro all'80% :-))))

Che poi noi sia la perfezione..... bhe' per quella c'e' sempre tempo Wink lol! 

31La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 9 Set 2013 - 14:59

nikolino


Apprendista Detailer

ti ringrazio di cuore per l'incoraggiamento...ce la mettero' tutta,ma l'esperienza, l'occhio di un professionista,di un master....vede cose che appassionati come me non potranno mai vedere, e arrivare...pero' con una passione smisurata non è detto che non si riesca a fare qualche miracolo... vedremo..vedremo..sunny sunny 

32La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 9 Set 2013 - 17:02

Alessio

Alessio
Moderatore

grande nico!! molto bello come lavoro Smile


_________________
La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mar 10 Set 2013 - 8:21

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bel restauro mi piace molto!! Very Happy  continua così

34La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mar 10 Set 2013 - 10:59

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Bella storia! Continua ad intasare il forum di foto

35La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mar 10 Set 2013 - 13:29

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Complimenti... questo è un vero e proprio restauro...

Controllato il pianale già che avevi i sedili smontati?

http://www.hairteca.it

36La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mar 10 Set 2013 - 14:43

nikolino


Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:Complimenti... questo è un vero e proprio restauro...

Controllato il pianale già che avevi i sedili smontati?
ehhh...restauro è una parolona impegnativa...Very Happy vediamo fin dove posso arrivare, in settimana dovrei smontare i sedili anteriori e togliere tutta la moquette,in generale non penso di trovare brutte sorprese,la macchina nonostante gli anni come carrozzeria ha percorso solo 100mila km, ed è stata sempre custodita nel box, nei vari lavori effettuati per ripristinare la parte meccanica il pianale nella parte inferiore è risultato essere perfetto e senza un filo di ruggine

37La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mer 11 Set 2013 - 23:28

tav86

tav86
Detailer Novello

Che lavorone!
Molto interessante attendo il seguito :-)
Bravo!

38La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 12 Set 2013 - 22:12

nikolino


Apprendista Detailer

aggiunto poche cose ...speriamo di fare di piu' nel fine settimana...altrimenti quando finisco..

39La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 13 Set 2013 - 9:07

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

nikolino ha scritto:aggiunto poche cose ...speriamo di fare  di piu' nel fine settimana...altrimenti quando finisco..
vai con calma... la premura non serve,quando un lavoro è fatto deve essere fatto per bene,non tanto per farlo,pensando be dopo semai lo rifarò...Surprised 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

40La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 14 Set 2013 - 20:03

nikolino


Apprendista Detailer

aggiunte foto......

41La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 15 Set 2013 - 1:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

grande, continui bene!

Dai, non vedo l'ora di veder la moquette! come la vuoi pulire?

42La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 15 Set 2013 - 10:04

nikolino


Apprendista Detailer

ghid ha scritto:grande, continui bene!

Dai, non vedo l'ora di veder la moquette! come la vuoi pulire?
a disposizione ho il 101, aria pura, e s.c. + macchina aspiraliquidi,unico problema se così si puo' dire è il tempo..mi sa' che devo rimandare tra un paio di settimane per pulire la moquette, non è che sia un problema, le cose bisogna farle come si deve, ma non è facile tenere a bada la voglia di fare.... intanto con comodo vado avanti con il resto, inizio a rimontare qualcosa almeno posso muovermi con piu' facilita'...Very Happy 

43La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 16 Set 2013 - 17:34

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

dai sarà un gioco da ragazzi riportarla a nuovo!! hai tutti i prodotti che possono servirti!! continua così gran bel lavoro complimenti Wink 

44La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 21 Set 2013 - 19:00

nikolino


Apprendista Detailer

aggiunte foto...

45La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 21 Set 2013 - 20:06

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Belle up! continua così!
vedo che anche il volante è bisognoso di cure...cosa pensi di farci?

46La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 22 Set 2013 - 10:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bravo niko, la stai portano a nuovo!!

47La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 22 Set 2013 - 19:38

nikolino


Apprendista Detailer

ghid ha scritto:Belle up! continua così!
vedo che anche il volante è bisognoso di cure...cosa pensi di farci?
...per il volante non sò ancora, non ho mai avuto occasione di provare prodotti adatti allo scopo,vediamo quando arriverò a lui che succedera'...Very Happy  c'è ancora tanto da fare

48La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 23 Set 2013 - 8:56

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

niko...non erano presenti sugli ammortizzatori dei soffietti per riparare lo stantuffo da fango e altre impurità...questa è una domanda,non un'affermazione..visto che non mi sono mai entrato nel merito approfondito di questo modello.(è solo curiosità)

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

49La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 23 Set 2013 - 10:59

nikolino


Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:niko...non erano presenti sugli ammortizzatori dei soffietti per riparare lo stantuffo da fango e altre impurità...questa è una domanda,non un'affermazione..visto che non mi sono mai entrato nel merito approfondito di questo modello.(è solo curiosità)
in genere ammortizzatori con attacco superiore a spina come in foto, dovrebbero essere provvisti di soffietti parapolvere, ma su questo modello non ricordo di averli mai notati.. è anche vero che è trascorso del tempo... prendo nota..Very Happy  a mali estremi, estremi rimedi, li cambio con altri che ho da parte, anche se l'escursione, data la tipologia delle sospensioni è molto molto ridotta, devono poter lavorare in modo corretto

50La mini si rifa' il trucco - Pagina 2 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 23 Set 2013 - 11:18

Massirn


Apprendista Detailer

che vernice hai usato rifare le scrittine sulle plastiche?
mi pare sia un silver quasi cromato che potrebbe servirmi su dei piccoli segni su un cerchio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.