LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 40]

101Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Mar 2010 - 19:45

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il mio panno supernatural della dodo dopo averlo lavato l'ho fatto asciugare e proprio oggi pome l'ho usato con il red mist e mi ha lasciato un mare di pelucchi. come mai?

102Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Mar 2010 - 19:55

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ma e' nuovo?

103Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Mar 2010 - 20:35

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

usato solo una volta con m105 e m205

104Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Mar 2010 - 1:02

Admin

Admin
Admin

ma parli di quello bianco piccolo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

105Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Mar 2010 - 1:03

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

come è stato lavato il panno?????

106Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Mar 2010 - 8:57

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:il mio panno supernatural della dodo dopo averlo lavato l'ho fatto asciugare e proprio oggi pome l'ho usato con il red mist e mi ha lasciato un mare di pelucchi. come mai?

Io ho lo stesso problema con lo shamrock, e l'ho lavato 2 volte solo in acqua tiepida.
Quando lo passo sembra che graffia tutto xke ne lascia una marea tutti in fila....
poi soffiando spariscono Laughing
però è irritante.... a voi nn succede mai?

http://www.solodettagli.it

107Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Mar 2010 - 11:34

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ma parli di quello bianco piccolo?

il panno è questo ed è stato lavato in lavatrice con acqua fredda e detersivo in polvere senza ammorbidente

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143059/Dodo-Juice-Supernatural-Deep-Pile-Super-Plush-Microfibre-Buffing-Cloth.aspx

108Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 6 Mar 2010 - 20:30

Admin

Admin
Admin

io li lavo in una bacinella con il microrestore e non mi hanno mai dato problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

109Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 11 Mar 2010 - 21:08

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

come lavo il water magnet? sempre in acqua fredda con sapone in polvere senza ammorbidente? lo posso far bollire con bicarbonato?

110Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 11 Mar 2010 - 23:16

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me è meglio lavarlo con sapone di marsiglia....quello in pezzi.....strofini lavi e poi in ammollo..con il panno ancora insaponato...lasci per un pò risciacqui per bene e metti in ammolllo aggiungendo un pò di aceto bianco un bicchiere basta......e poi risciacqui molto bene.....

111Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 12 Mar 2010 - 8:46

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

vts79 ha scritto:secondo me è meglio lavarlo con sapone di marsiglia....quello in pezzi.....strofini lavi e poi in ammollo..con il panno ancora insaponato...lasci per un pò risciacqui per bene e metti in ammolllo aggiungendo un pò di aceto bianco un bicchiere basta......e poi risciacqui molto bene.....

Questo metodo vale per tutti i panni in microfibra, giusto?

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

112Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 12 Mar 2010 - 9:09

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

si ed e' molto efficace!

anche se i prodotti specifici dovrebbero dare il massimo!

113Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 12 Mar 2010 - 12:37

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

scusate se la domanda è banale, ma voi i panni li lavate sempre insieme oppure fate lavaggi separati a seconda dei prodotti con il quale li avete usati?

114Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 12 Mar 2010 - 21:01

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Fleterik ha scritto:scusate se la domanda è banale, ma voi i panni li lavate sempre insieme oppure fate lavaggi separati a seconda dei prodotti con il quale li avete usati?

puoi lavarli tutti insieme .......certo quello usato per il vano motore è meglio lavarlo....singoLARMENTE....

115Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 12 Mar 2010 - 21:04

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

IvanTO ha scritto:
vts79 ha scritto:secondo me è meglio lavarlo con sapone di marsiglia....quello in pezzi.....strofini lavi e poi in ammollo..con il panno ancora insaponato...lasci per un pò risciacqui per bene e metti in ammolllo aggiungendo un pò di aceto bianco un bicchiere basta......e poi risciacqui molto bene.....

Questo metodo vale per tutti i panni in microfibra, giusto?

si è sempre buono....io alterno lavaggi con masiglia e aceto con altri fatti con il microrestore

116Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 9:01

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

il marsiglia si rivela sempre efficace sulle macchie !

in lavatrice invece non li ho mai lavati...

117Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 19:22

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Leggendo d'un fiato il topic, mi sono fatto l'idea che è meglio andare sul sicuro e acquistare il microrestore. Essendo un prodotto specifico, dovrebbe anche ripristinare la morbidezza della micro, per non parlare della praticità della cosa, come fa Antonio: acqua, microrestore e vai col tango.
Comunque anche la bollitura per rigenerare la micro è di sicuro un ottimo metodo, con la bollitura da qualsiasi cosa fai uscire di tutto; io la usavo per bollire i legni dell'acquario e alla fine l'acqua diventava ambra-marrone Shocked

118Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 19:28

Admin

Admin
Admin

esatto per la pulizia quotidiana io uso il micro restore, mentre quando sento che il panno è davvero al limite passo alla bollitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 19:32

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Admin ha scritto:esatto per la pulizia quotidiana io uso il micro restore, mentre quando sento che il panno è davvero al limite passo alla bollitura.
Quanto mediamente in un litro d'acqua, Antonio? Fredda o calda?

Il micro anche nella bollitura!? Shocked

120Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 19:34

Admin

Admin
Admin

in un litro ne basta davvero poco, anche meno di metà serbatoio


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

121Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 19:39

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ottimo grazie!

122Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 20:30

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

quindi in acqua e micro si lascia in ammollo?e per quanto?
dopo si strizza e si lascia asciugare,oppure si deve sciacquare con acqua corrente prima di riporlo ad asciugare?

123Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 20:45

Admin

Admin
Admin

io non lo strizzerei però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

124Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 21:25

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

infatti,mai fatto,diciamo strizzare senza torcerlo per eliminare l'acqua in eccesso,comprimerlo un po insomma...

125Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 13 Mar 2010 - 21:26

Jany81


Aiutante Detailer

Domanda....ma i panni li lavate dopo ogni utilizzo?Anche il panno dell'asciugatura e del claying?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.