LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

g220 prima prova

+4
Fausto
Admin
DSW
vts79
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1g220 prima prova Empty g220 prima prova Ven 11 Set 2009 - 17:22

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

finalmente questa mattina ho provato la mia nuova g220,. il polish scelto è stato l'm80 e come protezione il sinpol rosso. sò che come accoppiata magari non va tanto ma era solo una prova, come tamponi la scelta è caduta su i 3m per precisione 2 gialli....allora i primi 20 minuti sono serviti per trovare una posizione giusta.....sono mancino ma per motivi di lavoro ormai quasi ambi-destro ,con l'm80 sono andato su velocità 5,5 ma sfarinava cosi mi sono assestato sul 4,5 ed è andata meglio, magari è un pò bassina come velocità ma con la dovuta pratica spero di acquisire la giusta combinazione tra pressione, velocità della roto e velocità di spostamento. per stendere il sinpol ho provato senza la maniglia, mi sono trovato quasi meglio ,mi è sembrato di avere un miglior controllo della macchina,anche se devo dire che si manovra molto facilmente e in maniera fluida. l'unica cosa a cui mi devo adattare è quella di dare il tempo alla macchina di lavorare sulla superfice,ero abituato a utilizzare lucidatrici più potenti ma fortunatamente sono riuscito a lavorare senza mettere il tampone di punta......walter sa di cosa parlo cmq sono molto contento del risultato, la correzzione è stata più di quello che pensavo,e il colore della vecchia saxò non è mai stato cosi brillante .
Tutto questo mi fa ben sperare per il futuro sono cnvinto che con prodotti diversi e una vernice meno disastrata potrò ottenere risultati migliori,non posto foto: 1 perchè sono momentanemente impossibilitato 2 la macchina è troppo sfondata ... era solo la prima prova ma volevo condividerla con voi ovviamente si accettano consigli.

2g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Ven 11 Set 2009 - 17:29

DSW


Diplomato in Detailing

Considerando il fatto che 3m giallo e #80 sono una combinazione leggera direi che allora è andata veramente bene! Very Happy
Però alla prossima vogliamo le foto!

3g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Ven 11 Set 2009 - 17:46

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sicuro walter il lavoro che voglio documentare è sulla g.punto..ma fra un bel pò di tempo purtroppo la punto non mi scende nel garage e per fare quella mi servono 3 giorni almeno in un posto chiuso e comodo....sai lavaggio clay e una incerata posso pure farlo nella rampa ......una lucidatura no

4g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Ven 11 Set 2009 - 23:47

Admin

Admin
Admin

anche io uso la g220 senza maniglia. non mi piace e preferisco lavorarci senza: ho un miglior controllo.
carlo sei sicuro che fosse l'm80 a sfarinare e non invece il tampone?
perchè m80 è molto lubrificato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 0:09

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

anto ti è mai capitato che il giallo 3m fa questo difetto .....perchè ora che ci penso oggi nelle varie prove con un tapone bianco sempre 3m e m80 non è successo.....

6g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 0:13

DSW


Diplomato in Detailing

si può capitare se passi su qualche sbalzo o bordo oo nelle giunture, ma dovresti però vedere il tampone leggermente consumato, con la rotativa non ci vuole niente a rovinarlo, con la rotorbitale dovrebbe però essere molto meno accentuato questo problema.

7g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 0:18

Admin

Admin
Admin

no walter, il problema che potrebbe nascere con la roto è che i tamponi si sfarinino non dal lato di contatto con la carrozzeria ma da quello interno. il movimento del platorello potrebbe mangiare i bordi attorno a velcro.
ecco perchè i pad megs 2.0 hanno una protezione in quel punto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 0:21

DSW


Diplomato in Detailing

ah ho capito si potrebbe consumare all'interno, ma dovrebbe essere comunque visibile no?

9g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 0:23

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ok ma magari è stata colpa mia .... magari nel modo di fare i vari passaggi....
cmq i tamponi 3m non mi sembrano molto buoni ...ma i meg secondo me sono un pò grandi ma perchè non fanno i 2.0 più piccoli?

