LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche consiglio per la mia MiTo :)

+7
Admin
Giovanni92
niky
ciccante88
DavideSR
Berserk
passion4details
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

16Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 18:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Rim7 di scholl..

17Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 18:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:
Ne devi usare uno apposito, sennò fai poco. Che cerchi hai, diamantati?
Sopra se clicchi sulle foto li vedi bene ;)Sono titanio opaco come finitura.........quindi ne lucidi ne diamantati ;)Parliamo di opachi e quindi di qualcosa di piu delicato diciamo.
Sono i cerchi della QV, la serie "sportiva"! Bell'auto, complimenti.

Allora, visti i cerchi, andrei anch'io di RIM 7 anche se, purtroppo, non è economicissimo. Ma meglio non rischiare con altro...

RIM7

18Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 19:12

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:
Ne devi usare uno apposito, sennò fai poco. Che cerchi hai, diamantati?
Sopra se clicchi sulle foto li vedi bene ;)Sono titanio opaco come finitura.........quindi ne lucidi ne diamantati ;)Parliamo di opachi e quindi di qualcosa di piu delicato diciamo.
Sono i cerchi della QV, la serie "sportiva"! Bell'auto, complimenti.

Allora, visti i cerchi, andrei anch'io di RIM 7 anche se, purtroppo, non è economicissimo. Ma meglio non rischiare con altro...

RIM7
Grazie per i complimenti :)Si esatto sono gli stessi cerchi Smile

Perchè quanto costa? Suspect  Vado a vedere..........

EDIT: non lo trovo qual'èè ? No 

19Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 19:33

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:
Sono i cerchi della QV, la serie "sportiva"! Bell'auto, complimenti.

Allora, visti i cerchi, andrei anch'io di RIM 7 anche se, purtroppo, non è economicissimo. Ma meglio non rischiare con altro...

RIM7
Grazie per i complimenti :)Si esatto sono gli stessi cerchi Smile

Perchè quanto costa? Suspect  Vado a vedere..........

EDIT: non lo trovo qual'èè ? No 
Più di metterti il link lol! 
Vai nel mio ultimo messaggio, l'ultima riga, clicca!

beh non ti dissangui ma costa più di altro ma tranquillo, sostenibile Wink

20Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 21:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Oppure li proteggi/sigilli per bene e poi ti basta shampo o altro più leggero ed economico

21Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 22:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con l'm205 a mano faresti solo un'azione pulente, io sul bianco della Polo prima di lucidarla e passare i protettivi nano la trattavo col diamond white e la supernatural hybrid come ha consigliato tunerz...qualche difetto lo riusciva a coprire, gloss pauroso e protezione più che buona!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
Più di metterti il link lol! 
Vai nel mio ultimo messaggio, l'ultima riga, clicca!

beh non ti dissangui ma costa più di altro ma tranquillo, sostenibile Wink
Scusami non avevo visto il link se l'avevi messo prima cheers cheers cheers 

Comunque ho visto, direi costo sostenibile si Smile

Ma questo perchè me lo consigli sui miei cerchi che sono opachi ? Cos'ha rispetto agli altri ? Smile

Berserk ha scritto:Oppure li proteggi/sigilli per bene e poi ti basta shampo o altro più leggero ed economico
Dopo la pulizia cosa ci posso mettere per proteggerli/sigillarli ?

Grazie a tutti ragazzi sto facendo una bella lista della spesa

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

te lo consiglio perchè è un prodotto efficace ed assolutamente sicuro, non rischi di far alcun tipo di danno, neanche nel lungo periodo!
Prendilo e vai tranquillo.
Una spazzola è indispensabile, se non ce l'hai già.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:te lo consiglio perchè è un prodotto efficace ed assolutamente sicuro, non rischi di far alcun tipo di danno, neanche nel lungo periodo!
Prendilo e vai tranquillo.
Una spazzola è indispensabile, se non ce l'hai già.
Mi fido Smile

Col pennellino risolvo ? Da quel che ho capito è un prodotto "sgrassante" cioè che poi con la pressione dell'acqua lo sporco se lo tira via tutto, ma eventualmente le rimanenze posso farle con il pennellino ? Con la spazzola ho sempre paura di graffiarli visto che sono opachi Very Happy

Tu che dici ?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi.html

Qui i più tenaci...Nano !!


Oppure FK1000 o Collinite 476 ecc..

