Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » L'inverno e i prodotti rinseless e waterless

L'inverno e i prodotti rinseless e waterless

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Admin

Admin
Il rinselles prevede un consumo davvero ridotto di acqua (il solo secchio) quindi non credo ti possano creare tanti problemi.

Fabio87mt

Apprendista Detailer
Ciao per usare Super Clean come rinseless che diluizione bisogna fare?vedendo vari video riguardo No Rinse molti nebulizzavano acqua con una pompa a pressione tipo tec-one e poi andavano con il lavaggio può essere un buon modo ? Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Giovanni92

Laureato in Detailing
il superclean lo puoi diluire da 1:50 fino ad utilizzarlo puro, la diluizione dipende da quanto è sporca l'auto

reflex

Apprendista Detailer
Hi guys cheers

Sarei prossimo all'acquisto di un prodotto rinseless, da usare anche in questo periodo di caldo, così da abbinare il classico lavaggio a macchina particolarmente sporca e questo nuovo (per me) sistema rinseless quando l'auto ovviamente presenta sporco più o meno leggero.

Sarei curioso di sentire qualche vostro parere su questi 3 validissimi prodotti:

- Chemical Guys Hose Free Ecowash: Interessante il discorso che può essere utilizzato anche al sole.
- Dodo Juice Low on Eau: Ho letto in una recensione della sua capacità auto asciugante.
- Optimum No Rinse Wash & Wax: Anche qua interessante la presenza di carnauba che esalterebbe il gloss finale e faciliterebbe la fase di asciugatura.

Se avete qualche info ed esperienza su questi prodotti vorrei appunto discuterne Wink

Toretto

Detailer Novello
Anche io sono molto interessato a prendere un prodotto di questi. Ora vediamo un po le info.

firo

Detailer Novello
Se posso essere d'aiuto qui ho riportato la mia esperienza con Optimum:

http://www.lacuradellauto.com/t11490-optimum-no-rinse-wash-wax?highlight=wash+++++wax

Toretto

Detailer Novello
grazie mille firo Very Happy

Roby Pozzato

Detailer Novello
Uso regolarmente ONR W&S. Da quando l'ho scoperto mi si è aperto un mondo. Smile Facile, economico e sicuro. Posso solo suggerirti di provarlo, come tutti gli altri: non resterai deluso. Io lo adopero anche a macchina abbastanza sporca, perché lo faccio sempre precedere (operazione consigliata!) da un sano prelavaggio (normalmente con doc 2G). Se lo usi al self (come me) ed hai bisogno di "discrezione" credo sia da escludere l'Hose Free perché, se ricordo bene, è rinseless ma schiumogeno.

reflex

Apprendista Detailer
firo ha scritto:Se posso essere d'aiuto qui ho riportato la mia esperienza con Optimum:

http://www.lacuradellauto.com/t11490-optimum-no-rinse-wash-wax?highlight=wash+++++wax

Wink  Grazie firo non avevo trovato la tua esperienza, e dire che ho anche usato il tasto cerca Embarassed

Roby per quanto riguarda il W&S l'ho diciamo escluso perchè a parità di quantità e di prodotto da diluire con 1€ in più circa posso prendere la versione W&W più evoluta diciamo.

Visto le recensioni presenti sul forum andrò ad estrazione tra il Dodo e il W&W study

Roby Pozzato

Detailer Novello
Secondo me non è più evoluto, è diverso. Smile

andry-96

Apprendista Detailer
Complice la poca ombra che ho a casa sto usando molto spesso il dodo low on eau ma visto il prezzo vorrei provare ad usare anche superclean, che diluizione consigliate per avere un buon potere pulente al giusto prezzo? Avevo trovato qualche informazione ma non le trovo più

niky

Detailer Novello
Post 137 di Admin http://www.lacuradellauto.com/t9392p135-lcda-superclean-all-purpose
Vista la quantità da utilizzare non sarà di certo più economico di L and E.
Hai provato ONR? io lo uso ed è fantastico.

DavideSR

Moderatore
Prendi il Chemical Guys Hose Free Wink

andry-96

Apprendista Detailer
Forse ho trovato qualcosa http://www.lacuradellauto.com/t2690p45-l-inverno-e-i-prodotti-rinseless-e-waterless post51 e 52 a questo punto non resta che chiedere ad admin se ci sono ulteriori prove

Di sicuro poi prenderò anche altri prodotti ma per ora non posso e non devo fare altri ordini perché come minimo mi esce la spedizione gratis lol! Suspect 

tunerz

Laureato in Detailing
Prova anche il mafra ecodry..Wink

niky

Detailer Novello
Ragazzi ma il D114 non l'ha provato nessuno?

DarkMistral

Apprendista Detailer
Io, oggi pomeriggio dopo averlo ricevuto in settimana.
Era la prima volta che provavo un rinseless e sono rimasto soddisfatto per la sua scorrevolezza e la sua capacità pulente.
Sono rimasto deluso invece dalla mia, presumo, inesperienza dato che ho notato di aver creato dei micrograffietti... sigh... anche se niente di irreparabile.
Forse perché l'auto era troppo sporca e perché non avevo effettuato un vero e proprio prelavaggio.
Ho giusto spruzzato il D114 4:1, e cioè in "modalità" waterless, nei punti più bassi della carrozzeria e quindi più sporchi, giusto prima di passare il guanto.

Asx

Detailer Novello
purtroppo i rinseless su punti particolarmenti sporchi richiedono il prelavaggio proprio per evitare questo problema (vedi guida sul lavaggio dov'è chiaramente scritto)

col tempo e caldo di oggi (visto che siamo di zona) però fossi stato in te avrei provveduto ad un lavaggio completo

DarkMistral

Apprendista Detailer
Ahimé è verissimo e sapevo di correre un po' il rischio... Ma si impara anche così, giusto? Smile
Non fa niente, quando avrò voglia farò una piccola correzione Wink

Asx

Detailer Novello
ovvio finchè non si prova non si può sapere (purtroppo)

io una passata di prelavaggio la farei sempre perchè da sola porta via il grosso dello sporco facilitando parecchio il lavoro col guanto Wink

DarkMistral

Apprendista Detailer
Ma infatti sono stato un po' di tempo a rimuginare sul da farsi per quanto riguarda il prelavaggio... farlo? non farlo? Se sì, 4G o spruzzo il D114 magari  dove serve di più? Ecco, la mia scelta non è stata sufficiente silent
Io vedevo il tizio della Chemical Guys che in un video passava il waterless sull'auto più sporca della mia e dicevo: "eeeeeh ma vabè allora figurati se io non posso fare il rinseless" Laughing

Asx

Detailer Novello
brutta cosa i video dimostrativi Laughing Laughing

prossima volta potresti provare come scritto nella guida del sito ossia:
"Su veicoli particolarmente sporchi raccomandiamo di pretrattare la carrozzeria con una miscela di acqua e shampoo Rinseless spray prima del lavaggio. Questo aiuterà a sollevare ulteriormente lo sporco prima di toccare il veicolo minimizzando la possibilità di apportare imperfezioni alla vernice"

DarkMistral

Apprendista Detailer
Eh sì, ma infatti sulle parti che ritenevo più toste ho fatto così Wink

Asx

Detailer Novello
mmm allora conveniva andare su come continuava la frase:
"Se necessario effettuare un prelavaggio classico"

Razz

DarkMistral

Apprendista Detailer
E mi sa! (forse forse strizzavo troppo anche il guanto)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum: