LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mini si rifa' il trucco

+31
Gerva90
LucaP
Gas964
benzebu
Gionni
Armaky
dani83
DavideSR
MIKIXT
Giovanni92
tunerz
xXAlessandroXx
Massirn
ghid
tav86
alex81
paolocabri
xAngelox
Alessio
Giobart
--giordy--
barracudapianoro
cupitt
valter.t
ciccante88
pauldesign
Gio#22
Peter Griffin
Berserk
alesoft
nikolino
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 28 Set 2013 - 20:53

nikolino


Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:niko per caso hai rotto il plexiglas degli strumenti.....mi sa ne manchi un pezzettino.....:?:comunque bel lavoro...anzi lavorone....peccato abiti un pochino lontano altrimenti sai che spasso....
sono tutti e tre spizzati nello stesso angolo, non lo so' come mai forse erano serrati in malo modo oppure vibrazioni anomale...stò cercando di ricordare, ma non mi sembra di averlo mai smontato... comunque quando rimonto la strumentazione e il cruscotto metto dei piccoli distanziali in gomma per cercare di attutire..smorzare qualche risonanza maligna...purtroppo la lontananza .... è quella...Very Happy  in compagnia sarebbe stato molto meglio, e il lavoro sicuramente ne avrebbero tratto beneficio.... ma qui sono tutte donne....e mi prendono pure per matto
perchè parlo da solo....lol! 

77La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 29 Set 2013 - 17:57

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be già dal fatto che sono tutte donne...potrebbe essere motivo di venire ...hahahhaaaa scherzo naturalemte....essere vicino a te che ti destreggi benissimo con la meccanica ..sai che pacchia....quanti smontaggi e rimontaggi....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

78La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 29 Set 2013 - 19:54

nikolino


Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:be già dal fatto che sono tutte donne...potrebbe essere motivo di venire ...hahahhaaaa scherzo naturalemte....essere vicino a te che ti destreggi benissimo con la meccanica ..sai che pacchia....quanti smontaggi e rimontaggi....
...Smile Smile ..ehhh..la meccanica è da sempre la mia passione...in quel box ho fatto di tutto...insieme alla pulizia maniacale dei pezzi e componenti vari....per anni sono andato avanti con i soliti prodotti ..poi un giorno ho scoperto lcda...è stata la fine... ma anche un nuovo inizio....inimmaginabile.. quando faccio vedere l'effetto dei prodotti ..affraid  eheheh....ovviamente il meccanico inconscio e appassionato che è in me è più affezionato alle macchine e motori di un tempo.... avevano un'anima, oggi invece ...No  ma va bene così... alla fine non sò,se sarebbe stata una pacchia...gia' così non sono tanto normale di mio...se poi fossimo stai pure in due... matti da legare..lucidatore pazzo lucidatore pazzo 

ti faccio un'altro esempio della mia poca lucidita' mentale....drunken 

due anni fa' abbiamo comprato una lancia y 1,1 elefantino prima serie del 1999,ovviamente per la moglie..e per la figlia eheh... questa macchina aveva di serie solo i vetri elettrici... e io siccome senza far niente non so' stare che ho fatto...l'ho fatta diventare completamente seconda serie ovvero quella chiamata restyling....sostituendo ogni singolo particolare. dalla tappezzeria compresi pannelli e parte superiore del cruscotto,ai paraurti in tinta... modanature laterali dello stesso colore dell'auto..le ho riverniciate io con tinta originale e trasparente bicomponente... ai fari anteriori e posteriori... alette parasole chiare.. strumentazione a sfondo grigio con contagiri, plancia centrale dello stesso colore della strumentazione ovvero scura lucida... tutti i pulsanti a led rossi compresi quelli dei sportelli...volante con airbag e deviosgancio...poi non contento perchè mi pareva poca cosa, ho installato le chiusure centralizzate e gli specchiett elettrici, sostituendo l'intero cablaggio dei sportelli e facendo poi i collegamenti tra i due sportelli stessi per far funzionare tutto come in origine, ovviamente ho fatto anche funzionare il led apertura porte sullla strumentazione e il sensore della temperatura esterna posto nello specchietto lato guida e per finire ho messo pure i faretti fendinebbia, anche qui con cablaggio e collegamenti rigorosamente originali, a livello meccanico invece ho solo cambiato la frizione... la solita cinghia distibuzione..pompa acqua... poi ammortizzatori..revisionati con apposito kit i bracci posteriori notoriamente rumorosi.... con dispiacere ( ma solo perchè potevo farlo io ma poi avrei dovuto raccomandarmi in seguito e non mi andava) gli ho fatto montare un impianto gpl... capirai ho dovuto portare la mia auto da un ..meccanico... anche se installatore.. non so' se mi capisci....quando me l'hanno riconsegnata l'ho squadrata da cima a fondo per vedere se avevano fatto qualche cosa che non mi garbava...c'era solo un problema, faceva 8 km a litro...e non teneva il minimo come si deve, ossia come dico io rigorosamente fermo...due giorni dopo ero di nuovo lì....quando l'ho ripresa non era cambiato praticamente nulla....ho capito...pure qui ci devo mettere le mani io mi sono detto, da quando facevo gli impianti gpl alla fulvia che avevamo in casa non era cambiato un fico secco...( ho ancora la coppia dei fantastici carburatori c 35 con le cannette del gpl iserite)...oggi con la y faccio 11km/litro e il minimo e fermo come un orologio...un'altra modifica che avevo in mente, ma che non posso fare perchè occorre che la macchia stia ferma...e non possiamo...era montare la testa della punto 75 multipoint, al posto della sua e del single point.. lavoro fattibile divertente e che dà anche qualche soddisfazione quando è tutto finito...ma implica un fermo macchina non indifferente perchè oltre a cambiare la testata bisogna sostituire e adeguare parecchie cosucce, non ultimo l'impianto di iniezione .....insomma hai capito..io gia' così non sono tanto normale.....lol! lol! 