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:te lo consiglio perchè è un prodotto efficace ed assolutamente sicuro, non rischi di far alcun tipo di danno, neanche nel lungo periodo!
Prendilo e vai tranquillo.
Una spazzola è indispensabile, se non ce l'hai già.
Mi fido Smile

Col pennellino risolvo ? Da quel che ho capito è un prodotto "sgrassante" cioè che poi con la pressione dell'acqua lo sporco se lo tira via tutto, ma eventualmente le rimanenze posso farle con il pennellino ? Con la spazzola ho sempre paura di graffiarli visto che sono opachi Very Happy

Tu che dici ?
Beh, si. Con il pennellino puoi far comunque ma non arrivi all'interno del cerchio come ci arrivi con una spazzola (daytona ad esempio). Ma puoi usarlo, almeno fino all'ordine successivo Very Happy 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ma per eliminare lo sporco rimasto col pennellino come dovrei fare dato che questo è un prodotto che va spruzzato e lasciato li ad agire ? Spruzzo, aspetto che agisce e poi faccio col pennellino e risciacquo finale ?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

spruzzi, passi il pennellino e poi vai di riasciacquo. Wink 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:spruzzi, passi il pennellino e poi vai di riasciacquo. Wink 
Perfetto Smile

Come sigillante/protettivo per i cerchi che consigli ? cheers 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vai di dlux o c5! Generalmente con questi prodotti basta anche solo il getto della idro per pulire al 95% il cerchio a meno che non siano eccessivamente sporchi!

31Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 11:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Vai di dlux o c5! Generalmente con questi prodotti basta anche solo il getto della idro per pulire al 95% il cerchio a meno che non siano eccessivamente sporchi!
Mi hanno appena consigliato il RIM7 aiuto Very Happy Very Happy Very Happy 

32Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 11:47

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Vai di dlux o c5! Generalmente con questi prodotti basta anche solo il getto della idro per pulire al 95% il cerchio a meno che non siano eccessivamente sporchi!
Mi hanno appena consigliato il RIM7 aiuto Very Happy Very Happy Very Happy 
Lui stava parlando di protezione, non di pulizia!
è un passaggio diverso quello consigliato da Ciccante Very Happy 

33Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 11:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

E la protezione aiuta nei futuri passaggi di pulizia..è un circolo vizioso..lol!

34Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 12:12

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Si si scusate ragazzi è che sto seguendo tanti topic Very Happy

In effetti subito prima avevo chiesto io qualcosa per la protezione dei cerchi Smile

Grazie ancora a tutti

35Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 12:28

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Si si scusate ragazzi è che sto seguendo tanti topic Very Happy

In effetti subito prima avevo chiesto io qualcosa per la protezione dei cerchi Smile

Grazie ancora a tutti
CONCENTRAZIONE!!! Twisted Evil Twisted Evil 

lol! 

36Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 12:57

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Si si scusate ragazzi è che sto seguendo tanti topic Very Happy

In effetti subito prima avevo chiesto io qualcosa per la protezione dei cerchi Smile

Grazie ancora a tutti
CONCENTRAZIONE!!! Twisted Evil Twisted Evil 

lol! 
Giusto cheers cheers 

Ragazzi scusate ma come protettivo per i cerchi come lo vedete HydrO2 ? O sono migliori quei due che mi avete consigliato (ciccante) ?

37Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 13:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh quei due sono sicuramente i più indicati ma l'hydro è una buona alternativa e si può applicare sul canale senza smontare il cerchio!

38Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 13:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quotone per ciccante..altra buona alternativa che ho provato è reload

39Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 13:22

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Beh quei due sono sicuramente i più indicati ma l'hydro è una buona alternativa e si può applicare sul canale senza smontare il cerchio!
Come durata sono uguali ? Mi pare che l'ydro duri circa 3-4 mesi.........

40Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 2 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 13:24

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Si si scusate ragazzi è che sto seguendo tanti topic Very Happy

In effetti subito prima avevo chiesto io qualcosa per la protezione dei cerchi Smile

Grazie ancora a tutti
CONCENTRAZIONE!!! Twisted Evil Twisted Evil 

lol! 
Giusto cheers cheers 

Ragazzi scusate ma come protettivo per i cerchi come lo vedete HydrO2 ? O sono migliori quei due che mi avete consigliato (ciccante) ?
No, per i cerchi non va bene, serve qualcosa di più tenace. Puoi usarlo, intendiamoci, ma non durerebbe a lungo quanto quelli.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.