LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :)

+13
Alessio
alesoft
DavidEsperix
cupitt
Emanuele B
GIANGY
PELO
Lgab
raviola
Admin
xAngelox
fabioff90
Il peccatore
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Il peccatore


Aiutante Detailer

Salve a tutti, sono qui a postare finalmente qualcosa di concreto, la scorsa settimana ho fatto l'ordine ad Antonio per comprare quello che mi mancava per fare un lavoro come si deve, compresa la lucidatrice, la ero600, quindi il vostro aiuto mi serve proprio per questa fase!

oggi ho cominciato il lavoro, la macchina non era molto sporca in quanto l'ho lavata sabato, ma sabato sera ha preso la pioggia sabbiosa delle mie parti, quindi la macchina si presentava così

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0389k
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0391sn
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0392fy
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0393p
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0394ii
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0396tc
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0397vs

ho immortalato anche qualche difetto evidente.. dopo aver provveduto al lavaggio sono passato alla clay, ho usato la green lubrificata con me fra fast cleaner..

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0398nd
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0399qze
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0400rf

il livello di contaminazione non era elevato, anzi quasi assente si può dire, è stata trattata bene la piccola Very Happy
il passaggio successivo adesso con il senno di poi lo eviterei, e me ne sarebbe grato il vicinato e mia mamma che è uscita in terrazzo urlando: cos'è sta puzza di fogna!? Laughing penso che abbiate capito che si tratta dell'ironx...

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0402cj
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0404o
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0405id

qui l'avevo ricoperta di puzza.. visto il colore nero della macchina non si vedevano le classiche colate rosso sangue, e mi sono detto ecco tanta puzza per niente, poi ho visto le prime lacrime e dopo il risciacquo finalmente soddisfazione! Cool

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0406wp
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0407pc
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0408hq
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0411v

ho fatto anche una spruzzata al cerchio anche se voglio dedicarmici più tardi visto che devo smontarli..

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0413jm

asciugatura ed al momento mi sono fermato con molti dubbi e paure sul da farsi, quindi mi affido alle vostre mani, io una lucidatrice non l'ho mai presa in mano e non so come procedere, ho visto molti video e a tenerla in mano credo di essere in grado adesso mi manca la teoria, premetto che la macchina è stata quasi completamente verniciata tetto escluso a causa di lavori di carrozzeria, e al momento gli unici veri difetti visibili sono quelli fotografati, per il resto ci sono micro swirls che fatico anche a fotografare, tanti ma di entità minima.. voi come procedereste? altra premessa la lucidatrice l'ho presa con il kit school, e i tamponi in dotazione, quindi se riuscite a dirmi il ciclo prodotto+tampone+velocità lucidatrice ve ne sarei molto grato.. nella mia testa immaginavo di eliminare/attenuare i difetti evidenti con il tampone giallo+s3+ velocità 4.5/5 e poi passare tutta la macchina con tampone arancione+s30+velocità 4.5/5, poi dodo juice lime prime lite+tampone bianco ondulato+velocità 3/4 (come va lavorato questo prodotto?) e chiudere il tutto con tampone nero+purple haze+ velocita2/3 (è la panel pot, come la mettete nel tampone? io ho sempre avuto cere liquide e date a mano, come si fa con queste?)
altra cosa visto il caldo di questi giorni devo avere speciali attenzioni durante la lucidatura? devo lubrificare in qualche modo?
avrei altri due milioni di domande da fare ma al momento non mi vengono..

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Per iniziare la lucidatura è consigliabile partire sempre con una combo meno aggressiva.. Fai una prova e valuta la correzione se ti soddisfa e il supporto risponde bene procedi, in caso di poca correzione utilizzi il polish più abrasivo!! Come velocità io utilizzo la 4 che hai una ottima correzione, per la stesura di protezioni velocità 2/3! Lavora su zone 30*30! Non serve lubrificare durante la lucidatura!!Wink

Il peccatore


Aiutante Detailer

mmm, ok, grazie della risposta, maaaa, se io parto dalla meno aggressiva, quindi tampone arancio+s30, e facciamo finta che leva via gli swirls ma restano i graffi più grossi, poi mi tocca passare l'arancio+s3 e mi trovo con una finitura grossolana in confronto al resto che mi obbligherebbe ad un ulteriore passaggio con s30, a questo punto non è meglio agire direttamente sui difetti evidenti e poi provare la combo più leggera, nel caso si fa tutta la macchina, se no si fa prima tutta con s3 e poi con s30, sbaglio? il tampone giallo lo lascio perdere visto che i difetti non sono molto gravi?

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Bisognerebbe sempre vedere se i difetti più grossi se vanno via con l s3;) la finitura non è male pero certamente se la vuoi migliore sei costretto a fare 2 passaggi prima s3 e poi s30!
Prova con s30 a arancio e vedi...poi suoi difetti più grandi dai una prima passata di s3 e giallo poi s30 e arancio!!Wink

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciao complimenti per l'auto veramente molto bella,(a questo punto non è meglio agire direttamente sui difetti evidenti e poi provare la combo più leggera, nel caso si fa tutta la macchina, se no si fa prima tutta con s3 e poi con s30, sbaglio?)Non sbagli!! hai le idee già chiare... per le velocità va più che bene poi è tutto da provare e verificare al momento ma una volta che ci prendi la mano diventa qualcosa di magico!! Smile è di colore nero perlato?