79La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 29 Set 2013 - 21:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutto questo ti fa onore, bravissimo!!

80La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 29 Set 2013 - 23:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Niko sei fuori di testa !!! lol! 
Ma il bello è proprio questa tua passione sfrenata... Bravo non smettere mai Wink

81La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 30 Set 2013 - 0:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Di dove sei Nick??..ho giusto un FAP da eliminare..lol!

82La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 30 Set 2013 - 8:43

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

che dire peccato la lontananza altrimenti le storiche erano tutte nostre ,,,....Evil or Very Mad la meccanica per ora cerco di non toccarla,se non proprio indispensabile,ma per quanto riguarda carrozzeria ed altri componenti ,parlando sempre di storiche non hanno quasi segreti,spesso... quando ero agli inizi la frase di rito era,se qualcuno l'ha montata vuol dire che è possibile smontarla e da li si parte per un lungo delirio..hahahaaaa .....ti avevo già sgamato che di inesperto avevi poco ......Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

83La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 30 Set 2013 - 9:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Splendido Nikolino, la tua non è pazzia, ma passione sfrenata!!! Wink

84La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 30 Set 2013 - 10:03

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nikolino che io sappia mettere la testa della 75 non è così immediato ed economico per ragioni elettriche/elettroniche, non ti conviene cercare un 1.2 16V che tra l'altro era un gran motore?
Poi può essere che mi sbaglio, le mie sono rimembranze di vecchie riflessioni

85La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 30 Set 2013 - 10:41

nikolino


Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:se qualcuno l'ha montata vuol dire che è possibile smontarla   ......Wink 

eheheh....questo lo dico e lo penso sempre pure io....e la curiosità del sapere come è fatto, mi assale...Very Happy 

86La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 30 Set 2013 - 11:09

nikolino


Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Nikolino che io sappia mettere la testa della 75 non è così immediato ed economico per ragioni elettriche/elettroniche, non ti conviene cercare un 1.2 16V che tra l'altro era un gran motore?
Poi può essere che mi sbaglio, le mie sono rimembranze di vecchie riflessioni

il 12 16v sarebbe il top, ma per ragioni di fermo macchina troppo lungo e anche di " fuori norma" non posso farlo, mettere la testa della 75 è una bazzecola, si toglie la vecchia e si mette la nuova,ovviamente bisogna adeguare la parte elettronica, ma anche qui non è difficile dato che la 75 lavora in full group, cioè gli iniettori spruzzano tutti insieme ( una stupidaggine enorme) un'altra cosa da cambiare è la pompa benzina perchè gli iniettori hanno bisogno di pressioni maggiori e quindi richiedono una pompa da 3 bar

87La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 30 Set 2013 - 11:22

nikolino


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Splendido Nikolino, la tua non è pazzia, ma passione sfrenata!!! Wink
....ehhm si Gio... penso sia proprio così....Embarassed  forse fin troppa....Very Happy Very Happy infatti dovro' pensare a cosa fare quando finisco la mini... quasi quasi gli rifaccio il motore originale..almeno mi tengo in allenamento:lol!: 

88La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 6 Ott 2013 - 10:39

nikolino


Apprendista Detailer

aggiornamento.... dopo un mese sono a buon punto direi

89La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 6 Ott 2013 - 10:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pazzesco nik!!..lavoro eccezionale!!..complimenti davvero!!

90La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 6 Ott 2013 - 11:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bravissimo nickolino, è tornata più nuova di quando era nuova! Very Happy 

91La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 13 Ott 2013 - 15:00

nikolino


Apprendista Detailer

aggiunte....

92La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 14 Ott 2013 - 5:43

dani83


Aiutante Detailer

complimenti!!!

93La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 20 Ott 2013 - 11:54

nikolino


Apprendista Detailer

dani83 ha scritto:complimenti!!!
grazie... intanto piccolo aggiornamento.....Cool 

94La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 20 Ott 2013 - 12:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

lavoro di fino niko!!! complimenti!!!

95La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 20 Ott 2013 - 12:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Che bella grana quel colore poi.. davvero un peccato per il reportage..

Attendiamo le foto finali dunque bounce 

96La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 20 Ott 2013 - 17:43

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ha veramente un bel metallizzato...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

97La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 20 Ott 2013 - 17:54

nikolino


Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Che bella grana quel colore poi.. davvero un peccato per il reportage.. 
ehh lo so'... il primo a dispiacersi sono io...ma il prossimo weekend e addirittura forse anche l'altro, ( commemorazione dei defunti) sono fortemente in dubbio....non potevo aspettare altre tre settimane...ormai è fatta e sono contento del risultato raggiunto...e dico la verità mi sono tolto anche un peso.....Laughing Laughing non è che fossi particolarmente preoccupato, pero' visto lo stato della vernice e l'età ... alla fine è andata molto bene

98La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 20 Ott 2013 - 20:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sempre meglio!!

99La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 20 Ott 2013 - 21:02

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Questo capolavoro sta fiorendo Very Happy cheers 

Bravo!

100La mini si rifa' il trucco - Pagina 4 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 25 Ott 2013 - 21:20

nikolino


Apprendista Detailer

Comprata macchinetta digit.....cheers ma si è fatto molto tardi, la luce ormai era andata.... ho fatto qualche foto di prova all'interno del box,non è che si veda un granchè, per ora accontentiamoci...come immaginavo questo weekend non credo riusciro' a fare qualcosa, tantomeno le pose...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.