LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl S0 e... qualcos'altro...

+43
Marksportium
ciccante88
Giovanni92
bando
Ironjay
Rickycast
PELO
mou
Carlo86
emi75
MIKIXT
alfienero
superAndre
manuweb007
SlayTek
rndrrt
leonidas
raviola
KorrA
Audiquattro
canest
ford fiesta
Autoline
DarkCity79
Fleterik
renny88
Bludevils
CorollaMMT
s.martino
littledog
vts79
s.amato
The SoldanoS
cupitt
DSW
Giobart
Depaip
Philo
Emanuele B
carletto83
HunterHeads
vincenzo82
Admin
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 12]

101Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 8 Feb 2011 - 20:55

Ospite


Ospite

bhe certo le ultime rotorbitali sarebbero da provare...ammetto di non averle testate
purtroppo l'ambiente in officina è sempre frenetico, c'è sempre poco tempo per test di nuovi prodotti o utensili e quindi ci si rifugia nel vecchio detto "squadra che vince non si cambia" anche se la voglia di farlo c'è sempre!

102Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 8 Feb 2011 - 21:51

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

I cicli misti invece aiutano secondo me, in quanto le caratteristiche del prodotto fanno necessità virtù.

Se s3G taglia giusto ma finitura da 10 e lode perchè uscire pazzi con un secondo passaggio invasivo? un 205 o parigrado fanno la differenza.

Dipende sempre cosa abbiamo davanti.

In questo topic si è partito nello spiegare i prodotti scholl, sono validi? Sembrerebbe di sì, ma posso fare una domanda a colore che non hanno frequenza a fare auto in maniera continua?

Abbandonereste le peculiarità del 105 e 205 che con due passaggi ( io stesso l'ho dimostrato in alcuni job) per passare a qualcosa che sta dividendo il forum da più di 7 pagine?

Io uso un pò tutto quindi risponderei di sì lo sostituirei, ma mi devo trovare di fronte a lavori dove i prodotti scholl alzano bandiera bianca.

Quindi vedremo cosa mi riserva il futuro.

103Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 8 Feb 2011 - 22:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:certo capisco...non lo mettevo in dubbio

comunque m205 come ultimo passaggio ti da la garanzia su un colore nero che non devi andarci di polish?
comunque come costi 3m-scholl-menzerna-meg etc sono tutti li..come mai menzerna che io ritengo un buon prodotto visto e letto alcuni test, è poco usato?
facendo un discorso più generale..secondo voi, è preferibile iniziare e finire un lavoro con una linea, oppure magari andare di fastcut di 3m, poi un passaggio di scholl e infine un menzerna? (sono esempi)

Il 205 e' uno dei prodotti che non mi ha mai deluso :
- affidabilissimo , non soffre la prova ipa salvo particolarissime situazioni
- praticamente insensibile alle variazioni climatiche
- super versatile , fa sia da medio che da superrifinitore
- facile , non richiede tecniche astruse per rendere al meglio
- altamente prestazionale , taglia da medio e finisce da precera

per rispondere alla tua domanda .......si , anche sul nero ( salvo rarissimi imprevisti ) e in caso di pesante correzione con 105 e 205 e' sufficente fare 2 passaggi .

Per via di menzerna parecchi sul forum ( anche io ) li usano........ma come dice carlo sono prodotti in po' particolari anche se fantastici nei risultati in particolare io amo . 85 3.02 , 203s , 106 fa e 85 rd

giusto per rimanere in tema quando si dice che scholl s40 o s30 sono " antagonisti " del 205 ......occorre verificare che riescano ad avere le stesse fantastiche caratteristiche di cui sopra ( e sara' dura )


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

104Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 10:48

Philo

Philo
Detailer Novello

DSW ha scritto:...L's3 mi è piaciuto parecchio da subito ma ha un pochino meno taglio di questi compound, difatti è un 1500 mentre gli altri 1000-1200.

perdonate l'ignoranza, ma cosa si intende quando si dice "è un 1500" ??
un S0 cosa sarebbe?
ho nel carrello S0, ma ho eliminato i dischetti di trizact 3000 perchè credevo venissero sostituiti dall'S0, mentre ho aggiunto dischi da 1500, perchè ho pensato che laddove non arrivasse l'S0, sarei arrivato con questi...
ho fatto un ragionamento sbagliato?

105Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 11:10

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Philo ha scritto:
DSW ha scritto:...L's3 mi è piaciuto parecchio da subito ma ha un pochino meno taglio di questi compound, difatti è un 1500 mentre gli altri 1000-1200.

perdonate l'ignoranza, ma cosa si intende quando si dice "è un 1500" ??
un S0 cosa sarebbe?
ho nel carrello S0, ma ho eliminato i dischetti di trizact 3000 perchè credevo venissero sostituiti dall'S0, mentre ho aggiunto dischi da 1500, perchè ho pensato che laddove non arrivasse l'S0, sarei arrivato con questi...
ho fatto un ragionamento sbagliato?

significa che riesce a lucidare i segni di una carta 1500....

106Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 11:15

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie carlo, ora mi è tutto più chiaro Wink
mentre per il ragionamento sull'S0 sai dirmi qualcosa di più? a quale carta abrasiva dovrebbe corrispondere?

107Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 12:22

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Philo ha scritto:grazie carlo, ora mi è tutto più chiaro Wink
mentre per il ragionamento sull'S0 sai dirmi qualcosa di più? a quale carta abrasiva dovrebbe corrispondere?


Lavoro di finitura delle superfici (in sostituzione dei dischi di carteggiatura soft): S0 è in grado di ridurre i segni di una carteggiatura grossolana ed in questo modo eliminerete l’uso dei costosi dischi da finitura di grana P3000 e P4000. S0 è in grado di garantire una finitura superlativa, molto uniforme, che potrà essere rimossa molto velocemente e semplicemente con un compound oppure un polish medio.

http://www.detailingpassion.it

108Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 12:43

Philo

Philo
Detailer Novello

a volerle leggere più spesso le etichette.... grazie Dark Wink
quindi vado con trizact 1500 ed S0.

109Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 13:10

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Philo ha scritto:a volerle leggere più spesso le etichette.... grazie Dark Wink
quindi vado con trizact 1500 ed S0.

De nada Wink

Trizact 1500 ed S0 mi sembrano una bella coppia Twisted Evil

http://www.detailingpassion.it

110Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 13:54

Autoline


Apprendista Detailer

Concordo con le considerazioni svolte sulla gamma scholl,mi resta un ragionevole dubbio sul corretto impiego del S17, quasi un alter ego del S3 gold.

111Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 17:29

Admin

Admin
Admin

@philo: come ti ha già detto Dark la tua intuizione è giustissima Wink

@autoline: mi sono posto anche io l'interrogativo: S03 nella vecchia versione aveva molto meno gloss e quindi nella maggior parte dei casi era meglio lavorare con S17 che garantiva maggior finitura con un leggero calo nel livello di correzione. Oggi S17 ha il suo rivale nell'S3 Gold: maggior taglio ma un livello di fintura pari, se non superiore.

Anche io concordo con VTS79: fossi un carrozziere mi affiderei alle cure di un prodotto come M105 o S3 e farei il doppio passaggio (rota+roto): meno prodotti e risultato antiologramma garantito.

In generale... quelli che abbiamo nominato sono tutti attori principali del mondo del detailing: si tratta di prodotti validi e che riescono a garantire risultati notevoli se utilizzati correttamente. Resta solo da capire quale è il più adatto alla propria esperienza.
E non finisce qui... dato che dalla seconda metà dell'anno arriveranno altre interessantissime novità...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

112Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 22:45

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

[quote="Admin"
E non finisce qui... dato che dalla seconda metà dell'anno arriveranno altre interessantissime novità... [/quote]
basta! Very Happy
stavo ragionando su terzo ordine ma come si fa...

113Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 9 Feb 2011 - 22:59

Ospite


Ospite

secondo me ci porta tutte le linee professionali...così ognuno si fa la sua su misura e guai chi sgarra...non ci sono più scuse!! Wink

114Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Sab 12 Feb 2011 - 22:54

Philo

Philo
Detailer Novello

S0 può aiutarmi ad eliminare la buccia d'arancia?

115Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Sab 12 Feb 2011 - 23:15

ford fiesta

ford fiesta
Aiutante Detailer

Philo ha scritto:S0 può aiutarmi ad eliminare la buccia d'arancia?

si!!

116Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 14 Feb 2011 - 18:08

Admin

Admin
Admin

concordo, assolutamente si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

117Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 15 Mar 2011 - 22:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

allora... oggi ho fatto un testprova... s3 gold e s40...
e ho fatto le mie modeste considerazioni..
ero preoccupato, perchè leggendo in queste pagine pensavo di aver sbagliato acquisto e aver dimenticato l's30+ ma poi ho capito una cosa... l's3g non ha bisogno di un equivalelente del "205" perchè in parte lo sostituisce,lasciando una finitura altissima, e quindi con lo step successivo (s40) hai quella superfinitura che ti dà quel qualcosa in più..
voi l's40 con che tampone lo usereste.. ??

cmq sono molto soddisfatto.. soprattutto perchè non si fa neanche un po di polvere..
sono curioso di provare l's30 e s17 a questo punto e capire quale sia il loro perchè..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Frontb10

118Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 15 Mar 2011 - 22:23

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Anch'io ho provato S3 Gold con Pad Blu Scholl e la finitura è stata superlativa con pochissima polvere, dopo ho passato S40 con Pad arancio Scholl, il tutto con rotativa.
Sinceramente sono soddisfatto,mi aspettavo una finitura peggiore da S3 Gold che invece si è rivelato un prodotto capace di terminare il lavoro in un unico passaggio, l'unica accortezza secondo me (ma questo vale con l'uso della rotativa in genere) è eseguire la tecnica Zenith per bene

119Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Gio 17 Mar 2011 - 11:11

Admin

Admin
Admin

S3 è un compound meraviglioso ed estremamente lavorabile. Anche io dopo userei S40 con pad arancio, ma l'ho provato con un giallo 3M e la finitura non ha risentito a patto che si lavori molto molto bene prima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

120Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 23 Mar 2011 - 11:55

canest

canest
Detailer Novello

Coi tamponi LC (che da quanto ho letto sembrano molto versatili) e rotativa si possono adoperare questi abrasivi/polish scholl? Controindicazioni?

121Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 23 Mar 2011 - 12:25

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

canest ha scritto:Coi tamponi LC (che da quanto ho letto sembrano molto versatili) e rotativa si possono adoperare questi abrasivi/polish scholl? Controindicazioni?

Onestamente non credo che ci siano controindicazioni


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

122Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 23 Mar 2011 - 12:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nessuna controindicazione....... per la mia piccolissima esperienza, posso dirti di aver provato S17 con LC Giallo, Arancio e Bianco!

123Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 23 Mar 2011 - 12:52

canest

canest
Detailer Novello

Ok grazie, qualche impressione?
Volevo solo capire se potevano incidere in negativo sull'efficacia dei prodotti scholl.

124Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 23 Mar 2011 - 14:14

Audiquattro


Apprendista Detailer

Non muovo commenti fino a che non posso comparare S3Gold con FCP e 105...

Per ora dico solo che 3M è amore e odio (finitura/Prezzo)...
105/205 Colpisci e fuggi...
Il resto...Coming soon....

Messaggio tra le righe senza quotare: Depaip parlò e AMen.... Wink

125Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mer 23 Mar 2011 - 14:54

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Audiquattro ha scritto:Non muovo commenti fino a che non posso comparare S3Gold con FCP e 105...

Per ora dico solo che 3M è amore e odio (finitura/Prezzo)...
105/205 Colpisci e fuggi...
Il resto...Coming soon....

Messaggio tra le righe senza quotare: Depaip parlò e AMen.... Wink

beh , se volevi esprimere un concetto direi con non ci sei riuscito........riprova


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.