LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl S0 e... qualcos'altro...

+43
Marksportium
ciccante88
Giovanni92
bando
Ironjay
Rickycast
PELO
mou
Carlo86
emi75
MIKIXT
alfienero
superAndre
manuweb007
SlayTek
rndrrt
leonidas
raviola
KorrA
Audiquattro
canest
ford fiesta
Autoline
DarkCity79
Fleterik
renny88
Bludevils
CorollaMMT
s.martino
littledog
vts79
s.amato
The SoldanoS
cupitt
DSW
Giobart
Depaip
Philo
Emanuele B
carletto83
HunterHeads
vincenzo82
Admin
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 12]

126Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 23 Mar 2011 - 16:27

Admin

Admin
Admin

infatti non ho capito nulla nemmeno io... Suspect


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

127Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 23 Mar 2011 - 21:35

Audiquattro


Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:
vts79 ha scritto:
per me conta solo il risultato...

Questo è la mia filosofia, non importa quanto ma devo arrivare al livello desiderato, mi spiace dirlo, ma è così.

Ottima frase carlo, poi se uno lo fa usando 3M o altro non importa.

Penso che siamo troppo dispersivi a volte e non riusciamo a dire le cose come stanno, io che uso 3M dico che sono legati uno all'altro, ovvero si parte dal verde e si finisce al blu, anche per auto mediamente rovinate.

Può accadere che la vernice reagisca bene anche al 3M giallo e quindi puoi iniziare da quello, ma sono casi ben definiti .

Sorry....Mi riferivo a questo.... What a Face

128Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Dom 3 Apr 2011 - 18:55

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ho riletto questa discussione...a cui aggancio approfittandone la mia domanda (fatemela fare poi sparate Rolling Eyes )
E' possibile la combinazione di prodotti di marca differente in un ciclo completo? O se si inizia con un compound di marca X è meglio poi proseguire con un polish della medesima marca? (fermo restando la necessità di questi 2 passaggi sulla superficie da trattare...) Es.:

ciclo S3 Gold-->M205 oppure ciclo M105--->S30+ o nessuno dei 2 casi...

ecco... ora ho indossato il giubbotto anti proiettile... Smile

129Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Dom 3 Apr 2011 - 18:56

Admin

Admin
Admin

è possibilissimo: molti lo fanno cercando di unire le caratteristiche dei prodotti che più si amano in un unico ciclo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

130Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Dom 3 Apr 2011 - 18:59

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Azz... Velocissimo! Grazie! lo terrò presente per il futuro, non appena ho finito le mie... riserve! Interessanti questi Sholl Razz

131Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Dom 3 Apr 2011 - 19:02

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Admin ha scritto:è possibilissimo: molti lo fanno cercando di unire le caratteristiche dei prodotti che più si amano in un unico ciclo.
Credo allora che S3G+m205 siano una combinazione diffusa ed efficace tra l'altro...

132Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 0:52

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io ultimamente ho usato spesso proprio il ciclo S3Gold e tampone Blue Scholl+ M205 e tampone giallo Meguiar's con ottimi risultati.La reputo un'ottima coppia

133Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 17:22

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Bludevils ha scritto:Io ultimamente ho usato spesso proprio il ciclo S3Gold e tampone Blue Scholl+ M205 e tampone giallo Meguiar's con ottimi risultati.La reputo un'ottima coppia
Mi sa che non sarai l'unico!
Ho come la sensazione che le aziende investano molto su prodotti che diano una "mano" alle roto a ridurre (non dico eliminare perchè sarà quasi impossibile) il gap con la rota? O sbaglio?

Sorry per l'OT...

134Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 21:29

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

sul lavoro postato da antonio il ciclo e s3 +s30 ma non sarebe meglio dopo s3 usare s40?
e poi sto s40 dove lo metiamo? mi spiego se s3 e come m105,e s30 come m205 s40 cosa e un precera stile LP?

135Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 21:39

KorrA

KorrA
Detailer Novello

s40 va come ulteriore finitura, un terzo passaggio insomma. viene paragonato all'Ultrafina

136Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 21:45

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Come fatto notare da Ema...
Emanuele B ha scritto:
......dopo m205 al 99% non serve altro . La superfinitura la fa chi ha sbagliato qualcosa in finitura.... Very Happy

137Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 21:48

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

grazie korr allora in via di massima lavorando coi scholl i ciclo sarebbe s3+s30 e chiusura con la cera/sigilante
ma visto che la finitura e gia ottima perche del s40 mi chiedo?

138Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 21:50

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

scusa emanuele abbiamo scritto insiemie

139Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 21:52

KorrA

KorrA
Detailer Novello

O come scritto Ema o... per chi è superesigente? Very Happy D'altronde pensa a tutti gli strati e/o passaggi che facciamo nei ns lavori... Magari per molti da fuori, uno è più che sufficiente! Wink

140Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 21:54

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

premesso che devo ancora provare la scholl ma s40 no mi garba molto lo vedo come un in piu ma abbastanza inutile...

141Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 21:55

KorrA

KorrA
Detailer Novello

beh se ritieni che il doppio passaggio ti renda soddisfatto... si vero! è inutile!

142Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:01

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

e che mi vien voglia di quotare emanuele...al 99%...

143Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:03

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

KorrA5 ha scritto:Come fatto notare da Ema...
Emanuele B ha scritto:
......dopo m205 al 99% non serve altro . La superfinitura la fa chi ha sbagliato qualcosa in finitura.... Very Happy

io pero' non volevo dire che s40 e' inutile Wink


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

144Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.martino ha scritto:e che mi vien voglia di quotare emanuele...al 99%...

ora devi motivare quell' 1% di pollice verso pero'........ Very Happy


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

145Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:07

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
KorrA5 ha scritto:Come fatto notare da Ema...
Emanuele B ha scritto:
......dopo m205 al 99% non serve altro . La superfinitura la fa chi ha sbagliato qualcosa in finitura.... Very Happy

io pero' non volevo dire che s40 e' inutile Wink
forse sbaglio ad interpretare ma nei 99% dei casi non serve e in quell senso inutile...ma resta sempre 1% che nota la differenza...

146Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:08

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

emanuele di nuovo csriviamo insiemie Very Happy

147Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:10

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
KorrA5 ha scritto:Come fatto notare da Ema...
Emanuele B ha scritto:
......dopo m205 al 99% non serve altro . La superfinitura la fa chi ha sbagliato qualcosa in finitura.... Very Happy

io pero' non volevo dire che s40 e' inutile Wink
No no per carità era più una battuta capisco ma era solo per far capire che la cosa è molto soggettiva. Se il doppio passaggio rende soddisfatti ok ci si ferma e si passa ad altro step altrimenti si esegue il 3° passaggio con s40 Wink

mi sono espresso male... Embarassed

148Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:19

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s40 non e' un superifinitore ma un polish di finitura che va preferito a s30 in quelle situazioni in cui e' preferibile eseguire lo step di finitura con un polish molto fine


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

149Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:23

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

nella descrizione del s 40 parla di usarlo anche con tampone arancio...io lo vedo un po come 205 non so perche...

150Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:27

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.martino ha scritto:nella descrizione del s 40 parla di usarlo anche con tampone arancio...io lo vedo un po come 205 non so perche...

A mio parere si puo' accumunarlo a m205 solo per l'ottima finitura che lascia ma non quanto a versatilita' e taglio


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 6 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.