LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccolo (non proprio) ordine

+2
Admin
Melo-Yo
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Piccolo (non proprio) ordine Empty Piccolo (non proprio) ordine Mer 18 Feb 2015 - 19:28

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Appena mi sistemo con l'Università (spero per Pasqua), volevo fare un bello e corposo ordine Very Happy

Avevo pensato di prendere questo:

-MA-FRA Snow Foam Kit
-LCDA Cleaner Kit
-Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
-Car Pro IronX 500 ml
-2x 1A Ultra-Microfiber Kit 2
-3x Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
-3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm
-Cilindro per diluzione 100 cc
-Colourlock Spazzola per Interni
-Car Pro Eraser 1 lt
-1A Kit Tamponi LCDA 3
-1A Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 73 mm
-Car Pro Cool Pad Wool + MF 130 mm
-1A Kit Tamponi LCDA 5

Ed infine:
-ERO600 PRO Gtechniq Kit con:
 -Car Pro Cool Pad Wool + MF 130 mm
 -1A Kit Tamponi LCDA 5
 -Gtechniq P1 Nano Composite Polish 500 ml
 -Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml

Per un totale di 400€ circa.. gentilmente mi potete consigliare se togliere qualcosa e magari prendere altro, o se tutto questo  va bene? Sempre rimanendo intorno al Budget (± 10€)

Grazie mille e buona serata Very Happy

EDIT: abito in una zona industriale e quindi praticamente tutte le precipitazioni sono acide, il C2v3 resiste a tali piogge?

Aggiornamento 22/04/2015

Settimana scorsa ho fatto un primo ordine prendendo:

-LCDA Cleaner Kit
-1A Ultra-Microfiber Kit 2
-Cilindro per diluzione 100 cc
-Colourlock Spazzola per Interni
-Dodo Juice iFoam Kit
-Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner 500 ml

A inizio maggio completerò l'ordine prendendo questo:

-Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
-1A Ultra-Microfiber Kit 2
-3x Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
-3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm
-Car Pro Eraser 500 ml
-1A Kit Tamponi LCDA 3
-2x 1A Kit Tamponi LCDA 5
-MA-FRA P-Ray Iron Remover 2 Kg
-Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover 100 ml
-2x 1A Tampone HP09 Bianco 135 mm
-Dodo Juice BB Prep Polish 250 ml
-Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml

Che dite?



Ultima modifica di Melo-Yo il Mer 22 Apr 2015 - 22:09 - modificato 3 volte.

2Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Gio 19 Feb 2015 - 19:55

Admin

Admin
Admin

Il C2 resiste ma se vuoi un consiglio (avendo lo stesso problema di zona industriale), passere all'IronX da 1 lt perché lo userai spesso...
E ti consiglierei W5 come prelavaggio piuttosto che il DOC contenuto nel kit Foam.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Gio 19 Feb 2015 - 20:15

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Questo? http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w5-citrus-all-purpose-cleaner-500-ml.html
E in che diluizione lo dovrei usare come foam??

4Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Gio 19 Feb 2015 - 22:17

Admin

Admin
Admin

Non è foam quello. Meglio optare per W4 in quel caso.
La diluizione è da provare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Gio 19 Feb 2015 - 23:43

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Io come prelavaggio avrei usato qualche spruzzata di SC e poi successivamente foam con 2G e shampoo con 4G.. Sbaglio?

6Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 5:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Il C2 resiste ma se vuoi un consiglio (avendo lo stesso problema di zona industriale), passere all'IronX da 1 lt perché lo userai spesso...
Anch'io ho lo stesso problema.
Domanda: passare IronX una volta al mese su auto protetta potrebbe ridurre il tempo di protezione? O addirittura potrebbe allungarlo perchè si rende la superficie libera da contaminazioni?

7Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 9:03

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io prenderei meno C2.... mezzo litro se devi curare solo il parco auto "familiare" e di qualche amico ti durerebbe veramente tanto.

8Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 9:24

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Il parco auto familiare, contando anche la mia ragazza, arriviamo a circa 10 auto Laughing di sicuro non lo finisco.. ma almeno un pò mi dura.. anche perché così risparmio tanto Wink

Ma dopo C2 il panno non diventa idrorepellente? Si può lavare oppure mi conviene usare sempre lo stesso panno per la stesura di C2?

9Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 9:38

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:
Admin ha scritto:Il C2 resiste ma se vuoi un consiglio (avendo lo stesso problema di zona industriale), passere all'IronX da 1 lt perché lo userai spesso...
Anch'io ho lo stesso problema.
Domanda: passare IronX una volta al mese su auto protetta potrebbe ridurre il tempo di protezione? O addirittura potrebbe allungarlo perchè si rende la superficie libera da contaminazioni?

E perché mai? E' a ph neutro Wink
Melo-Yo ha scritto:Il parco auto familiare, contando anche la mia ragazza, arriviamo a circa 10 auto Laughing di sicuro non lo finisco.. ma almeno un pò mi dura.. anche perché così risparmio tanto Wink

Ma dopo C2 il panno non diventa idrorepellente? Si può lavare oppure mi conviene usare sempre lo stesso panno per la stesura di C2?

Io uso sempre lo stesso ma insistendo con il lavaggio torna normale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 10:53

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

E per insistere mi conviene prendere questo? http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/pulizia-e-manutenzione/chemical-guys-foam-pad-cleaner-500-ml.html o questo? http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/chemical-guys-microfiber-rejuvenator-500-ml.html

11Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 12:28

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il secondo è specifico per la microfibra. Ti conviene però usare sempre lo stesso panno x quell'operazione. Non ha molto senso secondo me stare li ad impazzire x cercare di farlo tornare "normale".

12Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 12:47

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

E che panno uso? Un double face va bene? Con il lato a pelo corto rimuovo l'eccesso e con quella a pelo lungo rifinisco?

13Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 12:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Può andare bene ma sarebbe meglio usarne due perchè quello a pelo corto per forza di cose dopo un pò si impregnerà di prodotto.
Diciamo che si presuppone che quello x superfinitura a pelo lungo entrerà in contatto con poco C2 e potrai usarlo anche per altro dopo averlo lavato.

14Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 12:57

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Quindi ne dedico due a pelo corto semplici per la rimozione? E poi uno a pelo lungo per la finitura?

15Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 13:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non c'è una regola assoluta. Fai come ti trovi meglio. Come scrivi tu sicuramente è il top e va bene. C'è anche chi usa un panno solo.

16Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Ven 20 Feb 2015 - 13:02

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Okk.. allora vedrò fisicamente come mi viene meglio Wink

17Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Lun 20 Apr 2015 - 21:24

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ho aggiornato la wishlist nel primo post.. come vi sembra?

18Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Mar 21 Apr 2015 - 8:26

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io eliminerei l'Eraser per il panel Wipe: 
http://www.lacuradellauto.it/catalogsearch/result/?q=gtechniq+Panel+Wipe+&Search=Invia
e prenderei il formato più piccolo di C2V3 in quanto con quello da 500 ml ci fai minimo 25 trattamenti.

19Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Mar 21 Apr 2015 - 8:36

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ma il Panel Wipe ha un formato molto più piccolo rispetto ad Eraser.. come mai mi consigli questo cambiamento?

Per il C2v3 devo trattare circa 10 auto.. per questo ho optato per il formato da 500ml

20Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Mar 21 Apr 2015 - 8:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

Perché Eraser elimina quello che non serve a CQUK o Dlux.
N.B. Il panel Wipe arriva fino a 5 lt 

21Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Mar 21 Apr 2015 - 8:49

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Eh ma costa un pò di più.. il formato da 500ml è 17€ contro i 15€ di Eraser da 1000ml.. poi se mi dici che se ne usa di meno rispetto a Eraser allora riesco a convincermi..

22Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Mar 21 Apr 2015 - 8:52

Admin

Admin
Admin

Se non devi applicare C1 o EXO, anche Eraser potrebbe andare bene (io solitamente non uso proprio nulla prima di C2 Wink)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Mar 21 Apr 2015 - 8:55

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ma essendo OneStep P1 non copre molto?

24Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Mar 21 Apr 2015 - 8:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Trovo P1 uno dei polish più sinceri. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

25Piccolo (non proprio) ordine Empty Re: Piccolo (non proprio) ordine Mar 21 Apr 2015 - 8:59

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io quando ho usato il P1 ho finito con il Prep-polish e sigillato con il C2V3, quindi, essendo il Prep-polish un Paint Cleaner non ho usato alcuna soluzione IPA.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.