Admin

Admin
Admin

Anche io ti consiglio un S30 + orange per due motivi: cominciare a valutare la risposta della superficie e costruire il feeling con una lucidatrice che non hai mai usato.
Cerca di capirne i meccanismi ed i movimenti e poi, se necessario, passi ad una combo più potente.
La finitura di S3 è già molto molto buona e potrebbe bastarti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Il peccatore


Aiutante Detailer

ok ok penso di aver capito il punto, la combo meno aggressiva mi potrebbe servire anche per prendere feeling.. i difetti più grossi penso che eliminarli non sarà possibile in quanto graffi fondi, ma almeno attenuarli credo sia possibile..

sperando di non fare danni in questi passaggi Laughing mi potete dare consigli per i successivi, ergo come si lavora il lime prime lite e come mettere nel tampone la cera dal vasetto piccolo?

a xangelox: grazie per i complimenti, a fine lavoro farò degli scatti degni del nome e potrai apprezzarla al meglio, comunque è nero pastello originale audi..

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Sicuramente si attenuano!!Wink tranquillo con la rotorbitale non ne farai di danni!!Smile per il lime prime non posso aiutarti perché non l ho mai utilizzato!!
La cera se posso consigliarti dalla a mano! Io mi trovo molto più comodo!!Wink

Il peccatore


Aiutante Detailer

signori e signori avevamo sottovalutato il paziente Twisted Evil

o fatto 3 test sul cofano, arancio+s30, arancio+s3, giallo+s3, allora con una passata di s30 gli avevo fatto le carezze praticamente, con l'arancio+s3 avevo attenuato del 50%, con il giallo+s3 correzzione del 80/90%, quindi infine ho scelto di passare giallo+s3 seguito da arancio+s30, ovviamente non ho fatto a tempo a finire il lavoro e mi manca da fare le porte, i passaruota anteriori e il paraurti anteriore, la correzzione non è al 100% e i difetti grossi non se ne vanno, ma come prima volta non voglio pretendere troppo e mi accontenterò così.. a questo punto non capisco se il trasparente è fatto di diamante o se l'attrezzatura a mia disposizione non è all'altezza, boh..

arriviamo alle modalità e le impressioni così mi dite se sbagliavo qualcosa, io ho letto da qualche parte che i prodotti in fase di lucidatura vanno lavorati finchè non si consumano completamente, questo mi è risultato impossibile, prima si surriscaldava troppo la zona di lavoro, quindi la domanda è, non tutti i prodotti si esauriscono o sbagliavo qualcosa io? poi, io lavoravo la zona facendo movimenti lenti dx/sx, su/giù, questo per un tot di volte finchè vedevo che il prodotto non lavorava più, è giusto? poi, è normale che faccia una polvere assurda? e per finire i tamponi dopo aver lavorato la zona si sfondavano al centro, io per paura di far danni li alternavo e finivo direttamente il pannello, sbaglio la pressione o è normale che i bordi siano più gonfi? io premevo, ma non troppo, il giusto per non farla scappare e tenerla sotto controllo.. quanto prodotto mettete coi sul tampone? io mettevo 5 puntine formando una specie di x per ogni zona, va bene?

poi rinnovo la domanda su lime prime lite e la cera visto che giovedì vorrei chiudere il lavoro..

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ciao per le modalità in cui lavoravi sono corrette. Per l s3 devi lavorarlo fino in fondo mentre s30 lascia un sottilissimo strato che rimuovi con micro!
La polvere purtroppo è normale tranquillo!!Wink
I tamponi anche a me sono diventati più sottili niente di anormale!
Come quantità per bagnare il tampone la prima volta magari metti una croce poi solo 4 pallini di prodotto a mo' di croce!!Wink

Che cera vuoi utilizzare?

Il peccatore


Aiutante Detailer

io l's3 anche lavorandolo tantissimo come ho fatto sul cofano convinto del fatto che andasse esaurito non riesco ad eliminarlo del tutto, può essere forse dovuto all'eccessiva umidità o al caldo?

la cera come scritto nel primo post è la purple haze, visto che mi è stata data insieme al lime prime lite, ne avrei anche altre due, ergo la gold class vecchia e l'nxt 2.0 entrambe meguiars commerciale, ma volevo provare la dodo..

ecco alcune foto che rendono l'idea qui ho fotografato gli swirls prima

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0414sa

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0415bl

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0416x

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0418fn

qui una sottospecie di 50/50

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0426gf

e qui diciamo che c'è il motivo di orgoglio visto che non sono riuscito a levarli via tutti sti swirls, può sembrare fuori fuoco ma non lo è o cercato di fotografare come vedeva l'occhio e ci sono riuscito, come si vede la parte trattata ha una nitidezza maggiore che si nota guardando il vaso..