10g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 0:34

DSW


Diplomato in Detailing

A me i 3m piacciono, il problema è che manca una spugna intermedia ma si passa dal rigido al morbido e c'è il problema che il duro si consuma se non stai attento. Però dopo che impari ad utilizzarli con la rotativa vanno molto bene, con la g220 invece credo anche io che non siano molto indicati.

11g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 14:16

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:finalmente questa mattina ho provato la mia nuova g220,. il polish scelto è stato l'm80 e come protezione il sinpol rosso. sò che come accoppiata magari non va tanto ma era solo una prova, come tamponi la scelta è caduta su i 3m per precisione 2 gialli....allora i primi 20 minuti sono serviti per trovare una posizione giusta.....sono mancino ma per motivi di lavoro ormai quasi ambi-destro ,con l'm80 sono andato su velocità 5,5 ma sfarinava cosi mi sono assestato sul 4,5 ed è andata meglio, magari è un pò bassina come velocità ma con la dovuta pratica spero di acquisire la giusta combinazione tra pressione, velocità della roto e velocità di spostamento. per stendere il sinpol ho provato senza la maniglia, mi sono trovato quasi meglio ,mi è sembrato di avere un miglior controllo della macchina,anche se devo dire che si manovra molto facilmente e in maniera fluida. l'unica cosa a cui mi devo adattare è quella di dare il tempo alla macchina di lavorare sulla superfice,ero abituato a utilizzare lucidatrici più potenti ma fortunatamente sono riuscito a lavorare senza mettere il tampone di punta......walter sa di cosa parlo cmq sono molto contento del risultato, la correzzione è stata più di quello che pensavo,e il colore della vecchia saxò non è mai stato cosi brillante .
Tutto questo mi fa ben sperare per il futuro sono cnvinto che con prodotti diversi e una vernice meno disastrata potrò ottenere risultati migliori,non posto foto: 1 perchè sono momentanemente impossibilitato 2 la macchina è troppo sfondata ... era solo la prima prova ma volevo condividerla con voi ovviamente si accettano consigli.

Hai anche altri tipi di lucidatrici?che differenza c'è d'uso con le altre?
Anche io prima o poi vorrei prenderla, soprattutto ( secondo i vari pareri)per la facilità d'utilizzo! Very Happy

12g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 14:28

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no fausto io prima per lavoro molavo lucidavo e rifinivo l'acciaio inox utilizzando lucidatrici leggermente diverse , è come se uno sciatore mette lo snowboard, per questo la scelta è caduta sulla g220 per evitare danni......nel car detailing sono un novellino Embarassed

13g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 14:49

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:no fausto io prima per lavoro molavo lucidavo e rifinivo l'acciaio inox utilizzando lucidatrici leggermente diverse , è come se uno sciatore mette lo snowboard, per questo la scelta è caduta sulla g220 per evitare danni......nel car detailing sono un novellino Embarassed

...anche solo per il lavoro che facevi un pò di esperienza (anche se su macchine diverse )ce l'hai!
Io sono passato da una valex da supermercato a questa :
http://www.krauss-tools.com/shop/main_bigware_34.php?pName=allpurpose-polisher-sz81803&cName=polishing-machines-polishing-pads-polisher&bigwareCsid=8e2488d68fd2095d672fc538ce61ba40
Onestamente quando l'ho presa (in modo avventato come faccio solitamente...)pensavo che fosse di più facile utilizzo!
Comunque confermi ( ovviamente dopo avere preso un pò di confidenza )la facilità d'uso?

14g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 14:52

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:ah ho capito si potrebbe consumare all'interno, ma dovrebbe essere comunque visibile no?

non sempre è molto visibile: o meglio si comincia a vedere della polvere e si pensa che possa essere il prodotto. nel caso dell'm105 o del d151 è il prodotto che ha quella caratteristica ma quando a far polvere è l'm80 è molto strano.

vediamo se con i lake risolviamo il problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 15:04

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
vts79 ha scritto:no fausto io prima per lavoro molavo lucidavo e rifinivo l'acciaio inox utilizzando lucidatrici leggermente diverse , è come se uno sciatore mette lo snowboard, per questo la scelta è caduta sulla g220 per evitare danni......nel car detailing sono un novellino Embarassed

