LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro)

+41
Giovanni92
dna86
crt
Nomad49
Tonysk8
taipu
renee69
Toretto
Luca69
DPZ
mariowolf
tunerz
niky
Berserk
ciccante88
maroso93
DavideSR
Bludevils
mou
filippo89
ORSO
fede
Cquartz
SlayTek
luckyno88
angelo75
ste_d
dallas
lucatambu
metansk
rndrrt
andrea77
Alessio
vts79
Giobart
Gio'Pa'
PELO
raviola
cupitt
manuweb007
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Alessio

Alessio
Moderatore

E davvero impossibile che si sporchino all esterno applicando il prodotto all interno.


_________________
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto il discorso!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Oggi ho applicato il prodotto sulla mia macchina, prima ho pulito i vetri con Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner e poi dopo un bel po' e aver acceso il clima della macchina ho applicato il Fog Fight come nel video ( senza leggere prima sto topic), tenendo presente che mi è arrivato giovedì dovrebbe essere la seconda versione. Be.... vuoi per la bassa temperatura esterna o per l'alta umidità (sta piovendo) la rimozione del prodotto è molto complicata (per me il vetro dve essere lindo e trasparente al massimo), o passato ora con il Cobra Glass Towel e sembra che gli aloni stiano scomparendo. Ho fino a domani mattina.... stesso problema ce l'ho con il G5 che ho steso ieri pomeriggio sempre sul parabrezza. Aloni fuori e aloni dentro (ho il faretto davanti così vedo qualsiasi piccolo difetto), mi si prospetta un'intesa giornata da "dai la cera e togli la cera!"

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche per la seconda versione credo che sia importante applicarne veramente poco, meglio due layer usando pochissimo prodotto che uno abbondando! però strano perchè per la v2 era stato dichiarato un grande miglioramento nell'asciugatura!

Newentry

Newentry
Moderatore

Infatti asciuga molto più rapidamente e, soprattutto, asciuga.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 6 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 6 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 6 Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

niky

niky
Detailer Novello

Io invece oggi ho riapplicato il fog fight V1 dopo 1 mese in quanto non svolgeva più la sua funzione, nonostante la pioggia, la temperatura (2 gradi) e l'umidità (80%) non ho avuto nessuna difficoltà.
Prima di procedere con l'applicazione ho tenuto il clima acceso in direzione parabrezza per 10 minuti e dopo aver pulito con scholl ice e star glass ho applicato una mano di fog fight (mezzo parabrezza con 2 spruzzi sul microsuede piccolo) dopo un tempo di posa di 10 minuti ho rimosso con microsuede grande.
Aloni zero.
Al netto del miglioramento del V2 credo che chi ha problemi di aloni ci metta troppo prodotto, provate a metterne davvero poco.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

bene, Quoto il procedimento!

renee69


Apprendista Detailer

Oggi ho applicato per la prima volta la nuova versione di Fog Fight al vetro anteriore + laterali e specchi retrovisori.
Per l'applicazione ho usato pochissimo prodotto (a titolo di esempio per un vetro laterale 2 spruzzate sul panno sono state sufficienti). Le condizioni non erano ideali (nel mio garage c'erano 8-10 gradi con umidità elevata) ma già dopo 5 minuti il prodotto era asciutto. Comunque ho avuto qualche problema di aloni durante la rimozione con il panno microsuede 20x20 in dotazione, tant'è che ho preferito procedere utilizzando un panno MF classico ottenendo un buon risultato.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si nel caso in cui si hanno dei problemi e non si ha un secondo microsuede, si può ovviare con la microfibra!

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ragazzi ho una domanda:
una volta applicato il Fog Fight, nel caso si sporcasse il vetro e quindi toccherebbe pulirlo tipo con un ICE, è necessario rifare il trattamento??

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si Cool

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Confermo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh si, il vetro non deve essere toccato una volta applicato il prodotto!

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ooooook grazie Very Happy

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi scusate se riuppo..ieri ho applicato fog fight,la prima versione..ne ho usato davvero pochissimo,ma nella rimozione mi sono accorto che il suede lascia millemila aloni..leggendo allora questa discussione ho notato che è stato tolto con micro "ordinaria",quindi mi sono armato di allrounder basic e ho rimosso..ma oltre agli aloni ora sono pieno di pelucchi..inoltre dopo poche ore gli aloni si sono ripresentati e neanche lo straglass li ha eliminati..ho eseguito lo stesso identico lavoro sullo specchio del bagno con suede e allrounder basic ma qui nessun problema..

Il lavoro sull'auto è stato svolto a circa 20gradi e umidità praticamente assente..dove ho sbagliato??..per rimediare posso pulire i vetri con glass cleaner e poi riapplicare il prodotto??..magari aspetto qualche giorno..che dite??..grazie..

PS:non ho postato nella discussione specifica della rimozione perché, in tutta onestà e mi pesa e secca dirlo,a parte le "polemiche" non ho trovato notizie interessanti..scusate la franchezza

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi riapplicare eliminandolo usando il glass cleaner o anche l'eraser! per la rimozione usa una microfibra più pesante di un basic, direi almeno un green. il basic era nuovo o quasi? puoi provare anche subito a rifinire con la microfibra, se persistono i pelucchi riapplicalo da capo usandone veramente pochissimo!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi dici di pulire adesso con eraser e star glass e poi riapplicare fog fight togliendolo con un green senza usare prima il suede??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, usandone pochissimo, veramente un minimo!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si..ma infatti ho notato che a usarne poco migliora..oggi riprovo anche se essendo piovuto sarà aumentata l'umidità..

Admin

Admin
Admin

Considera anche che con l'aumentare dell'umidità devi diminuire la quantità di prodotto utilizzato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

infatti immaginavo una cosa del genere e nel dubbio preferisco aspettare una giornata limpida con meno umidità..Very Happy
in bagno invece tiene da paura nonostante le mie docce a millemila gradi..lol!..ho due specchi in bagno (si,sono tropppo bello..lol!) e la differenza è disarmante!!..prodotto "difficile" ma eccellente!!

Admin

Admin
Admin

Sulla seconda versione hanno lavorato proprio per renderlo piú semplice in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma è un miglioramento sensibile??

Admin

Admin
Admin

A me sinceramente non dava problemi nemmeno la prima versione ma l'update è servito proprio a quello. E' in giro già da 7-8 mesi e Fog Fight è un prodotto molto venduto quindi, visto che non sono stati segnalati nuovi casi, presumo che la variazione abbia funzionato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

lo so che è cambiato da molto..ma pensa che ho acquistato il "vecchio" a dicembre dello scorso anno poi per un motivo o per l'altro e per dimenticanza poi mia,non l'ho mai applicato..però mi sta dando parecchi problemi..sicuremente sbaglio io..tempi di attesa prima di "farlo entrare in azione"??..canoniche 12 ore o è subito pronto??..perchè gli aloni che mi ha lasciato sono assurdi..e adesso se la macchina si appanna,vedo chiaramente le colate di prodotto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.