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0428wu

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0429wb

diciamo che ha guadagnato qualcosa in rilfessione se così si può definire, sono consapevole del fatto che da questo lavoro non potevo tirar fuori una differenza sostanziale come si vede in molti vostri lavori, ma è dovuto dal fatto che partivo già da una macchina tenuta bene, solo che vederla al sole con tutti quelli swirls mi faceva imbestialire, non ho risolto del tutto ma pazienza, speriamo che la cere e il pre cera qualcosa mascherino Laughing

per lucidare la sede maniglia voi fate a mano o la levate, io per levarla non saprei neanche da dove cominciare e vorrei evitare di smontare la porta sinceramente..

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Direi che già così è un ottimo risultato ed è molto soddisfacente! Non trovi?Smile

Vedrai che con la purple avrai una profondità maggiore!! Per me quella cera sul nero è fantastica! (l' ho provata sulla mia) Wink
Se hai il vasetto da 30ml ahimè penso che con roto sarà impossibile! Ho faticato io con il pad giallo della meg!
Io ti consiglio ancora di darla a mano...si fa anche prima!Wink
Per la maniglia e e nell' incavo si ti conviene dare una passata a mano!Wink

Il peccatore


Aiutante Detailer

è lo so ma visto gli altri lavori nel forum pensavo di poter tirare fuori anche io qualcosa di perfetto dopo aver preso l'attrezzatura necessaria, comunque sono più che contento e non vedo l'ora di finire.. Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

buon inizio .....per me è SI Wink

http://www.agdetailing.it

Il peccatore


Aiutante Detailer

oggi ho finito il lavoro di lucidatura, posto un'anteprima del risultato, poi quando la lavo e gli levo tutti i residui di polvere da addosso vi posto foto serie, mi scuso ma fatalità nel momento in cui ho finito il sole non c'era più..

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0453la

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0454ij

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0455t

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0456ng

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0457o

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0458hi

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0459sh

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0460th

il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Dsc0461p

Lgab


Aiutante Detailer

cacchiarola che spettacolo Shocked

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il sooooooooleeeeeeeeeeeeeeee, vogliamo il sole Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Il peccatore


Aiutante Detailer

ahahahaha, credimi sembrava che lo avesse fatto apposta, intanto che la lucidavo un caldo con i sole che batteva, l'ho scartata ho sistemato l'attrezzatura, faccio per montare e portarla fuori è nuvolone, l'ho portata dentro mi sono lavato parto per andare via e sbam è tornato fuori di nuovo, odioso, comunque l'ho vista con il sole e gli swirls rimasti non si notano quasim supercontento! adesso tra domani e sabato spero di finire per bene il tutto, non so se riesco a smontare i cerchi però, troppi impegni che mi impediscono di lasciarla ferma, ci lavoro a saltoni e usandola.. Rolling Eyes

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

Complimenti hai fatto un lavoro di tutto rispetto!!!
La TT è uno spettacolo!!!!! Assetto e cerchi da paura!!! Off Topic

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Quel tipo di vernice , specie in quella tonalita', e' parecchio difficile da portare alla perfezione Il miglioramento pero' e' piu' che evidente e cio' e' piu' che sufficente per considerare il lavoro come un successo .

E' neccessario pero' che tu sappia che dalla combinazione da te scelta ,in rapporto al tipo di vernice e ai difetti presenti , possono essere scaturite parecchie coperture dei difetti .....con questo non voglio criticare o sminuire il lavoro , solo che tu sia consapevole di cio' che puo' essere successo


_________________
il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Very low!! Very good!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


il mio primo lavoro serio - Audi TT - i need a help :) Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh il miglioramento è di assoluto rispetto e i riflessi eccellenti, per il resto quoto in toto il gatto, ad ogni modo complimenti. Wink

http://www.agdetailing.it

Il peccatore


Aiutante Detailer

bè io non me ne intendo e lascio la parola a voi, il ciclo da me utilizzato è stato:
- tampone giallo+s3
- tampone arancio+s30
- tampone bianco+limie prime lite
- pad+purple haze

c'è da dire che alcuni swirls con la lampada si vedono, quindi non penso che il ciclo sia coprente..

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non lasciarti trarre in inganno però, si è vero S3 può lasciar intravedere alcuni swirls con la lampada....ma quando è così ti devi preoccupare: perchè se passi l'ipa ne verranno fuori molti di più Laughing parlo per esperienza personale Wink
ora magari poi può anche essere che passando l'ipa la situazione rimane identica, al 100% non si può sapere, tutto dipende da quanto è stato lavorato S3 Very Happy

http://www.elmocarcare.it

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Peccatore per restare in tema tova un bel sole e tira fuori tutti i peccati della Tua TT..se c'e ne sono..altrimenti ci godremo un profondo nero..la gioia di ogni Detailer perché alla fine non conta la fatica,ma il risultato.! Very Happy Very Happy
Per i commenti sulle combo mi ritiro ne hai avuti molti da persone autorevoli in materia. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.