LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adesso ho bisogno di vuoi per la mia prima lucidatura seria!!!

+8
Only HONDA
badspirit
Admin
rubio
clamiva
yuko
NOFX
debigi
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno a tutti,devo completare il mio secondo ordine con il sigillante o i nanotecnologie???vorrei il vostro consiglio cosa prendere e cosa e piu facile passare,ovviamente con i dovuti microfiber!!!!so bene grazie a vuoi che devo prima lucidare e poi sigillare!!!!grazie in anticipo

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io terrei le nanotecnologie dopo aver fatto un po' di esperienza con prodotti più semplici

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Ciao only,e cosa mi cosigli come prodotti piu semplici da passare a mano non con lucidatrice????

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Inizia con un sigillante spray "tranquillo" come il Bouncer's Bead Juice oppure uno in pasta come la Fusso Wax, poi c'è tempo per passare ad altro

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera yuko,dimmi tu quale mettere nel carrello,per semplicita e risultato attendo !!!!
P.S yuko ovviamente e d obbligo la lucidature prima dei prodotti consigliati

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Come facilità probabilmente il Bouncer's è più semplice, perché spruzzi stendi e asciughi, ma dura meno. La Fusso dura di più e ha prestazioni migliori, ma un minimo di manualità in più per applicarla ci vuole (niente di che eh, è come una cera...).

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Ok messo nel carrello la fusso!!!ultima domandina:mi consigli di mettere qualche tampone per stenderlo???e se si mi cosigli quali????
Per rimuovere la flusso ho nel carrello i :1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth 3 pz.
Invece gia in mio possesso ho i :Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm 3 pezzi.



Ultima modifica di debigi il Mer 11 Gen 2017 - 5:56 - modificato 1 volta.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Stendila a mano, l'applicatore in spugna è incluso nella confezione. Per rimuoverla ci vedrei meglio un cloth double face o un BOA 500.

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Ok grazie di tutto e buona serata ho concluso con i boa500 3 pezzi.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

3 pezzi soltanto per rimuovere la fusso?! Suspect
Bastava uno Very Happy

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,una curiosita:che si rischia ad effettuare la contaminazione piu volte????non so una volta al mese ad esempio!!!!grazie

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Beh, a meno che parcheggi vicino ad una ferrovia, è superfluo
Sprechi prodotti e soldi, inoltre quella meccanica puo creare sempre qualche leggero, leggerissimo rid.
Se fai molti chilometri puo essere utile quella chimica sui cerchi per rimuovere i residui di ferodo

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Ok grazie mille marco per la tua risposta!!!!comunque faccio pochissimi chilometri(ho altre auto in famiglia)non abito vicino ad una ferrovia e la macchina e tenuta sempre in box.
P.S vedendo le foto del tuo garage ho ordinato l aspirapolvere a batteria come il tuo da 18V.
Mi state facendo diventare povero a furia di comprare prodotti

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Debigi
l'aspirapolvere a batteria è veramente comodo per la pulizia rapida
I miei suggerimenti erano volti proprio ad indirizzare le tue spese nel migliore dei modi, qui è facile farsi prendere dallo shopping compulsivo  lol!
Un acquisto che mi sento di consigliare a tutti è la Sidekick, non sai quanto facilita ed accellera l'asciugatura dell'auto, soprattutto se protetta.
Guarda qualche video è fantastica lucidatore pazzo

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

Marco0961 dovresti postare tu un bel video con la combo exov3 e sidekick tongue cyclops cyclops

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Marco,sta tra i miei prossimi acquisti il sidekick,ma devo prima lucidare auto e proteggerla .dieci mi uti fa mi e partito un mini ordine di 148 euro ma gia pronto un altro carrello .
Prossimo ordine:materasso e lettino....perche mia moglie mi manda a dormire nel box

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

D'accordo vedrò di farlo appena la laverò Very Happy
Però dovrete aspettare un paio di settimane, Emanuele mi ha consigliato di evitare lavaggi per 15 giorni per permettere ai prodotti di chiudersi completamente. Con queste temperature ci mettono un po di piu.lucidatore pazzo
Oggi per fortuna c'è un bel sole... Like

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

debigi ha scritto:Marco,sta tra i miei prossimi acquisti il sidekick,ma devo prima lucidare auto e proteggerla .dieci mi uti fa mi e partito un mini ordine di 148 euro ma gia pronto un altro carrello .
Prossimo ordine:materasso e lettino....perche mia moglie mi manda a dormire nel box
Beh cosi stai più vicino alla tua auto e potrai dedicargli piu tempo lol!

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera a tutti,nell ordine che mi evarrivato ce anche il :Dodo Juice BB Detailing Spray,lo posso usare spruzzato su auto lavata e poi asciugo????da premettere che non ho fatto ancora lucidatura e niente solo decontaminazione.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

visto il prezzo....lo terrei come vero QD Wink
da usare su escrementi d'uccello o per togliere un velo leggerissimo di polvere da car in box Wink

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera nofx,a dire la verita mi e stato regalato un flacconcino nell ordine che ho fatto e lo volevo usare.pero l idea della polvere in box mi piace,xke dopo una settimana (non la prendo)mi ci trovo un sottile velo di polvere.nofx,spruzzo direttamente sopra e passo microfibra????

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si con molta delicatezza...

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera clamiva,scrivendo :con molta delicatezza,mi fa dedurre che non e una buona idea!!!!!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no il QD si presta a questo uso, è molto lubrificato. per delicatezza intendo col panno, per non fare danni non devi fare troppa pressione e te ne servono parecchi perchè si intasano di polvere che porteresti a spasso sulla carrozzeria. personalmente in quel caso preferisco un veloce lavaggio rinsless e poi il QD...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

debigi ha scritto:.......pero l idea della polvere in box mi piace,xke dopo una settimana (non la prendo)mi ci trovo un sottile velo di polvere......nofx,spruzzo direttamente sopra e passo microfibra????

se hai un soffiatore......passi aria e vai di QD con micro a pelo lungo Wink
altrimenti sul nero eviterei ....come la peste cyclops cyclops
ci tenevo a precisartelo....perchè io senza aria non lo farei ....sulla mia Wink e non lo consiglio nemmeno
quindi ci tenevo a spiegartelo .....come adoperarlo al meglio per questo scopo  Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.