...anche solo per il lavoro che facevi un pò di esperienza (anche se su macchine diverse )ce l'hai!
Io sono passato da una valex da supermercato a questa :
http://www.krauss-tools.com/shop/main_bigware_34.php?pName=allpurpose-polisher-sz81803&cName=polishing-machines-polishing-pads-polisher&bigwareCsid=8e2488d68fd2095d672fc538ce61ba40
Onestamente quando l'ho presa (in modo avventato come faccio solitamente...)pensavo che fosse di più facile utilizzo!
Comunque confermi ( ovviamente dopo avere preso un pò di confidenza )la facilità d'uso?
fusto ti giuro che è tutto diverso
confermo la g220 è molto facile da usare ieri ho fatto prove anche un pò brutali con un tampone da buttare e non è successo nulla!!!!

16g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Sab 12 Set 2009 - 15:06

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:
Fausto ha scritto:
vts79 ha scritto:no fausto io prima per lavoro molavo lucidavo e rifinivo l'acciaio inox utilizzando lucidatrici leggermente diverse , è come se uno sciatore mette lo snowboard, per questo la scelta è caduta sulla g220 per evitare danni......nel car detailing sono un novellino Embarassed

...anche solo per il lavoro che facevi un pò di esperienza (anche se su macchine diverse )ce l'hai!
Io sono passato da una valex da supermercato a questa :
http://www.krauss-tools.com/shop/main_bigware_34.php?pName=allpurpose-polisher-sz81803&cName=polishing-machines-polishing-pads-polisher&bigwareCsid=8e2488d68fd2095d672fc538ce61ba40
Onestamente quando l'ho presa (in modo avventato come faccio solitamente...)pensavo che fosse di più facile utilizzo!
Comunque confermi ( ovviamente dopo avere preso un pò di confidenza )la facilità d'uso?
fusto ti giuro che è tutto diverso
confermo la g220 è molto facile da usare ieri ho fatto prove anche un pò brutali con un tampone da buttare e non è successo nulla!!!!

Perfetto grazie !Mi sa che appena ho la disponibilità....magari con il fiocco rosso come scritto in un altro post!

17g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Gio 17 Set 2009 - 17:52

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:carlo sei sicuro che fosse l'm80 a sfarinare e non invece il tampone?
perchè m80 è molto lubrificato.

Infatti..l'#80 proprio per il suo alto contenuto di olii tende ad asciugare sotto il G220 molto difficilmente..bisogna lavorare molto il prodotto...

18g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Gio 17 Set 2009 - 18:09

DSW


Diplomato in Detailing

Tutta la serie #80 ha questa caratteristica, perfino l'#84 con rotativa difficilmente arriva a fare polvere come altri polish.

19g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Gio 17 Set 2009 - 22:56

Admin

Admin
Admin

vi dico di più, perfino l'm85 che era il più potente abrasivo di megs prima dell'arrivo dell'm105 non faceva mai polvere.
peccato perchè era una caratteristica che onestamente mi manca nel 105. per questo spesso preferisco la extreme 2 in 1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Gio 17 Set 2009 - 23:03

DSW


Diplomato in Detailing

a me il #105 non ha dato nessun problema di polvere devo dire, sento molti con DA lamentarsi un pò di questo, non è che paradossalmente ne fa di più che con la rotativa?

21g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Gio 17 Set 2009 - 23:35

Admin

Admin
Admin

no, un compound tende ad aggravvare leggermente questo problema perchè con la rotativa lo si lavora più in fretta ed il prodotto non ha quasi il tempo di asciugarsi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Gio 17 Set 2009 - 23:43

DSW


Diplomato in Detailing

appunto , dico ne fa meno con la rotativa perchè non ha tempo di asciugarsi, ho capito bene?

23g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Gio 17 Set 2009 - 23:47

Admin

Admin
Admin

si si... infatti spiegavo come mai accade e confermo la tua sensazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Ven 18 Set 2009 - 1:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non capisco dove posso aver sbagliato magari potevo lubrificare il pad con un pò di 155 ...però riguardando il pad oggi ci sono piccoli pallini nei lati, sono sempre più convinto che è stato il tampone ......magari post una foto ..

25g220 prima prova Empty Re: g220 prima prova Ven 18 Set 2009 - 8:11

Admin

Admin
Admin

si carlo vai tranquillo: m80 è davvero impossibile che possa farti quello scherzetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.